Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Theogrin

Apro gli occhi di scatto, e velocemente capisco che siamo sotto un'oscurità magica.
Sbuffo piuttosto irritato, e mi alzo in piedi.
Inizio a pronunciare parole per una formula arcana.

@dm

Spoiler

Casto Summon Monster 4 sulla difensiva (Concentrazione+13, CD19) per evocare 1d3 Pseudonatural Dire Bat adiacenti a me.
Sono di taglia grande ma minacciano 1,5m, hanno blindsense 12m.
Se hanno un nemico a portata provano a prenderlo in lotta (TxC contatto+6, lotta +12. Non hanno lottare migliorato, hanno +10 di TD).
Se non hanno un nemico a portata castano tutti True Strike.

 


Inviato (modificato)

DM

L'oscurità che vi avvolge è totale, non vedete assolutamente niente ma gli altri sensi funzionano senza problemi

Eberk eleva una preghiera a Moradin ma sembra non accadere niente

Nello stesso momento Torgal si sposta di qualche metro

I vostri nemici, che a quanto pare ci vedono benissimo lo stesso, approfittano del vantaggio senza pietà: il primo tenta di colpire Eberk ma la barriera di fede che lo avvolge lo mette al sicuro da ogni danno, al che sentite un sibilo di disappunto; altri due si muovono e colpiscono rispettivamente Theogrin e Torgal: il primo viene colpito duramente ed emette un sonoro sbuffo quando l'aria che aveva nei polmoni viene esplusa di colpo mentre il secondo impreca contro il nemico

Un attimo dopo la voce di Theogrin, che pare essere riuscito a riprendere fiato, si leva in una nenia arcana di cui non sapete l'esito

Il tutto mentre Edwarf fruga all'interno del suo zaino afferra un oggetto e lo accende.. o almeno lo avrebbe fatto se la cappa di oscurità che vi avvolge non impedisse la normale illuminazione

Theogrin

Spoiler

Percepisci l'arrivo di due Pipistrelli Immondi Pseudonaturali che tentano di ingaggiare subito una lotta con un avversario ma entrambi senza successo

Iniziativa

Spoiler

2° round

Eberk 16

Torgal 15

Nemici 14

Edwarf 10

Theogrin 4 

 

Postate pure tutti quanti voi

@Alonewolf87 @Daimadoshi85 @Dmitrij @sani100

Dadi
 

Spoiler

 

Eberk

Casta sulla difensiva Dispel Magic

Concentrazione [Eberk] CD 15 --> 1d20+15 = 32 (riuscita)

Dispel Magic [Eberk] --> 1d20+7 = 16 (fallito)

Torgal

Ascoltare [Torgal] --> 1d20+6 = 15 (riuscita)

Nemici

X1

Attacco completo su Eberk

X1 --> TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+x = 17 (fallito)

Perde il turno

X2

Movimento e attacco su Theogrin

TxC --> 1d20+x = 24 (colpito) --> 1d6+5+2d6 (furtivo) = 15 danni

vs Theogrin --> 1d20+3 = 19

X3

Movimento e attacco su Torgal

TxC --> 1d20+x = 25 (colpito) --> 1d6+5+2d6 (furtivo) = 12 danni

vs Torgal --> 1d20+9 = 20

Edwarf

Estrae l'acciarino e lo accende

Theogrin

Casta Summon Monster IV sulla difensiva richiamando 1d3 Pseudonatural Dire Bat

Concentrazione CD 19 --> 1d20+13 = 21 (riuscita)

Summon Monster IV --> 1d3 = 2 Pseudonatural Dire Bat

Pseudonatural Dire Bat 1

Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO)

AdO di X2

X2 --> 1d20+x = 25 (colpito) --> 1d6+5 = 7 danni

vs Bat 1 --> 1d20+10 = 23 --> tentativo di lotta fallito

Bat 1 --> subisce altri 5 danni da acido

Pseudonatural Dire Bat 2

Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO)

AdO di X2

AdO non disponibile

Azione di Bat 2

Bat 2 [TxC di contatto] --> 1d20+6 = 14 (afferrato)

X2 --> 1d20+x = 9

Bat 2 [lottare] --> 1d20+12 = 19 (fallita)

X2 [lottare] --> 1d20+x = 23

 

Modificato da dalamar78
Inviato (modificato)

Torgal

Attacco ferocemente nella direzione da cui sono stato colpito, caricando verso il nemico che ho addosso.

Spoiler

Carico e ho l'abilità pounce, perciò posso fare due attacchi in carica (stavolta l'ho ricordato :D )

TpC +18, Danno 1d10 +8 (+2 vs orchi) + 1d6 da freddo

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Usciamo da questa zona di oscurità, potrebbe essere fissa in un punto grido agli altri cercando di muovermi in direzione opposta rispetto a dove ho sentito venire il sibilo di disappunto.

DM

Spoiler

uso l'azione di ritirata e mi muovo di 15 metri

 

Inviato

Theogrin

Stringo la ferita imprecando a denti stretti, subito dopo mormorando maledizioni verso il vigliacco che nell'oscurità mi ha colpito.
Finite le maledizioni, inizio a recitare un altro incantesimo.

@dm
 

Spoiler

Theogrin: 
Standard: Casto sulla difensiva (concentrazione+13, CD 18) evoca mostri 3 per chiamare 1d3 Ragni Mostruosi. 
Immediata: se mi attaccano casto Mirror Image, Greater e genero 1d4+2 immagini.

Evocazioni: 
bat1: prova la lotta sul più vicino, TxC contatto+6, lotta +12(Prende AdO). +10 di TD, resistenza 5 ad acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 7/48 blindsense 12m
bat2: prova la lotta sul bersaglio di bat1, TxC contatto+6, lotta +12(prende AdO). +10 di TD, RE 5 acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 0/48 blindesne 12m
Ragno1: 
Se ha un nemico che non è in lotta con i pipistrelli entro 3m spara la ragnatela di contatto con TxC+4, se colpisce il bersaglio è entangled. Se colpisce richiede un check di artista della fuga a CD 14 o un check di forza a CD 18, entrambe come azione standard. La ragnatela ha 6pf. Se l'unico bersaglio che ha entro 3m è in lotta con un pipistrello, o non ha bersagli entro 3m, casta true strike. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.
(eventuale)Ragno2: casta true strike. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.
(eventuale)Ragno3: casta true strike. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.

 

Inviato

DM

Sempre avvolti nella bolla di oscurità combattere è molto complicato

Eberk riesce a disingaggiarsi e ad allontanarsi fino ad uscire dalla zona oscura, mentre Torgal, avendo percepito la presenza di un nemico, gli assesta un violento colpo di rovescio con la sua ascia ma il secondo attacco va a vuoto

L'oscurità non è un problema che affligge i vostri avversari che, anzi la sfruttano a loro vantaggio: Theogrin viene bersagliato da uno di loro ma riesce a non farsi colpire generando delle copie illusorie di se stesso, due delle quali vengono distrutte dal suo avversario

Edwarf, non avvezzo a questo genere di battaglia, per il momento si chiude solo a riccio

Theogrin richiama altre creature oltre a quelle già presenti sul campo di battaglia ma nessuna di esse pare aver fortuna con gli attacchi

Eberk

Spoiler

Finalmente riesci ad uscire dalla bolla di oscurità: è molto ampia e avvolge tutto il vostro accampamento; come prima non vedi niente al suo interno, percepisci solo voci, grugniti e stridii

Theogrin

Spoiler

Percepisci l'arrivo di 3 Monstrous Spider, con il primo che tenta di usare la sua ragnatela ma senza successo e gli altri due che attivano le loro capacità di colpire in maniera quasi infallibile il prossimo bersaglio

Iniziativa

Spoiler

3° round

Eberk 16

Torgal 15

Nemici 14

Edwarf 10

Theogrin 4 

 

Postate pure tutti quanti voi

@Alonewolf87 @Daimadoshi85 @sani100

Dadi

Spoiler

Eberk

Azione di ritirata

Torgal

Attacco completo su X3

1° attacco --> probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 93% (colpo valido)

TxC --> 1d20+18 = 38 (colpito; minaccia di critico)

vs X3 --> 1d20+x = 21

Controllo della minaccia

Torgal --> 1d20+18 = 20 (critico non confermato) --> 1d10+8+1d6 = 10 danni

vs X3 --> 1d20+x = 22

2° attacco --> probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 12% (colpo a vuoto)

Nemici

X1

Attiva una capacità magica

X2

Attacco completo su Theogrin

Theogrin attiva Mirror Image, greater (azione immediata) in risposta all'attacco (1d4+2 = 5 immagini)

1° attacco --> 1d20+x = 24 (colpito) 

vs Theogrin --> 1d20+3 = 9

Determinazione del bersaglio --> 1d6 = 3 (immagine)

2° attacco --> 1d20+x = 1 (naturale; mancato)

vs Theogrin --> 1d20+3 = non necessita di difesa

3° attacco --> 1d20+x = 12 (colpito) 

vs Theogrin --> 1d20+3 = 10

Determinazione del bersaglio --> 1d6 = 3 (immagine)

X3

Passo e attiva una capacità magica

Edwarf

Difesa totale

Theogrin

Casta Summon Monster III sulla difensiva richiamando 1d3 Monstrous Spider

Concentrazione CD 18 --> 1d20+13 = 29 (riuscita)

Summon Monster III --> 1d3 = 3 Monstrous Spider

Pseudonatural Dire Bat 1

Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO)

AdO di X2

X2 --> 1d20+x = 21 (mancato)

vs Bat 1 --> 1d20+10 = 30 --> tentativo di lotta valido

Bat 1 --> subisce 1 danno da acido

Azione di Bat 1

Bat 1 [TxC di contatto] --> 1d20+6 = 1 (naturale, mancato)

vs X2 --> 1d20+x = non necessita di difesa

Pseudonatural Dire Bat 2

Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO)

AdO di X2

AdO non disponibile

Azione di Bat 2

Bat 2 [TxC di contatto] --> 1d20+6 = 12 (afferrato)

X2 --> 1d20+x = 8

Bat 2 [lottare] --> 1d20+12 = 16 (fallita)

X2 [lottare] --> 1d20+x = 24

Monstrous Spider 1

Ragnatela contro X1

Spider 1 [TxC di contatto] --> 1d20+4 = 18 (mancato)

vs X1 --> 1d20+x = 22

Monstrous Spider 2

Attiva True Strike

Monstrous Spider 3

Attiva True Strike

 

Inviato

Theogrin 

"Bene, bene, bene. Ora non siamo più in inferiorità numerica"
Commento fra me e me.

@dm
 

Spoiler

Theogrin
Mirror Image, Greater mi crea un'altra immagine, numero immagini: 4.
Come azione standard faccio Aid Another per dare +2CA a bat1.
TxC+4 contro CA 10 (quindi credo che col TD sia contro CA +0).
Dovrei ugualmente avere il 50% di mancarlo di occultamento. 

Evocazioni: 

bat1: prova la lotta su X2, TxC contatto+7, lotta +12(Prende AdO). +10 di TD, resistenza 5 ad acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 7/48 blindsense 12m
bat2: prova la lotta su X2, TxC contatto+7, lotta +12(prende AdO). +10 di TD, RE 5 acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 0/48 blindesne 12m (Se X2 è già in lotta allora usa forma alternativa, per trasformarsi in qualcosa di grottesco e tentacolare, le capacità non cambiano, ma chi lo attacca ha -1 TxC di morale).
Ragno1: casta true strike. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.

Ragno2: si avvicina melee e  attacca X1, morso+24(1d6+2+veleno(temp CD 14 1d4for/1d4for)). +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.
Ragno3: si avvicina melee e  attacca X1, morso+24(1d6+2+veleno(temp CD 14 1d4for/1d4for)). +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.

 

Inviato

Torgal

Sento Theogrin commentare da solo e immagino abbia evocato alcune delle sue creature...L'ho colpito...vediamo di prenderlo ancora! e di nuovo attacco nella direzione dove penso di aver percepito il nemico, stando bene attento a non attaccare nella direzione in cui ho sentito Theogrin.

Spoiler

Di nuovo, 

Carico e ho l'abilità pounce, perciò posso fare due attacchi in carica

TpC +18, Danno 1d10 +8 (+2 vs orchi) + 1d6 da freddo

 

Inviato

Edwarf

Seguo il consiglio e provo ad uscire a tentoni dal buio completo, procedendo a caso in una direzione. Tendo l'orecchio in cerca di rumori minacciosi.

DM

Spoiler

Azione di ritirata per uscire dall'area di buio, se riesco.

 

Inviato (modificato)

DM

In mezzo all'oscurità siete decisamente in netto svantaggio

Torgal, che prima aveva individuato il suo avversario, adesso è costretto a cercarlo nuovamente ma senza successo

I nemici si muovo indisturbati: due di essi sfruttano la loro superiorità per effettuare una manovra a tenaglia ai danni di Theogrin ma la fortuna, unita alla sua lungimiranza, fa si che i due distruggano solo copie illusorie del nano che adesso però non ne ha più a disposizione

Edwarf intanto si scuote dal suo torpore ed esce dalla bolla di oscurità mentre Theogrin si chiude a riccio e le sue evocazioni cercano di porre un freno ai nemici ma senza troppo successo

Edwarf

Spoiler

Finalmente riesci ad uscire dalla bolla di oscurità: è molto ampia e avvolge tutto il vostro accampamento; come prima non vedi niente al suo interno, percepisci solo voci, grugniti e stridii

Iniziativa

Spoiler

4° round

Eberk 16

Torgal 15

Nemici 14

Edwarf 10

Theogrin 4 

 

Postate pure tutti quanti voi

@Alonewolf87 @Daimadoshi85 @Dmitrij @sani100

Dadi

Spoiler

Eberk

Estrae la Wand of Cure Light Wounds e usa una carica su se stesso

Cure Light --> 1d8+1 = 4

Torgal

Check di Ascoltare --> 1d20+6 = 11 (fallito)

Nemici

X1

Attacco completo su Theogrin

1° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 23 (mancato) 

vs Theogrin --> 1d20+3 = 23 (20 naturale)

2° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 17 (mancato)

vs Theogrin --> 1d20+3 = 18

3° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 32 (colpito) 

vs Theogrin --> 1d20+3 = 16

Determinazione del bersaglio --> 1d6 = 3 (immagine)

X2

Attacco completo su Theogrin

1° attacco --> 1d20+x = 26 (colpito) 

vs Theogrin --> 1d20+3 = 16

Determinazione del bersaglio --> 1d4 = 1 (immagine)

2° attacco --> 1d20+x = 23 (colpito)

vs Theogrin --> 1d20+3 = 8

Determinazione del bersaglio --> 1d4 = 2 (immagine)

3° attacco --> 1d20+x = 26 (colpito) 

vs Theogrin --> 1d20+3 = 20

Determinazione del bersaglio --> 1d2 = 1 (immagine)

X3

Attacco completo su Torgal

1° attacco --> 1d20+x = 1 (naturale; mancato)

vs Torgal [colto alla sprovvista] --> 1d20+10 = non necessita di difesa

2° attacco --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d6+2+2d6 (furtivo) = 13 danni

vs Torgal [colto alla sprovvista] --> 1d20+10 = 16

3° attacco --> 1d20+x = 26 (colpito) --> 1d6+2+2d6 (furtivo) = 14 danni

vs Torgal [colto alla sprovvista] --> 1d20+10 = 12

Edwarf

Azione di ritirata

Theogrin

Difesa Totale

Pseudonatural Dire Bat 1

Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO)

AdO di X2

X2 --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d6+5 = 7 danni

vs Bat 1 --> 1d20+10 = 17 --> tentativo di lotta fallito

Bat 1 --> subisce 3 danni da acido

Pseudonatural Dire Bat 2

Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO)

AdO di X2

AdO non disponibile

Azione di Bat 2

Bat 2 [TxC di contatto] --> 1d20+7 = 19 (afferrato)

X2 --> 1d20+x = 13

Bat 2 [lottare] --> 1d20+12 = 19 (fallita)

X2 [lottare] --> 1d20+x = 22

Bat 2 subisce 4 danni da acido

Monstrous Spider 1

Attiva True Strike

Monstrous Spider 2

Movimento e attacca X1

Spider 2 --> 1d20+24 = 40 (colpito) --> 1d6+2 = 7 danni

vs X1 --> 1d20+x = 13

X1 è immune al veleno

Spider 2 subisce 2 danni da acido

Monstrous Spider 3

Movimento e attacca X1

Spider 3 --> 1d20+24 = 34 (colpito) --> 1d6+2 = 6 danni

vs X1 --> 1d20+x = 24

X1 è immune al veleno

Spider 3 subisce 3 danni da acido

 

Modificato da dalamar78
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Usciti tutti dall'oscurità, branco di barbericce, sono troppo avvantaggiati lì dentro grido ai miei compagni mentre mi curo e mi avvicino a Edwarf

@dalamar78

Spoiler

visto che c'è stata una risposta super celere tra ieri e oggi ho saltato un turno che magari potrei aver passato a curarmi giusto nel dubbio. Dopo di che mi lancio Forza del Toro e faccio una prova di Guarire +8 su Edwarf per vedere quanto è messo male

 

Inviato (modificato)

Torgal

Inveisco in nanico per averle prese per ben DUE VOLTE. Qui dentro non andiamo avanti maledizione. Cerco perciò di uscire dalla zona come prima aveva detto Eberk.

Spoiler

Azione di ritirata, se riesco

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Theogrin 

Vedo le mie copie illusorie andarsene come sono arrivate: a gran velocità.
-Be'... incantesimo decisamente utile-
Penso, fra me e me, prima di iniziare a recitare un'altra formula arcana.

@dm
 

Spoiler

Evocazioni (fatte al 20% di orrore cosmico, al 10% di magia e al 70% di sculo coi dadi): 
bat1: prova la lotta su X2, TxC contatto+7, lotta +12(Prende AdO). +10 di TD, resistenza 5 ad acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 14/48 blindsense 12m
bat2: prova la lotta su X2, TxC contatto+7, lotta +12(prende AdO). +10 di TD, RE 5 acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 0/48 blindesne 12m (Se X2 è già in lotta allora usa forma alternativa, per trasformarsi in qualcosa di grottesco e tentacolare, le capacità non cambiano, ma chi lo attacca ha -1 TxC di morale).
Ragno1:  Se è in mischia con X1 fa un passo indietro di 1,5, se è a più di 3m da X1 si afficina fino ad essere a 3m. Poi spara la ragnatela a X1 di contatto con TxC+24, se colpisce il bersaglio è entangled. Per uscire richiede un check di artista della fuga a CD 14 o un check di forza a CD 18, entrambe come azione standard. La ragnatela ha 6pf.. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.

Ragno2: attacca X1, morso+4(1d6+2+veleno(temp CD 14 1d4for/1d4for)). +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.
Ragno3: attacca X1, morso+4(1d6+2+veleno(temp CD 14 1d4for/1d4for)). +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.

Theogrin (agisco dopo le evocazioni): 

Standard: Casto sulla difensiva (concentrazione+13, CD 17) Invisibilità, poi (se l'incantesimo riesce) mi sposto verso Eberk.
Immediata: se mi attaccano casto Mirror Image, Greater e genero 1d4+2 immagini.

 

Inviato

DM

Mentre quelli fuori dalla sfera di Oscurità magica provvedono a curarsi, usare magie per migliorare se stessi o i propri compagni, all'interno della sfera lo scontro continua, sempre ovviamente totalmente a favore degli aggressori; ad un tratto, dalla sfera, ecco che esce Torgal, che ha solo qualche ferita ma niente di preoccupante

Dopo poco sentite dei sibili di disappunto e del movimento ma nessun altro esce dalla sfera

Iniziativa

Spoiler

5° round

Eberk 16

Torgal 15

Nemici 14

Edwarf 10

Theogrin 4 

 

Postate pure tutti quanti voi

@Alonewolf87 @Daimadoshi85 @Dmitrij @sani100

Dadi
 

Spoiler

 

Eberk

Casta Forza del Toro su se stesso

Nota

Spoiler

Edwarf non ha subito nessuna ferita

Torgal

Azione di ritirata: doppio movimento

Nemici

X1

Attacco completo su Theogrin

Theogrin casta Mirror Image, greater (azione immediata) in risposta all'attacco --> 1d4+2 = 4 immagini (Theogrin è il n° 5)

1° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 21 (colpito) 

vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 11

Determinazione del bersaglio --> 1d6 (senza tenere conto di un eventuale 6) = 5 (Theogrin)

Theogrin subisce 1d6+5+2d6 = 15 danni

2° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 25 (colpito)

vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 12

Determinazione del bersaglio --> 1d6 (senza tenere conto di un eventuale 6) = 4 (immagine)

3° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 23 (colpito) 

vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 8

Determinazione del bersaglio --> 1d4 = 1 (immagine)

X2

Attacco completo su Theogrin

1° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 22 (colpito) 

vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 14

Determinazione del bersaglio --> 1d4 (senza tenere conto di un eventuale 4) = 2 (immagine)

2° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 19 (colpito)

vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 11

Determinazione del bersaglio --> 1d2 = 2 (Theogrin)

Theogrin subisce 1d6+5+2d6 = 17 danni

3° attacco --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 18 (mancato) 

vs Theogrin [colto alla sprovvista] --> 1d20+3 = 20

X3

Attiva una capacità magica

Edwarf

Prepara l'azione di attaccare il primo nemico in vista

Theogrin

Pseudonatural Dire Bat 1

Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO)

AdO di X2

X2 --> 1d20+x = 27 (colpito) --> 1d6+5 = 10 danni

vs Bat 1 --> 1d20+10 = 15 --> tentativo di lotta fallito

Bat 1 --> subisce 6 danni da acido

Pseudonatural Dire Bat 2

Tenta di prendere in lotta X2 (generando AdO)

AdO di X2

AdO non disponibile

Azione di Bat 2

Bat 2 [TxC di contatto] --> 1d20+7 = 16 (afferrato)

X2 --> 1d20+x = 16

Bat 2 [lottare] --> 1d20+12 = 24 (fallita)

X2 [lottare] --> 1d20+x = 26

Bat 2 subisce 2 danni da acido

Monstrous Spider 1

Movimento + attacco contro X1

Spider [Ragnatela; TxC di contatto] --> 1d20+24 = 30 (colpito)

vs X1 --> 1d20+x = 19

Monstrous Spider 2

Movimento e attacca X1

Spider 2 --> 1d20+4 = 15 (mancato)

vs X1 [Entangled] --> 1d20+x = 19

Spider 2 subisce 2 danni da acido

Monstrous Spider 3

Movimento e attacca X1

Spider 3 --> 1d20+4 = 15 (colpito) --> 1d6+2 = 6 danni

vs X1 [Entangled]--> 1d20+x = 11

X1 è immune al veleno

Spider 3 subisce 5 danni da acido

Theogrin

Casta sulla difensiva Invisibilità

Concentrazione CD 17 --> 1d20+13 = 23 (riuscita)

Movimento (esce dalla sfera di Oscurità)

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Theogrin ci sei ancora? grido al mio compagno Se riesci quando esci dalla sfera prova a farla svanire, ci ho provato anche io, ma la mia energia magica era troppo debole. Intanto mi dirigo a curare Torgal

@dalamar78

Spoiler

Mi sposto vicino a Torgal e lancio cura ferite leggere (1d8+7) su di lui

 

Inviato

Edwarf

Una volta fuori vedo finalmente la calotta d'ombra che ci ha avvolti.
Ah e' quella...
Senza perdere altro tempo, tento un trucchetto magico per far svanire la bolla d'inchiostro.

DM

Spoiler

Tento un dissolvi magie, d20+9

 

Inviato (modificato)

Theogrin [invisibile]

Un Theogrin piuttosto malridotto esce dalla cappa di oscurità, e si sbriga a raggiungere i suoi compagni.
Affiancati gli altri nani un altro Theogrin si genera accanto al primo.
"Male, molto male.
Ho provato a farne prendere uno vivo dalle mie creature, ma sono sempre riusciti a sgusciare via..."


@dm
 

Spoiler

bat2: si sposta per finacheggiare con bat1, poi attacca X2, TxC+9(1d8+6) +10 di TD, RE 5 acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 0/48 blindesne 12m
bat1: attacca X2, TxC+9(1d8+6) +10 di TD, resistenza 5 ad acido/elettrico, RI 14, RD 5/magia. Ferite: 25/48 blindsense 12m
Ragno1: si sposta per fiancheggiare con Ragno2, attacca X1, morso+6(1d6+2)  +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.

Ragno2: attacca X1, morso+6(1d6+2). +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.
Ragno3: si sposta fino ad essere a 3m da X3, Poi spara la ragnatela a X1 di contatto con TxC+4, se colpisce il bersaglio è entangled. Per uscire richiede un check di artista della fuga a CD 14 o un check di forza a CD 18, entrambe come azione standard. La ragnatela ha 6pf.. +4 TD, RE 5 acido/elettrico, RI 12, Ferite: 0/15 tremorsense 18m.

Theogrin: 
Genero un'immagine, passo a 2
Se Edwarf fallisce nel dispellare l'oscurità (e magari qualche altra spell che hanno lanciato nel mentre...) ci provo anche io, con Dispell Magic+8 ad area.
Se Edwarf ci riesce invece, preparo l'azione di dispellare la prossima oscurità che arriva.

 

Modificato da sani100
Inviato

DM

Mentre Eberk si avvicina a Torgal e lenisce una parte delle ferite sul suo corpo, Edwarf esegue una complessa magia che va ad "impattare" contro la bolla di Oscurità, dissolvendola: al suo interno ci sono sole le grottesche creature al comando di Theogrin, dei vostri avversari neanche l'ombra..

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi

Spoiler

Eberk

Movimento + Cure Light Wounds su Torgal

Cure Light Wounds --> 1d8+5 = 11

Torgal

Passi il round

Nota: recuperi 11 punti ferita

Nemici

X1

Attiva una capacità magica

X2

Attiva una capacità magica

X3

Attiva una capacità magica

Edwarf

Casta Dispel Magic vs Darkness 1

Dispel Magic CD 18 --> 1d20+9 = 18 (riuscita)

Theogrin

Prepara l'azione: castare Dispel Magic contro una prossima eventuale Darkness

 

×
×
  • Crea nuovo...