Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Torgal

Proprio come Theogrin, anche Torgal s'innervosì per l'aver dovuto interrompere la bevuta. Avrebbe preferito proseguire dove aveva interrotto e lasciare che questa giovincella agisse come meglio credeva.

"Si può fare, anche se non spererei troppo. Trovo più utile chiedere qui a Rauvincross se qualcuno sa qualcosa su quegli orchi, già. Comunque entrambe le piste non promettono granché... Anche perché se qualcuno sta seguendo lo spacciatore, potrebbe farlo anche stanotte. Oppure potrebbe seguire noi. Preferite andare insieme per sicurezza o dividerci lasciando che la ragazza agisca di nascosto?"

Inviato

Valery

Annuisco verso il guerriero
Hai ragione dobbiamo fare anche quello, ma con discrezione: rischiamo di scoprirci e restare a mani vuote. Eberk, magari il tuo dio ha qualche consiglio da darti, ti lasciamo qui a custodire quei tre tossici. Intanto io vado al punto d'incontro per il sopralluogo, mentre  Torgal e Theogrin pensano agli orchi. Ha anche senso che dei nani si diano alla caccia all'orco. Fatta?

Inviato

Theogrin

Faccio spallucce.

Va bene, allora riprendo il mio elementale e poi possiamo andare in giro a fare qualche domanda sugli orchi.

DM

Spoiler

è possibile in qualche modo "risalire" a quale divinità ci si è appellati per rendere santa l'acqua degli orchi?

 

Inviato

DM

Approvate le idee di Valery e vi dividete: l'abile incantatrice esce dalla locanda e si confonde ben presto in mezzo alle gente, mentre Theogrin e Torgal puntano verso il mercato del paese

Valery

Spoiler

Raggiungi facilmente e con "discrezione" il luogo che ti ha indicato lo spacciatore come quello in cui avverrà lo scambio ed inizi a cercare qualche indizio che possa aiutarti in qualche modo ma senza successo: qui non pare esserci nessuna traccia

Theogrin e Torgal
 

Spoiler

 

Raggiungete il mercato di Rauvincross ed iniziate a fare qualche domanda in giro su pattuglie di orchi presenti nella zona ma, apparte qualche conferma della loro presenza, non ricavate niente di utile

Theogrin

Spoiler

No, non è possibile risalire alla divinità che ha intercesso nella benedizione dell'acqua

 

 

Inviato

Valery

DM

Spoiler

Com'è fatto il posto? Com'è il terreno? A che distanza è dal villaggio? Si vede? Ci sono punti d'osservazione nei dintorni da cui sarebbe possibile tenerlo d'occhio con discrezione durante lo scambio?
Quello che speravo di trovare sono le tracce del carro. E' il posto convenuto, ce l'hanno portato più volte, se hanno scaricato cadaveri da qualche parte deve essere andato. Se hanno spostato i cadaveri da un'altra parte devono averli trasportati in qualche modo.
Se serve con spontaneous search + divine insight prendo un 38 a cercare.

 

Inviato

Torgal

DM e Theogrin

Spoiler

"Già. Dovremmo provare altrove"

Detto ciò, Torgal propose all'amico Theogrin due posti:

1) La caserma del paese

2) Il capanno di qualche cacciatore

(in entrambi i casi dobbiamo chiedere indicazioni) @Eru Iluvatar

 

Inviato (modificato)

DM

Theogrin & Torgal

Spoiler

Provate a chiedere in giro di eventuali furti di acqua santa o avvistamenti di cinghiali giganti ma, anche in questo caso, fate solo un buco nell'acqua

Valery
 

Spoiler

 

Com'è fatto il posto?

Si tratta di un vicolo ai margini del paese, vicino ad un vecchio muro di un'abitazione oramai crollata e mai ricostruita

Com'è il terreno?

Stesso terreno che trovi all'interno del villaggio, quindi terra battuta e pietre

A che distanza è dal villaggio?

praticamente è sempre all'interno del villaggio ma in una zona inabitata

Si vede?

Immagino tu intenda "si vede il posto da x zona del paese"; in questo caso la risposta è no, è molto "imboscato" per essere comunque ancora all'interno del paese

Ci sono punti d'osservazione nei dintorni da cui sarebbe possibile tenerlo d'occhio con discrezione durante lo scambio?

Si, qualche punto di osservazione puooi trovarlo senza problemi; la casa stessa e, forse, il tetto dell'edificio più vicino (che si trova comunque a circa 100 m di distanza)

Quello che speravo di trovare sono le tracce del carro. E' il posto convenuto, ce l'hanno portato più volte, se hanno scaricato cadaveri da qualche parte deve essere andato. Se hanno spostato i cadaveri da un'altra parte devono averli trasportati in qualche modo

Trovi molte tracce del carro ma tornano poi tutte verso il paese e si confondono ben presto con tutte le altre tracce dei vari carri che transitano, impossibile risalire ad un carro specifico

 

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Valery

Spoiler

 

Il sopralluogo non porta le informazioni sperate, ma a questo punto è ragionevole pensare che il nostro bersaglio stia attendendo la sera qui in paese. Forse qualcuno ha sentito parlare di questi movimenti. Il popolo a volte si rivela un'improbabile quanto preziosa fonte di informazioni.

Passo le prossime 1d4+1 ore per una prova di raccogliere informazioni (+19 con Divine insight) per sapere se ci siano stati sparizioni di corpi nel cimitero locale, indagini riguardo cadaveri mancanti, individui con passione per la necromanzia.
Se serve spendere qualche moneta utile sono naturalmente ben disposta.

 

 

Inviato

DM

Torgal & Theogrin

Spoiler

Avete visitato i posti che avete proposto ma con il medesimo risultato: niente di utile

Valery
 

Spoiler

 

Passi le successive 3 ore a fare domande in maniera più o meno discreta a seconda delle occasioni ma senza successo: nessun cadavere manca dal cimitero locale e nessun individuo con la passione per la necromanzia

Tuttavia una cosa ti balza all'occhio: la popolazione del paese è composta quasi esclusivamente da umani, da qualche nano e qualche gnomo, hai però notato un mezzorco al mercato locale, l'unico della sua specie o, almeno, è quello che sei portata a pensare

 

 

Inviato

Valery

Spoiler

Attratta dall'individuo, gironzolo un po' nei suoi dintorni per osservarne aspetto esteriore, attività e comportamenti.

Nascondersi +17 per non essere notata.

 

Inviato

DM

Theogrin & Torgal
 

Spoiler

 

Delusi, fate ritorno alla locanda, salite quindi al primo piano e vi ricongiungete con Eberk

@Alonewolf87

 

Valery
 

Spoiler

 

Il mezzorco pare non notare la tua "curiosità" nei suoi confronti: è vestito in maniera molto ordinaria, anche se ha un cappuccio sulla testa per celarne i lineamenti o, almeno, questa pare essere la funzione principale dell'indumento

Al mercato si ferma nella bottega di un alchimista, dove rimane all'interno di quest'ultima almeno una decina di minuti prima di uscire e puntare verso i margini della città

Dadi
 

Spoiler

 

Valery [Nascondersi] --> 1d20+17 = 29 (riuscita)

vs Mezzorco [Osservare] --> 1d20+x = 15

 

 

 

×
×
  • Crea nuovo...