Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder


Pascolaio

Messaggio consigliato

Zyl

Se abbiamo bisogno di informazioni abbiamo qui il loro re da interrogare. ZOrk mantienilo fermo. Mi avvicino con fare minaccioso a quella specie di trono. Adesso ci dirai tutto quello che vogliamo sapere, re, o il mio amico qui ti sfracellera' il cranio contro la parete dopo averti torturato lentamente. Ci siamo capiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta

D accordo! D accordo...Gutwad parlerà Gutwad parlerá! 

Il mio tesoro é sotto il trono,qui sotto. così dicendo indica un intercapedine con una cassa sotto il trespolo. 

Il capo é visibilmente impaurito e la voce prima arrogante si fa supplichevole.

Il fuoco d artificio si spenge ma la magia di mun è sufficiente a dare un ottima visuale a tutti.

E naturalmente Gutwad vi ospiterà per la notte. 

la cassa (di per se un opera d arte di strana fattura che può valere fino a 150mo) non è chiusa a chiave e basta poco ad aprirla. In tutto contiene:

1)6 strane armi bellissime a forma di stellina e piene di punte.   

2) 300mo in monete

3)un magnifico spillone per capelli con una perla rossa

4)una decina di fuochi artificiali di riserva e di forma diversa.

5)due pozioni di cura ferite leggere.

6)un grosso ventaglio d oro con dipinto un geco su una faccia e una mappa un pò confusa sulla seconda.

una cosa è certa: questa non è roba di Sandpoint ne di qualsiasi altra località voi conosciate. 

Gordan

Spoiler

Noti che mentre aprite il ventaglio gutwad si lascia sfuggire un gemito di protesta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura 

Il mio pugno raggiunge il bersaglio alla testa, fracassandoli il cranio. Poi Gordan facendo leva sulla paura che i goblin hanno appena provato vedendo il loro compagno morire riesce a far scappare tutti tranne il loro re. Quindi raggiungo gli altri e faccio un cenno di ringraziamento verso Gordan per il complimento e mi metto ad ascoltare il goblin superstite. Quando ci fa cedere le strane armi nella cassa mi chino incuriosito ma mi rialzo in fretta, più interessato al racconto sui non morti.

Spoiler

Io sono competente negli shuriken. Li riconosco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste armi a forma di stelle si chiamano shuriken. Ho imparato ad usarli durante l'allenamento anche se sono comunque diversi da quelli che ho visto. Sono fatti per essere lanciati contro gli avversari, il loro peso ridotto non consente molti danni ma la loro taglia permette di colpire bersagli molto piccoli. Commento vista la curiosità dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

E questo? Faccio incuriosita girando tra i compagni con il ventaglio spiegato. Ha una specie di mappa sopra. Ma si può sapere dove avete rubato tutta questa roba esotica? Rivololta con materno rimprovero al capogoblin.
Zyl si sta comportando in maniera riprovevole e per quanto reputi i goblin solo dei mostriciattoli infestanti, non me la sento di minacciarli di morte e torturarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

i non morti sono usciti dalla palude sotto i nostri piedi e ci hanno massacrati! I fuochi non li colpivano e le nostre lame non li ferivano. Io mi sono chiuso qui per proteggere il tesoro ma l altro forziere sono riusciti a prenderselo.  Volevano quello! Quando lo hanno trovato si sono messi a urlare e si sono ritirati. HuANNO DISTRUTTO LA MIA TRIBÙ! LA TRIBÙ DI GUTWAD SCANNAUCCELLI!

la fama di gran chiaccheroni che i goblin si portano dietro sembra veritiera ma quando mun si fà più curiosa Gutwad smette di parlare.

Mun

Spoiler

Ti interessi al ventaglio e noti con facilità che la mappa è simile a quella di Walthus. Entrambe rappreseNtano la palude ma quella sul ventaglio ha dei segni che evidenziano dei punti precisi. 

Gordan,già irritato, urla:  Avanti sputa il rospo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan

Allora Gutwan...o come ti chiami

mi avvicino a lui schioccando le dita e facendo notare tutta la mia imponenza di fronte a lui

 Cosa sta succedendo? Perchè la città è deserta?

non lo minaccio...non ancora...ma se le suo risposte non mi piaceranno potrebbe pentirsene non poco.

Dopo aver sbraitato quello che ha detto non sono certo di aver capito

Aspe... Mi stai dicendo che dei non-morti hanno preso le armi da fuoco?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Scannauccelli? Ma no sciocchino, voi siete i Leccarospi... L-e-c-c-a R-o-s-p-i scandisco ammonendolo con l'indice teso come succede tra scolaro e maestra.
Comunque, questa mappa indica dei luoghi particolari... è da qui che avete trovato queste cose? Domando ancora, non avendo ricevuto risposta alcuna. Forse sono anche i posti dove sono arrivati questi scheletri, risvegliati per averli derubato ciò che proteggevano.
Dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Mun

Scannauccelli? Ma no sciocchino, voi siete i Leccarospi... L-e-c-c-a R-o-s-p-i scandisco ammonendolo con l'indice teso come succede tra scolaro e maestra.
 

Gordan

Mi sbatto la mano contro la faccia al sentire queste parole

Vi prego in nome di tutti gli dei...ditemi che non abbiamo sbagliato Tribù

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Quando sia Mun che Gordan confondono il nome del goblin per il nome della tribù io dico con fare incerto, temendo di offenderli: Ragazzi il suo nome è scannauccelli, la tribù è quella dei leccarsi non abbiamo sbagliato. Piuttosto tu non ci hai ancora parlato dei non morti: dove li avete trovati esattamente e come erano fatti? Avevano dei vestiti strani? Non hanno cercato di riprendersi anche questa cassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2016 alle 09:49, Hobbes ha scritto:

Mun

Comunque, questa mappa indica dei luoghi particolari... è da qui che avete trovato queste cose?  Forse sono anche i posti dove sono arrivati questi scheletri, risvegliati per averli derubato ciò che proteggevano.
Dico bene?

A queste parole Gutwad si arrende alla perspicacia della incantatrice e confessa: si. É proprio così.

2 ore fa, twilightwolf ha scritto:

Piuttosto tu non ci hai ancora parlato dei non morti: dove li avete trovati esattamente e come erano fatti? Avevano dei vestiti strani? Non hanno cercato di riprendersi anche questa cassa?

no! A loro interessava l altra! Anche se in effetti non so perché.......era di molto meno valore! Solo fogli con scritte difficilissime. Vi prego non fatemi del male! Odio il dolore! 

Sale il freddo. Cominciate a sentire la stanchezza dopo la giornata di cammino/scontri varii. Gutwad si ferma un attimo poi dice: vi prego anche di lasciarmi dormire. legatemi,ma lasciatemi dormire! È molto che non dormo. dice il vero: ha le occhiaie e parla piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza esitare decidete di muovervi il più in fretta possibile, vi concedete qualche oretta di sonno per poi ripartire a camminare nella palude nebbiosa. I luoghi segnati sulla mappa sono due. Cominciate dal più vicino: solo un oretta di viaggio. Gutwad vi segue a strasciconi mezzo addormentato. Non dormiva dall attacco degli scheletri. La palude di notte è ancor più minacciosa. Suoni inquietanti vi fanno sussultare più di una volta e ormai l umidità vi ha impregnato così tanto che gocciolate acqua da ogni parte. Difficile dire se cè più acqua su di voi o nell aria! Dopo il viaggio notturno arrivate al luogo segnato sul ventaglio. Quello che inizialmente sembra uno strano groviglio di rami è in realtà lo scheletro ricoperto di muschio del relitto di una nave. L imbarcazione in rovina giace su un fianco, squarciata al centro e per buona parte immersa nel fango e nelle acque torbide di uno stagno solitario. Gutwad trema dalla paura, l incontro con i non morti deve averlo scioccato profondamente. "Qui abbiamo trovato la cassa che avete visto pure voi!" Dice tremando. Finalmente Mun riesce a decifrare le scritte che accompagnano la X sulla mappa. Le legge ad alta voce: Il germoglio di Kajistu!!!! Ma è il mio cognome!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Dopo esserci riposati un paio d'ore torniamo ad affrontare le insidie della palude per raggiungere il luogo dove Gutwad ha trovato la cassa. Durante il viaggio l'umidità della palude mi bagna tutti i vestiti ma io cerco di ignorarla pensando solo al mio obiettivo. Quando finalmente arriviamo al luogo prestabilito vediamo il relitto di una nave. Quindi dopo averlo osservato per un po' di tempo dico: A giudicare dalla stato della nave deve trovarsi qui da molto tempo. Direi che dovremmo provare ad esplorarla; se i non morti ci sono ancora lì rifaremo la cassa e tutta questa storia dovrebbe finire. Poi girandomi verso Mun dico: Germoglio di Kajistu, potrebbe essere il nome della nave. Ma che collegamento può avere con la tua famiglia?

Spoiler

Percezione  +7 sulla nave sopratutto per sentire eventuali rumori o altro che possano indicare la presenza di qualcuno all'interno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Non so proprio sempre con una faccia più meravigliata ogni passo che facciamo in direzione del relitto. Dovrei chiedere a mia sorella.... è lei la memoria storica della famiglia. Non c'è vena di scherzi, sono realmente stupita di questo ritrovamento e solo adesso mi accorgo di quanto abbia goffamente ignorato le mie origini, troppo presa a cerca di ottenere la patente da incantatrice...
E' molto lontana dalla riva... deve esser qui da tempo immemore. Forse ancora prima che la palude si espandesse... Davvero bislacca come cosa.

Formulo un doppio incantesimo, illuminando la zona mediante il brillio del mio anello e al tempo stesso mi assicuro di percepire auree magiche.

Spoiler

Lancio luce e poi Individuazione del magico che terrei attivo il più possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...