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Inviato

Torgal

Dolorante per il il violento colpo dell'ogre andato a segno, stringo i denti e mi accingo a restituirgli il favore Muoviamoci ad abbaterlo Eberk, non reggerò un altro colpo del genere.

DM

Spoiler

Attacco completo contro Ogre2
TxC: +16/+16+/+11 (+12/+7 base, +1 bless, +1 haste, +2 fiancheggiamento, +1 attacco per via di haste)
TdD: 1d10 + 1d6 (da freddo) + 6 danni per ogni attacco.

 


Inviato

DM

Eberk fa un passo per portarsi quasi alle spalle del secondo Ogre per poi sferrare tre precisi attacchi con il suo martello che eludono tutti le difese dell'Ogre

Nello stesso momento, dalla parte diametralmente opposta rispetto al sacerdote di Moradin, Torgal mulina rapido la sua ascia: per due volte l'arma affonda nella carne del secondo Ogre prima che quest'ultimo crolli a terra privo di vita con un sonoro tonfo

Iniziativa
 

Spoiler

 

4° round

Valery (+7) = 25 [Velocità attivo - round residui: 4] [Benedizione attivo]

Torgal (+1) = 14 [Velocità attivo - round residui: 4] [Benedizione attivo]

Theogrin (+2) = 13 [Velocità attivo - round residui: 4] [Benedizione attivo]

Ogre 1 (+0) = 10

Eberk (+0) = 5 [Velocità attivo - round residui: 4] [Benedizione attivo]

Ogre 2 (+0) = 15

Turno di Valery, Torgal e Theogrin; postate pure nell'ordine che volete

@Amrod94 @Grunt @Eru Iluvatar

 

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Ogre 2 morto

Dadi
 

Spoiler

 

Eberk

Passo di 1,5 m in AA/39; attacco completo su Ogre 2

Eberk [1° attacco] --> 1d20+15 = 22 (colpito) --> 1d8+6 = 9 danni

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 20

Eberk [2° attacco] --> 1d20+15 = 25 (colpito) --> 1d8+6 = 7 danni

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 15

Eberk [3° attacco] --> 1d20+10 = 23 (colpito) --> 1d8+6 = 12 danni

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 17

-----------

Torgal

Attacco completo su Ogre 2

Torgal [1° attacco] --> 1d20+19 = 26 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 13 danni

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 21

Torgal [2° attacco] --> 1d20+19 = 28 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 19 danni --> MORTO

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 18

 

 

Inviato

Torgal

E uno è andato. Eberk, dagli il colpo di grazia, questi ebeti non muoiono mai quando sembrano farlo. Dopodiché mi avvio ad aiutare Valery con l'ultimo troll rimasto

dm

Spoiler

Scatto in AE38, poi attacco il trollo:
TxC: +14
TdD: 1d10 + 1d6 (da freddo) + 6

 

Inviato

DM

Una nuova copia magica di Valery compare nell'attimo esatto in cuila giovane "rossa" si allontana dall'ogre; la creatura, confusa, sferra una violenta mazzata che però finisce per abbattersi su una delle copie illusorie, che stramazza al suolo con la testa fracassata per poi scomparire un attimo dopo, lasciando l'Ogre frustrato

Nello stesso momento Torgal avanza verso il nemico, menando poi una serie di precisi colpi d'ascia che  feriscono in profondità l'Ogre

Anche Eberk avanza per dare man forte al compagno: posizionandosi in maniera opposta rispetto a Torgal riesce anche lui a colpire l'Ogre che sembra accusare

Iniziativa
 

Spoiler

 

5° round

Torgal (+1) = 17 [Velocità attivo - round residui: 3] [Benedizione attivo]

Theogrin (+2) = 15 [Velocità attivo - round residui: 3] [Benedizione attivo]

Valery (+7) = 14 [Velocità attivo - round residui: 3] [Benedizione attivo] [Mirror Image, greater attivo - copie totali: 6]

Ogre 1 (+0) = 11

Eberk (+0) = 10 [Velocità attivo - round residui: 3] [Benedizione attivo]

Ogre 2 (+0) = 15

Turno di Torgal, Theogrin e Valery; postate pure nell'ordine che volete

@Grunt @Eru Iluvatar @Amrod94

 

Mappa

Spoiler

 

Dadi
 

Spoiler

 

Valery

Compare una nuova copia (totale copie: 3); azione di ritirata fino in Y40 (genera AdO da parte di Ogre 1)

AdO di Ogre 1

Probabilità di colpire il bersaglio corretto 33% --> 1d100 = 47% (attacca una copia)

Ogre 1 --> 1d20+x = 21 (colpita) --> copia distrutta

vs Valery (copia) --> 1d20+3 = 15

-----------

Torgal

Passo di 1,5 m in AE;38; attacco completo su Ogre 1

Torgal [1° attacco] --> 1d20+19 = 31 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 17 danni

vs Ogre 1 --> 1d20+x = 12

Torgal [2° attacco] --> 1d20+19 = 26 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 11 danni

vs Ogre 1 --> 1d20+x = 21

Torgal [3° attacco] --> 1d20+14 = 24 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 21 danni

vs Ogre 1 --> 1d20+x = 17

-----------

Theogrin

Doppio movimento fino in AL;44

-----------

Ogre 1

Attacco completo su Torgal attivando Power Attack di 5

Ogre 1 [1° attacco] --> 1d20+x = 26 (mancato)

vs Torgal --> 1d20+13 = 29

Ogre 1 [2° attacco] --> 1d20+x = 26 (mancato)

vs Torgal --> 1d20+13 = 29

-----------

Eberk

Movimento fino in AH38 (genera Ado da parte di Ogre 1 che però non può sfruttare); attacca Ogre 1

Eberk --> 1d20+13 = 24 (colpito) --> 1d8+5 = 9 danni

vs Ogre 1 --> 1d20+x = 18

 

 

  • 1 mese dopo...
Inviato

Valery

Fiduciosa del fatto che l'ogre sia distratto dai miei compagni nani, tento di celare la mia presenza e raggiungendo una posizione favorevole, continuo a persistere nell'attaccare l'enorme bestia con la mia magia di fuoco. Speriamo che cada in fretta, le mie ferite non sono da sottovalutare penso mentre corro affianco al corpo dell'ogre morto e mi concentro per lanciare l'incantesimo

DM

Spoiler

Mi muovo in AB 37 provando una prova di Hide(+19) e se necessario Move silently (+17)

da quella posizione casto 2 raggio rovente con empowered spellshard  ( 4d6+4 senza hide, 6d6 +6 con hide ) tpc +7. 

 

Inviato

DM

Torgal lancia un nuovo grido di battaglia mentre sferra una rapida serie di attacchi ai danni dell'Ogre ancora in piedi: quest'ultimo cerca di parare la furia del nano ma senza successo, la lama dell'ascia di Torgal affonda avida nella carne dell'Ogre tutte e tre le volte. Quando il nano termina il suo letale attacco, l'Ogre grugnisce qualcosa di incomprensibile, rotea gli occhi all'indietro e crolla a terra privo di vita

Valery

Spoiler

Ovviamente non ti ho fatto agire in quanto l'Ogre muore prima del turno del tuo PG, per cui non hai usato Raggio Rovente

@Amrod94

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi

Spoiler

 

Torgal

Attacco completo su Ogre 1

Torgal [1° attacco] --> 1d20+19 = 28 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 20 danni

vs Ogre 1 --> 1d20+x = 20

Torgal [2° attacco] --> 1d20+19 = 27 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 16 danni

vs Ogre 1 --> 1d20+x = 17

Torgal [3° attacco] --> 1d20+14 = 23 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 10 danni --> MORTO

vs Ogre 1 --> 1d20+x = 20

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Uff sospiro quando anche il secondo ogre crolla a terra sotto i colpi di Torgal ce la siamo vista brutta, c'è stata poca coordinazione dovremo metterci a rivedere un pò le tattiche di squadra penso mentre inizio a valutare lo stato di salute di tutti.

Intanto getto un occhio al nostro prigioniero per vedere che fine ha fatto.

@dalamar78

Spoiler

Guarire +8 per valutare come siamo messi a ferite.

 

Inviato

DM

Eberk si avvicina ai compagni e ne valuta le condizioni di salute con occhi esperto

Eberk
 

Spoiler

 

Impieghi pochi secondi a capire che le vostre condizioni di salute non sono delle più rosee: quelli messi peggio paiono essere Theogrin e Valery

Dadi
 

Spoiler

 

Guarire CD 15 --> 1d20+8 = 19 (riuscita)

Eberk --> 27 su 58

Theogrin --> 19 su 48

Torgal --> 38 su 96

Valery --> 14 su 47

 

@Alonewolf87

 

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

D'accordo, ora ci penso io dico mentre inizio a curare le ferite del gruppo certo che ci siamo fatti ridurre male da quei bestioni.

@ DM

Spoiler

Spendo 10 cariche dalla bacchetta di vigore inferiore, divise nel seguente modo: 2 su di me (mi curo di 22 pf), 2 su Theogrin (si cura di 22 pf), 3 su Valery (si cura di 33 pf tornando piena) e 3 su Thorgal (si cura di 33 pf). Poi converto due incantesimi di 1° in cura ferite leggere da 1d8+8 pf l'uno che uso sempre su Thorgal.

 

Inviato

Theogrin

Accetto le cure borbottando mentre mi massaggio le parti indolenzite.

Già, la vita di città ci ha rammollito, due stupidi ogre ci hanno malmenato come se fossimo un branco di nani implumi. Bah! Questa missione parte proprio con il piede sbagliato.

Senza motivo, lancio un'occhiata di fuoco al nostro prigioniero. Certamente non ha colpa, ma su qualcuno devo pur sfogarmi.

Inviato

Valery

Accetto le cure e, dopo essermi seduta per terra, tiro un sospiro di sollievo dicendo grazie mille, ci voleva proprio. 

Dopo guardo i miei compagni e domando un pò perplessa capisco che i rischi sono dietro ogni angolo, ma, considerando che non è il primo viaggio che fa, non è strano che abbiamo incontrato due ogre così forti proprio quando ci siamo anche noi a fare la consegna?

Inviato (modificato)

DM

Eberk, con l'ausilio di una bacchetta, cura gran parte delle ferite che avete riportato nello scontro con i due Ogre

Intanto i tre giovani che hanno assistito pietrificati al combattimento paiono riprendersi; lo spacciatore sembra farsi piccolo sotto lo sguardo di fuoco di Theogrin

Io non c'entro niente dice con un filo di voce

Eberk+
 

Spoiler

 

1° Cura Ferite Leggere --> 1d8+8 = 12

2° Cura Ferite Leggere --> 1d8+8 = 11

 

Theogrin
 

Spoiler

 

Grazie alla magia della bacchetta di Eberk quasi tutte le ferite sul tuo corpo si rimarginano

Nota

Spoiler

Vai a 41 su 48

 

Torgal
 

Spoiler

 

Grazie alla magia della bacchetta di Eberk, unita a due incantesimi curativi del sacerdote di Moradin, tutte le ferite sul tuo corpo si rimarginano

Nota

Spoiler

Torni al massimo dei punti ferita

 

Valery
 

Spoiler

 

Grazie alla magia della bacchetta di Eberk tutte le ferite sul tuo corpo si rimarginano

Nota

Spoiler

Torni al massimo dei punti ferita

 

 

Modificato da dalamar78
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Soddisfatto del risultato delle mie cure mi rialzo facendo scrocchiare un attimo la schiena Erano effettivamente ogre molto più forti e resistenti del normale. Pensate che possano c'entrare i tizi che ci sono scappati l'altra sera, quelli del muro di ghiaccio?

Inviato

Valery

Intenta nel fissare i cadaveri, mi accorgo della domanda di Eberk in ritardo e gli rispondo scusami ero sovrappensiero,comunque può essere; il problema è che chiunque c'entri in questa cosa, sa che stiamo arrivando e questo significa che l'effetto sorpresa ha fatto la stessa fine degli ogre. Voi che ne pensate? dovremmo cambiare strategia o mi faccio troppi problemi? Dopo aver intavolato questa discussione con i miei compagni, trovo un pò di tempo per avvicinarmi ai cadaveri degli ogre e cercare oggetti utili o di valore e, in seguito, qualche segno di incantamento o qualsiasi cosa ritenga possa attirare la mia attenzione.

DM

Spoiler

Per cercare oggetti di valore credo serva Search +15, mentre per osservare gli ogre in cerca di indizi strani credo serva Spot +10 Conoscenze Natura +5 ( per vedere se hanno qualcosa di strano rispetto alla conoscenza che ha Valery degli ogre) e Spellcraft +13 per valutare eventuali indizi magici

 


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