Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder


Pascolaio

Messaggio consigliato

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta

Mun

Il discorso del goblin mi suona ancora più strampalato del suo nome e sono solo le evidenti tracce di una guerriglia a farmi credere alla storia u i non-morti.

Solo quando tutti sono pronti, entro nel palazzo, visibilmente stupita di trovare un simile edificio in questo patetico villaggio di palude.

La balestra è sempre armata, pronta a scoccare. Per quanto non sia una guerrafondaia, siamo qui per una ragione, non morti o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan

Non capisco cosa stia succedendo...I Goblin devono aver preso qualcosa che ha fatto arrabbiare i Non-Morti..ma cosa

Qualcuno riconosce queste armature?... forse portano uno stemma per capire cosa fossero in vita...

Il lamento dei goblin morenti attira la mai attenzione

Mi avvicino per vedere se si possono salvare...se vedo che la situazione è troppo critica gli facilito il trapasso

Link al commento
Condividi su altri siti

I goblin superstiti sono in condizioni pietose. Difficile salvarli. 

Mun tenta di aprire il portone ma non appena inizia a ruotarlo i cardini cedono e questa collassa verso l interno con un tonfo e scheggie di legno che volano ovunque. Facciascarabocchiata urla di paura.

Il palazzo (in realtà niente più di una casa un pó più grande) è poco illuminato ma si riesce a vedere comunque tutta l unica grande stanza. Teste di cane e cavallo sono attaccate allle pareti con ganci arrugginiti. In fondo si alza un trono di legno con una scaletta incorporata su un lato. Sopra il capo Gutwad stà parlando con i suoi ultimi rimasti servitori. Stá impartendo ordini riguardo il lancio dei fuochi tramite una finestra al fine di " Far divertire il suo vasto popolo"

IMG_20161112_144934.jpg

ALTRI INVASORI? FATE FUOCO SU DI LORO! urla Gutwad.

Non riuscite a capire quanti goblin vi siano realmente oltre a Gutwad. Sicuramente i due che stanno accendendo un fuoco.

tutti

Spoiler

Inizia il combattimento. Prima agiscono i goblin poi voi. Preparare i fuochi è un azione standard quindi perdono il loro turno. Gutwad non fa altro che sbraitare. Tocca a voi tutti.

Ecco la mappa

IMG_20161112_150145.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Quando la situazione è irrimediabilmente compromessa, decido di evocare una sdrucciolatissima pozzanghera di melma sotto i piedi dei due goblin armati di fuochi. Fatto ciò, mi ritiro subito dietro uno stipite del portone, evitando di essere proprio sulla linea di tiro dei razzi.

Non mi sembra ci abbiano dato molte scelte, commento a spiegare questa mia azione (forse) un po sconsiderata.

Spoiler

Lancio grease (CD 16) sotto i due goblin e poi mi sposto dietro il muro.

Incantesimi rimasti: (1°) 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura 

Quando il capo della tribù dei goblin decide di attaccarci e da l'ordine di preparare i fuochi per colpirci entro nella casa e mi precipito a colpire i goblin prima che essi abbiano il tempo di attaccarci coi fuochi d'artificio.

Spoiler

Mi muovo sino al riparo più vicino ai goblin coi fuochi d'artificio se c'è qualcosa del genere e uso l'azione difesa totale. Movimento massimo 4 quadretti.

Se non  c'è riparo mi avvicinò comunque ai goblin e uso sempre l'azione difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Ordino al mio eidolon di avventarsi contro il re dei goblin. Se facciamo fuori lui probabilmente perderanno tutta la loro voglia di combattere!  Poi io stesso lancio un fiotto d'acido contro il re! Poi mi muovo per togliermi dalla porta e non dare un facile bersaglio per i fuochi d'artificio.

DM

Spoiler

Acid Splash contro il re: range touch attack +3 danni 1d3. Poi Zork si muove con doppio movimento fino ad arrivare a contatto con il re. Poi io mi muovo in diagonale in basso, verso la parete piu' lontana rispetto ai goblin con i fuochi d'artificio. Zork ha AC 21 al momento avendogli io castato Mage Armor prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun, asura e zyl si mettono sufficientemente al riparo dopo aver lanciato gli incantesimi. Il raggio acido del convocatore non arriva a segno ma colpisce solo il trono del re. La pozza d olio di mun fa cadere a terra uno dei goblin con i fuochi mentre L altro riesce a sparare. Il razzo fa una specie di candela pirotecnica lanciando piccoli proiettili a una distanza di 1,5 metri. (Quindi inutile per ora)

Gutwad alza un arco lungo e incocca una freccia mirando su Gordan che si avvicina. La freccia trapassa L armatura del giovane e fortunatamente si ferma su una costola senza procedere.... é comunque un arco molto potente. 

Altri goblin superstiti alla battaglia contro gli scheletri cominciano a sbucare ovunque ma non si uniscono al combattimento e tentano di fuggire.

Spoiler

Gordan subisce 4 danni.

tocca a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Ouch! Esclamo per empatia vedendo la freccia conficcata nel corpo di Gordan Tutto bene?! Faccio per intervenire, ma adesso lo intralcerei solo e riflettendo più a sangue freddo mi prefisso l'obbiettivo di mettere fuori gioco l'arciere goblin.
Esco dalla mia copertura e focalizzandomi sull'arco di Gutwad evoco la stessa melma.

Spoiler

Uso un punto di Arcane Reservoi (2/4) e attraverso Potent Magic lancio grease sull'arco. In questo caso la CD è 18.
Se il re goblin dovesse bersagliarmi lancio come immediat action Windy Escape.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyl

Bravo Zork, adesso catturalo! Grido al mio eidolon mentre mi sposto piu' vicino al trono. Se Zork riesce a catturare il re, grido: Fermi tutti o il vostro re e' morto!

DM

Spoiler

Zork prova di grapple sul re +9 Zork ha improved grapple e non genera AdO per la manovra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura 

Avvicinandomi ai goblin osservo la loro incapacità di usare i fuochi d'artificio e la bravura del loro capo con l'arco. Il loro re è pericoloso ma la situazione diventerà ancora più pericolosa se riusciranno a usare i fuochi. Perciò prendo posizione e eseguo una carica contro il goblin  a me più vicino che sta preparando i fuochi d'artificio. 

Master 

( azione veloce attivo stile del drago poi carica al goblin più vicino colpire +7 danni 1d6+7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura corre verso i due goblin ma scivola sull olio di Mun e cade sopra il goblin già a terra. 

Zork salta su Gutwad,distratto dal incantesimo di Mun,e lo afferra saldamente. L arco scivoloso cade dalle mani del re mentre Zork lo stritola . I due goblin piromani alzano le mani alle parole minacciose di Zyloth. 

Gordan comincia a perdere sangue copiosamente dalla ferita.  Gutwad ha colpito con maestria un punto critico: sembra un colpo ben studiato piú che un frutto del caso.

Nel frammentre il sole è tramontato, L unica fonte di luce nello stanzone è il razzo ancora acceso che il goblin ha fatto rotolare a terra. Sembra comunque innoquo: si limita a sparare piccole scintille. 

(Le stelline di capodanno per intenderci... i due goblin perdono il turno senza fare nulla)

Gutwad si mette ad urlare :

LADRI! NON LA FARETE FRANCA! AVANTI SORCI FATE FUOCO! 

per quanto sia agile non riesce a liberarsi dalla stretta di Zork

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura 

Quando poggio il piede sulla chiazza di olio creata da Mun lancio un'imprecazione perché ci scivolo finendo davanti al goblin. Anche se non soddisfatto della mia prestazione ho raggiunto il mio obiettivo perciò mi rialzo e sferro un pingo al goblin di fronte a me.

Spoiler

Mi rialzo e attacco il goblin colpire +5 danni 1d6+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan

Raaaaaarg

Urlo per il dolore, per la rabbia e un po per tutti e due, non volevo che il goblin morisse, e adesso abbiamo tutti i suoi sui sudditi attorno 

SCAPPETE MISERABILI VERMI, e AVRETE SALVA LA VITA!!!!!!!

Forse è troppo teatrale...ma vabbè dovrebbe fare il suo effetto 

Spoiler

Intimidire +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Beh... è stato facile! Esclamo entusiastica mentre faccio sparire la macchia di grasso sotto i piedi di Asura e allo stesso tempo illumino la stanza con l'ausilio del mio anelli che brilla di luce magica.
Dite che basta lasciarli scappare? In fin dei conti siamo arrivati qui per evitare che questa tribù facesse altri guai... Comunque, vediamo di recuperare tutto quello che hanno rubato per riportarlo ai legittimi proprietari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan

Ci serviono informazioni...non sapiamo dove siano le loro armi...ma tu...

dico muovendomi verso il monaco

Bel colpo!

Gli do dei complimenti, ma il realtà Sono sul punto di arrabbiarmi, in questo scontro ognuno ha fatto quello che voleva mandando alle ortiche qualsiasi tipo di strategia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...