Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Valery

Giunta nei pressi dell'altare con la statuetta, intreccio un incanto silenzioso per prevenire spiacevoli sorprese prima di rubare il gingillo religioso. I due orchi sembrano impegnati nelle loro faccende occulte, la distrazione perfetta.
Ancora un attimo di pazienza... penso rivolta ai miei nani.

DM

Spoiler

Utilizzo Spontaneous Search e poi individuazione del magico con il talento inc. silenziosi. La prova di cercare è 25. Mi interessano in particolar modo serrature, trappole e allarmi.

 


Inviato

DM

Valery

Spoiler

Facendo uso delle tue doti innate, ricorri alla magia senza emettere un solo suono, poi concentri la tua attenzione sull'area attorno all'altare ma non riveli niente che attiri la tua attenzione

@Dmitrij

 

Inviato

Valery

Sicura che non ci siano altre complicazioni, mi avvicino all'altare e afferro l'idolo, lasciandolo scivolare sotto il mantello per renderlo invisibile. Mi allontano quindi verso l'ingresso del tempio, attendendo la reazione dei due orchi.

Inviato (modificato)

DM

Valery

Spoiler

 

Afferri l'idolo e lo porti all'interno del tuo mantello, in modo da renderlo invisibile e, subito dopo, ti allontani

Gli orchi, in un primo momento, immersi nei loro rituali, paiono non accorgersi di niente ma, quando sei a metà strada per raggiungere l'uscita, uno di loro lancia un grido di allarme

@Dmitrij

Gli Altri

Spoiler

La vostra compagna Valery è sparita da quasi cinque minuti che avvertite un grido di allarme nella lingua degli orchi provenire dall'interno del tempio

@Alonewolf87 @Eru Iluvatar @nanobud

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Valery

Metto un po' di sicurezza tra me e gli orchi, ma uno dei pelleverde abbaia un allarme. Intreccio rapida un incanto per colpire uno dei due a sorpresa e farmi poi seguire verso l'esterno del tempio, sperando che i nani siano letali come sempre.

DM

Spoiler

Uso Ice darts, 3 dardi da 2d4 gelo ciascuno, più 2d6 di furtivo. TxC +8 contatto e alla sprovvista, metà danno perforante e metà da freddo.
Poi movimento verso l'esterno.
Cade ovviamente l'invisibilità.

 

Inviato (modificato)

DM

Interno

Spoiler

Intrecci la tua magia e tre dardi di ghiaccio, sospesi nell'aria, si formano di fianco alla tua figura per poi saettare contro il primo degli Orchi che sta iniziando a muovere qualche passo verso l'uscita: i dardi sono precisi e aprono profonde ferite sul corpo dell'orco che lancia grida di dolore mentre la tua figura torna visibile

Dadi
 

Spoiler

 

1° Ice Darts [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+8 = 19 (colpito) --> 2d4+2d6 (furtivo) --> 9 danni

vs Sciamano Orco 1 --> 1d20+x = 12

2° Ice Darts [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+8 = 18 (colpito) --> 2d4+2d6 (furtivo) --> 14 danni

vs Sciamano Orco 1 --> 1d20+x = 9

3° Ice Darts [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 2d4+2d6 (furtivo) --> 12 danni

vs Sciamano Orco 1 --> 1d20+x = 8

 

 

Esterno

Spoiler

Pochi secondi dopo il grido di allarme orchesco ne sentite un altro ma questa volta di dolore; pochi istanti dopo ecco che Valery esce dal tempio

Iniziativa

Spoiler

1° round

Valery (+7) = 19

Eberk (+0) = 11

Sciamano Orco 2 (+1) = 10 (agisce prima di Torgal)

Torgal (+1) = 10

Theogrin (+2) = 6

Sciamano Orco 1 (+1) = 5

Turno di Valery ed Eberk, postate pure senza spoiler (dato che siete nuovamente tutti quanti insieme) e nell'ordine che volete

@Dmitrij @Alonewolf87

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Valery

Mi fermo pochi metri dopo l'uscio, voltandomi su me stessa. Rapida intreccio un altro incantesimo che riempie la sala interna di una nube maleodorante. Quindi proseguo altri metri all'esterno, per dare la sensazione che stia fuggendo via. I due orchi dovranno uscire di lì, trovando il comitato nanico di benvenuto.

DM

Spoiler

Stinking cloud, CD 18, centrato sull'altare.
Poi 6m ad allontanarmi verso il bosco.

 

Inviato (modificato)

DM

Valery si volta su se stessa ed intreccia una magia che riempie di una densa coltre di nubi grigie dalle sfumature verdastre tutto il tempio per poi voltarsi nuovamente ed allontanarsi dal tempio

Eberk intanto avanza e si porta vicino all'ingresso, preparandosi a dare il "benvenuto" agli orchi se decideranno di uscire dal tempio

Il secondo Sciamano, che non pare aver risentito degli effetti negativi provocati dalla nebbia evocata da Valery, intona una rapida litania per poi uscire dal tempio. Come lo vede mettere il "becco" fuori, Eberk non si fa pregare e lo colpisce con precisione sul ventre, facendogli uscire con violenza tutta l'aria che aveva nei polmoni

Iniziativa

Spoiler

1° round

Valery (+7) = 19

Eberk (+0) = 11

Sciamano Orco 2 (+1) = 10 (agisce prima di Torgal)

Torgal (+1) = 10

Theogrin (+2) = 6

Sciamano Orco 1 (+1) = 5

Turno di Torgal e Theogrin, postate pure senza spoiler (dato che siete nuovamente tutti quanti insieme) e nell'ordine che volete

Mappa

Spoiler

Appena possa la carico (sono dal pc aziendale e non posso farlo al momento)

Dadi

Spoiler

Valery

Casta Stinking Cloud centrandolo sull'altare; movimento di 6 m uscendo dal tempio

Sciamano 1 --> TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+x = 1 (fallito) --> nauseato

Sciamano 2 --> TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+x = 21 (riuscito)

-----------

Eberk

Movimento fino all'ingresso del tempio; prepara l'azione di attaccare qualunque nemico esca dal tempio

----------

Sciamano Orco 2

Casta un incantesimo; movimento fino all'ingresso del tempio (attiva l'azione preparata di Eberk)

Eberk --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+x = 14 (fallita)

Azione preparata di Eberk

Eberk --> 1d20+17 = 22 (colpito) --> 1d8+12 = 16 danni

vs Sciamano 2 --> 1d20+x = 21

 

Modificato da dalamar78
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Sorrido con gusto quando sento il rumore di ossa che si spezzano laddove il mio martello impatta con il corpo dell'orco. Sì, finalmente....

@dalamar78

Spoiler

il mio PG al momento con il martello ha tpc +17/+12, danni 1d8+12

 

Inviato

Valery

Il primo ha messo il naso fuori e ricevuto la sua dose di mazzate. L'altro è ancora dentro, probabilmente la nube l'ha conciato male.
Finite questo, io torno subito... E se dovete andarvene, non badate a me, fuggite. Vi saprò trovare!
Dopo aver invocato una magia di volo, raggiungo il tetto del tempietto e mi appiattisco su di esso, avanzando per avere una visuale dall'altro lato dell'edificio. Meglio assicurarci che non arrivino altre sorprese, o che l'orco vomitino non provi a svignarsela dall'altra parte.

Inviato

Torgal

"Niente di personale amico" dico mentre mi avvicino per dare il benvenuto allo sciamano.

Master

Spoiler

Movimento e attacco +17 danni 1d8+8 impatto e perforanti più 1d6 freddo

difesa +23

 

Inviato

DM

Torgal si muove verso il secondo Sciamano e lo colpisce con forza nella gamba sinistra, aprendo una profonda ferita

Theogrin si affaccia nel tempio e solleva la sua balestra per tirare ma la fitta nebbia creata dalla magia di Valery gli impedisce di vedere dove si trova il primo Sciamano

Dal canto suo, quest'ultimo è piegato in due dai conati del vomito e cerca di muoversi verso una delle pareti interne del tempio

All'esterno del tempio Valery invoca nuovamente la sua magia e si solleva in aria, portandosi sopra il tempio

Eberk, risoluto, sferra un altro attacco ai danni del secondo Sciamano: il martello del nano colpisce in pieno petto l'orco che, tra un sonoro rumore di ossa spezzate, muore con la cassa toracica sfondata

Iniziativa

Spoiler

2° round

Valery (+7) = 19

Eberk (+0) = 11

Sciamano Orco 2 (+1) = 10 (agisce prima di Torgal)

Torgal (+1) = 10

Theogrin (+2) = 6

Sciamano Orco 1 (+1) = 5

Turno di Torgal e Theogrin, postate pure senza spoiler (dato che siete nuovamente tutti quanti insieme) e nell'ordine che volete

Mappa

Spoiler

Appena possa la carico (sono dal pc aziendale e non posso farlo al momento)

Dadi

Spoiler

Torgal

Movimento per portarsi in corpo a corpo con Sciamano 2; attacca Sciamano 2

Torgal --> 1d20+17 = 34 (colpito) --> 1d8+8 = 16 danni

vs Sciamano 2 --> 1d20+x = 5

----------

Theogrin

Attacca Sciamano 1

Theogrin --> no linea di tiro --> perde l'azione

-----------

Sciamano Orco 1

Movimento

---------- Fine 1° round ----------

Valery

Casta Fly e si solleva sopra il tetto del tempio

-----------

Eberk

Attacco completo su Sciamano 2

Eberk [1° attacco] --> 1d20+17 = 32 (colpito) --> 1d8+12 = 19 danni --> SCHIATTA

vs Sciamano 2 --> 1d20+x = 17

 

Inviato (modificato)

Torgal

"RAGAZZA CHE FAI? POCHE FOLLIE, DOBBIAMO ANDARCENE!" urlo verso Valery.

Master

Spoiler

Per ora solo azione gratuita, movimento e altro li faccio dopo le risposte.

 

Modificato da nanobud
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Facciamola finita dico puntando il secondo sciamano.

DM

Spoiler

Se riesco con il movimento ad arrivare dall'altro sciamano lo attacco, tpc +17, danni 1d8+12, altrimenti lo raggiungo con il doppio movimento

 

Inviato

Valery

L'urlo di Torgal mi fa voltare improvvisamente verso di lui, lo sguardo colmo d'ira e un indice alla bocca per intimare all'idiota di fare silenzio, se non vuole avvertire tutto il campo.
Quindi oltrepasso il cornicione e guardo dall'altra parte del tempio, per controllare la situazione nell'accampamento.
Speriamo si ricordino di prenderne uno vivo...

DM

Spoiler

Nascondersi +17
Osservare +7

 

×
×
  • Crea nuovo...