Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder


Pascolaio

Messaggio consigliato

Gordan

Avevate delle navi un tempo?...Mi sento improvvisamente povero...

Mi avvicino al relitto con l'ascia fra le mani scrutando attentamente le zone qui attorno e il goblin che ci portiamo dietro

Avete trovato qui dentro le armi da fuoco??... 
aspettando una risposta mi avvicino a Mun con lo sguardo un pochino preoccupato

Ascolta, lo so che stiamo parlando di storia vecchia generazioni fa...ma una nave dispersa con armi sopra e nessuna che la va cercare...sembra molto una storia di Contrabbando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo stagno non è difficile da attraversare, l acqua è bassa e non nasconde sabbie mobili ( come vi rivela Gutwad). 

Una volta avvicinati alla nave trovate, sotto uno strato di fango, una targa con su scritto : Germoglio di Kajitsu. 

quasi nello stesso istante Gutwad lancia un grido di terrore quasi nauseante. Tre figure emergono alle vostre spalle alzandosi dal fango. L acqua fangosa scola e tintinna sulle armature simili a quelle trovate al villaggio. Non hanno muscoli,pelle,nervi,vene ne sangue. Sono scheletri armati di spade ricurve in punta. Non parlano. Non rispondono a nessun appello. Cominciano ad avanzare verso di voi alzando le lame. Gli occhi vuoti scrutano inquietanti gli intrusi, e in fondo, dove un tempo stava il bulbo oculare, brilla una fiammella rossa. 

IMG_1564.JPG 

Iniziativa

Spoiler

Mun 18+7=25

gordan 20+2=22

Scheletri 11+6=17

zyloth 13+3=16

Asura 13+2=15

tocca a @Hobbes e poi @Gordan

Mappa

Spoiler

Non mi sembra necessaria..... siete voi al relitto e loro 6/7 metri dietro di voi tra il fango. Non conta neanche come territorio difficile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

E cosa vuoi che ne sappia... alzo le mani non sapendo dare una risposta precisa a Godran. Se fossimo i discendenti di alcuni contrabbandieri, penso che Ameiko non avrebbe mai fatto tutta quella fatica per acquistare e ristrutturare il Drago... A meno che qualcuno non si sia sperperato tutta la ricchezza... ma almeno a me, non è arrivato mai un soldo buc...

Eeek! La visione dello zombi, seguito da altri due suoi simili, mi spaventa tanto quanto è successo per Gutwad. Agendo d'istinto faccio fuoco con la balestra puntando sul primo.

Spoiler

Sperando che siano impreparati, dato che agisco per primo xD tiro con la balestra leggera

Txc +3 ; Danni 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mun e Gordan reagiscono pronti alla minaccia dei non morti. Il primo colpo di Mun arriva preciso a segno ma passa attraverso lo scheletro senza grandi danni. Gordan invece vibra l ascia e trancia a metà uno scheletro senza incontrare resistenza nell'armatura. Non emette alcun suono oltre allo stonfo in acqua. 

Uno scheletro tenta di colpire Gordan ma la sua spada arrugginita quasi si sbriciola sull armatura del guerriero. L ultimo rimanente invece corre fino al relitto attaccando Mun. La giovane incantatrice non riesce a schivare il colpo ma le resta solo un lieve graffio sull avambraccio. Gutwad si rintana nel relitto.

dadi

Spoiler

Gordan attacca il 3º scheletro.  12+5=17 COLPITO.   Danni 1d12+6–RD-------------> 5+6-5=6 MORTO

Mun attacca il 1º scheletro.  14+3=17 COLPITO.   Danni 1d8-RD-----------> 6-5=1

1ºscheletro attacca Gordan. 4+0=4 MANCATO.

2ºScheletro attacca Mun. 18+0=18 COLPITO.   Danni 1d6-------->1

3ºscheletro muore/Mun subisce 1 danno/1º scheletro subisce 1 danno.

Iniziativa

Spoiler

Mun 18+7=25

gordan 20+2=22

Scheletri 11+6=17

Zyloth 13+3=16

Asura 13+2=15

tocca a @Zyl e a @twilightwolf in qualsiasi ordine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Sorpreso dall'improvvisa apparizione degli scheletri reagisco con un attimo di ritardo rispetto ai miei compagni. Così mentre Gordan ne abbatte uno con la sua ascia uno di essi riesce a ferire Mun al braccio. Perciò mi dirigo verso di lui e lo colpisco con un pugno allo sterno.

Spoiler

attivo stile del drago e mi muovo fino allo scheletro che ha attaccato Mun e lo attacco colpire +5 danni 1d6+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Eccoli qui dunque. Un relitto e degli scheletri guardiani. Nel Regno delle Ombre non era una cosa tanto strana, e a lui sembravano strane le reazioni sorprese dei suoi compagni. Ma doveva ricordarsi che il piano materiale, non era quello delle ombre. Rimanevano due scheletri per cui mando' Zork ad attaccare quello che ha ferito Mun e lui lancio' un fiotto d'acido contro l'altro.

DM

Spoiler

Zork si muove e attacca lo scheletro 2 TXC +5 danni 1d4+3. Zyloth attacca Scheletro 1 TXC contatto a distanza: +3 danni 1d3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Ritraendomi col braccio ferito sul mio volto si legge la paura. Maga quanto vi pare, ma ancora una semplice studentessa... in tutta questa avventura, solo ora vedo il mio sangue e l'idea che a farlo sgorgare sia stata una spada arrugginita mi vengono i brividi.

Spoiler

Faccio un passo indietro, ricarico la balestra e sparo contro lo scheletro che vedo essere il più isolato. Se non vi fosse un bersagli pulito, miro a quello che mi ha ferito.

Txc +3 ; Danni 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

asura applica gli insegnamenti di Shaelu e muovendosi rapidissimo raggiunge lo scheletro che ha ferito mun. Lo colpisce con un pugno che sembra essere piú efficace delle frecce o delle asce dato che spacca i legamenti tra le ossa e lo scheletro cade a pezzi. 

Gordan tenta di colpire lo scheletro a se adiacente ma la sua armatura é meno arrugginita e il colpo vi devia sopra. Dopo di lui falliscono anche mun, che lancia la freccia completamente da un'altra parte          ( :) ) e zyl che nonostante il raggio acido arrivi a segno non danneggia minimamente lo scheletro. Entra in gioco zork che vedendo cadere il proprio avversario si scaglia sul secondo con un colpo formidabile che fa cadere po scheletro.

morti tutti i nemici vi accorgete che la palude si è zittita. Non sapete se ci sono altri scheletri... se ne esiste una grande quantità saranno probabilmente divisi tra questo posto e L altro segnato sulla mappa.

Dall interno del "germoglio" non arriva suono tranne i denti di gutwad che battono.

Dadi

Spoiler

Asura vs 2º   12+5=17 colpito danni----->3+7 superi rd =10 MORTO

Gordan vs 1º 6+5=11 mancato

zyl vs 1º  17+3=20 colpito danni----->3-RD=0

mun vs 1º 4+3=7 mancato

zork vs 1º 20+5=25 critico! Dannix2------>7+6-RD=8 MORTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Mi chiedo se vi sia una cabina del capitano... anche se i non morti ridotti in questo stato mi fanno dubitare che sia rimasto ancora qualcosa di sano è anche vero che le casse rinvenute contenevano oggetti in buono stato.

Faccio sempre luce con l'anello puntando prima su i mucchietti d'ossa e poi al relitto. Per quanto frema dalla voglia di capire questo mistero che coinvolge la mia famiglia, non sarò io a fare il primo passo, troppo impaurita dall'essere aggredita da un altro scheletro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan ispeziona gli scheletri. Hanno le armi strane già descritte e quelle stesse armature degli scheletri del villaggio. Non c è dubbio che siano i medesimi. Gordan scopre inoltre una cosa che gli fà raggelare la pelle: sull elmetto di quello ucciso da zork cè una scritta,sempre la stessa: Germoglio di kajitsu !!

Zyloth,affatto intimorito dal luogo cupo, entra nel relitto con relativa facilità. Gutwad è in un angolo con il latte alle ginocchia ma il relitto sembra completamente vuoto. Unica cosa degna di nota, che spiega le perplessità di Mun, è appunto una cabina ancora integra e sufficientemente pulita con un vano pieno di scatole simili a quella trovata al villaggio ma contenenti cibo in decomposizione. Gutwad spiwga: i miei uomini giunti qui hanno trovato la scatola e l hanno portata via. Abbiamo scoperto la mappa e siamo andati tutti nell altro luogo segnato. Li, in una caverna nascosta c era una nuova cassa. In entrambi i luoghi a terra era pieno di scheletri morti.....o così semvrava. 

Probabilmente i non morti facevano la guardia ai due luoghi e noi li abbiamo risvegliati. La maggior parte di loro probabilmente si troverà nella caverna a difesa della cassa per loro più importante.

Gutwad non è sciocco quanto codardo.... sa formulare ottimi ragionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Confronto le mappe in nostro possesso, ma senza esporre i miei pensieri. Sono troppo coinvolta e fremo di scoprire di più su questa storia ora che c'è di mezzo il mio cognome!
Se all'altro punto mancano solo poche ore di marcia, mento sulle distanze nel tentativo di fare il viaggio adesso, rimandando il riposo al giorno dopo.

Spoiler

Qui devi dirmi tu Master :D 
Nel caso disti anche solo 3/4 ore di marcia, propongo di muoverci :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spinti da un'agitatissima Mun decidete di partire alla volta della caverna nonostante la stanchezza e Gutwad che si lamenta. La raggiungete verso mezza notte dopo un ora di cammino... la palude non é poi così grande.  Una rupe alta 15 metri si erge lungo confine il confine meridionale della palude;la sua parete rocciosa é un fitto groviglio di piante rampicanti sgargianti e ortiche. Una cortina di fitte ortiche nasconde parzialmente L apertura della caverna che si trova alla sua base. 

IMG_0535.JPG

Dopo uno stretto ingresso tra le ortiche entrate nella caverna. La roccia é scura, in terra ci sono pozze d acqua e vi dovete abbassare per non battere la testa. Fa freddo, é umido e iniziano subito le seccature: c é un bivio. 

IMG_0534.JPGIMG_0533.JPG

Una via piú stretta a destra e una piú larga a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ah ma siamo partiti così?...mun scopre qualcosa e decidiamo in punto in bianco di andare senza analizzare o cercare altro?...va bhe....


Gordan

Mun datti una calmata!

Arrivati al bivio e avendola finalmente raggiunta cerco di prendere fiato...indosso un armatura pesante io

Che cosa hai trovato?..cosa dovremo trovare in questo posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...