Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

DM

Valery
 

Spoiler

 

L'uomo prende la mira con cura e si appresta a tirare ma lo anticipi ed evochi una nube luccicante che però non pare avere molto effetto su di lui; l'unico effetto concreto che ottieni è che non scocca il dardo e si volta verso l'alto, permettendoti di riconoscerlo: è il mezzorco

Lo vedi poi dire qualcosa, probabilmente un'imprcazione, prima di iniziare una rapida fuga

Dadi

Spoiler

Sconosciuto --> TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+x = 21 (riuscito)

@Dmitrij

 

 

Inviato

Valery

Spoiler

Figlio di... impreco prima di lanciarmi all'inseguimento, contando che la sua figura luccica di brillantini come una bambina il giorno del suo compleanno.

 

Inviato

DM

Valery

Spoiler

Ti lanci subito all'inseguimento del mezzorco e, sfruttando la magia che ti permette di volare, raggiungi subito il piano terra dell'edificio nel quale lo hai visto entrare. Poi istanti dopo eccolo che sfreccia fuori, passando a pochi metri da te

@Dmitrij

 

Inviato

Valery

Spoiler

 

Inquadrato di nuovo il bersaglio, tento una seconda volta il medesimo incantesimo.
O la va o la spacca... penso cosciente che se dovesse sfuggire anche questa volta ci sarebbero ben poche probabilità di riacciuffarlo.

DM: ancora glitterdust, CD 17 volontà. E speriamo bene.

 

 

Inviato

DM

Valery

Spoiler

Lanci la tua magia e la nube di polvere dorata avvolge completamente il mezzorcoche si arresta quasi sul posto

Ahhh! Non vedo niente! inizia a sbraitare agitando le braccia e mettendo mano alla sua scimitarra, inziando ad agitarla con violenza nell'aria attorno a se

Dadi

Spoiler

Mezzorco --> TS sulla Volont CD 17 --> 1d20+x = 13 (fallito)

@Dmitrij

 

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Dopo che il carro si è fermato i minuti sono passati sempre più lenti, ma pare che finalmente l'attesa sia terminata. Scanso il telo che ci copriva e salto a terra, martello in mano, cercando con lo sguardo Valery e il suo prigioniero.

Inviato

Valery

Di qui! Seguite la mia voce continuo ad incitare i miei nani, fermandomi soltanto per scagliare un altro sortilegio sul mezz'orco.
Avanti fate in fretta!

DM

Spoiler

Movimento in alto per farmi vedere meglio.
Standard: lancio Unluck, CD 20

 

Inviato

Torgal

La ragazza sembrava aver bisogno dei nani. Torgal sbucò da sotto le coperte in un lampo e si guardò attorno, per trovare il nemico. Ma Valery stava continuando a dare loro indicazioni, quindi il guerriero si limitò a seguire tali indicazioni finché non avesse trovato il farabutto. A quel punto lo avrebbe placcato e gli avrebbe dato un bel pugno con il guanto.

Inviato

DM

Valery lancia un'altra magia contro il mezzorco mentre sopraggiungono Torgal, Theogrin ed Eberk

Un mezzorco è disteso schiena a terra in una pozza di liquido denso ma estremante scivoloso e sta cercando di rimettersi in piedi ma senza troppo successo

Inviato

Valery

Forza acchiappatelo dico puntando l'indice. E' quello strònzo del seminterrato.
Tra poco l'effetto finirà, per ora è cieco e non sta in piedi, approfittatene.

Inviato

DM

Sfruttando la situazione nella decisamente sfavorevole nella quale si trova il mezzorco, Torgal ed Eberk riescono ad averne la meglio facilmente: nel giro di un minuto circa, il mezzorco è legato e imbavagliato davanti a voi

Inviato

Valery

Dubito che si farà viva altra gente. Carichiamolo sul carro, lo copriamo e andiamo al suo vecchio nascondiglio. E' un buon posto per farci raccontare un bel po' di cose e riordinare le idee.

Inviato

DM

Caricate il mezzorco sul carro come suggerito da Valery e poi puntante al nascondiglio dove vi era sfuggito; avete un pò più di difficoltà a farlo scendere ma alla fine riuscite nel vostro intento; alla luce di una lanterna, che getta ombre negli angoli della stanza, il mezzorco vi osserva con aria rassegnata di chi ha finalmente ammesso la sua sconfitta

Inviato

Valery

Prima di raggiungere il seminterrato, mi premuro di piazzare un incantesimo di allarme all'ingresso dell'edificio e all'all'ingresso esterno del passaggio segreto, sia mai che il nostro amico abbia complici. Poi il mezz'orco viene perquisito a fondo, portandogli via ogni cosa eccetto i pantaloni che indossa. Lo leghiamo ad una sedia. Uno di noi lo dovrà sorvegliare a vista, sempre.
Infine mi rivolgo a lui Come ti chiami? Vuoi acqua o cibo?

×
×
  • Crea nuovo...