Gordan Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Gordan Avevate delle navi un tempo?...Mi sento improvvisamente povero... Mi avvicino al relitto con l'ascia fra le mani scrutando attentamente le zone qui attorno e il goblin che ci portiamo dietro Avete trovato qui dentro le armi da fuoco??... aspettando una risposta mi avvicino a Mun con lo sguardo un pochino preoccupato Ascolta, lo so che stiamo parlando di storia vecchia generazioni fa...ma una nave dispersa con armi sopra e nessuna che la va cercare...sembra molto una storia di Contrabbando.
Pascolaio Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Lo stagno non è difficile da attraversare, l acqua è bassa e non nasconde sabbie mobili ( come vi rivela Gutwad). Una volta avvicinati alla nave trovate, sotto uno strato di fango, una targa con su scritto : Germoglio di Kajitsu. quasi nello stesso istante Gutwad lancia un grido di terrore quasi nauseante. Tre figure emergono alle vostre spalle alzandosi dal fango. L acqua fangosa scola e tintinna sulle armature simili a quelle trovate al villaggio. Non hanno muscoli,pelle,nervi,vene ne sangue. Sono scheletri armati di spade ricurve in punta. Non parlano. Non rispondono a nessun appello. Cominciano ad avanzare verso di voi alzando le lame. Gli occhi vuoti scrutano inquietanti gli intrusi, e in fondo, dove un tempo stava il bulbo oculare, brilla una fiammella rossa. Iniziativa Spoiler Mun 18+7=25 gordan 20+2=22 Scheletri 11+6=17 zyloth 13+3=16 Asura 13+2=15 tocca a @Hobbes e poi @Gordan Mappa Spoiler Non mi sembra necessaria..... siete voi al relitto e loro 6/7 metri dietro di voi tra il fango. Non conta neanche come territorio difficile.
Hobbes Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Mun E cosa vuoi che ne sappia... alzo le mani non sapendo dare una risposta precisa a Godran. Se fossimo i discendenti di alcuni contrabbandieri, penso che Ameiko non avrebbe mai fatto tutta quella fatica per acquistare e ristrutturare il Drago... A meno che qualcuno non si sia sperperato tutta la ricchezza... ma almeno a me, non è arrivato mai un soldo buc... Eeek! La visione dello zombi, seguito da altri due suoi simili, mi spaventa tanto quanto è successo per Gutwad. Agendo d'istinto faccio fuoco con la balestra puntando sul primo. Spoiler Sperando che siano impreparati, dato che agisco per primo xD tiro con la balestra leggera Txc +3 ; Danni 1d8
Gordan Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Gordan EHI! Stavamo facendo una discussione qui..Tornate nelle bare! Carico lo zombie più vicino Spoiler +5attacco 1d12+6 crit x3
Pascolaio Inviato 29 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 DM Mun e Gordan reagiscono pronti alla minaccia dei non morti. Il primo colpo di Mun arriva preciso a segno ma passa attraverso lo scheletro senza grandi danni. Gordan invece vibra l ascia e trancia a metà uno scheletro senza incontrare resistenza nell'armatura. Non emette alcun suono oltre allo stonfo in acqua. Uno scheletro tenta di colpire Gordan ma la sua spada arrugginita quasi si sbriciola sull armatura del guerriero. L ultimo rimanente invece corre fino al relitto attaccando Mun. La giovane incantatrice non riesce a schivare il colpo ma le resta solo un lieve graffio sull avambraccio. Gutwad si rintana nel relitto. dadi Spoiler Gordan attacca il 3º scheletro. 12+5=17 COLPITO. Danni 1d12+6–RD-------------> 5+6-5=6 MORTO Mun attacca il 1º scheletro. 14+3=17 COLPITO. Danni 1d8-RD-----------> 6-5=1 1ºscheletro attacca Gordan. 4+0=4 MANCATO. 2ºScheletro attacca Mun. 18+0=18 COLPITO. Danni 1d6-------->1 3ºscheletro muore/Mun subisce 1 danno/1º scheletro subisce 1 danno. Iniziativa Spoiler Mun 18+7=25 gordan 20+2=22 Scheletri 11+6=17 Zyloth 13+3=16 Asura 13+2=15 tocca a @Zyl e a @twilightwolf in qualsiasi ordine
twilightwolf Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Asura Sorpreso dall'improvvisa apparizione degli scheletri reagisco con un attimo di ritardo rispetto ai miei compagni. Così mentre Gordan ne abbatte uno con la sua ascia uno di essi riesce a ferire Mun al braccio. Perciò mi dirigo verso di lui e lo colpisco con un pugno allo sterno. Spoiler attivo stile del drago e mi muovo fino allo scheletro che ha attaccato Mun e lo attacco colpire +5 danni 1d6+7
Pascolaio Inviato 29 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Spoiler Tocca anche a @Gordan e @Hobbes
Gordan Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Gordan Dopo la facile caduta di questo nemico punto sul prossimo con maggiore forza Spoiler +5attacco 1d12+6 crit x3
Zyl Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Zyloth Eccoli qui dunque. Un relitto e degli scheletri guardiani. Nel Regno delle Ombre non era una cosa tanto strana, e a lui sembravano strane le reazioni sorprese dei suoi compagni. Ma doveva ricordarsi che il piano materiale, non era quello delle ombre. Rimanevano due scheletri per cui mando' Zork ad attaccare quello che ha ferito Mun e lui lancio' un fiotto d'acido contro l'altro. DM Spoiler Zork si muove e attacca lo scheletro 2 TXC +5 danni 1d4+3. Zyloth attacca Scheletro 1 TXC contatto a distanza: +3 danni 1d3
Hobbes Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Mun Ritraendomi col braccio ferito sul mio volto si legge la paura. Maga quanto vi pare, ma ancora una semplice studentessa... in tutta questa avventura, solo ora vedo il mio sangue e l'idea che a farlo sgorgare sia stata una spada arrugginita mi vengono i brividi. Spoiler Faccio un passo indietro, ricarico la balestra e sparo contro lo scheletro che vedo essere il più isolato. Se non vi fosse un bersagli pulito, miro a quello che mi ha ferito. Txc +3 ; Danni 1d8
Pascolaio Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Dm asura applica gli insegnamenti di Shaelu e muovendosi rapidissimo raggiunge lo scheletro che ha ferito mun. Lo colpisce con un pugno che sembra essere piú efficace delle frecce o delle asce dato che spacca i legamenti tra le ossa e lo scheletro cade a pezzi. Gordan tenta di colpire lo scheletro a se adiacente ma la sua armatura é meno arrugginita e il colpo vi devia sopra. Dopo di lui falliscono anche mun, che lancia la freccia completamente da un'altra parte ( ) e zyl che nonostante il raggio acido arrivi a segno non danneggia minimamente lo scheletro. Entra in gioco zork che vedendo cadere il proprio avversario si scaglia sul secondo con un colpo formidabile che fa cadere po scheletro. morti tutti i nemici vi accorgete che la palude si è zittita. Non sapete se ci sono altri scheletri... se ne esiste una grande quantità saranno probabilmente divisi tra questo posto e L altro segnato sulla mappa. Dall interno del "germoglio" non arriva suono tranne i denti di gutwad che battono. Dadi Spoiler Asura vs 2º 12+5=17 colpito danni----->3+7 superi rd =10 MORTO Gordan vs 1º 6+5=11 mancato zyl vs 1º 17+3=20 colpito danni----->3-RD=0 mun vs 1º 4+3=7 mancato zork vs 1º 20+5=25 critico! Dannix2------>7+6-RD=8 MORTO
Gordan Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Gordan Qualcuno ripigli il goblin mi metto ad osservare i cadaveri cercando di riconoscere qualche dettaglio nelle loro armatura sono gli stessi che hanno attaccato il villaggio?
Zyl Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Zyloth Zork, vai a recuperare il coraggioso re! Direi comunque che prima di andare all'altro punto della mappa, sarebbe una buona idea investigare questo relitto.
Hobbes Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Mun Mi chiedo se vi sia una cabina del capitano... anche se i non morti ridotti in questo stato mi fanno dubitare che sia rimasto ancora qualcosa di sano è anche vero che le casse rinvenute contenevano oggetti in buono stato. Faccio sempre luce con l'anello puntando prima su i mucchietti d'ossa e poi al relitto. Per quanto frema dalla voglia di capire questo mistero che coinvolge la mia famiglia, non sarò io a fare il primo passo, troppo impaurita dall'essere aggredita da un altro scheletro.
Pascolaio Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Gordan ispeziona gli scheletri. Hanno le armi strane già descritte e quelle stesse armature degli scheletri del villaggio. Non c è dubbio che siano i medesimi. Gordan scopre inoltre una cosa che gli fà raggelare la pelle: sull elmetto di quello ucciso da zork cè una scritta,sempre la stessa: Germoglio di kajitsu !! Zyloth,affatto intimorito dal luogo cupo, entra nel relitto con relativa facilità. Gutwad è in un angolo con il latte alle ginocchia ma il relitto sembra completamente vuoto. Unica cosa degna di nota, che spiega le perplessità di Mun, è appunto una cabina ancora integra e sufficientemente pulita con un vano pieno di scatole simili a quella trovata al villaggio ma contenenti cibo in decomposizione. Gutwad spiwga: i miei uomini giunti qui hanno trovato la scatola e l hanno portata via. Abbiamo scoperto la mappa e siamo andati tutti nell altro luogo segnato. Li, in una caverna nascosta c era una nuova cassa. In entrambi i luoghi a terra era pieno di scheletri morti.....o così semvrava. Probabilmente i non morti facevano la guardia ai due luoghi e noi li abbiamo risvegliati. La maggior parte di loro probabilmente si troverà nella caverna a difesa della cassa per loro più importante. Gutwad non è sciocco quanto codardo.... sa formulare ottimi ragionamenti.
twilightwolf Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Asura Se non ci sono altri scheletro direi di perquisire il relitto per vedere se troviamo qualche indizio e poi di dirigerci all'altro luogo segnato sulla mappa. Quindi entro nel relitto e lo perquisisco tutto prima di trovare fuori e fare la stessa cosa con gli scheletri. Spoiler Percezione +7
Pascolaio Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Asura Spoiler Non noti niente più di quanto già detto
Hobbes Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Mun Confronto le mappe in nostro possesso, ma senza esporre i miei pensieri. Sono troppo coinvolta e fremo di scoprire di più su questa storia ora che c'è di mezzo il mio cognome! Se all'altro punto mancano solo poche ore di marcia, mento sulle distanze nel tentativo di fare il viaggio adesso, rimandando il riposo al giorno dopo. Spoiler Qui devi dirmi tu Master Nel caso disti anche solo 3/4 ore di marcia, propongo di muoverci
Pascolaio Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Spinti da un'agitatissima Mun decidete di partire alla volta della caverna nonostante la stanchezza e Gutwad che si lamenta. La raggiungete verso mezza notte dopo un ora di cammino... la palude non é poi così grande. Una rupe alta 15 metri si erge lungo confine il confine meridionale della palude;la sua parete rocciosa é un fitto groviglio di piante rampicanti sgargianti e ortiche. Una cortina di fitte ortiche nasconde parzialmente L apertura della caverna che si trova alla sua base. Dopo uno stretto ingresso tra le ortiche entrate nella caverna. La roccia é scura, in terra ci sono pozze d acqua e vi dovete abbassare per non battere la testa. Fa freddo, é umido e iniziano subito le seccature: c é un bivio. Una via piú stretta a destra e una piú larga a sinistra.
Gordan Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Spoiler Ah ma siamo partiti così?...mun scopre qualcosa e decidiamo in punto in bianco di andare senza analizzare o cercare altro?...va bhe.... Gordan Mun datti una calmata! Arrivati al bivio e avendola finalmente raggiunta cerco di prendere fiato...indosso un armatura pesante io Che cosa hai trovato?..cosa dovremo trovare in questo posto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.