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[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Theogrin pronuncia una singola parola arcana poi scandaglia l'area, mentre Edwarf, nervosamente, si accende un sigaro e si guarda intorno cercando di penetrare la nebbia con gli occhi

Theogrin

Spoiler

Non noti tracce di magia fatta eccezione per gli oggetti magici indossati o portati dai tuoi compagni

@sani100

Edwarf

Spoiler

Ti pare di notare la sagoma di una porta nel tumulo di sinistra

@Dmitrij

 

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Edwarf

Spè spè spè piano, fammi controllare prima che ci lasciate le dita... o la fava.
Controllo l'apertura nel tumulo prima di procedere ad aprirla.

DM

Spoiler

 

Cercare trappole +17 (+21 se di pietra), check automatici entro 6m (come gli elfi per le porte segrete).
Disattivare congegni +18 (prendo 10).
Scassinare +16 (prendo 10 o 20 se non basta).
Se la trappola è magica, ho anche un dissolvi magie solo per trappole a +8
Trapsense +2

Cita

Improved Stonecunning (Ex)
At 1st level, a dwarf paragon's racial bonus on Search checks to notice unusual stonework increases to +4. The range at which he receives an automatic Search check for coming near an example of unusual stonework increases to 20 feet.

 

 

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DM

Compatti avanzate verso il tumulo di sinistra indicato da Edwarf che, in testa al gruppo, vi fa cennod i fermarvi, quindi si avvicina alla porta solo lui per esaminarla

Edwarf
 

Spoiler

 

Nonostante i tuoi occhi allenati impieghi quasi un minuto per individuare la presenza di ben due trappole poste sull'ingresso del tumulo: una è una falce a parete, l'altra genera probabilmente una nube di gas tossico. Annuisci ammirato nei confronti di coloro che si sono dati tanto da fare per evitare le intrusioni indesiderate allinterno di queste strutture, hanno fatto un ottimo lavoro, solo chi ha molta esperienza con questi congegni come te ha la possibilità di individuarli e disarmarli

Metti quindi mano ai tuoi attrezzi da scasso ed armeggi con le due trappole che, nel giro di un minuto, cedono entrambe

Dadi
 

Spoiler

 

1° trappola --> Search CD 24 --> 1d20+17 = 27 (riuscita)

2° trappola --> Search CD 25 --> 1d20+17 = 26 (riuscita)

1° trappola --> Disable Device CD 19 --> prendi 10 +18 = 28 (riuscita)

2° trappola --> Disable Device CD 20 --> prendi 10 +18 = 28 (riuscita)

 

@Dmitrij

 

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Edwarf

Tiro una soddisfatta boccata di sigaro.
Dico che ci avresti lasciato la fava! Per colpa di quella falce lì... indico la lama celata con maestria.
Per non parlare della nube tossica che sarebbe scaturita da quel foro... indico la seconda trappola, tossica quasi quanto i soffi da tergo di Theogrin.
Congegni davvero ben fatti. Comunque ora è sicuro, possiamo entrare.
Anzi, potremmo. Ma facciamo che mandiamo avanti un trucchetto al posto nostro, eh? Guarda...

Intreccio un incantesimo che dovrebbe rivelarsi molto, molto utile.

DM

Spoiler

Lancio arcane eye, dura 7 minuti, lo mando in esplorazione nel tumulo. Osservare +10, cercare +17 (+21 se di pietra)


 

Modificato da Dmitrij
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DM

Edwarf

Spoiler

Crei il tuo sensore arcano e lo mandi all'interno del tumulo, scoprendo un corridoio non troppo lungo che termina in una sala circolare dove non ci sono altre uscite se non il corridoio stesso dal quale è appena arrivato il tuo sensore; al centro della sala c'è una tomba di pietra fuori terra mentre sparsi sul pavimento ci sono svariate monete d'oro, pietre preziose e ampolle di vetro. In tutto il tragitto compiuto dal sensore non hai notato niente di strano o pericoloso

@Dmitrij

 

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Edwarf

Apppperòòò... commento con espressione assai compiaciuta mentre continuo a concentrarmi sul sensore magico.
C'è un corridoio non troppo lungo che termina in una sala circolare. Non mi pare ci siano altre uscite, ma bisognerà controllare di persona; al centro della sala c'è una tomba di pietra, mentre sparsi sul pavimento ci sono svariate monete d'oro, pietre preziose e ampolle di vetro. Interessante...
E soprattutto non vedo pericoli di sorta. Direi che possiamo entrare. Fatemi comunque andare avanti per sicurezza.

DM

Spoiler

 

In teoria le ho già tirare attraverso il sensore, ma per scrupolo...

Cercare trappole +17 (+21 se di pietra), check automatici entro 6m (come gli elfi per le porte segrete).
Disattivare congegni +18 (prendo 10).
Scassinare +16 (prendo 10 o 20 se non basta).
Se la trappola è magica, ho anche un dissolvi magie solo per trappole a +8
Trapsense +2

  Cita

Improved Stonecunning (Ex)
At 1st level, a dwarf paragon's racial bonus on Search checks to notice unusual stonework increases to +4. The range at which he receives an automatic Search check for coming near an example of unusual stonework increases to 20 feet.

 

 

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DM

Seguendo Edwarf, entrate all'interno del tumulo e delle luci di chiara natura magica si accendono permettendovi di vedere dove mettete i piedi e l'ambiente che vi circonda anche se lasciamo comunque molte zone d'ombra; come anticipato dal vostro compagno, l'interno del tumulo è composto da un breve corridoio e da una sala più ampia dove è presente un sarcofago di pietra mentre sparsi sul pavimento ci sono svariate monete d'oro, pietre preziose e ampolle di vetro

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