Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Edwarf

No, di lì. Indico un'altra direzione a caso rispetto ad Eberk, dove effettivamente c'è una porta.
Non ho altri occhietti arcani da spedire dentro, quindi si fa alla vecchia maniera. Ma prima, trappole...
Esamino l'area, sia mai che ci siano altre schifezze come prima.

DM

Spoiler

Cercare trappole +17 (+21 se di pietra), check automatici entro 6m (come gli elfi per le porte segrete).
Disattivare congegni +18 (prendo 10).
Scassinare +16 (prendo 10 o 20 se non basta).
Se la trappola è magica, ho anche un dissolvi magie solo per trappole a +8
Trapsense +2

 


Inviato

Theogrin

Inizio a ondeggiare lievemente.
"Si, sarà quella giusta?"
Domando fra me e me, guardando un'altra direzione ancora rispetto a quella indicata da Edwarf.
"Quando vuoi. Noi ti seguiamo"

Inviato

DM

Edwarf avanza fino a portarsi a meno di mezzo metro dalla porta, unico modo per vedere effettivamente qualcosa con la fittissima nebbia presente; il vostro compagno esamina la porta di pietra, poi grugnisce qualcosa di incompresibile, mette mano ai suoi attrezzi e armeggia in due punti diversi

Edwarf
 

Spoiler

 

Come per la porta del tumulo precedente, anche questa è difesa da due trappole, identiche alle altre, una falce a parete avvelenata e un nube di gas ma, come prima, riesci ad averne la meglio senza problemi

Dadi
 

Spoiler

 

Cercare CD 24 e CD 25 --> 1d20+17 = 28 (riuscite entrambe)

1° Disattivare Congegni CD 19 --> 1d20+18 = prende 10 = 28 (riuscita)

2° Disattivare Congegni CD 20 --> 1d20+18 = prende 10 = 28 (riuscita)

 

@Dmitrij

 

  • Mi piace 1
Inviato

Edwarf

Moradin mi fulmini se lasciassi delle sue criature varcare inavvertitamente questi pericoli mi segno la fronte appena finito di ravanare nei congegni Alla prossima comunque portiamo con noi 2 o 3 elfi e li mandiamo avanti, che si fa prima... ehehe...
Quindi faccio cenno agli altri che si puo' proseguire. Sia mai che non mi sia caduto di tasca qualcosa anche qui.

Inviato

DM

Dopo che Edwarf vi fa cenno di seguirlo, entrate tutti quanti all'interno del tumulo, che rivela di avere una struttura identica al precedente in tutto e per tutto, fatta eccezione per la totale assenza di tesori

  • Triste 1
Inviato (modificato)

Torgal

"Non hai perso niente qui Edwarf, devi ricontrollare le tasche mi sa!" Sorrido, per cercare di mitigare l"impazienza di Eberk che, comprendo, sia sempre più forte. 

"Cerchiamo in fretta da altre parti, dai" 

@dalamar78

Spoiler

Do per scontato di aver fatto le medesime prove precedenti, quindi è un tumulo a stanza unica e non trovo trappole o passaggi segreti particolari. Confermi? 

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

DM

Torgal esamina l'interno del tumulo ma conferma quello che già avevate intuito: anche questo è composto da un corridoio ed una stanza singola con un feretro al centro, non ci sono altre uscite se non quella che avete usato voi per entrare

  • Mi piace 1
Inviato

Edwarf

Osservo l'interno del tumulo con molto, moltissimo disappunto: Non solo non c'è il tuo maestro, ma neppure una monetina. Probabilmente qui han seppellito un poveraccio.
Controllo la tomba per assicurarmi che non sia stata aperta di recente.

Inviato

Edwarf

...eeeee no. Nè nano, nè danaro. La cosa comincia ad annoiarmi. Eberk, sei sicuro di non ricordare nulla di utile per rintracciare il tuo vecchio? Eppure era in giro con dei soldati, dovremmo trovarne le tracce facilmente. Mi pare tutto sempre più strano. Mi accendo un sigaro e sbuffo una nuvoletta di fumo, assaporando con piacere l'aroma del tabacco di qualità. Tutto questo mi ricorda quella storia del capo orco e i suoi luogotenenti... Ma non è il momento ora di storie divertenti.
Abbandono il tumulo e torno all'aria aperta.
C'è qualcosa che ci sta fregando, lo sento. Theogrin, tu che ne dici....

Inviato

Theogrin

"Dico che non posso usare troppe volte la magia che rileva tracce magiche."
Rispondo, con una certa e inaspettata velocità.
"Ma non possiamo perdere tempo, quindi meglio non lasciare niente di intentato"

@dm
 

Spoiler

Casto individuazione del magico

 

Inviato

Theogrin

Scrollo le spalle
"bah, magia sprecata."
Dondolo un po', poi inizio a dirigermi verso l'uscita.
"Valeva la pena verificare.
No, comunque di tracce magiche ci sono solo i nostri oggetti.
Proseguiamo verso il prossimo."

Inviato

Edwarf

Sempre più perplesso, per non dire scocciato, ci muoviamo per uscire da questo tumulo.
Mica possiamo andare avanti così, e se ce ne fossero centinaia? Non va bene, dobbiamo cambiare strategia, riflettere. Eberk, il tuo maestro era diretto qui no? Cioè, sono queste le tombe? O abbiamo sbagliato cimitero?

Inviato

Edwarf

Se sono passati da qui, a meno che abbiano volato, ne dovremmo trovare le tracce. Altrimenti dobbiamo concludere che di qui non sono affatto passati, e propongo di andare a ritroso per riprendere la pista. Prendiamoci una mezz'ora per trovare un sentiero.

DM

Spoiler

Cercare +17, faccio passare un po' l'area, dedicandoci fino ad una mezz'ora.

 

Inviato (modificato)

Torgal

E' da prima che cerco tracce, ma non mi pare di trovare niente...questa dannata nebbia mi farà impazzire! Dico uscendo e mettendomi a cercare tracce di passaggio nei dintorni, borbottando tra me e me improperi su quanto odio la nebbia, e soprattutto le nebbie magiche, se lo sono.

Spoiler

Seguire tracce / sopravvivenza +9

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...