sani100 Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Theogrin Apro gli occhi di scatto, e velocemente capisco che siamo sotto un'oscurità magica. Sbuffo piuttosto irritato, e mi alzo in piedi. Inizio a pronunciare parole per una formula arcana. @dm Spoiler Casto Summon Monster 4 sulla difensiva (Concentrazione+13, CD19) per evocare 1d3 Pseudonatural Dire Bat adiacenti a me. Sono di taglia grande ma minacciano 1,5m, hanno blindsense 12m. Se hanno un nemico a portata provano a prenderlo in lotta (TxC contatto+6, lotta +12. Non hanno lottare migliorato, hanno +10 di TD). Se non hanno un nemico a portata castano tutti True Strike.
dalamar78 Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 (modificato) DM L'oscurità che vi avvolge è totale, non vedete assolutamente niente ma gli altri sensi funzionano senza problemi Eberk eleva una preghiera a Moradin ma sembra non accadere niente Nello stesso momento Torgal si sposta di qualche metro I vostri nemici, che a quanto pare ci vedono benissimo lo stesso, approfittano del vantaggio senza pietà: il primo tenta di colpire Eberk ma la barriera di fede che lo avvolge lo mette al sicuro da ogni danno, al che sentite un sibilo di disappunto; altri due si muovono e colpiscono rispettivamente Theogrin e Torgal: il primo viene colpito duramente ed emette un sonoro sbuffo quando l'aria che aveva nei polmoni viene esplusa di colpo mentre il secondo impreca contro il nemico Un attimo dopo la voce di Theogrin, che pare essere riuscito a riprendere fiato, si leva in una nenia arcana di cui non sapete l'esito Il tutto mentre Edwarf fruga all'interno del suo zaino afferra un oggetto e lo accende.. o almeno lo avrebbe fatto se la cappa di oscurità che vi avvolge non impedisse la normale illuminazione Theogrin Spoiler Percepisci l'arrivo di due Pipistrelli Immondi Pseudonaturali che tentano di ingaggiare subito una lotta con un avversario ma entrambi senza successo Iniziativa Spoiler 2° round Eberk 16 Torgal 15 Nemici 14 Edwarf 10 Theogrin 4 Postate pure tutti quanti voi @Alonewolf87 @Daimadoshi85 @Dmitrij @sani100 Dadi Spoiler Eberk Casta sulla difensiva Dispel Magic Concentrazione [Eberk] CD 15 --> 1d20+15 = 32 (riuscita) Dispel Magic [Eberk] --> 1d20+7 = 16 (fallito) Torgal Ascoltare [Torgal] --> 1d20+6 = 15 (riuscita) Nemici X1 Attacco completo su Eberk X1 --> TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+x = 17 (fallito) Perde il turno X2 Movimento e attacco su Theogrin TxC --> 1d20+x = 24 (colpito) --> 1d6+5+2d6 (furtivo) = 15 danni vs Theogrin --> 1d20+3 = 19 X3 Movimento e attacco su Torgal TxC --> 1d20+x = 25 (colpito) --> 1d6+5+2d6 (furtivo) = 12 danni vs Torgal --> 1d20+9 = 20 Edwarf Estrae l'acciarino e lo accende Theogrin Casta Summon Monster IV sulla difensiva richiamando 1d3 Pseudonatural Dire Bat Concentrazione CD 19 --> 1d20+13 = 21 (riuscita) Summon Monster IV --> 1d3 = 2 Pseudonatural Dire Bat Pseudonatural Dire Bat 1 Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO) AdO di X2 X2 --> 1d20+x = 25 (colpito) --> 1d6+5 = 7 danni vs Bat 1 --> 1d20+10 = 23 --> tentativo di lotta fallito Bat 1 --> subisce altri 5 danni da acido Pseudonatural Dire Bat 2 Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO) AdO di X2 AdO non disponibile Azione di Bat 2 Bat 2 [TxC di contatto] --> 1d20+6 = 14 (afferrato) X2 --> 1d20+x = 9 Bat 2 [lottare] --> 1d20+12 = 19 (fallita) X2 [lottare] --> 1d20+x = 23 Modificato 3 Luglio 2019 da dalamar78
Daimadoshi85 Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 (modificato) Torgal Attacco ferocemente nella direzione da cui sono stato colpito, caricando verso il nemico che ho addosso. Spoiler Carico e ho l'abilità pounce, perciò posso fare due attacchi in carica (stavolta l'ho ricordato :D ) TpC +18, Danno 1d10 +8 (+2 vs orchi) + 1d6 da freddo Modificato 1 Luglio 2019 da Daimadoshi85
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Luglio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Eberk Usciamo da questa zona di oscurità, potrebbe essere fissa in un punto grido agli altri cercando di muovermi in direzione opposta rispetto a dove ho sentito venire il sibilo di disappunto. DM Spoiler uso l'azione di ritirata e mi muovo di 15 metri
sani100 Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Inviato 3 Luglio 2019 Theogrin Stringo la ferita imprecando a denti stretti, subito dopo mormorando maledizioni verso il vigliacco che nell'oscurità mi ha colpito. Finite le maledizioni, inizio a recitare un altro incantesimo. @dm Spoiler Theogrin: Standard: Casto sulla difensiva (concentrazione+13, CD 18) evoca mostri 3 per chiamare 1d3 Ragni Mostruosi. Immediata: se mi attaccano casto Mirror Image, Greater e genero 1d4+2 immagini. Evocazioni: bat1: prova la lotta sul più vicino, TxC contatto+6, lotta +12(Prende AdO). +10 di TD, resistenza 5 ad acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 7/48 blindsense 12m bat2: prova la lotta sul bersaglio di bat1, TxC contatto+6, lotta +12(prende AdO). +10 di TD, RE 5 acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 0/48 blindesne 12m Ragno1: Se ha un nemico che non è in lotta con i pipistrelli entro 3m spara la ragnatela di contatto con TxC+4, se colpisce il bersaglio è entangled. Se colpisce richiede un check di artista della fuga a CD 14 o un check di forza a CD 18, entrambe come azione standard. La ragnatela ha 6pf. Se l'unico bersaglio che ha entro 3m è in lotta con un pipistrello, o non ha bersagli entro 3m, casta true strike. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m. (eventuale)Ragno2: casta true strike. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m. (eventuale)Ragno3: casta true strike. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.
dalamar78 Inviato 9 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2019 DM Sempre avvolti nella bolla di oscurità combattere è molto complicato Eberk riesce a disingaggiarsi e ad allontanarsi fino ad uscire dalla zona oscura, mentre Torgal, avendo percepito la presenza di un nemico, gli assesta un violento colpo di rovescio con la sua ascia ma il secondo attacco va a vuoto L'oscurità non è un problema che affligge i vostri avversari che, anzi la sfruttano a loro vantaggio: Theogrin viene bersagliato da uno di loro ma riesce a non farsi colpire generando delle copie illusorie di se stesso, due delle quali vengono distrutte dal suo avversario Edwarf, non avvezzo a questo genere di battaglia, per il momento si chiude solo a riccio Theogrin richiama altre creature oltre a quelle già presenti sul campo di battaglia ma nessuna di esse pare aver fortuna con gli attacchi Eberk Spoiler Finalmente riesci ad uscire dalla bolla di oscurità: è molto ampia e avvolge tutto il vostro accampamento; come prima non vedi niente al suo interno, percepisci solo voci, grugniti e stridii Theogrin Spoiler Percepisci l'arrivo di 3 Monstrous Spider, con il primo che tenta di usare la sua ragnatela ma senza successo e gli altri due che attivano le loro capacità di colpire in maniera quasi infallibile il prossimo bersaglio Iniziativa Spoiler 3° round Eberk 16 Torgal 15 Nemici 14 Edwarf 10 Theogrin 4 Postate pure tutti quanti voi @Alonewolf87 @Daimadoshi85 @sani100 Dadi Spoiler Eberk Azione di ritirata Torgal Attacco completo su X3 1° attacco --> probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 93% (colpo valido) TxC --> 1d20+18 = 38 (colpito; minaccia di critico) vs X3 --> 1d20+x = 21 Controllo della minaccia Torgal --> 1d20+18 = 20 (critico non confermato) --> 1d10+8+1d6 = 10 danni vs X3 --> 1d20+x = 22 2° attacco --> probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 12% (colpo a vuoto) Nemici X1 Attiva una capacità magica X2 Attacco completo su Theogrin Theogrin attiva Mirror Image, greater (azione immediata) in risposta all'attacco (1d4+2 = 5 immagini) 1° attacco --> 1d20+x = 24 (colpito) vs Theogrin --> 1d20+3 = 9 Determinazione del bersaglio --> 1d6 = 3 (immagine) 2° attacco --> 1d20+x = 1 (naturale; mancato) vs Theogrin --> 1d20+3 = non necessita di difesa 3° attacco --> 1d20+x = 12 (colpito) vs Theogrin --> 1d20+3 = 10 Determinazione del bersaglio --> 1d6 = 3 (immagine) X3 Passo e attiva una capacità magica Edwarf Difesa totale Theogrin Casta Summon Monster III sulla difensiva richiamando 1d3 Monstrous Spider Concentrazione CD 18 --> 1d20+13 = 29 (riuscita) Summon Monster III --> 1d3 = 3 Monstrous Spider Pseudonatural Dire Bat 1 Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO) AdO di X2 X2 --> 1d20+x = 21 (mancato) vs Bat 1 --> 1d20+10 = 30 --> tentativo di lotta valido Bat 1 --> subisce 1 danno da acido Azione di Bat 1 Bat 1 [TxC di contatto] --> 1d20+6 = 1 (naturale, mancato) vs X2 --> 1d20+x = non necessita di difesa Pseudonatural Dire Bat 2 Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO) AdO di X2 AdO non disponibile Azione di Bat 2 Bat 2 [TxC di contatto] --> 1d20+6 = 12 (afferrato) X2 --> 1d20+x = 8 Bat 2 [lottare] --> 1d20+12 = 16 (fallita) X2 [lottare] --> 1d20+x = 24 Monstrous Spider 1 Ragnatela contro X1 Spider 1 [TxC di contatto] --> 1d20+4 = 18 (mancato) vs X1 --> 1d20+x = 22 Monstrous Spider 2 Attiva True Strike Monstrous Spider 3 Attiva True Strike
sani100 Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Inviato 9 Luglio 2019 Theogrin "Bene, bene, bene. Ora non siamo più in inferiorità numerica" Commento fra me e me. @dm Spoiler Theogrin Mirror Image, Greater mi crea un'altra immagine, numero immagini: 4. Come azione standard faccio Aid Another per dare +2CA a bat1. TxC+4 contro CA 10 (quindi credo che col TD sia contro CA +0). Dovrei ugualmente avere il 50% di mancarlo di occultamento. Evocazioni: bat1: prova la lotta su X2, TxC contatto+7, lotta +12(Prende AdO). +10 di TD, resistenza 5 ad acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 7/48 blindsense 12m bat2: prova la lotta su X2, TxC contatto+7, lotta +12(prende AdO). +10 di TD, RE 5 acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 0/48 blindesne 12m (Se X2 è già in lotta allora usa forma alternativa, per trasformarsi in qualcosa di grottesco e tentacolare, le capacità non cambiano, ma chi lo attacca ha -1 TxC di morale). Ragno1: casta true strike. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m. Ragno2: si avvicina melee e attacca X1, morso+24(1d6+2+veleno(temp CD 14 1d4for/1d4for)). +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m. Ragno3: si avvicina melee e attacca X1, morso+24(1d6+2+veleno(temp CD 14 1d4for/1d4for)). +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.
Daimadoshi85 Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Inviato 10 Luglio 2019 Torgal Sento Theogrin commentare da solo e immagino abbia evocato alcune delle sue creature...L'ho colpito...vediamo di prenderlo ancora! e di nuovo attacco nella direzione dove penso di aver percepito il nemico, stando bene attento a non attaccare nella direzione in cui ho sentito Theogrin. Spoiler Di nuovo, Carico e ho l'abilità pounce, perciò posso fare due attacchi in carica TpC +18, Danno 1d10 +8 (+2 vs orchi) + 1d6 da freddo
Dmitrij Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Inviato 10 Luglio 2019 Edwarf Seguo il consiglio e provo ad uscire a tentoni dal buio completo, procedendo a caso in una direzione. Tendo l'orecchio in cerca di rumori minacciosi. DM Spoiler Azione di ritirata per uscire dall'area di buio, se riesco.
dalamar78 Inviato 10 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2019 (modificato) DM In mezzo all'oscurità siete decisamente in netto svantaggio Torgal, che prima aveva individuato il suo avversario, adesso è costretto a cercarlo nuovamente ma senza successo I nemici si muovo indisturbati: due di essi sfruttano la loro superiorità per effettuare una manovra a tenaglia ai danni di Theogrin ma la fortuna, unita alla sua lungimiranza, fa si che i due distruggano solo copie illusorie del nano che adesso però non ne ha più a disposizione Edwarf intanto si scuote dal suo torpore ed esce dalla bolla di oscurità mentre Theogrin si chiude a riccio e le sue evocazioni cercano di porre un freno ai nemici ma senza troppo successo Edwarf Spoiler Finalmente riesci ad uscire dalla bolla di oscurità: è molto ampia e avvolge tutto il vostro accampamento; come prima non vedi niente al suo interno, percepisci solo voci, grugniti e stridii Iniziativa Spoiler 4° round Eberk 16 Torgal 15 Nemici 14 Edwarf 10 Theogrin 4 Postate pure tutti quanti voi @Alonewolf87 @Daimadoshi85 @Dmitrij @sani100 Dadi Spoiler Eberk Estrae la Wand of Cure Light Wounds e usa una carica su se stesso Cure Light --> 1d8+1 = 4 Torgal Check di Ascoltare --> 1d20+6 = 11 (fallito) Nemici X1 Attacco completo su Theogrin 1° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 23 (mancato) vs Theogrin --> 1d20+3 = 23 (20 naturale) 2° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 17 (mancato) vs Theogrin --> 1d20+3 = 18 3° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 32 (colpito) vs Theogrin --> 1d20+3 = 16 Determinazione del bersaglio --> 1d6 = 3 (immagine) X2 Attacco completo su Theogrin 1° attacco --> 1d20+x = 26 (colpito) vs Theogrin --> 1d20+3 = 16 Determinazione del bersaglio --> 1d4 = 1 (immagine) 2° attacco --> 1d20+x = 23 (colpito) vs Theogrin --> 1d20+3 = 8 Determinazione del bersaglio --> 1d4 = 2 (immagine) 3° attacco --> 1d20+x = 26 (colpito) vs Theogrin --> 1d20+3 = 20 Determinazione del bersaglio --> 1d2 = 1 (immagine) X3 Attacco completo su Torgal 1° attacco --> 1d20+x = 1 (naturale; mancato) vs Torgal [colto alla sprovvista] --> 1d20+10 = non necessita di difesa 2° attacco --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d6+2+2d6 (furtivo) = 13 danni vs Torgal [colto alla sprovvista] --> 1d20+10 = 16 3° attacco --> 1d20+x = 26 (colpito) --> 1d6+2+2d6 (furtivo) = 14 danni vs Torgal [colto alla sprovvista] --> 1d20+10 = 12 Edwarf Azione di ritirata Theogrin Difesa Totale Pseudonatural Dire Bat 1 Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO) AdO di X2 X2 --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d6+5 = 7 danni vs Bat 1 --> 1d20+10 = 17 --> tentativo di lotta fallito Bat 1 --> subisce 3 danni da acido Pseudonatural Dire Bat 2 Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO) AdO di X2 AdO non disponibile Azione di Bat 2 Bat 2 [TxC di contatto] --> 1d20+7 = 19 (afferrato) X2 --> 1d20+x = 13 Bat 2 [lottare] --> 1d20+12 = 19 (fallita) X2 [lottare] --> 1d20+x = 22 Bat 2 subisce 4 danni da acido Monstrous Spider 1 Attiva True Strike Monstrous Spider 2 Movimento e attacca X1 Spider 2 --> 1d20+24 = 40 (colpito) --> 1d6+2 = 7 danni vs X1 --> 1d20+x = 13 X1 è immune al veleno Spider 2 subisce 2 danni da acido Monstrous Spider 3 Movimento e attacca X1 Spider 3 --> 1d20+24 = 34 (colpito) --> 1d6+2 = 6 danni vs X1 --> 1d20+x = 24 X1 è immune al veleno Spider 3 subisce 3 danni da acido Modificato 12 Luglio 2019 da dalamar78
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2019 Eberk Usciti tutti dall'oscurità, branco di barbericce, sono troppo avvantaggiati lì dentro grido ai miei compagni mentre mi curo e mi avvicino a Edwarf @dalamar78 Spoiler visto che c'è stata una risposta super celere tra ieri e oggi ho saltato un turno che magari potrei aver passato a curarmi giusto nel dubbio. Dopo di che mi lancio Forza del Toro e faccio una prova di Guarire +8 su Edwarf per vedere quanto è messo male
Daimadoshi85 Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Inviato 10 Luglio 2019 (modificato) Torgal Inveisco in nanico per averle prese per ben DUE VOLTE. Qui dentro non andiamo avanti maledizione. Cerco perciò di uscire dalla zona come prima aveva detto Eberk. Spoiler Azione di ritirata, se riesco Modificato 10 Luglio 2019 da Daimadoshi85
sani100 Inviato 12 Luglio 2019 Segnala Inviato 12 Luglio 2019 Theogrin Vedo le mie copie illusorie andarsene come sono arrivate: a gran velocità. -Be'... incantesimo decisamente utile- Penso, fra me e me, prima di iniziare a recitare un'altra formula arcana. @dm Spoiler Evocazioni (fatte al 20% di orrore cosmico, al 10% di magia e al 70% di sculo coi dadi): bat1: prova la lotta su X2, TxC contatto+7, lotta +12(Prende AdO). +10 di TD, resistenza 5 ad acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 14/48 blindsense 12m bat2: prova la lotta su X2, TxC contatto+7, lotta +12(prende AdO). +10 di TD, RE 5 acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 0/48 blindesne 12m (Se X2 è già in lotta allora usa forma alternativa, per trasformarsi in qualcosa di grottesco e tentacolare, le capacità non cambiano, ma chi lo attacca ha -1 TxC di morale). Ragno1: Se è in mischia con X1 fa un passo indietro di 1,5, se è a più di 3m da X1 si afficina fino ad essere a 3m. Poi spara la ragnatela a X1 di contatto con TxC+24, se colpisce il bersaglio è entangled. Per uscire richiede un check di artista della fuga a CD 14 o un check di forza a CD 18, entrambe come azione standard. La ragnatela ha 6pf.. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m. Ragno2: attacca X1, morso+4(1d6+2+veleno(temp CD 14 1d4for/1d4for)). +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m. Ragno3: attacca X1, morso+4(1d6+2+veleno(temp CD 14 1d4for/1d4for)). +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m. Theogrin (agisco dopo le evocazioni): Standard: Casto sulla difensiva (concentrazione+13, CD 17) Invisibilità, poi (se l'incantesimo riesce) mi sposto verso Eberk. Immediata: se mi attaccano casto Mirror Image, Greater e genero 1d4+2 immagini.
dalamar78 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 DM Mentre quelli fuori dalla sfera di Oscurità magica provvedono a curarsi, usare magie per migliorare se stessi o i propri compagni, all'interno della sfera lo scontro continua, sempre ovviamente totalmente a favore degli aggressori; ad un tratto, dalla sfera, ecco che esce Torgal, che ha solo qualche ferita ma niente di preoccupante Dopo poco sentite dei sibili di disappunto e del movimento ma nessun altro esce dalla sfera Iniziativa Spoiler 5° round Eberk 16 Torgal 15 Nemici 14 Edwarf 10 Theogrin 4 Postate pure tutti quanti voi @Alonewolf87 @Daimadoshi85 @Dmitrij @sani100 Dadi Spoiler Eberk Casta Forza del Toro su se stesso Nota Spoiler Edwarf non ha subito nessuna ferita Torgal Azione di ritirata: doppio movimento Nemici X1 Attacco completo su Theogrin Theogrin casta Mirror Image, greater (azione immediata) in risposta all'attacco --> 1d4+2 = 4 immagini (Theogrin è il n° 5) 1° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 21 (colpito) vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 11 Determinazione del bersaglio --> 1d6 (senza tenere conto di un eventuale 6) = 5 (Theogrin) Theogrin subisce 1d6+5+2d6 = 15 danni 2° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 25 (colpito) vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 12 Determinazione del bersaglio --> 1d6 (senza tenere conto di un eventuale 6) = 4 (immagine) 3° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 23 (colpito) vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 8 Determinazione del bersaglio --> 1d4 = 1 (immagine) X2 Attacco completo su Theogrin 1° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 22 (colpito) vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 14 Determinazione del bersaglio --> 1d4 (senza tenere conto di un eventuale 4) = 2 (immagine) 2° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 19 (colpito) vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 11 Determinazione del bersaglio --> 1d2 = 2 (Theogrin) Theogrin subisce 1d6+5+2d6 = 17 danni 3° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 18 (mancato) vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 20 X3 Attiva una capacità magica Edwarf Prepara l'azione di attaccare il primo nemico in vista Theogrin Pseudonatural Dire Bat 1 Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO) AdO di X2 X2 --> 1d20+x = 27 (colpito) --> 1d6+5 = 10 danni vs Bat 1 --> 1d20+10 = 15 --> tentativo di lotta fallito Bat 1 --> subisce 6 danni da acido Pseudonatural Dire Bat 2 Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO) AdO di X2 AdO non disponibile Azione di Bat 2 Bat 2 [TxC di contatto] --> 1d20+7 = 16 (afferrato) X2 --> 1d20+x = 16 Bat 2 [lottare] --> 1d20+12 = 24 (fallita) X2 [lottare] --> 1d20+x = 26 Bat 2 subisce 2 danni da acido Monstrous Spider 1 Movimento + attacco contro X1 Spider [Ragnatela; TxC di contatto] --> 1d20+24 = 30 (colpito) vs X1 --> 1d20+x = 19 Monstrous Spider 2 Movimento e attacca X1 Spider 2 --> 1d20+4 = 15 (mancato) vs X1 [Entangled] --> 1d20+x = 19 Spider 2 subisce 2 danni da acido Monstrous Spider 3 Movimento e attacca X1 Spider 3 --> 1d20+4 = 15 (colpito) --> 1d6+2 = 6 danni vs X1 [Entangled]--> 1d20+x = 11 X1 è immune al veleno Spider 3 subisce 5 danni da acido Theogrin Casta sulla difensiva Invisibilità Concentrazione CD 17 --> 1d20+13 = 23 (riuscita) Movimento (esce dalla sfera di Oscurità)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Luglio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Eberk Theogrin ci sei ancora? grido al mio compagno Se riesci quando esci dalla sfera prova a farla svanire, ci ho provato anche io, ma la mia energia magica era troppo debole. Intanto mi dirigo a curare Torgal @dalamar78 Spoiler Mi sposto vicino a Torgal e lancio cura ferite leggere (1d8+7) su di lui
Daimadoshi85 Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Torgal Resto fermo mentre il chierico mi cura... Qualcuno ha capito quanti sono? E' difficile contare appena svegli, e al buio totale. Ma dovranno pur uscire da lì, prima o poi...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Luglio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Eberk Secondo me ce ne sono tre o quattro.
Dmitrij Inviato 16 Luglio 2019 Segnala Inviato 16 Luglio 2019 Edwarf Una volta fuori vedo finalmente la calotta d'ombra che ci ha avvolti. Ah e' quella... Senza perdere altro tempo, tento un trucchetto magico per far svanire la bolla d'inchiostro. DM Spoiler Tento un dissolvi magie, d20+9
sani100 Inviato 17 Luglio 2019 Segnala Inviato 17 Luglio 2019 (modificato) Theogrin [invisibile] Un Theogrin piuttosto malridotto esce dalla cappa di oscurità, e si sbriga a raggiungere i suoi compagni. Affiancati gli altri nani un altro Theogrin si genera accanto al primo. "Male, molto male. Ho provato a farne prendere uno vivo dalle mie creature, ma sono sempre riusciti a sgusciare via..." @dm Spoiler bat2: si sposta per finacheggiare con bat1, poi attacca X2, TxC+9(1d8+6) +10 di TD, RE 5 acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 0/48 blindesne 12m bat1: attacca X2, TxC+9(1d8+6) +10 di TD, resistenza 5 ad acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 25/48 blindsense 12m Ragno1: si sposta per fiancheggiare con Ragno2, attacca X1, morso+6(1d6+2) +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m. Ragno2: attacca X1, morso+6(1d6+2). +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m. Ragno3: si sposta fino ad essere a 3m da X3, Poi spara la ragnatela a X1 di contatto con TxC+4, se colpisce il bersaglio è entangled. Per uscire richiede un check di artista della fuga a CD 14 o un check di forza a CD 18, entrambe come azione standard. La ragnatela ha 6pf.. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m. Theogrin: Genero un'immagine, passo a 2 Se Edwarf fallisce nel dispellare l'oscurità (e magari qualche altra spell che hanno lanciato nel mentre...) ci provo anche io, con Dispell Magic+8 ad area. Se Edwarf ci riesce invece, preparo l'azione di dispellare la prossima oscurità che arriva. Modificato 17 Luglio 2019 da sani100
dalamar78 Inviato 22 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2019 DM Mentre Eberk si avvicina a Torgal e lenisce una parte delle ferite sul suo corpo, Edwarf esegue una complessa magia che va ad "impattare" contro la bolla di Oscurità, dissolvendola: al suo interno ci sono sole le grottesche creature al comando di Theogrin, dei vostri avversari neanche l'ombra.. Iniziativa Spoiler Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Dadi Spoiler Eberk Movimento + Cure Light Wounds su Torgal Cure Light Wounds --> 1d8+5 = 11 Torgal Passi il round Nota: recuperi 11 punti ferita Nemici X1 Attiva una capacità magica X2 Attiva una capacità magica X3 Attiva una capacità magica Edwarf Casta Dispel Magic vs Darkness 1 Dispel Magic CD 18 --> 1d20+9 = 18 (riuscita) Theogrin Prepara l'azione: castare Dispel Magic contro una prossima eventuale Darkness
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