sendro Inviata 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviata 2 Febbraio 2007 Leggendo questa variante, molto carina a mio parere, mi sono trovato però nel dubbio:confused: Se si parte dal primo livello e si va avanti nessun problema, ma se si creano dei Pg già di livello avanzato mi trovo un po' in difficoltà nel gestire la cosa.. Esempio: devo creare un PG di 10° lvl. Voglio fare una razza che ha modesto LA+1. Normalmente avrei 9lvl di classe +1 LA Se però io volessi eliminare il LA in teoria al 3° lvl di classe potrei "spendere" 3000PX, il mio LEP scenderebbe di uno e tutto ok. Ma con il PG già di 10° cosa dovrei fare? Lo faccio partire di 9°lvl di classe con in totale 42.000 PX ?(3000 meno del passaggio al 10° lvl) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 Lo faccio partire di 9°lvl di classe con in totale 42.000 PX ?(3000 meno del passaggio al 10° lvl) Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 mmm visto che non tutti hanno il manuale di razze di faerun dove è riportata la tabella: "Modificatori di livello e requisiti esperienza".. che è relativamente utile... l'ho ricreata artigianalmente su word... spero possa servire a qualcuno... Modificatori di livello e requisiti di esperienza by Alister.doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 scusa? non ho ben capito il conto, se hai un lep+1, crei il personaggio (ipoteticamente di liv 10) a liv 9, e il lep ti rimane, non ho capito il conto che hai fatto? come è possibile che "sparisca il lep"? se mi puoi rispiegare, sarei molto interessato, giocando spesso con razze leppate grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 scusa? non ho ben capito il conto, se hai un lep+1, crei il personaggio (ipoteticamente di liv 10) a liv 9, e il lep ti rimane, non ho capito il conto che hai fatto? come è possibile che "sparisca il lep"? se mi puoi rispiegare, sarei molto interessato, giocando spesso con razze leppate grazie! E' una regola variante presentata sugli arcani rivelati che puoi trovare anche online: qui Preparati a perderci un paio di ore per capirla: è veramente astrusa all'inizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 ARGH! ne esiste una traduzione o spiegazione in italiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 ARGH! ne esiste una traduzione o spiegazione in italiano? Sì: su arcani rivelati! In sintesi quando raggiungi un livello di classe pari a 3xmod livello (quindi 3 per mod 1, 6 per mod 2, 9 per mod 3, 12 per mod 4, 15 per mod 5) il personaggio può spendere immediatamente (LEP-1)x1000 PE per abbassare il suo mod. In questo modo cala il suo ECL mantenendo il passaggio di livello (ottima cosa per la progressione futura) a spese di attuali PE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemesi di Avalon Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2007 scusate la domanda niubba... ho letto la variante etcetera etcetera, però non ho capito se vale solo con i mod. di livello di razze, oppure anche con quelli di particolari archetipi... non so ad esempio, per il santo. (mod liv. +2) si può usare? e se si.. nel caso io divenga santo intorno al 12° livello, posso 'perdere' subito i miei P.E. per annullarlo oppure mi devo fare 6 livelli (quindi fino al 18 per perderli, e poi altri 3, per annullarlo del tutto?)...? grazie Neme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sendro Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 Mi sembra proprio vada bene anche per gli archetipi, non dovrebbero esserci problemi, anche se sul manuale non ne parla specificamente. Per il tuo esempio specifico penso bisogna parlarne col master e vedere un po' se il bilanciamento vantaggi/LA sia tale da giustificare altri 6 livelli(in realtà 8,il LA lo perdi in teoria al 20° di LEP). Nel caso specifico farei così: Mettiamo che tu sei al 12° con 66000 PX(il minimo) e diventi santo(LA +2), il tuo livello effettivo è 14, ma ti tieni i tuoi 66000 PX. Quando raggiungi i 91000 che ti servono per arrivare di 14 di LEP, perdi il LA e torni a 66000... In questo modo mi sembra abbastanza equo. Se qualcuno la pensa diversamente dica pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Se fossi un pg di 20° livello o 21° e sfruttassi le regole di arcani rivelati per la riduzione del lep quanto px bisognerebbe spendere per spalmare un lep di +8?Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 potresti ridurlo, a parire dal 24mo livello di classe(8*3)(24+8=32 totale), portandolo a +7(24+7=31 totale) pagando 31000 xp(il necessario per passare dal 31 al 32). il seguente al 45mo di classe(8*3+7*3)(45+7=52mo totale) pagando 51000 xp per portarlo a +6. Al 63 di classe(69 totale) pagando 68000 xp per portarlo a +5, al 78 di classe(83 totale) 82000 per portarlo a +4, al 90 di classe(94 totale) 93000 per portarlo a +3, al 99 di classe(102 in totale) per portarlo a +2, al 105 di classe(107 in totale) per portarlo a +1 ed infine al 108 di classe per finirlo di pagare. Ne hai di tempo e di voglia, insomma^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Come mai cosi tanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Come mai cosi tanto? Vitellio l'ha già spiegato, ma chiarisco le cose. Il primo livello a cui puoi ridurre di uno il tuo modificatore di livello è pari al triplo del tuo modificatore di livello. La seconda riduzione si ha al livello 3x(mod.liv + mod.liv-1). La terza riduzione è al livello 3x(mod.liv + mod.liv-1 + mod.liv-2). E via così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 In pratica, ogni volta, per abbassare di 1 il modificatore di livello (e solo quello), devi aspettare il triplo del modificatore attuale in livelli... 24 per passare da +8 a +7, 21 per passare da +7 a +6, 18 per passare da +6 a +5, eccetera... Quando finirai di pagarlo, il ML +8 sarà ormai da tempo quasi ininfluente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exa_gon Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Ciao a tutti, vorrei capire come funzion la riduzione del LEP che cè su arcani rivelato..che non mi torna tanto... Esempio : Drow di 5° livello - PE = 21100 Per passare al 6° ci vogliono 28000 PE, quindi perdendo il 6° livello si diurrebbe il LEP di 1 quindi da -2 si va a -1...correggetemi se sbaglio qualcosa.. Quindi perdendo il livello per passare dal 5° al 6° ci vogliono 21000 PE e non più 28000...ma al momento se il mio drow ne ha 21100, passerei ugualmente al 6° livello, abbassando anche il LEP di 1... ..torna tutto ? è corretto ? o sto facendo male i conti.. Grazie dell'aiuto. Saluti EXA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 No, quando arrivi a 28.000 exp, ne bruci 7.000, tornando a 21.000 e il lep diminuisce di 1. Sei sempre di 4° livello (Di classe), ma con 1 di lep in meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exa_gon Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 No, quando arrivi a 28.000 exp, ne bruci 7.000, tornando a 21.000 e il lep diminuisce di 1. Sei sempre di 4° livello (Di classe), ma con 1 di lep in meno. eh ho capito, ma quindi al 4° livello con 21000 PE ..e per passare al 5° quanti PE servono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 C'è un errore. Tu sei drow con 5 livelli di classe, quindi il LEP è 7 (21100 pe). Quando raggiungi 28000 pe acquisisci il 6° livello di classe (LEP 8), paghi 7000 pe perdendo 1 "livello" (parte del Modificatore di livello), e scendi a LEP 7. Questo LEP è composto da 6 livelli di classe e un modificatore di livello di 1. Per salire al 7° livello di classe (LEP 8) ti servono tanti pe quanti ne servirebbero a un og per all'8, cioè 28000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 leggevo la regola di riduzione del "level adjustment" su arcani rivelati ma c'è una cosa che non mi è chiara...... la regola dice che a seconda del valore LA a determinati livelli si possono perdere PX (pari al LEP-1 X 1000) ed in cambio abbassare il LEP definitivamente di uno.... ESEMPIO un personaggio con LEP +3 puo' effettuare cio' al 9-15-18. raggiunto il 9 livello quindi spende 11000PX per ridurre il suo LEP a +2 (fatto i calcoli giusti?) la domanda è: quando perde questi 11000 automaticamente scende anche al 7? mi pare un po' troppo.... ho sbagliato io a capire la regola come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 [MOD] Discussione unita a più discussioni già esistenti. Usiamo di più la funzione di ricerca del forum, così da evitare topic-fotocopia. - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato