Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2019 Eberk A questo punto non mi stupirei della cosa dico aspettando il responso di Theogrin.
dalamar78 Inviato 20 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2019 DM Theogrin pronuncia una singola parola arcana poi scandaglia l'area, mentre Edwarf, nervosamente, si accende un sigaro e si guarda intorno cercando di penetrare la nebbia con gli occhi Theogrin Spoiler Non noti tracce di magia fatta eccezione per gli oggetti magici indossati o portati dai tuoi compagni @sani100 Edwarf Spoiler Ti pare di notare la sagoma di una porta nel tumulo di sinistra @Dmitrij
sani100 Inviato 21 Novembre 2019 Segnala Inviato 21 Novembre 2019 Theogrin Sbuffo sulla nebbia. "No. Niente magie. Solo fastidiosissima nebbia." Faccio un respiro profondo "Procediamo e andiamo avanti."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Novembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Novembre 2019 Eberk Mi metto a studiare i tumuli alla ricerca di segni di passaggio recenti
Daimadoshi85 Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Inviato 22 Novembre 2019 Torgal Anche io mi metto a cercare nei tumuli alla ricerca di passaggi Spoiler Una prova di dungeoneering può servire? ho +7
dalamar78 Inviato 22 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2019 DM Edwarf tira qualche boccata al sigaro mentre scandaglia l'area attorno a voi Se non mi sbaglio la mi pare di scorgere la sagoma di una porta dice il nano indicando il tumulo alla vostra sinistra 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Novembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Novembre 2019 Eberk Ottimo lavoro Edwarf iniziamo da là allora.
Dmitrij Inviato 25 Novembre 2019 Segnala Inviato 25 Novembre 2019 Edwarf Spè spè spè piano, fammi controllare prima che ci lasciate le dita... o la fava. Controllo l'apertura nel tumulo prima di procedere ad aprirla. DM Spoiler Cercare trappole +17 (+21 se di pietra), check automatici entro 6m (come gli elfi per le porte segrete). Disattivare congegni +18 (prendo 10). Scassinare +16 (prendo 10 o 20 se non basta). Se la trappola è magica, ho anche un dissolvi magie solo per trappole a +8 Trapsense +2 Cita Improved Stonecunning (Ex) At 1st level, a dwarf paragon's racial bonus on Search checks to notice unusual stonework increases to +4. The range at which he receives an automatic Search check for coming near an example of unusual stonework increases to 20 feet. 1
Daimadoshi85 Inviato 26 Novembre 2019 Segnala Inviato 26 Novembre 2019 Torgal Mi tengo con preoccupazione le parti basse. "Andiamo Edwarf, si può entrare vero?"
dalamar78 Inviato 26 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2019 DM Compatti avanzate verso il tumulo di sinistra indicato da Edwarf che, in testa al gruppo, vi fa cennod i fermarvi, quindi si avvicina alla porta solo lui per esaminarla Edwarf Spoiler Nonostante i tuoi occhi allenati impieghi quasi un minuto per individuare la presenza di ben due trappole poste sull'ingresso del tumulo: una è una falce a parete, l'altra genera probabilmente una nube di gas tossico. Annuisci ammirato nei confronti di coloro che si sono dati tanto da fare per evitare le intrusioni indesiderate allinterno di queste strutture, hanno fatto un ottimo lavoro, solo chi ha molta esperienza con questi congegni come te ha la possibilità di individuarli e disarmarli Metti quindi mano ai tuoi attrezzi da scasso ed armeggi con le due trappole che, nel giro di un minuto, cedono entrambe Dadi Spoiler 1° trappola --> Search CD 24 --> 1d20+17 = 27 (riuscita) 2° trappola --> Search CD 25 --> 1d20+17 = 26 (riuscita) 1° trappola --> Disable Device CD 19 --> prendi 10 +18 = 28 (riuscita) 2° trappola --> Disable Device CD 20 --> prendi 10 +18 = 28 (riuscita) @Dmitrij 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Novembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Novembre 2019 Eberk Cosa ne dici Edwarf?
Dmitrij Inviato 27 Novembre 2019 Segnala Inviato 27 Novembre 2019 (modificato) Edwarf Tiro una soddisfatta boccata di sigaro. Dico che ci avresti lasciato la fava! Per colpa di quella falce lì... indico la lama celata con maestria. Per non parlare della nube tossica che sarebbe scaturita da quel foro... indico la seconda trappola, tossica quasi quanto i soffi da tergo di Theogrin. Congegni davvero ben fatti. Comunque ora è sicuro, possiamo entrare. Anzi, potremmo. Ma facciamo che mandiamo avanti un trucchetto al posto nostro, eh? Guarda... Intreccio un incantesimo che dovrebbe rivelarsi molto, molto utile. DM Spoiler Lancio arcane eye, dura 7 minuti, lo mando in esplorazione nel tumulo. Osservare +10, cercare +17 (+21 se di pietra) Modificato 27 Novembre 2019 da Dmitrij 1 1
dalamar78 Inviato 27 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2019 DM Edwarf Spoiler Crei il tuo sensore arcano e lo mandi all'interno del tumulo, scoprendo un corridoio non troppo lungo che termina in una sala circolare dove non ci sono altre uscite se non il corridoio stesso dal quale è appena arrivato il tuo sensore; al centro della sala c'è una tomba di pietra fuori terra mentre sparsi sul pavimento ci sono svariate monete d'oro, pietre preziose e ampolle di vetro. In tutto il tragitto compiuto dal sensore non hai notato niente di strano o pericoloso @Dmitrij
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2019 Segnala Inviato 28 Novembre 2019 Edwarf Apppperòòò... commento con espressione assai compiaciuta mentre continuo a concentrarmi sul sensore magico. C'è un corridoio non troppo lungo che termina in una sala circolare. Non mi pare ci siano altre uscite, ma bisognerà controllare di persona; al centro della sala c'è una tomba di pietra, mentre sparsi sul pavimento ci sono svariate monete d'oro, pietre preziose e ampolle di vetro. Interessante... E soprattutto non vedo pericoli di sorta. Direi che possiamo entrare. Fatemi comunque andare avanti per sicurezza. DM Spoiler In teoria le ho già tirare attraverso il sensore, ma per scrupolo... Cercare trappole +17 (+21 se di pietra), check automatici entro 6m (come gli elfi per le porte segrete). Disattivare congegni +18 (prendo 10). Scassinare +16 (prendo 10 o 20 se non basta). Se la trappola è magica, ho anche un dissolvi magie solo per trappole a +8 Trapsense +2 Cita Improved Stonecunning (Ex) At 1st level, a dwarf paragon's racial bonus on Search checks to notice unusual stonework increases to +4. The range at which he receives an automatic Search check for coming near an example of unusual stonework increases to 20 feet.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2019 Eberk Ma nessuna traccia del mio maestro? chiedo ad Edwarf mentre lascio che avanzi per il corridoio e sto dietro di lui.
sani100 Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Inviato 29 Novembre 2019 Thegrin "Bene, entriamo in questi tuguri allora. Anche se mi sembra strano tutta questa ricchezza lasciata li, incustodita" Commento affiancandomi a Eberk
dalamar78 Inviato 29 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2019 DM Edwarf Spoiler Setacci l'area con attenzione attraverso il sensore ma non rilevi niente di pericoloso @Dmitrij
Dmitrij Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Inviato 29 Novembre 2019 Edwarf No Eberk, non pare esserci nessuno qui dentro... dico con una nota triste nella voce mentre avanzo all'interno del tumulo.
Daimadoshi85 Inviato 3 Dicembre 2019 Segnala Inviato 3 Dicembre 2019 Torgal Avanzo in silenzio seguendo il gruppo, dando un'occhiata con rammarico verso Eberk, visibilmente preoccupato per il suo maestro.
dalamar78 Inviato 3 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2019 DM Seguendo Edwarf, entrate all'interno del tumulo e delle luci di chiara natura magica si accendono permettendovi di vedere dove mettete i piedi e l'ambiente che vi circonda anche se lasciamo comunque molte zone d'ombra; come anticipato dal vostro compagno, l'interno del tumulo è composto da un breve corridoio e da una sala più ampia dove è presente un sarcofago di pietra mentre sparsi sul pavimento ci sono svariate monete d'oro, pietre preziose e ampolle di vetro
Messaggio consigliato