Space_Clown Inviata 14 Settembre 2016 Segnala Inviata 14 Settembre 2016 (modificato) Il master ci ha proposto una oneshot dove invita al powerplaying (che vuol dire tutto e niente) Nel party ci sono tre giocatori bravi nel PP che faranno una bordata di cose e di danni, quindi sono oltre al mio livello di ottimizzazione. Limiti Razze: Il master ha imposto queste razze (umano, nano, elfo, gnomo, orco, hobgobin, drow, aasimar, mezzelfo e mezzorco), però nel party ci può essere solo uno per razza, aasimar e drow sono già andati e forse pure hobgoblin ed elfo.Equip: Niente armi e oggetti magici Monete d'oro: Solo per equip standard Materiale: Per cdp e talento penso qualsiasi, anche da dragon magazineAllieneamento: Buono Livello. 15, massimo 16 se aiuta nel pg perfetto Ambientazione in breve Sarà incentrata su un portale dalla quale escono demoni, noi siamo i campioni di ogni razza. PG Cosa voglio fare? Francamente non lo so, volevo fare il Mutaforma Combattente, ma visto che uno dei limiti è l'unicità delle razze mi è stato negato trasformarmi in altre razze, solo in animali Al momento hanno preso un paladino ( Knight of the Chalice + altro) , un caster furtivo ( Unseen Seer + altro) e un binder cavaliere ordine sacro, mancano altri due pg. Potrei rimanere sull'idea del druido o comunque fare incantatore divino per una questione di background, magari che punisce il male. Inoltre non avere equip magico e solo standard al 15 significa dover sistemare questa lacuna con capacità di classe, per questo pensavo alla metamorfosi, ci sono altre cdp come vassallo di bahamut che mi permette di avere un'armatura migliore. Modificato 14 Settembre 2016 da Space_Clown
smite4life Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Ok, al livello 15 ci sono diverse possibilità per fare qualcosa che lasci il segno. Prima una domanda. Con: 38 minuti fa, Space_Clown ha scritto: Francamente non lo so, volevo fare il Mutaforma Combattente, ma visto che uno dei limiti è l'unicità delle razze mi è stato negato trasformarmi in altre razze, solo in animali Animali, intendi proprio del tipo animale, o semplicemente qualcosa di non "giocabile" come gli umanoidi o gli umanoidi mostruosi? Perché in questa seconda interpretazione potresti lo stesso buttarti in una cosa come Monaco 1 / Ranger 5 / Maestro delle Molte forme 7 / Mutaforma combattente 1 (o due se il master vi regala il livello): ti trasformi in qualunque cosa e puoi fare quello che vuoi, dal Troll della Guerra a una qualunque delle innumerevoli bestiacce che il nostro miglior utente ha perfettamente descritto nella guida al Maestro delle Molte Forme. Visto il caso specifico in esame (ovvero assenza di oggetti magici ed equip), ti suggerisco di valutare la possibilità di sostituire il livello da Mutaforma combattente (comunque buono) con uno da Fist of the Forest: in questo modo aggiungi Des, Cos e Sag alla CA, oltre all'armatura naturale della schifezza in cui ti trasformi. Inoltre, se puoi, considera il Voto di Povertà (manuale delle imprese eroiche): di solito è un talento che va da pessimo a peggio, ma in questo specifico contesto potrebbe essere utilissimo (anche perché oltre a boostarti direttamente la CA ti permette di potenziare anche le stat, andando a migliorarla ulteriormente. Non ho capito inoltre il discorso razze: Aasimar e Drow hanno un MDL (addirittura +2 nel caso del Drow). Lo ignorate o loro partono con un livello in meno? In ogni caso non farti sfuggire l'umano, l'opzione di gran lunga migliore fra quelle per quasi qualunque costruzione. Se ignorate il MdL, valuta l'acquisizione dell'archetipo Santo. Oltre a essere enormemente forte e sinergico con il Voto di Povertà, ti rende praticamente impenetrabile a demoni e compagnia... ----------------------------------------- Se proprio non puoi usare robe il MoMF e simili, ci sono decine di costruzioni che possono essere interessanti, basta dirlo e vediamo cosa potrebbe piacerti. 2
Space_Clown Inviato 14 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2016 2 minuti fa, smite4life ha scritto: Animali, intendi proprio del tipo animale, o semplicemente qualcosa di non "giocabile" come gli umanoidi o gli umanoidi mostruosi? Perché in questa seconda interpretazione potresti lo stesso buttarti in una cosa come Monaco 1 / Ranger 5 / Maestro delle Molte forme 7 / Mutaforma combattente 1 (o due se il master vi regala il livello): ti trasformi in qualunque cosa e puoi fare quello che vuoi, dal Troll della Guerra a una qualunque delle innumerevoli bestiacce che il nostro miglior utente ha perfettamente descritto nella guida al Maestro delle Molte Forme. Devo chiedere, però se vuole unicità nelle razze non mi concenderà di trasforarmi in un troll, immagino che sarà pper motivi di trama. Un gorilla sarà diverso da un gigante o un ogre? Magari mi concede vegetalii, parassiti, aberrazioni e creature che non appartengono alle razze. La guida è ottima, avevo già preso in consdierazione di prendere qualche livello. 2 minuti fa, smite4life ha scritto: Visto il caso specifico in esame (ovvero assenza di oggetti magici ed equip), ti suggerisco di valutare la possibilità di sostituire il livello da Mutaforma combattente (comunque buono) con uno da Fist of the Forest: in questo modo aggiungi Des, Cos e Sag alla CA, oltre all'armatura naturale della schifezza in cui ti trasformi. Inoltre, se puoi, considera il Voto di Povertà (manuale delle imprese eroiche): di solito è un talento che va da pessimo a peggio, ma in questo specifico contesto potrebbe essere utilissimo (anche perché oltre a boostarti direttamente la CA ti permette di potenziare anche le stat, andando a migliorarla ulteriormente. Non la conoscevo, ora mi leggo la classe. Anche voto di povertà, l'ho già sentita ma non l'ho mai letta a fondo. 2 minuti fa, smite4life ha scritto: Non ho capito inoltre il discorso razze: Aasimar e Drow hanno un MDL (addirittura +2 nel caso del Drow). Lo ignorate o loro partono con un livello in meno? Da quanto capito concedendo tutto, Arcani Rivelati incluso, usano la variante del MdL. Però è una one shot, pazienza se il loro LEP sarà più alto del mio. 2 minuti fa, smite4life ha scritto: In ogni caso non farti sfuggire l'umano, l'opzione di gran lunga migliore fra quelle per quasi qualunque costruzione. Se ignorate il MdL, valuta l'acquisizione dell'archetipo Santo. Oltre a essere enormemente forte e sinergico con il Voto di Povertà, ti rende praticamente impenetrabile a demoni e compagnia... Non ci avevo pensato, anche perché il giocatore che ha preso l'elfo ha preso l'lesser celadrin 2 minuti fa, smite4life ha scritto: ----------------------------------------- Se proprio non puoi usare robe il MoMF e simili, ci sono decine di costruzioni che possono essere interessanti, basta dirlo e vediamo cosa potrebbe piacerti. Maestro della molte forme mi piace, alla fine fa parte di quella famiglia come Mago Mutaforma, Druido dai pugnali incantati, Leone di Talisid, ecc.. Al massimo non va bene al mio master, devo chiedere se mi concede di trasformarmi in cose come una crioidra rinunciando a cose come i mind flayer o i troll. Altrimenti devo pensare a un'altra classe restando però sempre nel divino.
Space_Clown Inviato 14 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2016 (modificato) Mi ha confermato solo animali. Nada. (non volevo fare post multiplo) Modificato 14 Settembre 2016 da Space_Clown
Kamthalian Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 È un peccato è decisamente limitante. Non riesci a convincerlo? Sconsiglio in questo caso di fare il Mutaforma se non puoi mutare forma (almeno forme decenti) Un Druido Pastore Planare? O un Chierico di Mystra o Wee Jas?
smite4life Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Beh, se ti ha confermato solo gli animali, ci sono molti altri modi per costruire qualcosa di divertente. Il classico Druido (ad esempio), che puoi tenere puro o (se proprio vuoi essere molto potente) entrare nella CdP del Pastore Planare. In questo caso, le tue armi più potenti sono senza dubbio le evocazioni (hai di fronte un esercito? E fattene uno tuo!) e il compagno animale, oltre alla forma selvatica che però ti consiglio soltanto per forme difensive (vedi fuoco fatuo). Se vuoi allontanarti dal druido ma rimanere sul divino, puoi farti un "paladino" meglio del paladino vero, facendo Crusader 1 / Chierico 3 / Inquisitore 1 / Ordained Champion 3 / Ruby Knight Vindicator 7. Non sto a scendere nei dettagli, che sono un po' complicati, in casoti interessi posso spiegarli meglio... Alternativamente, c'è il classico Cheater di Mystra, che si basa sul Dweomerwurstel e sul fatto di essere all'interno di un Campo Antimagia dal quale tu puoi lanciare incantesimi ma che gli altri non possono penetrare. Infine, potresti pensare al divino a partire dai poteri psionici però. Un'esempio potrebbe essere una build Monaco 1 / Ardent 14 con Tashalatora e una opportuna scelta di mantle e poteri per migliorare la presenza in mischia. Utilizzando Attacco Intuitivo sommeresti la Saggezza sia al TxC che alla CA, oltre che utilizzarla come stat per gli incantesimi. Se ci aggiungi il Santo la metti due volte alla CA! Anche in questo caso il voto di povertà potrebbe essere una buona scelta. 1
Nocturno Desio Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Mi pare che manchino incantatori arcani! Il master ti manda addosso un orda di demoni? ripagalo con la stessa moneta! MALCONVOKER !!!! Mago 3 / Master specialist evocazione 7 / malconvoker 5, nella apposita sezione c'è una bellissima guida in proposito 1
Derù Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Umano incantatore arcano tutta la vita: un bell'abiuratore 3/master specialist 6/iniziato dei sette veli 7 che lancia un esilio dietro l'altro, oppure incantatrix, dweomerkeeper o mago/stregone/ultimate magus se vuoi abusare della metamagia. Scuole proibite ammaliamento ed illusione sicuramente visto che i demoni più potenti hanno visione del vero e tiri salvezza alti. Arcane spellsurge se sei stregone e infondere incantesimi in un famiglio visto che sei a livelli alti e le risorse più importanti sono le azioni extra. Tra i talenti scegli quello che ti fa prendere 10 alle prove per superare la RI e se non scegli cdp che alzano il LI oltre il tuo livello prendi anche incantesimi inarrestabili/superiore per arrivare almeno a 27/29 Niente save or die per la questione dei tiri salvezza, ma incantesimi come debilitazione che non ne concedono. Focalizzati su un paio di incantesimi con arcane thesis come debilitazione/ray of stupidity da metamagicizzare a schifo con dividere raggio, incantesimi massimizzati/potenziati/raddoppiati/rapidi, residual magic per avere incantesimi metamagicizzati in più round consecutivi risparmiando slot ed una marea di protezioni come immunità a qualche elemento, muri di forza (da dare al famiglio), momento di prescienza, riflettere incantesimo e incantesimi di controllo del terreno anche se i teletrasporti senza errore sono comuni tra gli esterni
Space_Clown Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema e qualche impegno di troppo. Grazie per le risposte. In questi 15 giorni ci ho pensato e sono arrivato alla conclusione che per una one shot dal mattino alla notte voglio qualcosa di brainless. Il 14/9/2016 alle 21:08, Kamthalian ha scritto: È un peccato è decisamente limitante. Non riesci a convincerlo? Sconsiglio in questo caso di fare il Mutaforma se non puoi mutare forma (almeno forme decenti) Eh no, ma non voglio nemmeno scendere nei dettagli con lui o insistere, alla fine è una one shot PP a suon di rutti e dadi, quindi faccio altro. Troverò prima o poi la campagna che mi permette di fare il mio mutaforma Il 14/9/2016 alle 21:08, Kamthalian ha scritto: Un Druido Pastore Planare? O un Chierico di Mystra o Wee Jas? A sto punto penso che valga la stessa cosa del mutaforma, non posso fare nemmeno forma selvatica vegetale. (Non so il perché) Chierico di Mystra/Wee Jas cosa offrono in termini di PP? Il 14/9/2016 alle 21:38, smite4life ha scritto: Beh, se ti ha confermato solo gli animali, ci sono molti altri modi per costruire qualcosa di divertente. Il classico Druido (ad esempio), che puoi tenere puro o (se proprio vuoi essere molto potente) entrare nella CdP del Pastore Planare. In questo caso, le tue armi più potenti sono senza dubbio le evocazioni (hai di fronte un esercito? E fattene uno tuo!) e il compagno animale, oltre alla forma selvatica che però ti consiglio soltanto per forme difensive (vedi fuoco fatuo). Eh mi vieta pure cose come Cervo Volante, posso pensare a una build di un evocatore, ma siamo già in 6-7 al tavolo a giocare. Diventa un orgia di pedine. Il 14/9/2016 alle 21:38, smite4life ha scritto: Se vuoi allontanarti dal druido ma rimanere sul divino, puoi farti un "paladino" meglio del paladino vero, facendo Crusader 1 / Chierico 3 / Inquisitore 1 / Ordained Champion 3 / Ruby Knight Vindicator 7. Non sto a scendere nei dettagli, che sono un po' complicati, in casoti interessi posso spiegarli meglio... L'idea era appunto di rimanere comunque nel divino. Sono cdp che non conosco, cosa offre questa build? Leggo che l'Ordained Champion è un'incantaspade migliore (ironia della sorte sto giocando proprio un vichingo che diventerà un'incantaspade)? Il secondo può entrare sia come Crusader e avere più manovre o come Chierico e avere più spell? E' una build che arriva a fare una miriade di attacchi completi in uun turno. Wow. Dovrei dunque imparare a usare le manovre. E' una build semplice da giocare? Perché se si è una seria candidata. Il 14/9/2016 alle 21:38, smite4life ha scritto: Alternativamente, c'è il classico Cheater di Mystra, che si basa sul Dweomerwurstel e sul fatto di essere all'interno di un Campo Antimagia dal quale tu puoi lanciare incantesimi ma che gli altri non possono penetrare. Su questa non mi sono fatto ancora un'idea, puoi spiegare meglio il suo utilizzo? Il 14/9/2016 alle 21:38, smite4life ha scritto: Infine, potresti pensare al divino a partire dai poteri psionici però. Un'esempio potrebbe essere una build Monaco 1 / Ardent 14 con Tashalatora e una opportuna scelta di mantle e poteri per migliorare la presenza in mischia. Utilizzando Attacco Intuitivo sommeresti la Saggezza sia al TxC che alla CA, oltre che utilizzarla come stat per gli incantesimi. Se ci aggiungi il Santo la metti due volte alla CA! Anche in questo caso il voto di povertà potrebbe essere una buona scelta. Questa mi ispira parecchio, come detto il non aver accesso a oggetti magici rischia di essere un problema, se il master ha calibrato delle sfide basandosi sulla tabellina di pagina 49 e ci butta contro un Balor rischiamo seriamente di prenderle. Il 15/9/2016 alle 00:14, Nocturno Desio ha scritto: Mi pare che manchino incantatori arcani! Il master ti manda addosso un orda di demoni? ripagalo con la stessa moneta! MALCONVOKER !!!! Mago 3 / Master specialist evocazione 7 / malconvoker 5, nella apposita sezione c'è una bellissima guida in proposito Preferirei fare un incantatore divino, inoltre ci devo pensare se fare un summoner, al tavolo siamo già in 6/7. Il 15/9/2016 alle 07:06, Derù ha scritto: Umano incantatore arcano tutta la vita: un bell'abiuratore 3/master specialist 6/iniziato dei sette veli 7 che lancia un esilio dietro l'altro, oppure incantatrix, dweomerkeeper o mago/stregone/ultimate magus se vuoi abusare della metamagia. Perché incantatore arcano tutta a vita? Da background siamo i campioni che si sono addestrati per anni per sconfiggere la piaga demoniaca. Non avrebbe più senso un incantatore divino? Comunque non escludo nulla, vediamo cosa viene fuor. Iniziato 7 veli non mi convince, temo che la sessione si svolgerà nell'arco di pochi giorni se non addiritura un giorno (è una sensazione), dovrei limitarmi a 4 usi, peccato perché partire dal 15 con l'iniziato è figo. Certo posso sempre convincere il party a fare delle pause. Ultimate magus invece mi garba, tra varianti, talenti e tutto il resto mi posso divertire. Non mi dispiace l'idea di fare un incantatore concentrare il tutto su due-tre raggi che non concedo TS. Però l'incantatore arcano la terrei come ipotesi 3 se non 4, faccio sempre incantatori arcani, vorrei evitarli questa volta.
Derù Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 E cosa c'è di meglio di un incantatore arcano per essere il campione di boccob? L'iniziato l'ho proposto perché in pratica é un abiuratore con capacità speciali, ma un abiuratore focused specialist 3/master specialist 10/arcimago? potrebbe congedare chi ti pare...magari con incantesimi concatenati risolve la one shot da solo se vuoi il PP
smite4life Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Allora direi che escludiamo il druido e ci concentriamo su quelli che picchiano i cattivi: 21 minuti fa, Space_Clown ha scritto: L'idea era appunto di rimanere comunque nel divino. Sono cdp che non conosco, cosa offre questa build? Leggo che l'Ordained Champion è un'incantaspade migliore (ironia della sorte sto giocando proprio un vichingo che diventerà un'incantaspade)? Il secondo può entrare sia come Crusader e avere più manovre o come Chierico e avere più spell? E' una build che arriva a fare una miriade di attacchi completi in uun turno. Wow. Dovrei dunque imparare a usare le manovre. E' una build semplice da giocare? Perché se si è una seria candidata. Questa è una build (Crusader 1 / Chierico 3 / Inquisitore 1 / Ordained Champion 3 / Ruby Knight Vindicator 7) che offre molti spunti per picchiare in mischia. In breve avresti: Spoiler Le manovre da Crusader ti aiutano con i danni, avresti un IL pari a 11 e un'ultima manovra proprio all'ultimo livello. Ne hai abbastanza da prendere Divine Surge, che tira una bella sberla! Il chierico ti da due domini e, ovviamente, gli incantesimi. L'Inquisitore ti regala un dominio bonus, ottimo da scambiare (grazie all'Ordained Champion) in un talento bonus da guerriero (ehi, attacco poderoso, parlo con te!) L'Ordained Champion: permette di scambiare dei poteri di dominio con talenti da guerriero, fornisce il dominio della guerra, ti permette di spendere usi di scacciare per punire (più o meno inutile, anche se simpatica) e ti permette di incanalare incantesimi negli attacchi. Il RKV ti da nuovi modi per usare gli scacciare (aka per ottenere azioni extra, che puoi usare per lanciare incantesimi ad esempio). Se riesci ad ottenere un livello extra, infilaci l'esorcista sacro, che ti permette di raddoppiare gli scacciare se hai preso una variante di scacciare come chierico (per esempio usando un umano dragonblood e la variante per scacciare i draghi) Come talenti, se non ho sbagliato i conti ti esce una cosa del genere: 1 [Incantesimi Estesi (bonus), Scacciare Extra (bonus), Incantesimi Persistenti, MMD (persistenti)], 6 [Attacco poderoso (scambiato), Divine Defiance], 9 [Holy Warrior]. Tutti gli altri sono Scacciare Extra (forse serve arma focalizzata per entrare nell'Ordained, in tal caso devi togliere uno scacciare), per un totale di 4*(4+4) scacciare extra, che fanno 32. Se ci aggiungi altri 6 dati da 3+Carisma, te ne escono 38. Questo vuol dire 4 persistiti e abbastanza margine per usare le capacità del RKV e Divine Defiance. La build non è affatto semplice da costruire, ma da usare non dovrebbe essere difficile. I molti attacchi completi li ottieni con Shadow Pounce, che non ci sta in questa build. Qui l'idea base è che tu ti lanci tutti i tuoi bei buff la mattina, prepari una bella lancia sonora nella verga, e quando arrivano i cattivi combatti tranquillamente (facendo buon uso delle manovre) fino a che non vedi il big boss. A quel punto, ti teletrasporti vicino a lui e gli scarichi addosso Divine Surge + Lancia Sonora con qualche punticino di Attacco Poderoso per non sbagliare. Per quanto riguarda questa: 47 minuti fa, Space_Clown ha scritto: Su questa non mi sono fatto ancora un'idea, puoi spiegare meglio il suo utilizzo? è la versione più politicamente scorretta della precedente: tu lanci un bel Campo Antimagia persistito su di te, ma usi i trick per poter lanciare tranquillamente gli incantesimi da dentro. Tutto il resto rimane uguale: parti e vai a pestare di botte i cattivi che praticamente non potranno fare nulla. Il Dweomerwurstel serve per rompere ancora di più il gioco lanciando incantesimi come soprannaturali e quindi rendendosi indispellabile. 50 minuti fa, Space_Clown ha scritto: Questa mi ispira parecchio, come detto il non aver accesso a oggetti magici rischia di essere un problema, se il master ha calibrato delle sfide basandosi sulla tabellina di pagina 49 e ci butta contro un Balor rischiamo seriamente di prenderle. Questa qui invece possiamo lavorarla meglio. Di base, Combattente Psichico 15 (o 16, meglio) potrebbe funzionare direttamente anche da solo. Usi la valanga di talenti bonus per prendere: Voto di Povertà (con il prerequisito), Tashalatora (con il prerequisito), Attacco intuitivo, Affinità allo psicocristallo, Deep Impact (e prerequisito), Attacco Poderoso, Colpo Senz'armi Migliorato e Superior Unarmed Strike, poi prendi l'archetipo Santo e fine. Appena prima di combattere ti lanci Espansione, Vigore (condiviso con lo psicocristallo) e vai a picchiare i cattivi usando Deep Impact per colpire a contatto e scaricarci tutto l'Attacco Poderoso, oltre che i tuoi non banali danni del colpo senz'armi (come quelli di un monaco 20, ingranditi poi di quel che serve). Queste naturalmente sono tutte build per combattere in mischia. Se preferisci qualcosa da fuori, puoi fare il Cheater di Mystra vero e proprio (ovvero persisti il CAM e poi usi il talento Iniziato di Mystra per castarci da dentro senza doverlo bucare, e quindi essendo effettivamente immune agli avversari) oppure un abiuratore (come suggerisce Deriu, anche se a questo punto andrei All-in su Abiuratore 3 / Master specialist 2 / Incantatrix 10 e via a spaccare il mondo!).
Kamthalian Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 io gioco questa costruzione passaci se vuoi darci un occhiata. E se qualcuno mi desse un consiglio avremmo anche un feedback per un chierico di Mystra andrei per questa. Cloistered Cleric 3/Church Inquisitor 2/Dweomerkeeper 10/Contemplative 1/Divine Oracle 4
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