Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder


Pascolaio

Messaggio consigliato

La carica del ragno sembrava essere stata efficace ma quando Gordan lo finisce con un fendente che spruzza liquido tutto intorno, mun non è più li!

La maga si è efficaciamente trasformata in una nuvoletta di gas pochi istanti priMa del colpo del mostro.

Gordan si distacca dal cadavere. L ascia é insozzata di liquido verde e le pozze d acqua tutte intorno diventano ancor più scivolose.

Non vi resta che continuare nel buio di questo umido corridoio.

Scannauccelli si era nascosto in un angolo...ora esce fuori tutto iAffannato.

Spoiler

Gordan vs ragno +5 >> 13+5=18 colpito! 1d12+6 >>14. Morto!!

ha ha! Lo abbiamo sconfitto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta

Mun

Tiro un lungo sospiro di sollievo. Anche se non voglio ammetterlo di fronteun agli altri, ho rischiato veramente grosso. Con gli occhi sgranati fisso il mostro per rassicurarmi che sia effettivamente morto ma è solo quando faccio scattare la balestra che mi riesco a tranquillizzare.

Si andiamo avanti, prima usciamo da queste caverne e meglio è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le corna di Gordan sono ancora accese e ciò vi permette di proseguire. La caverna si snoda per una decina di metri in un buio corridio acquitrinoso naturale.

Ad un tratto una strettoia e vi ritrovate in una grossa "stanza". Questa è occupata per metà da un lago sotterraneo di acqua scura e torbida. Un buco nel soffitto illumina fiocamente. Da fuori è probabilmente difficile vederlo perchè è coperto dagli arbusti e i CCespugli.

Zork appare dall oscurità e parla al suo padrone : dall altra parte della caverna c è un ultima stanza. La cassa è lì.

Asura,zyloth

Spoiler

Ci sono degli scheletri sul fondo del lago

Scannauccelli si guarda intorno tremolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Ringrazio Zork e gli dico di rimanere allerta, per qualsiasi pericolo. Poi guardo freddamente Scannauccelli: Qualcosa che dovremo sapere di questa caverna? Del lago? Qualche pericolo in agguato? Tipo quegli scheletri sott'acqua, potrebbero rianimarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan

Cassa?..solo una?..Solo una poteva essere una minaccia alla nostra casa ?

non mi fido del lago...mi avvicino alla sua superficie per vedere se c'è qualcosa dentro...mi raccontavano troppo spesso di avventurieri che evitavano un pozzo o un laghetto per poi vederci uscire un mostro tentacoloso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Bene... anzi male! Le parole del goblin lasciano pochi dubbi sulla possibile natura magica degli scheletri in acqua. Memore dei non morti incontrati al relitto, carico la balestra un po rassegnata. Finita questa storia, fisso mentalmente il proposito di andare al tempio. Ho capito che in casi simili avere in tasca almeno una fiala di acqua santa può rivelarsi molto più utile di quanto avessi mai creduto.

Stuzzichiamoli per farli uscire... sarebbe peggio lasciarli li e rischiare di essere aggrediti quando meno ce lo aspettiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

****************

asura

Mi avvicino al laghetto pensoso. Devono essersi mossi quindi.....e se lo hanno fatto Mun ha senza dubbio ragione: vanno eliminati per non vedrceli sbucare alle spalle nell altra stanza.

Raccolgo un sasso e lo getto nel laghetto. 

******************

SpLuF.....blub blub blub. Fa il sasso. Asura quasi si mimetizza tra la roccia per via della sua pelle da oreade, rimanete tutti in silenzio e in ansiosa attesa per una decina di secondi poi.... clang. Clang. Clang. Dei passi sul fondo dell acqua. Non riuscite bene a distinguere le cose perchè l acqua è scura ma è chiaro che gli scheletri si stanno muovendo. Flushhhhh plic plic plic. Una testa scheletrica appare dallo specchio cristallino gocciolando acqua. Rimane un paio di secondi a squadrare il gruppo con occhi vuoti e inespressivi. Poi questi si accendono, apre la mandibola e produce un sordo clangore. 

Dal fondo del laghetto cominciano a sbucare altre teste richiamate dal primo. 

1,2,3,4,5,6 scheletri fuoriescono da ogni angolo emettondo stridulii e gocciolando acqua. Scannauccelli urla e scappa....non riuscite a fermarlo perchè sgattaiola sotto le gambe di uno scheletro e si dirige verso l uscita della caverna.

Iniziativa

Spoiler

Gordan

scheletro 1

Asura 

zyloth 

scheletro 2

mun

scheletro 3

scheletro 4

scheletro5

scheletro6

tocca a @Gordan

 Mappa

Spoiler

IMG_1811.JPG

   Hehehe un'altra occasione per dimostrare le mie dubbie doti cartografiche.

testine lego bianche= scheletri

testina lego nera=Zyloth 

testina lego rosa=Mun

testina lego gialla=Asura

elmetto con le corna=Gordan

testina lego verde in fuga=scannauccelli.

avete anche lettere/numeri per dire in che casella andate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso guerriero fa un lesto passo ancor prima che lo scheletro esca dall acqua per intero. La sua è una posizione svantaggiata e quindi il colpo d ascia, che in condizioni normali sarebbe stato scansato, si abbatte sul non morto. Il colpo è letale L ascia non decapita completamente lo scheletro e la testa rimane penzoloni sulla spalla destra....subito dopo la figura ricade pesantemente in acqua con un sinistro sciabordio.

Uno degli scheletri agisce più in fretta degli altri e non esita ad artigliare asura. Vi accorgete che sono tutti disarmati! Lo scheletro calibra bene il colpo e nonostante gli artigli siano poco efficaci riesce nel suo intento. Sulla dura pelle del collo dell oreade rimane un graffio profondo

dadi

Spoiler

Gordan vs scheletro6 -----> +5=15 (-1 ca perchè è di poco in basso) colpito!! Danni---->8+5-5=8 morto!!

Scheletro1 vs Asura. Si muove da P11 a O11 -3=17. (20 di dado non confermato)

danni--->2+1=3 danni

Mappa

Spoiler

Variazioni

IMG_0788.JPG

 

 

Iniziativa

Spoiler

Gordan

scheletro 1

Asura

zyloth 

scheletro 2

mun

scheletro 3

scheletro 4

scheletro5

scheletro6

tocca a @twilightwolf e @Zyl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Quando gli scheletri cominciano ad uscire dall'acqua non mi sorprendo in quanto, così come tutti i miei compagni me lo aspettavo. Ma uno di essi, molti più veloce dei suoi compagni, riesce a colpirmi con i suoi artigli infliggendomi una brutta ferita al petto.  Mentre grugnisco per il dolore alzo la guardia e sferrò due velocissimi pungi diretti allo scheletro sperando  di farlo a pezzi

Spoiler

azione di round completo: raffica di colpi; colpire +5 danni 1d6+5 due attacchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L oreade alza i pugni e ne scarica due sullo scheletro gocciolante d acqua.

Il primo destro micidiale è troppo violento e poco mirato, manca il bersaglio.

Il sinistro invece è così preciso che stacca di netto la testa allo scheletro. Ricade tutto in acqua.

Mappa

Spoiler

Come sopra ma lo scheletro in O11 è morto.

iniziativa.

Spoiler

Gordan

Asura

zyloth 

mun

scheletro 3

scheletro 4

scheletro5

scheletro6

Tocca anche a @Hobbes dato che lo scheletro due è appena deceduto

Dadi

Spoiler

Asura vs scheletro.

2+5=7 mancato

16+5=21 colpito. >>>> 3+5 supera rd =8  morto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyl

Successe quello che temevo e quel maledetto goblin scappa come un idiota. Troppo preso dall'apparizioni degli scheletri lo lascio andare. Ordino a Zork di attaccare insieme a me uno di quei non morti. Mentre il mio eidolon di ombra si ci si avventa sopra io lo colpisco coon un fiotto d'acido!

DM

Spoiler

Zyloth attacca scheletro in Q9 con Acid Splash: TXC +3, danni 1d3 e Zork attacca lo stesso scheletro : TXC +5 danni 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylot lascia partire un dardo acido che colpisce di striscio la testa dello scheletro che non vacilla ma inizia a sciogliersi.

Comunque  questi non resiste all artiglio del mostro d ombra che miete un'altra vittima.

il dardo di mun invece è decisamente inefficace: trapassa lo scheletro senza colpire nessun osso.

l avanzata dei tre scheletri rimanenti non si arresta e non sono minimamente rallentati dall acqua: semplicemente camminano sul fondo! 

Il primo va su Gordan, il secondo nuovamente su asura mentre il terzo attacca zyloth

Nessuno degli attacchi va a segno. Gli artigli degli scheletri sono decisamente poco efficaci. Il fatto che siano disarmati é un grandissimo vantaggio.

Mappa

Spoiler

IMG_0999.JPG

Dadi

Spoiler

Mun vs scheletro 15+3=18 colpito! Danni 1d8-5=0 

Zyl vs scheletro 18+3=21 colpito danni 2

zork vs scheletro 12+5=17 colpito danni 1d4-2=2 morto!!

mun vs scheletro 8+3=11 mancato

scheletro vs zyloth 13-3=0 mancato

scheletro vs Gordan 1-3=0 mancato

scheletro vs asura 16-3= 13 mancato

Iniziativa 

Spoiler

Tocca a tutti voi in pratica ;) 

 Il re goblin scompare alla vista nel corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Quando il primo scheletro cade sotto i miei pugni un'altro lo sostituisce cercando di colpirmi con i suoi artigli, ma stavolta non mi coglie di sorpresa ed evito facilmente il suo attacco. Intanto Scannauccelli, dimostrandosi un goblin tutt'altro che coraggioso, tenta la fuga. Quindi cerco di concludere in fretta lo scontro per cercare di rincorrerlo e urlo: Zyloth, Mun cercate di fermare Scannauccelli se potete. Qui possiamo pensarci io e Gordan.

Spoiler

Azione di round completo: raffica; colpire +5 danni 1d6+5 due attacchi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Ci provo... rispondo poco convinta di voler andare per prima verso l'oscurità del cunicolo verso cui è fuggito il goblin, quindi prendo uno dei dardi e pronunciata la breve formula nella lingua dei draghi questa si illumina al pari dell'elmo di Gordan. Purtroppo questa manovra mi richiede molto più tempo di quanto non avessi preventivato, lasciando Zyl procedere da solo.

Spoiler

Carico la balestra e lancio Luce sul dardo. Al prossimo round sparerò :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura lascia dello scheletro solo un mucchietto di ossa ma gordan non è così fortunato: l ascia non arriva a segno e lo scheletro non si arresta.

Mun fa ancora più luce e riesce ora a vedere distintamente la stanza successiva descritta da zork dove di striscio riesce a notare una cassa di ceralacca rossa prima di voltarsi di nuovo proprio mentre gordan sta menando il suo colpo.

Dadi 

Spoiler

Gordan 8+5=13 mancato

Asura 16+5=21 / 12+5=17 danni 2d6+10meno5 > 10 morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...