Dmitrij Inviato 15 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 Edwarf Mi volto per assicurarmi che i compagni mi stiano seguendo a ruota per uscire da questa trappola... e invece no. I tre si sono lanciati nella mischia contro gli spiriti, pur soverchiati nel numero. Porcaputt... che teste dure... Ritorno rapido sui miei passi e tento di dissolvere i sortilegi che il wraith più spaventevole ha lanciato sull'area. DM Spoiler Movimento verso il gruppo (non mi vedo in mappa) fino a 12m di distanza. Lancio dissolvi magie +9 per svampare il dissacrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 Eberk Attento Torgal, senza le armi giuste colpirlo è estremamente difficile dico al mio compagno mentre attacco il wraith di fronte a me Spoiler Attacco Wraith 1, tpc +12/+12/+7 danni 1d8+6 ciascuno con tocco fantasma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 16 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Torgal "Con gli altri...mi era riuscito più facile...Questa è l'arma più giusta che ho!" dico frastornato, sentendo le mie forze cedere al tocco del non morto. Decido a quel punto che sia meglio ritirarmi per non rischiare, cercando altre opportunità per colpire il capo. Spoiler Azione di ritirata e mi allontano attraversando orizzontalmente il lato 'nord' della mappa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 17 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Theogrin Il mio famiglio si accascia al suolo, per un attimo mi mordo il labbro. Comunque non c'è troppo da perdersi d'animo, per ora il meglio che possiamo fare è abbatterli il più velocemente possibile. Intono qualche parola arcana mentre arretro accanto a Eberk, degli aloni violacei iniziano a formarsi intorno al mio corpo. Di scatto tiro indietro la testa fino a cozzare con quelle di Eberk, e l'alone di energia passa a lui. @dm Spoiler Con l'ultimo attacco il famiglio sta a -6, devi tirargli il 10% per stabilizzarsi. Gratuita: passo tattico di 1,5m in 69AG Standard: Casto Armatura Magica su Eberk, +4CA di armatura valida anche contro gli attacchi di contatto degli incorporei, sulla difensiva concentrazione+13 CD16. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 DM Eberk, sempre forte dell'appoggio sacro di Moradin, continua a portare attacchi ai danni dei Wraith che gli sono intorno mentre Theogrin riesce a formulare un incantesimo senza essere interrotto, magia che va poi a "consegnare" ad Eberk. Edwarf, vedendo che il resto del gruppo è rimasto a combattere, impreca ma torna sui suoi passi e ricorre nuovamente ai suoi trucchi magici: l'incanto del nano entra nell'area e scaccia via l'aura sacrilega che il Wraith leader aveva creato pochi istanti prima; intanto Torgal, saggiamente, preferisce allontanarsi dalla mischia I non morti continuano a sciamare nell'area ma solo Edwarf viene colpito da un loro "tocco gentile" il tutto mentre il Wraith leader inizia la formulazione di una nuova magia Iniziativa Spoiler 4° round Eberk 15 Theogrin 15 Edwarf 11 Togal 10 Wraith 8 A voi, postate pure tutti quanti @Alonewolf87 @sani100 @Dmitrij @Daimadoshi85 Mappa Spoiler https://imgur.com/a/Tfe2Hzc Dadi Spoiler Eberk Attacco completo su Wraith 1 1° attacco --> 1d20+12 = 25 (colpito) --> 1d8+6 = 12 danni vs Wraith 1 --> 1d20+x = 15 2° attacco --> 1d20+12 = 19 (colpito) --> 1d8+6 = 8 danni vs Wraith 1 --> 1d20+x = 13 3° attacco --> 1d20+7 = 19 (mancato) vs Wraith 1 --> 1d20+x = 20 Theogrin Passo in AG69, casta Mage Armor su Eberk sulla difensiva Concentrazione CD 16 --> 1d20+13 = 16 (riuscito) Famiglio probabilità di autostabilizzarsi 10% -->1d100 = 2% (riuscito; stabile) Edwarf Movimento fino in AF76; usa Dispel Magic contro Desecrate Dispel Magic CD xx --> 1d20+9 = 23 (riuscito) Togal Movimento fino in AA69 Wraith Wraith 1 Attacca Eberk TxC di contatto --> 1d20+x = 14 (mancato) vs Eberk --> 1d20+8 = 23 Wraith 3 Passo in AF69; attacca Theogrin TxC di contatto --> 1d20+x = 14 (mancato) vs Theogrin --> 1d20+7 = 18 Wraith 4 Movimento fino in AB70; attacca Torgal TxC di contatto --> 1d20+x = 10 (mancato) vs Torgal --> 1d20+2 = 11 Wraith 5 Movimento fino in AE76; attacca Edwarf TxC di contatto --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d4+1d6 (Cos) = 2 danni + 2 punti Cos risucchiati vs Edwarf --> 1d20+1 = 10 Wraith 6 Movimento fino in AG76; attacca Edwarf TxC di contatto --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 12 (mancato) vs Edwarf --> 1d20+1 = 14 Wraith 7 Passo in AH69; attacca Theogrin TxC di contatto --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 12 (mancato) vs Theogrin --> 1d20+7 = 14 Wraith 8 Attacca Eberk TxC di contatto --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 15 (mancato) vs Eberk --> 1d20+8 = 17 Wraith Boss Casta una magia Eberk --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+9 = 19 (riuscita) --> Summon Undead III Edwarf --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+6 = 22 (riuscita) --> Summon Undead III Theogrin --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+14 = 21 (riuscita) --> Summon Undead III Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Eberk Direi che è il momento che ve torniate tutti a riposare nell'oltretomba dico sbattendo il mio martello sullo scudo che porta il simbolo sacro di Moradin e lasciando che un clangore fortissimo, come di mille magli che colpiscono un'incudine, riecheggi nell'aria. DM Spoiler Spendo un uso di Scacciare Non Morti. Faccio una prova di scacciare (1d20+2) per verificare i DV massimi del singolo non morto che posso scacciare in relazione alla tabella apposita, poi tiro 2d6+8+1d6 per i danni da scacciare per verificare i DV totali di non morti che riesco a scacciare. Il +2 alla prova di scacciare e il +1d6 danni da scacciare sono dati dal dominio della Gloria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Torgal Sono fuggito da vicino al leader, ma non intendo mollare la presa. "Qualcuno attacchi il leader prima che completi...qualsiasi mérda stia facendo!" , poi attacco il wraith vicino a me per toglierlo di mezzo. Spoiler Se ho calcolato bene togliendo i punti forza dovrei poter fare ancora un +15/+15/+10, 1d10+8 +2 +1d6.....credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Edwarf In men che non si dica vengo circondato da due spiriti e il loro tocco è sempre piacevole come la mano di un elfo sui gioielli di famiglia. E' essenziale riunirsi agli altri, mentre ben poco posso fare per contrastare il nemico che sta per evocare altre schifezze. Theogrin! Hai qualche magia?? gli urlo prima di calare l'ascia verso uno dei wraith. Comincio davvero a sudare freddo. DM Spoiler Ascia da guerra nanica +13/+13/+8, 1d10+6, contro il Wraith 6 (o il 5 se questi muore prima). Passo in AG75 per eludere il fiancheggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 DM Ci penso io replica Theogrin alla domanda di Edwarf Eberk richiama il potere di Moradin e, per un attimo, la potenza del Padre di Nani discende nel tumulo, tuttavia i Wraith che si "spaventano" per la presenza della divinità sono soltanto tre, mentre Theogrin si prepara a lanciare una magia; Edwarf cercad i colpire uno dei Wraith che ha di fianco ma la loro natura incorporea permette al nano di portare a segno un solo attacco su tre, il tutto mentre Torgal elimina il Wraith che aveva addosso con un attacco furioso Il Wraith leader termina il rituale che aveva inziato una manciata di secondi prima ed un portale ocuro inizia a formarsi quasi al centro del tumulo ma subito Theogrin pronuncia una singola parola di potere ed attiva la sua magia, che va ad avvolgere il portale appena formato schiacciandolo e facendolo svanire. Furente il Wraith leader crea una bolla di oscurità arcana mentre gli altri Wraith rimasti feriscono prima Edwarf e poi Theogrin Iniziativa Spoiler 5° round Eberk 15 Theogrin 15 Edwarf 11 Togal 10 Wraith 8 A voi, postate pure tutti quanti @Alonewolf87 @sani100 @Dmitrij @Daimadoshi85 Mappa Spoiler https://imgur.com/a/vTkoRB5 Dadi Spoiler Eberk Spende uno Scacciare non morti Turning check --> 1d20+2 = 10 Turning damage --> 2d6+8+1d6 = 16 --> Wraith 1, Wraith 3 e Wraith 8 scacciati Theogrin Prepara l'azione: controincantare sul Wraith Boss Edwarf Attacco completo su Wraith 6; poi passo in AG75 1° attacco Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 35% (attacco non valido) 2° attacco Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1% (attacco non valido) 3° attacco Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 92% (attacco valido) TxC --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 1d10+6 = 15 danni vs Wraith 6 --> 1d20+x = 16 Togal Attacco completo su Wraith 4 1° attacco Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 95% (attacco valido) TxC --> 1d20+15 = 27 (colpito) --> 1d10+10 = 13 danni --> RIMORTO vs Wraith 4 --> 1d20+x = 15 Wraith Wraith 5 Passo in AF75; attacca Edwarf TxC di contatto --> 1d20+x = 12 (mancato) vs Edwarf --> 1d20+1 = 14 Wraith 6 Passo in AH75; attacca Edwarf TxC di contatto --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 13 (mancato) vs Edwarf --> 1d20+1 = 14 Wraith 7 Attacca Theogrin TxC di contatto --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d4+1d6 (Cos) = 4 danni + 4 punti di Cor risucchiati vs Theogrin --> 1d20+7 = 15 Wraith Boss Completa la magia precedente (si attiva l'azione preparata da Theogrin) Theogrin Dispel Magic CD --> 1d20+8 = 22 (riuscita) Wraith Boss Casta una magia Eberk --> Spellcraft CD 14 --> 1d20+9 = 20 (riuscita) --> Darkness Edwarf --> Spellcraft CD 14 --> 1d20+6 = 22 (riuscita) --> Darkness Theogrin --> Spellcraft CD 14 --> 1d20+14 = 30 (riuscita) --> Darkness Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Febbraio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Eberk Liberateci di questa oscurità grido a Theogrin e Edwarf mentre per una seconda volta si ode il sacro clangore di Moradin risuonare nella stanza. DM Spoiler mi sposto in AG 72 poi altro uso di Scacciare non morti come sopra (tanto funziona entro 18 metri e prende prima i non morti con meno DV) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 22 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Theogrin Annuisco a Eberk e do' uno sguardo ad Edwarf "Ci pensi te?" @dm Spoiler Se Edwarf non toglie l'oscurità, sia che non ci riesca o fallisca, casto un dissolvi magie ad area e mi sposto in AE72 Dispell: 1d20+8. Se Edwarf toglie l'oscurità invece mi sposto in AG74 e gli casto Armatura Magica sulla difensiva, concentrazione+13 CD16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Edwarf Piuttosto impegnato a schivare gli abbracci spettrali di due wraith, mi viene difficile non rispondere piccato ad Eberk e Theogrin. Ma secondo voi?? impreco falciando l'aria con l'ascia. Comunque no, ho finito i trucchetti magici. Spoiler Ascia da guerra nanica +13/+13/+8, 1d10+6, contro il Wraith 6 (o il 5 se questi muore prima). Passo in AH74 per eludere il fiancheggiamento. Il mio mod di difesa è +2 non +1, per effetto di velocità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 24 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 DM Eberk, seguendo i contorni del sarcofago, si avvicina ad Edwarf, quindi richiama nuovamente la potenza di Moradin, cosa che fa risplendere di una intensa luce cremisi il simbolo sacro del sacerdote, ricacciando indietro altri Wraith. Intanto Theogrin riesce a dissolvere l'oscurità arcana creata del Wraith leader, il quale, sibilando di rabbia, avanza fino al sarcofago e poi di fonde con esso Iniziativa Spoiler Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Dadi Spoiler Eberk Movimento fino in AG72; usa un altro Scacciare non morti Turning check --> 1d20+2 = 14 Turning damage --> 2d6+8+1d6 = 23 --> Wraith 5, Wraith 6 e Wraith 7 scacciati Theogrin Casta Dispel Magic ad area Dispel check --> 1d20+8 = 22 (riuscito) Edwarf Togal Wraith Wraith Boss Movimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 25 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Edwarf Porcaputt... se ce la siamo vista brutta. Sputo a terra un grumo di catarro e sangue e mi accendo un sigaro per rinfrancare lo spirito. Che dite, apriamo sta schifezza e finiamo il lavoro? Mi avvicino al sarcofago per controllarne lo stato e la presenza di trappole. Spoiler Cercare +17 (+21 per oggetti in pietra, check automatico in caso di trappole o porte entro 6m). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 25 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Torgal "Sono...a pezzi." Dico sputando un grumo di sangue. "Dove cacchio è andato quel coso? Aspettiamo un attimo, vorrei ristabilirmi prima Edwarf..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 DM Edwarf si avvicina al sarcofago e lo esamina con attenzione, senza rivelare la presenza di trappole o altri congegni nocivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 27 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Theogrin Barcollo fino al famiglio per sincerarmi delle sue condizioni, una volta constatato che è fuori pericolo lo prendo in braccio. "Avevo controllato, auree magiche non ci sono in questa stanza" Commento, dondolando lievemente a destra e sinistra come un pendolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Febbraio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 Eberk Prima di controllare la stanza mi prendo qualche attimo per ristorare le energie di tutti quanti. @dalamar78 Spoiler lancio ristorare e due cura ferite moderate su Theogrin, Ghost Touch Weapon sull'arma di Torgal, mi lancio due cura ferite leggere su di me (andando a 41 su 42 pf) e attivo la capacità di dominio della Protezione su di me per avere un +7 al prossimo TS che dovrò fare nella prossima ora. @sani100 Spoiler ti curo i 4 danni alla Costituzione e 31 pf @Daimadoshi85 Spoiler ti lancio ghost touch weapon sull'arma, di modo che d'ora in poi non avrai più rischio di mancare eventuali wraith 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 2 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Thorgal "Stupendo, Eberk! Così non dovrò preoccuparmi per fare il coolo a quel dannato fantasma" Sorrido guardando la mia ascia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2020 DM Eberk ricorre nuovamente alla benevolenza di Moradin per lenire le ferite subite da Theogrin ma, prima che riesca nuovamente a ricorrere alla sua magia, il Wraith leader ricompare di fianco a Torgal, allungango le sue diafane mani verso il nano Iniziativa Spoiler 1° round Edwarf 15 Theogrin 10 Wraith10 Eberk 9 Torgal 9 A voi, postate pure tutti quanti @Dmitrij @sani100 @Alonewolf87 @Daimadoshi85 Mappa Spoiler https://imgur.com/a/1N95Fic Dadi Spoiler Wraith leader TxC di contatto --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d4+1d6 (Cos) = 3 + 3 danni alla Cos vs Torgal --> 1d20+3 = 19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato