sani100 Inviato 24 Maggio 2020 Segnala Inviato 24 Maggio 2020 Theogrin "Non credo ti scuseranno... Non credo che ricorderanno proprio che te ne sei andato..." Guardo il mio famiglio inclinando la testa "Non credevo collezionasse farfalle..." Quasi bisbiglio, per poi finalmente sedermi. "Già. Ho fame" @dm Spoiler Al mattino mi assicuro che siano svegli in tempo con una serie di prestigidazioni, immagini silenziose, suono fantasma e opere lovcraftiano-psichedeliche che alla mattina post sbronza mi sembrano lecite, appropriate, e sicuramente quasi non traumatiche 😄
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Maggio 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2020 Eberk Poco dopo che le guardie sono uscite crollo pesantemente a russare nella sala comune e quando vengo destato da Theogrin ho la mente tormentata da sogni di strani tentacoli che mi si insinuano ovunque, anche nelle spelonche più nascoste. Guardo male, da sotto gli occhi cisposi dal sonno, il mio strampalato compagno Che hai fatto Theogrin?
sani100 Inviato 29 Maggio 2020 Segnala Inviato 29 Maggio 2020 Theogrin "Rimedio post-sbornia" Commento usando un bastone per pungolare un Torgal disteso sul pavimento, che probabilmente sta avendo strani sogni sulla stessa riga di quelli di Eberk. "Ci avevano chiamato" Aggiungo, mentre mi muovo per la camera raggruppando le mie cose, mentre Yidhrah si stiracchia ancora su un cuscino "Si... A rapporto dico, da Lady Flame" Pungolo un'altra volta gli altri due nani col bastone "Ma gli ho convinti a fare stamattina... All'alba... Fra poco" Finito di preparare la mia roba Yidhrah mi raggiunge svolacchiando. "Andiamo?"
Daimadoshi85 Inviato 29 Maggio 2020 Segnala Inviato 29 Maggio 2020 Torgal "Umrf....Bllllllblblbblbl" cerco di allontanare con la mano, completamente addormentato, il bastone di Theogrin. Il sonno è estremamente pesante, e nel mentre mi muovo come nel sogno, corro e mi sento avvolgere da un'enorme bestia tentacoluta. Dalla disperazione do un morso al tentacolo e il dolore finalmente mi sveglia. Con la gamba di una sedia tra i denti. La forza del morso contro il legno duro mi fa anche perdere un dente, porto subito la mano alla guancia e faccio una smorfia di dolore atroce. "Theogrin, tu e le tue creature! Me lo ripaghi poi questo! Che diavolo c'è?!........L'alba? Ma andiamo dove?!" Non credo che perderò lo sguardo torvo e intontito per tutto il santo giorno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Maggio 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Maggio 2020 Eberk Lady Nicole ci aveva convocato al suo ufficio rispondo a Torgal mentre finisco di prepararmi. Ora dobbiamo solo staccare Edwarf da Bagorda e dovremmo essere a posto. 1
dalamar78 Inviato 30 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2020 DM Dopo la colossale sbronza che vi siete presi la sera precedente, il risveglio ben prima dell'alba da parte de Theogrin e del suo nuovo amichetto, non è certo il massimo, impiegate quasi un'ora prima di essere presentabili o essere in grado di camminare senza andare a sbattere ovunque o senza l'aiuto di qualcuno e, soprattutto, per il recupero di Edwarf. Nonostante siate in evidente difficoltà, riuscite comunque ad essere nell'ufficio di Nicole Flame pochi minuti prima dell'alba; la chierica era già li che vi aspettava, e non vi ha certo risparmiato qualche occhiata fulminante ma non ha fatto commenti o battute sulla sera precedente Signori, siamo di fronte ad un grave e serio pericolo, più di quanto potevamo immaginare quando vi ho dato l'incarico di indagare sulle nuove droghe che stavano circolando in città esordisce Dovete partire immediatamente per Stoink ed incontrarvi con Neladiremir, una mezzelfa agente degli Argentati
Dmitrij Inviato 31 Maggio 2020 Segnala Inviato 31 Maggio 2020 Edwarf Mi presento dalla Flame con enormi borse sotto gli occhi, la bocca impastata come una colata di cemento e l'odore di Bagorda su tutta la barba. Mmmmm.... Le parole della comandante non mi smuovono molto. D'altra parte, quando mai un avventuriero è stato convocato per sentirsi dire "sì c'è un problemino, ma poca roba, quando avete tempo, con comodo"? Le convocazioni iniziano tutte nello stesso modo: siamo nella melma, il mondo sta per finire, c'è un errore nella vostra dichiarazione dei redditi. Naturalmente, anche l'avventuriero risponde sempre con le stesse domande: Dov'è Stoink? Come riconosciamo Neladiremir? Di che si tratta? Soprattutto, quant'è la paga? Mi accendo il primo sigaro della giornata, spandendo fumo azzurrino nella stanza.
sani100 Inviato 1 Giugno 2020 Segnala Inviato 1 Giugno 2020 Theogrin "Capisco" Commento, con un certo ritardo, mentre il mio sguardo vuoto rimane fisso verso un punto indefinito. Le domande essenziali le ha già fatte tutte Edwarf, credo, quindi non mi viene in mente niente da aggiungere Allungo la mano verso il fumo di Edwarf, come a volerlo prendere, salvo poi fare un gesto per cacciarmelo da davanti. "In quanto dobbiamo raggiungere questo posto?"
dalamar78 Inviato 1 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2020 (modificato) DM Nicole Flame vi osserva come se stesse guardando una scimmia a tre teste, quindi alza gli occhi al cielo prima di rispondere Stoink, come certo saprete, si trova a nord-est rispetto a Radigast City, la città dove ci troviamo adesso e dista circa 250 chilometri. Non dovrete preoccuparvi di come riconoscere l'agente degli Argentati, sarà lei a farlo. In ogni caso, per evitare problemi o fraintendimenti, la persona che vi avvicinerà vi rivolgerà una domanda "Cercate la Mazza di Orcus?" alla quale dovrete rispondere "No, il Randello di St Cuthberth" La sacerdotessa fissa poi intensamente Edwarf negli occhi L'avidità di voi nani è decisamente smisurata, dopo quello che avete riportato dalle Tombe Deckon Tar non pensavo che avreste ancora bisogno di denaro.. In ogni caso direi che 1000 monete d'oro a testa possono essere un valido incentivo Infine si rivolge a Theogrin Per me potete anche andarci anche in due ma credo che, per la vostra stessa incolumità, sia meglio che la raggiungiate tutti quanti insieme.. Poi vedete voi.. Modificato 5 Giugno 2020 da dalamar78
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Giugno 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Giugno 2020 Eberk Chiedo scusa per l'impatto un pò brusco dico a Nicol mentre cerco di oltrepassare la nebbia che mi appanna il cervello ma non ci aspettavamo sviluppi così rapidi e ci siamo presi un pò di tempo per divertirci. Al di là delle vaghe affermazioni apocalittiche perché dovremmo andare a Stoinks e contattare questo Neladiremir? Comunque credo che quello che voleva dire Theogrin fosse entro quanto dovevamo essere a Stoinks. E tu Edwarf non esagerare, va bene pensare al proprio lunario da sbarcare ma non scadiamo negli eccessi di avidità. Siamo già stati molto fortunati di recente, non tiriamo la corda. 1
Dmitrij Inviato 3 Giugno 2020 Segnala Inviato 3 Giugno 2020 Edwarf Sbuffo una nuvola di fumo, ravvivando le braci del sigaro, prima di rispondere flemmatico. Quanto fatto alle Tombe è stato per aiutare un fratello, non ha niente a che fare con la signorina Flame qui dinanzi la indico con il sigaro e se ha portato ricchezza è stato grazie al nostro lavoro. Ora ci viene chiesto un altro lavoro, quindi io chiedo un altro compenso per questo nuovo lavoro. O forse voi quando andate dal falegname vi regala un tavolo perchè il cliente di prima gli ha pagato la credenza? Come ragiona certa gente proprio non la capisco. Quei mille pezzi andranno benone, ma ci dovete ancora spiegare in cosa consiste il lavoro. Chiedo solo un po' di semplicità e trasparenza concludo tirando un'altra boccata.
sani100 Inviato 4 Giugno 2020 Segnala Inviato 4 Giugno 2020 Theogrin Dopo il discorso di Edwarf mi volto verso di lui e aggiungo "Già... hai ragione... intendevo chiedere quanto tempo avevamo per raggiungere Stoinks" Annuisco lentamente con la testa, continuando a fissare Edwarf pur riferendomi all'intervento di Eberk "Mille va bene, mi servono per... delle ricerche. Le ultime sono andate così bene" Concludo accarezzando la testa di Yidhrah, che emette un quasi impercettibile ronzio 1
Daimadoshi85 Inviato 5 Giugno 2020 Segnala Inviato 5 Giugno 2020 Torgal "Mmmmm...che mal di testa....Allora...Stoinks, ok. Dobbiamo trovare una...mezzelfa...Mille pezzotti...Frasetta...C'è altro? Non vedo l'ora di provare la resistenza della nuova armatura!" Il viso del nano, da lento e aggrottato sorride all'ultima frase, come un bambino il giorno di natale, o Edwarf al risveglio stamattina.
dalamar78 Inviato 5 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2020 DM La sacerdotessa scuote la testa alle parole di Edwarf ma non commenta Sinceramente so ben pochi particolari rispetto a quello che dovrà dirvi Neladriemir, so solo che gli Argentati ci hanno contattato e chiesto informazioni sulla strana droga che voi avete trovate qui in città, poi hanno richiesto un incontro urgente con i nostri agenti sul campo. Quindi, dato che siete voi che vi state occupando di questa faccenda, è doveroso che siate voi a presentarvi a quell'incontro
Dmitrij Inviato 5 Giugno 2020 Segnala Inviato 5 Giugno 2020 Edwarf Sbuffo del fumo e mi volto verso Theogrin, poi con una mano sulla sua nuca avvicino la sua testa alla mia Ricorda fratello: ci vogliono ignoranti per poterci controllare. Dopo un cenno d'intesa sorridente mi alzo, mi gratto un po' l'arnese, saluto Flame con una stretta di mano. Ti faremo sapere. Quindi mi avvio fischiettando verso l'uscita. Andiamo? DM Spoiler ConLocali +6 su Stoinks e gli Argentati 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2020 Eberk E allora perché prima parlavi di "serio e grave pericolo"? Era giusto una frase fatta? Chi sarebbero questi Argentati comunque? 1
dalamar78 Inviato 7 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2020 DM Parlavo di serio pericolo perchè è quello che ci hanno riferito gli Argentati che, come sono certa saprete, sono una società segreta potente ed influente, conosciuta in tutte le Flanaess replica Lady Flame Edwarf Spoiler Stonik è una cittadina situata quasi ai confini tra la Contea di Urnst e la Teocrazia del Chiarore, nei pressi del Bosco Nuther; in origine era solo un avamposto militare come la vicina Riftcraft, poi ha iniziato a svilupparsi una città intorno e adesso è relativamente grande Gli Argentati sono una potente società segreta presente pressochè in ogni angolo delle Flanaess, i loro membri sono rispettati ovunque; non se conoscono i vertici e voci non confermate vorrebbero che fossero gli "occhi e le orecchio sul campo" del Circolo degli Otto
sani100 Inviato 8 Giugno 2020 Segnala Inviato 8 Giugno 2020 Theogrin Lascio fare Edwarf mentre lo osservo con espressione confusa e spaesata, insomma, la solita espressione che ho quando non lancio incantesimi. "Già..." Commento, senza aver realmente recepito le sue parole -A volte i miei compagni sono strani... Ma sono brave persone- Commento telepaticamente col famiglio, la quale di tutta risposta si siede a gambe incrociate sulla mia testa. "L'agente. Ci deve trovare in un posto preciso. Di un giorno preciso. A un'ora precisa? O ci riconosce ovunque, a qualsiasi ora, di qualsiasi giorno?" 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Giugno 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2020 Eberk Ammetto la mia ignoranza, se ci potessi dare due lumi sugli Argentati io ne sarei solo felice, Nicol
dalamar78 Inviato 10 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2020 DM Nicole vi spiega di nuovo chi e cosa sono di Argentati nella misura in cui lei stessa possa saperlo, le cui informazioni in merito sono molto simili a quelle che conoscete anche voi; lasciate quindi il Tempo della Mazza e tornate in locanda per riflettere su quelle che la sacerdotessa vi ha detto
Messaggio consigliato