Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder


Pascolaio

Messaggio consigliato

Zyloth

Avrei voluto investigare meglio quello strano relitto, ma sembrava che qualche drago ci corresse dietro per come andavamo da un posto all'altro. Correre ci portera' alla rovina. Cerchiamo di procedere con piu' calma. Cos'e' tutta questa fretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta

Mun

Eh ci sto provando a calmarmi! Esclamo imbarazzata come se fossi colta con le mani nella marmellata. Dai, vi prometto che alla fine di questa vicenda, metterò dei fiori di lavanda nei vostri cuscini quando dormirete al Drago. O spillerò la birra più fresca. Concludo capendo che per alcuni di loro la prospettiva di profumare di lavanda non sia altrettanto allettante.
Sgorbietto, tu sei già stato qui? Rivolta al goblin illuminando prima uno e poi l'altro cunicolo.

Spoiler

Se Gutwad non si esprime, sarei per andare a sinistra nel tunnel più largo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gutwad, dopo la scarpinata ancora più stanco, ha le occhiaie che gli arrivano agli angoli della bocca.

si ci sono stato hanf hanf... qui abbiamo girato a sinistra hanf hanf.... ma ci si arriva anche da destra... solo che dopo si stringe anche di piú.

non fa in tempo a concludere che udite chiaramente da sinistra rumori come di qualcosa che mastica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Spinti dalla fretta di Mun che sperando di scoprire qualcosa sul collegamento tra la nave e la sua famiglia ci conduce rapidamente all'altro posto segnato sulla mappa ci troviamo dinanzi a una grotta. Di fronte alla due strade da percorrere e dopo aver ascoltato i discorsi del goblin, di Zyloth e di Mun suggerisco: Se sei d'accordo Zyloth potremmo mandare Zork esplorare entrambi i tunnel e poi prendere una decisione. Comunque Gordan e Zyloth hanno ragione Mun, la fretta è cattiva consigliera. Siamo vicini all'obiettivo; andiamo con calma e evitiamo di fare errori che potrebbero risultare fatali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Ascoltando il rumore che viene dalla galleria di sinistra, faccio un cenno a Asura di non parlare. Ascolto attentamente poi dico a Zork di andare a ispezionare in quella direzione, di mantenersi il piu' nascosto possibile e di tornare subito a riferire che cos'e' la fonte di quel rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork vi lascia nuovamente soli: é un ottimo esploratore grazie alla sua furtività. Torna poco dopo come suo solito senza trasmettere particolare entusiasmo ma accompagnato dalla cacofonia di strane voci sussurranti. 

Informa il suo padrone che un ragno di dimensioni fuori dalla norma si stá cibando di un geco fuori dalla norma in un enorme stanza poco piú avanti a sinistra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Comunico la scoperta ai miei compagni. Poi mi rivolgo al re: Sapevi dell'esistenza di quel ragno? Poi, agli altri: Direi di eliminare quella minaccia, per non doverci guardare le spalle costantemente, mentre esploriamo l'altro tunnel. Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura 

Penso sia una buona idea, ma se il tunnel di destra dopo si restringe il ragno potrebbe non passarci nemmeno. Il problema ci sarebbe se i due tunnel fossero comunicanti perché ce lo ritroveremo addosso lo stesso. Se Gutwad non sa rispondere a questa domanda direi si affrontare il ragno.  Detto ciò mi giro verso il goblin per farlo capire che voglio una risposta ai miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Un ragno... gigante... la mia faccia dice tutto. Non ho incantesimi da guerra e ho il timore che in un simile scontro potrò aiutarvi poco. Si, va bene ho la balestra, ma siamo in questi piccoli cunicoli, non so quanti di voi abbiano voglia di ricevere una mia freccia sulla schiena. Ci scherzo, ma vado a sottolineare la mia inadeguatezza in una simile situazione.

Trasferisco la luce magica dal mio anello alle corna dell'elmo di Godran, reputando più utile che lui come prima linea debba esser più agevolato. Ecco così sei anche più carino. Sorrido spezzando la tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, twilightwolf ha scritto:

Se Gutwad non sa rispondere a questa domanda direi si affrontare il ragno. 

Non so se i corridoi comunicano direttamente tra loro ma sicuramente ad un certo punto si ricollegano perchè portano allo stesso posto.....

da destra si fa prima, si arriva subito alla "stanza" dove c era la cassa... da sinistra si deve attraversare anche la stanza col ragno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura 

Se le cose stanno così direi che sarebbe meglio uccidere il ragno per evitare che possa infastidirci nel caso dovessimo incontrare anche altri scheletri. Voi cosa ne pensate? E non preoccuparti Mun, solo perché non hai incantesimi non vuol dire che sarai inutile in combattimento. Le dico gentilmente cercando di rassicurarla mentre faccio un sorrisetto alla vista delle corna dell'elmo di Gordan illuminarsi a causa del l'incantesimo di Mun

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura 

Sorrido alla risposta di Gordan: al contrario di me, che cerco di migliorarmi ad ogni occasione, sembra che lui cerchi la battaglia per divertirsi, ma è troppo presto per saltare alle conclusioni. Motivi ben più profondi potrebbero Nascondersi dietro a questo suo comportamento.

 Zyloth, Mun cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nel corridoio. L acqua gelata cola a goccioline dal soffitto il che vi infastidisce non poco. Il corridoio si riallarga all improvviso e vi ritrovate in una stanza troppo grande per vederne la fine con la sola illuminazione delle corna di Gordan. Vedete comunque che più avanti un laghetto sottorraneo nasce sulla sinistra e continua dentro la caverna.

Come Zork ha detto un ragno grosso quanto un uomo si stà rifocillando con un geco più grosso di un uomo. Non si aspettava visite probabilmente perchè non pone alcune attenzione a ciò che gli accade attorno concentrato nel pasto.

Spoiler

Percezione -2

Lo state cogliendo di sorpresa.....non si è ancora accorto di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Quando vedo il ragno mi stupisco un poco per la sua mole, ma il pensiero esce subito dalla mia testa, sostituito da quello su come batterlo. Visto che un attacco frontale potrebbe essere rischioso mi posiziono a metà tra il ragno e i miei compagni e assumo una posizione da contrattacco preparandomi alla sua mossa.

PS non so perchè ma non c'è il tasto spoiler quindi o scrivo qui: attivo stile del drago e dopo essermi mosso come da testo preparo un'azione: se il ragni mo attacca o carica lo colpisco: colpire +5 danni 1d6+7

Link al commento
Condividi su altri siti

L inquietante zork attacca L ancor più inquietante ragno ma nonostante questi fosse intento a fare altro il suo guscio è troppo resistente per il colpo dell eidolon. 

Il padrone della strana creatura invece emette un dardo acido che penetra dentro il guscio del mostro.

(fine round di sorpresa)

Iniziativa

ragno

gordan

mun

asura

zyl

 

una volta accortosi degli intrusi il ragno sibila paurosamente e sputacchiando brandelli di geco intorno a voi carica zampettando Gordan. 

Nel farlo passa vicino ad Asura che fa partire un poderoso pugno verso la mostruosità. Lo colpisce a pieno azzoppandone almeno tre gambe. Sembra in fin di vita ma il suo attacco é devastante: dopo il colpo di asura si fa strada spingendolo da un lato,calpesta zork e infine apre una rivoltante bocca pelosa e azzanna mun. le zanne del mostro la colpiscono e si sente stranamente debole.

zyl vs ragno: 17+3=20 colpito!!----->1d3=3danni

zork vs ragno: 5+5=10 mancato!!

asura vs ragno: 10+7=17 colpito!!----->1d6+7=12danni

ragno vs mun : 20+2=22 critico-----> 2d6+veleno=8. 

Ts su tempra: 3+1=4 fallito 1danno a forza.

tocca a @Hobbes e @Gordan E poi anche gli altri se sopravvive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mun

Quando quello vedo che mi cerca di mordere, evoco una magia in grado di trasformarmi per pochi istanti in una vaporosa nuvola, in modo che questo non sia in grado di addentarmi. Quando torno al mio stato di sempre non dico una parola e mi allontana terrorizzata.

Spoiler

Per evitare l'attacco uso Windy Escape come azione immediata, altrimenti Mun è bella che morta :grimace:
Al mio turno uso Ritirata per allontanarmi dal mostro e mettermi al sicuro nelle retrovie.

Per la giornata di oggi, mi rimangono 3 incantesimi di primo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...