Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Valery

Sei un tesoro! dico a Theogrin prima di prendere Eberk sotto braccio e trascinarlo al piano superiore.

@Alonewolf87

Spoiler

Forse dice il vero, forse no. Penso che abbia condito la storia con qualche verità e molte omissioni. Domani possiamo interrogarlo di nuovo con mezzi magici, tu fai le domande, io ne sondo i pensieri, e confrontiamo le versioni, ma per ora io non stare qui. Dobbiamo trovare un posto sicuro dove tenerlo fino a domattina.

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

@Dmitrij 

Spoiler

Sicuramente sta cercando di sviarci con qualche mezza informazione, ma le cose grosse penso siano vere.

Forse la cosa più comoda sarebbe portarlo fuori città, cominciando a muoversi verso la zona dove dovrebbe incontrarsi con lo sciamano.

Inviato

Ellebis

Eberk

Spoiler

Va bene, faremo così. Gli chiederemo di prendere il carro e completare la sua consegna, ma ci saremo noi con lui. Ma soltanto dopo averlo interrogato una seconda volta, con la magia, d'accordo?
Nel frattempo, se si può cambierei anche locanda, magari ne troviamo un'altra in questo buco di villaggio.

• Supermoderatore
Inviato

Eberk@Dmitrij 

Spoiler

In realtà intendevo anche per passare la notte, difficile non attirare l'attenzione tenendolo imprigionato qui dentro il villaggio.

Un interrogatorio con la magia ci sta sicuramente e io mi prodigherò con qualche divinazione, ma se devo essere sincero sarei ben contento di avere di nuovo a che fare con dei normali orchi, anche se magari ci sono sciamani o altri. Negli ultimi mesi abbiamo affrontato una serie di ostacoli e sfide poco....consoni...al mio carattere. Una bella scazzottata con dei pelleverde mi rinfrancherebbe non poco il morale.

Inviato

Valery

Eberk

Spoiler

I desideri di Eberk mi fanno sorridere.
Mi auguro sia come dici tu. D'accordo, ci spostiamo immediatamente e troviamo un luogo dove accamparci fuori città.

Andiamo a recuperare il carro con quel giovane sciroccato e muoviamoci. dico agli altri tornando dal nostro nuovo ospite.
Ci spostiamo fuori città, qui non è più sicuro.

Inviato

DM

Trasportando il docile mezzorco, uscite dal nascondiglio sotterraneo, recuperate il carro e lasciate Rauvincross, allontanandovi dal paese di un chilometro almeno prima di fermarvi

Inviato

Valery

Direi di stabilire dei turni di guardia: facciamo a coppie? Meglio andare sul sicuro, stanotte.
Metto anche un incantesimo di allarme a protezione della tenda dove custodiremo il mezz'orco, naturalmente senza dirglielo.

Inviato

Valery

Sono in tanti e comunque non credo sia necessario. Dobbiamo capire a cosa servono questi cadaveri che lo sciamano recupera. Con le buone o con le cattive.
Mi assicuro che ci sia sempre qualcuno di noi con il mezz'orco, io stessa se necessario.

Inviato

DM

Vi sistemate per la notte, con uno di voi sempre a sorvegliare il mezzorco; per fortuna il giorno seguente arriva senza incidenti di sorta

Mangiate qualcosa, smontate il campo e recuperate l'equipaggiamento, pronti a muovere

Inviato

Valery

Soddisfatta della notte trascorsa senza incidenti, prima di ripartire sottoponiamo il mezz'orco al medesimo interrogatorio del giorno perima. Stesse domande, magariq ualcuna in più, ma stavolta ci pensano i nani, mentre io resto in disparte sondando la mente del prigioniero.

DM

Spoiler

Inviato

Theogrin

Con le buone? Gli orchi? Come no...

Rimango perplesso e in meditazione del cosmo mentre la notte passa tranquilla. Mentre gli altri interrogano il prigioniero, mi dedico a una partita a dadi con l'elementale.

Inviato

DM

Ripetete l'interrogatorio sul mezzorco ottenendo le stesse risposte

Valery

Spoiler

Sei certa che vi ha mentito solo sul numero dei membri della sua tribù ma pare essere una "mezza menzogna" nel senso che, in base ai suoi pensieri, neanche lui sa quanti sono di preciso, probabilmente un numero compreso tra trenta e quaranta

Inviato

Torgal

"Con le buone può pensarci solo la rossa, se servono le cattive io non dovrei avere altri impegni..." rispose annoiato Torgal, e lasciò il secondo interrogatorio agli altri, preferendo assistere alla partita tra Theogrin e il suo famiglio.

Inviato

Valery

Sarai il primo ad essere chiamato Torgal! dico al nano strizzandogli l'occhio E comunque affila l'ascia, tra poco credo ci sarà bisogno di lei.
Terminato l'interrogatiorio, rivolgo ad Eberk un segno d'assenso: il mezz'orco pare raccontare la verità.
A questo punto, conducici dove dovevi fare la tua consegna, Duirbag.

Inviato

DM

Il mezzorco si limita ad annuire e, in testa al gruppo ma ben sorvegliato, vi conduce nella direzione che vi aveva indicato

Ci vorrà mezza giornata di viaggio vi dice continuando a camminare

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Qualcosa in particolare che dovremmo sapere di questo sciamano?Modi particolari di fare? Ha poteri specifici? Parliamo di qualcuno che sa riconoscere la saggezza dei compromessi e degli accordi?

• Crea nuovo...