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Inviato (modificato)

Torgal

"SEI SERIA?! LORO HANNO URLATO PRIMA DI ME, A QUESTO PUNTO ME NE VADO!" rispondo allibito urlando alla ragazza e muovendomi verso Theogrin, conscio del fatto che i nemici si stanno, a meno di una durezza di orecchi diffusa, dirigendo verso il tempio.

"Non tutti possiamo volare a nasconderci, sapete?" dico a bassa voce a Theogrin, ma forse adesso scopro che anche lui spicca il volo come gli ubriachi molesti fuori dalle locande. Sarebbe proprio da maghi, lasciare a piedi gli altri e svignarsela.

"Oh Eberk, non da quella parte!"

Master

Spoiler

Movimento verso Theogrin e azione preparata di movimento.

Le condizioni per il movimento preparato sono: verso Theogrin, se questo si muove, oppure verso un luogo un po' nascosto, cercando total concealment, se lo si trova vicino dove si trova, rimanendo all'esterno e senza entrare nel villaggio e solo se non ci sono nemici in vista. In quest'ultimo caso avviserebbe i compagni e rimarrebbe di fianco a Theogrin.

Perception +0 per rumori, Stealth -BHo (99% fail). Ma almeno non c'è bisogno di tirare Perception visiva per chi corre in piena vista!

 

Modificato da nanobud

Inviato (modificato)

Valery

Niente, proprio Torgal non ci arriva. Decido di lasciarlo alle conseguenze dei suoi atti e torno a scrutare oltre il tempietto, verso il resto dell'accampamento. 12 orchi stanno arrivando, richiamati dalle urla di Torgal. Rapida intreccio un altro incantesimo, avvolgendo il contingente di orchi in una nuova nube maleodorante prima di ritirare. E' ora di andare, stanno arrivando.

DM

Spoiler

Ancora stinking cloud, CD 18.
Poi 18m volare all'indietro.

 

Modificato da Dmitrij
Inviato (modificato)

DM

Torgal, in netto disaccordo con Valery, si avvicina a Theogrin ma il nano arcanista pare perso in uno dei suoi strani "viaggi cosmici"

Tossendo e vomitando, lo sciamano all'interno del tempio cerca di uscire della nube nefasta

Nello stesso momento Eberk decide di entrare all'interno della nube: il nano non pare risentire di nessun effetto collaterale, avanza deciso verso l'orco e carica un violento colpo di martello alla nuca. L'attacco del nano è così preciso e potente che la testa dello sciamano esplode in mille pezzi, scagliando sangue, ossa e materia cerebrale ovunque ed in particolar modo addosso al nano stesso

Valery

Spoiler

Appostata in cima al tempio vedi sopraggiungere un nutrito gruppo di orchi formato da 12 elementi

Nota

Spoiler

Nell'ordine dell'iniziativa sarebbe il tuo turno, dato che non hai specificato niente, se vuoi, puoi agire come meglio credi

Altrimenti passo oltre

@Dmitrij

Iniziativa

Spoiler

3° round

Valery (+7) = 19

Eberk (+0) = 11

Sciamano Orco 2 (+1) = 10 (agisce prima di Torgal)

Torgal (+1) = 10

Theogrin (+2) = 6

Sciamano Orco 1 (+1) = 5

Turno di Torgal e Theogrin, postate pure senza spoiler (dato che siete nuovamente tutti quanti insieme) e nell'ordine che volete

@nanobud @Eru Iluvatar

Dadi
 

Spoiler

 

Torgal

Movimento e azione preparata

-----------

Theogrin

Passa il turno

----------

Sciamano Orco 1

Movimento

---------- Fine 2° round ----------

3° round

Valery

Casta Stinking Cloud nell'area occupata dagli orchi in arrivo

Orco 1+ --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 21 (superato)

Orco 2+ --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 23 (superato)

Orco 3+ --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 15 (fallito) --> nauseato

Orco 4+ --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 15 (fallito) --> nauseato

Orco 5+ --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 18 (superato)

Orco 6 --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> nauseato

Orco 7 --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 18 (superato)

Orco 8 --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 10 (fallito) --> nauseato

Orco 9 --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 9 (fallito) --> nauseato

Orco 10 --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 14 (fallito) --> nauseato

Orco 11 --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> nauseato

Orco 12 --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 19 (superato)

-----------

Eberk

Movimento e attacco

Eberk --> TS sulla Tempra CD 18 (in quanto sei entrato nell'area della Stinking Cloud) --> 1d20+11 = 21 (riuscito)

Eberk --> 1d20+12 = 22 (colpito, minaccia di critico) --> 1d20+12 [controllo della minaccia] = 22 (colpito, critico confermato) --> [1d8+12]x3 = 42 danni --> ESPLODE

vs Sciamano 1 --> 1d20+x = 12 --> 1d20+x [controllo della minaccia] = 14

 

 

Modificato da dalamar78
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Sbuffando soddisfatto faccio schioccare il martello per ripulirlo dal grosso del sangue e del cervello dell'orco, poi torno verso il primo sciamano che avevo abbattuto, per vedere se è ancora salvabile.

Qualcuno dia un'occhiata che non ne stiano arrivando altri dico a Theogrin e Torgal

Inviato

Torgal

Theogrin non risponde e scopro che qualcosa non va!

Non è più presente con la testa. Provo a svegliarlo scuotendolo energicamente.

Da sopra Valery ci avvisa dell'arrivo degli orchi. Lo sapevo, gli mostro un pollice verso per il lavoro ben fatto.

Esce Eberk, coperto di sangue e con una domanda che arriva poco dopo la risposta alla stessa.

"Guarda pure, ma stanno già arrivando, o li combattiamo o scappiamo. Oh issa!" rispondo mentre mi carico Theogrin in spalla.

"Gambe in spalla Eberk!" comincio ad allontanarmi in fretta.

Nota su Torgal (ritorno alle origini)

Spoiler

Quando avevo inizialmente preso in mano Torgal era un guerriero con ascia da guerra nanica. Guardando i talenti che gli erano stati dati avevo pensato che forse era meglio una morningstar.

Tuttavia mi è venuto in mente che esiste una versione tutta nanica del guerriero! Non ricordo bene, credo che venga da Razze di pietra...

Insomma, ci ho giocato un po' e mi è venuto fuori un Barbaro 1, Guerriero nano 6, Deepwarden 1 che ha di nuovo l'ascia da guerra nanica come arma.

Se vi va bene continuerei con questo rinnovato Torgal

Master

Spoiler

Penso che prendere in spalla Theogrin sia standard

Poi movimento lontano dal villaggio

 

Inviato (modificato)

DM

Torgal, rendendosi conto dello stato catatonico di Theogrin, se lo carica in spalla e cerca di allontanarsi da campo orchesco

Iniziativa

Spoiler

4° round

Valery (+7) = 19

Orco 10 (+0) = 18 (Nauseato)

Orco 7 (+0) = 17

Orco 2+ (+1) = 14

Orco 3+ (+1) = 13 (Nauseato)

Orco 5+ (+1) = 12

Orco 6 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 9 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 11 (+0) = 12 (Nauseato)

Eberk (+0) = 11

Orco 4+ (+1) = 11 (Nauseato)

Orco 12 (+0) = 11

Torgal (+1) = 10

Orco 1+ (+1) = 10

Orco 8 (+0) = 7 (Nauseato)

Theogrin (+2) = 6

 

Turno di Valery

@Dmitrij

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Torgal

Afferra Theogrin e muove verso il lato est del campo

----------

Theogrin

Passa il turno

 

 

Modificato da dalamar78
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Vedendo arrivare un gruppo di orchi sbatto con violenza il martello a terra, facendo apparire un campo di pietre affilate e aguzze sotto di loro.

DM

Spoiler

Lancio Spike Stones da G-5 a G6 fino a N-5 a N6 come standard, poi seguo gli altri come azione di movimento.

 

Inviato

Valery

Dopo aver evocato la nube, volo fino al limitare  del villaggio, nascondendomi tra la prima vegetazione per poi osservare come procede la ritirata dei nani.

DM

Spoiler

Doppio movimento e Nascondersi +17

 

Inviato

DM

Mentre Valery vola fino ai margini del campo orchesco e si nasconde nella vegetazione, il drappello di orchi inizia a muoversi per cercare di raggiungere gli assaltatori ma, tra chi è in preda a violenti conati di vomito e si muove molto lentamente e gli altri che sono ancora distanti dal tempio stesso, nessuno degli orchi che si muovono riesce a raggiungere un avversario

Nel frattempo Eberk invoca il potere della terra e trasforma una grossa fetta di terreno in un tratto pieno zeppo di punte di roccia acuminate come spilli e taglienti come rasoi

A farnele spese, per il momento, sono solo due orchi che riescono ad uscire dall'area infestata dalla nube nauseante ma non senza essersi feriti, uno dei due anche in maniera importante

Iniziativa

Spoiler

4° round

Valery (+7) = 19

Orco 10 (+0) = 18 (Nauseato)

Orco 7 (+0) = 17

Orco 2+ (+1) = 14

Orco 3+ (+1) = 13 (Nauseato)

Orco 5+ (+1) = 12

Orco 6 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 9 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 11 (+0) = 12 (Nauseato)

Eberk (+0) = 11

Orco 4+ (+1) = 11 (Nauseato) (Movimento dimezzato)

Orco 12 (+0) = 11(Movimento dimezzato)

Torgal (+1) = 10

Orco 1+ (+1) = 10

Orco 8 (+0) = 7 (Nauseato)

Theogrin (+2) = 6

 

Turno di Torgal

@nanobud

Mappa

Spoiler

image.thumb.jpeg.7f82aa139863aa555f9af54618fb7a2e.jpeg

Dadi

Spoiler

Valery

Doppio movimento fino al lmitare del campo orchesco (N34) con check di Nascondersi

Nascondersi --> 1d20+17 = 31

-----------

Orco 10

Movimento fino in G2

Nauseato per altri 3 round

-----------

Orco 7

Doppio movimento fino in M11

-----------

Orco 2+

Doppio movimento fino in M9

-----------

Orco 3+

Movimento fino in J9

Nauseato per altri 3 round

-----------

Orco 5+

Doppio movimento fino in L7

-----------

Orco 6

Movimento fino in H7

Nauseato per altri 3 round

-----------

Orco 9

Movimento fino in H5

Nauseato per altri 3 round

-----------

Orco 11

Movimento fino in O-2

Nauseato per altri 3 round

-----------

Eberk

Casta Spike Stones; movimento fino in P22

-----------

Orco 4+

Movimento fino in O-1

Spike Stones --> 3d8 = 13 danni

TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+x = 12 (fallito) --> movimento dimezzato per 24 ore

-----------

Orco 12

Movimento

Spike Stones --> 1d8 = 2 danni

TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> movimento dimezzato per 24 ore

 

Inviato

Torgal

A giudicare dalle urla degli orchi, Eberk deve aver giocato loro uno dei suoi trucchi malvagi.

Ringrazio Moradin per il supporto alla fuga e, con Theogrin in spalla, lascio il villaggio degli orchi di corsa, sollevando un poco di polvere.

Nota circa il post precedente

Spoiler

Volevo scrivere pollice all'insù ma ho scritto pollice verso e me ne sono accorto tardi 😞

Master

Spoiler

Run! 🙂

 

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Torgal scatta via con Theogrin sulle spalle sempre perso nei suoi "viaggi" misteriosi, riuscendo a raggiungere il relativa sicurezza della vegetazioni attorno al campo orchesco

Intanto altri due orchi, che erano all'interno della nube nauseante creata da Valery, riescono ad uscirne ma non senza aver subito ferite ai piedi a seguito delle rocce taglienti affiorate

Iniziativa

Spoiler

5° round

Valery (+7) = 19

Orco 10 (+0) = 18 (Nauseato)

Orco 7 (+0) = 17

Orco 2+ (+1) = 14

Orco 3+ (+1) = 13 (Nauseato)

Orco 5+ (+1) = 12

Orco 6 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 9 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 11 (+0) = 12 (Nauseato)

Eberk (+0) = 11

Orco 4+ (+1) = 11 (Nauseato) (Movimento dimezzato)

Orco 12 (+0) = 11(Movimento dimezzato)

Torgal (+1) = 10

Orco 1+ (+1) = 10 (Movimento dimezzato)

Orco 8 (+0) = 7 (Nauseato) (Movimento dimezzato)

Theogrin (+2) = 6 

 

Turno di Valery

@Dmitrij

Mappa

Spoiler

image.thumb.jpeg.542e523e44a365dc14be5656b143cd02.jpeg

Dadi

Spoiler

Torgal

Corsa fino in P37

-----------

Orco 1+

Doppio movimento fino in O6

Spike Stones --> 1d8 = 3 danni

TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+x = 12 (fallito) --> movimento dimezzato per 24 ore

------------

Orco 8

Movimento fino in O-3

Spike Stones --> 2d8 = 11 danni

TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+x = 12 (fallito) --> movimento dimezzato per 24 ore

------------

Theogrin

Passa il turno

 

Inviato

Valery

Cerco di pensare sempre un passo più avanti degli altri, quindi comincio ad evocare un paio di cavalcature che ci permettano una veloce fuga.

DM

Spoiler

Lancio 2 volte mount, 2 cavalli leggeri per portare 4 persone. I nani si adatteranno. Mi servono 2 round comunque, spero di fare in tempo.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Che il clangore del sacro martello vi stordisca dico calando di nuovo il mio martello a terra e facendo risuonare come il cozzare di mille martelli su un incudine in mezzo agli orchi

DM

Spoiler

lancio Suono Dirompente (1d8 danni sonori e Tempra CD 16 per evitare di essere storditi per 1 round) in L9, prendendo Orco 7, Orco 2+, Orco 3+, Orco 5+. Poi movimento fino a N 26

 

Inviato (modificato)

DM

Valery, nascosta tra le fronde di uno degli alberi al limitare del campo orchesco, richiama nuovamente il suo potere arcano ed evoca un cavallo leggero

Mentre gli orchi colpiti dagli effetti della nube arcana creata dall'agile ladra continuano a vomitare e a fare ben pochi metri, gli altri tentano di raggiungere gli intrusi in tutti i modi possibili

Ad un tratto, interviene nuovamente Eberk, che invoca il potere di Moradin affinchè stordisca i suoi nemici

Iniziativa

Spoiler

5° round

Valery (+7) = 19

Orco 10 (+0) = 18 (Nauseato)

Orco 7 (+0) = 17

Orco 2+ (+1) = 14

Orco 3+ (+1) = 13 (Nauseato)

Orco 5+ (+1) = 12

Orco 6 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 9 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 11 (+0) = 12 (Nauseato)

Eberk (+0) = 11

Orco 4+ (+1) = 11 (Nauseato) (Movimento dimezzato)

Orco 12 (+0) = 11(Movimento dimezzato)

Torgal (+1) = 10

Orco 1+ (+1) = 10 (Movimento dimezzato)

Orco 8 (+0) = 7 (Nauseato) (Movimento dimezzato)

Theogrin (+2) = 6 

 

Turno di Torgal

@nanobud

Mappa

Spoiler

Eberk si trova in N26; appena posso correggo anche la mappa

https://imgur.com/a/5vr6v2h

Dadi

Spoiler

Valery

Casta Mount ed evoca 1 cavallo leggero

-----------

Orco 10

Movimento fino in F7

Spike Stones --> 1d8 = 11 danni

TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+x = 10 (fallito) --> movimento dimezzato per 24 ore

-----------

Orco 7

Doppio movimento fino in P21

-----------

Orco 2+

Doppio movimento fino in R20

-----------

Orco 3+

Movimento fino in O12

-----------

Orco 5+

Doppio movimento fino in Q17

-----------

Orco 6

Movimento fino in N9

-----------

Orco 9

Movimento fino in K9

Spike Stones --> 1d8 = 4 danni

TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+x = 9 (fallito) --> movimento dimezzato per 24 ore

-----------

Orco 11

Movimento fino in P4

-----------

Eberk

Casta Suono Dirompente sulla difensiva centrandolo in Q19; movimento fino in N26

Eberk --> Concentrazione CD 17 --> 1d20+11 = 31 (riuscito alla grande)

Orco 7 --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 8 (fallito) --> stordito 1 round

Suono Dirompente --> 1d8 = 4 danni sonori

Orco 2+ --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 20 (riuscito)

Suono Dirompente --> 1d8 = 4 danni sonori 

Orco 5+ --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 12 (fallito) --> stordito 1 round

Suono Dirompente --> 1d8 = 4 danni sonori

-----------

Orco 4+

Movimento dimezzato fino in O5

-----------

Orco 12

Movimento dimezzato fino in P-3

 

Modificato da dalamar78
Inviato

DM

Mettimi giù esclama Theogrin che pare essersi ripreso dallo stato catatonico nel quale era caduto

Torgal lascia quindi il compagno e si sposta di qualche metro

Mentre praticamente tutta la pattuglia orchesca cerca di raggiungere gli intrusi, Valery, nascosta nella vegetazione, richiama un altro cavallo

Uno solo degli orchi riesce a raggiungere Eberk ma il suo attacco viene bloccato dallo scudo del nano

Iniziativa

Spoiler

6° round

Valery (+7) = 19

Orco 10 (+0) = 18 (Nauseato)

Orco 7 (+0) = 17

Orco 2+ (+1) = 14

Orco 3+ (+1) = 13 (Nauseato)

Orco 5+ (+1) = 12

Orco 6 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 9 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 11 (+0) = 12 (Nauseato) 

Eberk (+0) = 11

Orco 4+ (+1) = 11 (Nauseato) (Movimento dimezzato)

Orco 12 (+0) = 11(Movimento dimezzato)

Torgal (+1) = 10

Orco 1+ (+1) = 10 (Movimento dimezzato)

Orco 8 (+0) = 7 (Nauseato) (Movimento dimezzato)

Theogrin (+2) = 6 

 

Turno di Eberk

@Alonewolf87

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Torgal

Movimento in O42

----------

Orco 1+

Doppio movimento fino in Q12 (avendo movimento dimezzato)

-----------

Orco 8

Doppio movimento fino in O3 (avendo movimento dimezzato)

-----------

Theogrin

Passa il turno

----------- Fine 5° round -----------

Valery

Casta Mount richiamando un Cavallo Leggero

-----------

Orco 10

Movimento in J10

------------

Orco 7

Stordito

------------

Orco 2+

Movimento in O26; attacca Eberk

Orco 2+ --> 1d20+x = 20 (mancato)

vs Eberk --> 1d20+13 = 22

-----------

Orco 3+

Movimento in O18

------------

Orco 5+

Doppio movimento in L26

------------

Orco 6

Movimento in O15

------------

Orco 9

Movimento in P13

------------

Orco 11

Movimento in P10

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

L'odio atavico per gli orchi della mia stirpe si sta ormai risvegliando forza gente, sfoltiamone un pò, che nani siamo sennò grido agli altri mentre stringo con forza il mio martello, per poi calarlo in testa all'orco che mi ha raggiunto.

DM

Spoiler

passo da 1,5 in N27, poi completo su Orco 2+, tpc +17/+12, danni 1d8+12 l'uno

 

  • Triste 1
Inviato

DM

Eberk non è del parere dei propri compagni e decide di dare battaglia: dopo aver fatto un passo di lato per cercare di evitare l'evidente manovra a tenaglia che i due orchi stavano cercano di mettere in atto, il sacerdote di Moradin si "esibisce" in una serie magistrale di due attacchi ai danni dell'orco a lui più vicino, che non può far altro che soccombere sotto i colpi del martello di Eberk

Intanto, con esasperante lentezza, altri orchi stanno cercando di avvicinarsi

Iniziativa

Spoiler

6° round

Valery (+7) = 19

Orco 10 (+0) = 18 (Nauseato)

Orco 7 (+0) = 17

Orco 2+ (+1) = 14

Orco 3+ (+1) = 13 (Nauseato)

Orco 5+ (+1) = 12

Orco 6 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 9 (+0) = 12 (Nauseato)

Orco 11 (+0) = 12 (Nauseato) 

Eberk (+0) = 11

Orco 4+ (+1) = 11 (Nauseato) (Movimento dimezzato)

Orco 12 (+0) = 11(Movimento dimezzato) 

Torgal (+1) = 10

Orco 1+ (+1) = 10 (Movimento dimezzato)

Orco 8 (+0) = 7 (Nauseato) (Movimento dimezzato)

Theogrin (+2) = 6 

 

Turno di Torgal

@nanobud

Mappa

Dadi

Spoiler

Eberk

Passo di 1,5 m in N27; attacco completo su Orco 2+

Eberk [1° attacco ] --> 1d20+17 = 32 (colpito) --> 1d8+12 = 15 danni

vs Orco 2+ --> 1d20+x = 16

Eberk [1° attacco ] --> 1d20+12 = 20 (colpito) --> 1d8+12 = 19 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs Orco 2+ --> 1d20+x = 15

-----------

Orco 4+

Doppio movimento fino in O11 (Movimento dimezzato)

-----------

Orco 12

Doppio movimento fino in P3 (Movimento dimezzato)

 

Inviato

Torgal

Poso a terra Theogrin e lo guardo dritto in faccia "Oh bentornato, riesci a muovere le gambe?"

Interrotta la corsa, noto che qualcuno ha preparato dei cavalli, mi avvicino a uno di questi "Ben fatto Valery, ora non ci rimane che convincere Eberk che gli orchi che vede non sono i soli al villaggio... Quanti ne avevi contati?"

Alla fine della domanda salgo in groppa al destriero.

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