Vai al contenuto

[V&M] Prologo - Un Nuovo Inizio

Derù

Messaggio consigliato

Inviato

Illithan

Una breve ispezione dai lati parrebbe non esserci nulla, ma la cosa non mi convince molto e mi arrampico su un albero per vedere meglio da sopra 

@dm 

Spoiler

Cerco l'albero da cui potrei avere la visuale migliore e mi ci arrampico

• Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Trovi un albero adatto da cui controllare il carro addentrandoti si pochi metri nella vegetazione piú fitta, ma da qualche metro di altezza vedi solo altri sacchi aperti e gettati alla rinfusa

Inviato

Elian Coldweaver

Dopo un po' che camminiamo sulla strada vediamo un carretto abbandonato. Quasi sicuramente vittima degli hobgoblin o qualche altra scorribanda.
Illithan subito va in avanti in avanscoperta. "...è solo un carretto abbandonato e già depredato...non credo ci possa riservare grandi sorprese..."
Nonostante ciò che penso però rimango vicino a Isobel, cosciente che in caso di attacco sarebbe stata un'ottima difesa.

Inviato

Illithan 

-ok, perfetto, meno male. Certo meglio essere prudenti- 
Penso, scendendo dall'albero
A questo punto faccio cenno agli altri di avanzare, poi avvicinandomi al carretto. 

@dm 

Spoiler

Mi avvicino per frugare nel carretto, sempre con estrema cautela, non si sa mai ci fosse una trappola dentro

Inviato

@illithan

Spoiler

Non ti sembra che ci siano trappole

Dopo pochi minuti vedete lo gnomo riapparire sul ciglio della strada e farvi segno di raggiungerlo mentre inizia a ravanare nei sacchi.

Vi avvicinate con cautela guardandovi intorno ma quando arrivate abbastanza vicini vedete la mezz'elfa che sembra cambiare repentinamente l'espressione in viso...

@isobel

Spoiler

Avvicinandoti ti rendi conto che quello è il carro con cui Anne e Frederick stavano portando il resto della merce da vendere al mercato

Inviato

Isobel

E all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno che non guarda in faccia a nessuno, realizzo qualcosa che non ho mai voluto realizzare ...

Quel carretto ... come potrei non riconoscere quel carretto ormai a me così tanto familiare? 

Dapprima mi raggelo sul posto e il mio viso è la maschera di un urlo muto. 

Di scatto però mi avvicino ad esso e mi inginocchio emotivamente sfinita. Terrore, ecco cosa brucia nel mio sguardo.

"Questo ... è il carretto della ..." 

"Dillo Isobel ... ammettilo"

"... della mia famiglia ... Gert ed io stavamo aspettando Anne ed il piccolo Frederik ... " 

Non posso cadere e nemmeno vacillare. Una lacrima che pare lava incandescente scende sul mio viso e segna la campana d'allarme nella mia testa. 

D'improvviso la rabbia mi infuoca. È un'ira che non avrei mai immaginato di avere. Scrollo il capo e mi rialzo in piedi.

"Dobbiamo seguire le macchie di sangue lasciate dalla guarda. Non si tratta più solamente della Baronessa. Qui c'è in ballo la vita della mia famiglia e non permetterò a nessuno di quei mostri di torcere loro anche solo un capello"

Inviato

Ulgur Tre Dita

Guardando negli occhi la determinazione ferrea di Isobel, capisco che ogni parola sarebbe solamente superflua e inopportuna. Mi limito quindi ad annuire col capo e mi accingo a seguirla.

Inviato

Una volta vicini al carretto notate che i sacchi sono buttati alla rinfusa e quasi tutti aperti...probabilmente chi si è messo a rovistare non ha trovato molto interessante il loro contenuto. Dato che intorno al carro non c'è che qualche orma sul terreno, decidete di tornare un centinaio di metri indietro dove avete trovato la pista del sangue. Vi iniziate ad inoltrare nella vegetazione verso nord e dopo poche decine di metri la pendenza si fa più ripida: non c'è un vero e proprio sentiero quindi avanzate lentamente, ma dopo pochi minuti di cammino non potete fare a meno di notare un tanfo incredibile che proviene da qualche punto davanti a voi e che si fa sempre più intenso man mano che procedete

Inviato

Illithan

Vedendo la determinazione di Isobel, non faccio domande ma annuisco con un'espressione seria e determinata. 

All'odore del tanfo, mi fermo un attimo. 
Forse abbiamo trovato qualcosa, che sia il posto dove hanno gettato i cadaveri?
Rispondo sussurrando ai miei compagni 
Ognimodo, meglio essere prudenti magari alcuni di loro sono ancora li. 
Aggiungo, sempre sussurrando, prima di arrampicarmi su un albero per avere una visuale migliore.

Inviato

Elian Coldweaver

Dal fetore direi che ci siamo - rispondo a Illithan, per poi rimanere in silenzio e aspettare che il piccolo gnomo vada in ricognizione.
"...speriamo di non trovare qui la baronessa...altrimenti avremo fatto una gita a vuoto..."

Inviato

Isobel

"Avanti Is ... avanti. Un passo dopo l'altro ... un passo dopo l'altro" 

Le mie rabbie sono forti ma alquanto passeggere, l'ira mi ammala l'anima. Sono pallida, ne sono sicura: il cuore pare essersi fermato. Anne e Fred ... Anne e Fred ... 

Loro sono vivi, dannazione, sono vivi! Ed io li salverò e salverò la baronessa assieme a loro. 

"Ti prego, dammi la forza. Non abbandonarmi adesso ... mi senti? Dannazione, ascoltami per una volta ... non essere sordo alle mie preghiere ... non questa volta, ti prego ..."

Inespressivo è il simbolo del Valoroso. La mia fede è davvero così fragile e disperata? E' davvero fatta di lacrime e dolore? Perché ... perché si diverte così tanto a torturarmi? Maledizione ...

Avanzo nella boscaglia, in silenzio come uno spettro sbiadito e quel tanfo che giunge alle mie narici mi disgusta e mi rivolta lo stomaco. Le parole di Illithian mi fanno rabbrividire.

"Perché lo ha detto? Perché ha dovuto tirare in ballo i cadaveri?"

Annuisco alla sua esortazione sullo stare attenti. Ma forse lo faccio solo meccanicamente: la mia testa è altrove. Il mio cuore ... non so nemmeno dove sia finito ... 

Inviato

Arrampicandosi su di un albero, Illithan intravede una radura una ventina di metri avanti a voi, anche se le fronde impediscono una visuale perfetta. In compenso percepite delle voci gutturali venire dalla stessa direzione anche se sono abbastanza distanti.

@tutti

Spoiler

Prove di ascoltare (CD 14 già che ci siamo ve lo dico :P)

Illithan 9+9=18

Ulgur 16+9=25 (bingo!)

Isobel 4+3=7 (sei sorda, ammettilo)

Elian 12+4=16

@Ulgur

Spoiler

Qualcuno sta parlando nella lingua dei goblin, hai capito le parole "muovetevi con quel corpo" detto da qualcuno e una risposta colorita a base di bestemmie da parte di qualcun altro

Inviato

Ulgur Tre Dita

Quando capisco che c’è qualcuno davanti a noi, inizio a sudare freddo. Le ginocchia cominciano a tremarmi incontrollate e, in un sussurro balbettante, dico agli altri: «Ci… ci… sono dei nemici più avanti… ho sentito che stanno trasportando un corpo e parlano la lingua goblin. È il momento di tornare indietro e chiamare l’esercito!». Sposto lo sguardo dall’uno all’altro, freneticamente.

Inviato

Illithan

-ci siamo-
Penso, calandomi dall'albero, e fisso Tre Dita negli occhi
"Noi siamo più che sufficienti" 
Rispondo serio, senza perdere troppo tempo.
"Proporrei di distanziarci, io vi precedo, e vi faccio sapere quanti e quanto pericolosi sono, se è un rischio che si può correre, abbiamo un grosso vantaggio"

Inviato

Ulgur Tre Dita

Annuisco con veemenza alle parole del piccoletto. «Sì, vai avanti tu: è la cosa migliore!», gli rispondo sussurrando. Vada pure avanti chi vuole… l’importante è che non sia io ad andare avanti!

Inviato

Isobel

Bene ... siamo vicini. Che il Valoroso possa assistermi. Scruto attentamente i miei compagni e con cipiglio fermo prendo parola:"Quando saprai darci informazioni in merito ai nostri eventuali nemici vorrei che mi steste vicini per alcuni istanti in modo tale che io possa far scendere su di voi la benedizione del Valoroso. Cercherò di agevolare i futuri scontri, per quanto mi è possibile" Dico loro, cercando di dimostrarmi determinata e sicura. E' da tanto che non uso i miei poteri durante un combattimento. A pensarci bene, è da tanto che non prendo parte ad un combattimento in sé. Spero solo di essere in grado di proteggerli tutti e di salvare quante più vite possibile. Non posso fallire: Anne e Fred dipendono solo da me in questo momento. 

Inviato

Elian Coldweaver

Senza aggiungere altro rimango vicino a Isobel, pronto ad affrontare l'imminente scontro. "...sono in pochi non dovrebbe difficile..."

Inviato

Illithan si acquatta tra le piante e procede con cautela per qualche metro davanti al resto del gruppo, appostandosi dietro un albero per tenere sott'occhio la situazione. Davanti a lui la radura di apre in un leggero avvallamento dove sono stati gettati almeno 10 o 15 cadaveri che sono ammassati vicino al bordo di una scarpata da cui fuoriescono le radici dei tre grossi alberi che la sovrastano.

Tre o quattro metri più in alto, di fianco ad uno degli alberi, due hobgoblin sono sul ciglio della scarpata e gettano il corpo esanime di un uomo giù dalla scarpata facendolo finire sopra gli altri con un tonfo sordo

IMG_20161026_164057.jpg

Spoiler

1= Illithan

2= Isobel

3= Ulgur

4= Elian

i due pallini blu sono hobgoblin

Quelle due linee tra gli alberi sono per farvi capire dove c'è il dirupo che porta all'avvallamento. Ricordate sempre che siete in salita (quindi in pratica l'avvallamento è l'unico punto in piano)

Inviato

Illithan

-abbiamo pure vantaggio numerico, per ora, che vogliamo di più-
Penso, mentre torno velocemente dal resto del gruppo a riferire la situazione. 
E dopo averli informati aggiungo
"Bene, come ci vogliamo muovere? abbiamo vantaggio numerico e possiamo prenderli di sorpresa, io direi che vi precedo, mi apposto, aspettate qualche secondo e partite anche voi.
Quando attaccate voi attacco anche io"

Appena danno un cenno di consenso, parto

Inviato

Ulgur Tre Dita

Ulgur sospira e non dice niente, limitandosi a fare un cenno di assenso allo gnomo. A questo punto non ha senso tirarsi indietro…, pensa sconsolato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...