Pascolaio Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 La carica del ragno sembrava essere stata efficace ma quando Gordan lo finisce con un fendente che spruzza liquido tutto intorno, mun non è più li! La maga si è efficaciamente trasformata in una nuvoletta di gas pochi istanti priMa del colpo del mostro. Gordan si distacca dal cadavere. L ascia é insozzata di liquido verde e le pozze d acqua tutte intorno diventano ancor più scivolose. Non vi resta che continuare nel buio di questo umido corridoio. Scannauccelli si era nascosto in un angolo...ora esce fuori tutto iAffannato. Spoiler Gordan vs ragno +5 >> 13+5=18 colpito! 1d12+6 >>14. Morto!! ha ha! Lo abbiamo sconfitto!
Zyl Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Zyloth Molto bene. Adesso che abbiamo eliminato questa minaccia possiamo proseguire nell'esplorazione dei tunnel. Zork, vai avanti qualche metro , sempre muovendoti nelle ombre, e avvertici di qualsiasi cosa ci sia davanti.
Hobbes Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Mun Tiro un lungo sospiro di sollievo. Anche se non voglio ammetterlo di fronteun agli altri, ho rischiato veramente grosso. Con gli occhi sgranati fisso il mostro per rassicurarmi che sia effettivamente morto ma è solo quando faccio scattare la balestra che mi riesco a tranquillizzare. Si andiamo avanti, prima usciamo da queste caverne e meglio è!
Pascolaio Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Le corna di Gordan sono ancora accese e ciò vi permette di proseguire. La caverna si snoda per una decina di metri in un buio corridio acquitrinoso naturale. Ad un tratto una strettoia e vi ritrovate in una grossa "stanza". Questa è occupata per metà da un lago sotterraneo di acqua scura e torbida. Un buco nel soffitto illumina fiocamente. Da fuori è probabilmente difficile vederlo perchè è coperto dagli arbusti e i CCespugli. Zork appare dall oscurità e parla al suo padrone : dall altra parte della caverna c è un ultima stanza. La cassa è lì. Asura,zyloth Spoiler Ci sono degli scheletri sul fondo del lago Scannauccelli si guarda intorno tremolante.
Zyl Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Zyloth Ringrazio Zork e gli dico di rimanere allerta, per qualsiasi pericolo. Poi guardo freddamente Scannauccelli: Qualcosa che dovremo sapere di questa caverna? Del lago? Qualche pericolo in agguato? Tipo quegli scheletri sott'acqua, potrebbero rianimarsi?
Gordan Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Gordan Cassa?..solo una?..Solo una poteva essere una minaccia alla nostra casa ? non mi fido del lago...mi avvicino alla sua superficie per vedere se c'è qualcosa dentro...mi raccontavano troppo spesso di avventurieri che evitavano un pozzo o un laghetto per poi vederci uscire un mostro tentacoloso....
Pascolaio Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Scannauccelli risponde tremante a zyloth l altra volta non erano in acqua....erano qui fuori!!!
Hobbes Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Mun Bene... anzi male! Le parole del goblin lasciano pochi dubbi sulla possibile natura magica degli scheletri in acqua. Memore dei non morti incontrati al relitto, carico la balestra un po rassegnata. Finita questa storia, fisso mentalmente il proposito di andare al tempio. Ho capito che in casi simili avere in tasca almeno una fiala di acqua santa può rivelarsi molto più utile di quanto avessi mai creduto. Stuzzichiamoli per farli uscire... sarebbe peggio lasciarli li e rischiare di essere aggrediti quando meno ce lo aspettiamo.
Pascolaio Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 **************** asura Mi avvicino al laghetto pensoso. Devono essersi mossi quindi.....e se lo hanno fatto Mun ha senza dubbio ragione: vanno eliminati per non vedrceli sbucare alle spalle nell altra stanza. Raccolgo un sasso e lo getto nel laghetto. ****************** SpLuF.....blub blub blub. Fa il sasso. Asura quasi si mimetizza tra la roccia per via della sua pelle da oreade, rimanete tutti in silenzio e in ansiosa attesa per una decina di secondi poi.... clang. Clang. Clang. Dei passi sul fondo dell acqua. Non riuscite bene a distinguere le cose perchè l acqua è scura ma è chiaro che gli scheletri si stanno muovendo. Flushhhhh plic plic plic. Una testa scheletrica appare dallo specchio cristallino gocciolando acqua. Rimane un paio di secondi a squadrare il gruppo con occhi vuoti e inespressivi. Poi questi si accendono, apre la mandibola e produce un sordo clangore. Dal fondo del laghetto cominciano a sbucare altre teste richiamate dal primo. 1,2,3,4,5,6 scheletri fuoriescono da ogni angolo emettondo stridulii e gocciolando acqua. Scannauccelli urla e scappa....non riuscite a fermarlo perchè sgattaiola sotto le gambe di uno scheletro e si dirige verso l uscita della caverna. Iniziativa Spoiler Gordan scheletro 1 Asura zyloth scheletro 2 mun scheletro 3 scheletro 4 scheletro5 scheletro6 tocca a @Gordan Mappa Spoiler Hehehe un'altra occasione per dimostrare le mie dubbie doti cartografiche. testine lego bianche= scheletri testina lego nera=Zyloth testina lego rosa=Mun testina lego gialla=Asura elmetto con le corna=Gordan testina lego verde in fuga=scannauccelli. avete anche lettere/numeri per dire in che casella andate.
Gordan Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Gordan Voi non avete tentacoli! Mi sposto leggermente a destra per colpire lo scheletro più vicino a me Fermate il Goblin prima che si ammazzi da solo! Spoiler un passo a sud'ovest e attacco Ascia bipenne +5 1d12+6x3,
Pascolaio Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Il grosso guerriero fa un lesto passo ancor prima che lo scheletro esca dall acqua per intero. La sua è una posizione svantaggiata e quindi il colpo d ascia, che in condizioni normali sarebbe stato scansato, si abbatte sul non morto. Il colpo è letale L ascia non decapita completamente lo scheletro e la testa rimane penzoloni sulla spalla destra....subito dopo la figura ricade pesantemente in acqua con un sinistro sciabordio. Uno degli scheletri agisce più in fretta degli altri e non esita ad artigliare asura. Vi accorgete che sono tutti disarmati! Lo scheletro calibra bene il colpo e nonostante gli artigli siano poco efficaci riesce nel suo intento. Sulla dura pelle del collo dell oreade rimane un graffio profondo dadi Spoiler Gordan vs scheletro6 -----> +5=15 (-1 ca perchè è di poco in basso) colpito!! Danni---->8+5-5=8 morto!! Scheletro1 vs Asura. Si muove da P11 a O11 -3=17. (20 di dado non confermato) danni--->2+1=3 danni Mappa Spoiler Variazioni Iniziativa Spoiler Gordan scheletro 1 Asura zyloth scheletro 2 mun scheletro 3 scheletro 4 scheletro5 scheletro6 tocca a @twilightwolf e @Zyl
twilightwolf Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Asura Quando gli scheletri cominciano ad uscire dall'acqua non mi sorprendo in quanto, così come tutti i miei compagni me lo aspettavo. Ma uno di essi, molti più veloce dei suoi compagni, riesce a colpirmi con i suoi artigli infliggendomi una brutta ferita al petto. Mentre grugnisco per il dolore alzo la guardia e sferrò due velocissimi pungi diretti allo scheletro sperando di farlo a pezzi Spoiler azione di round completo: raffica di colpi; colpire +5 danni 1d6+5 due attacchi
Pascolaio Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 L oreade alza i pugni e ne scarica due sullo scheletro gocciolante d acqua. Il primo destro micidiale è troppo violento e poco mirato, manca il bersaglio. Il sinistro invece è così preciso che stacca di netto la testa allo scheletro. Ricade tutto in acqua. Mappa Spoiler Come sopra ma lo scheletro in O11 è morto. iniziativa. Spoiler Gordan Asura zyloth mun scheletro 3 scheletro 4 scheletro5 scheletro6 Tocca anche a @Hobbes dato che lo scheletro due è appena deceduto Dadi Spoiler Asura vs scheletro. 2+5=7 mancato 16+5=21 colpito. >>>> 3+5 supera rd =8 morto!
Hobbes Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Mun Maledico la mia perspicacia nell'aver predetto il vero. Sposto l'attenzione su gli scheletri mirando nel mucchio. Spoiler Sparo contro R6 con la balestra e mi sposto in F10
Zyl Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Zyl Successe quello che temevo e quel maledetto goblin scappa come un idiota. Troppo preso dall'apparizioni degli scheletri lo lascio andare. Ordino a Zork di attaccare insieme a me uno di quei non morti. Mentre il mio eidolon di ombra si ci si avventa sopra io lo colpisco coon un fiotto d'acido! DM Spoiler Zyloth attacca scheletro in Q9 con Acid Splash: TXC +3, danni 1d3 e Zork attacca lo stesso scheletro : TXC +5 danni 1d4+3
Pascolaio Inviato 23 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Zylot lascia partire un dardo acido che colpisce di striscio la testa dello scheletro che non vacilla ma inizia a sciogliersi. Comunque questi non resiste all artiglio del mostro d ombra che miete un'altra vittima. il dardo di mun invece è decisamente inefficace: trapassa lo scheletro senza colpire nessun osso. l avanzata dei tre scheletri rimanenti non si arresta e non sono minimamente rallentati dall acqua: semplicemente camminano sul fondo! Il primo va su Gordan, il secondo nuovamente su asura mentre il terzo attacca zyloth Nessuno degli attacchi va a segno. Gli artigli degli scheletri sono decisamente poco efficaci. Il fatto che siano disarmati é un grandissimo vantaggio. Mappa Spoiler Dadi Spoiler Mun vs scheletro 15+3=18 colpito! Danni 1d8-5=0 Zyl vs scheletro 18+3=21 colpito danni 2 zork vs scheletro 12+5=17 colpito danni 1d4-2=2 morto!! mun vs scheletro 8+3=11 mancato scheletro vs zyloth 13-3=0 mancato scheletro vs Gordan 1-3=0 mancato scheletro vs asura 16-3= 13 mancato Iniziativa Spoiler Tocca a tutti voi in pratica Il re goblin scompare alla vista nel corridoio
twilightwolf Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Asura Quando il primo scheletro cade sotto i miei pugni un'altro lo sostituisce cercando di colpirmi con i suoi artigli, ma stavolta non mi coglie di sorpresa ed evito facilmente il suo attacco. Intanto Scannauccelli, dimostrandosi un goblin tutt'altro che coraggioso, tenta la fuga. Quindi cerco di concludere in fretta lo scontro per cercare di rincorrerlo e urlo: Zyloth, Mun cercate di fermare Scannauccelli se potete. Qui possiamo pensarci io e Gordan. Spoiler Azione di round completo: raffica; colpire +5 danni 1d6+5 due attacchi
Gordan Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Gordan Vedendo lo scheletro verso di me mancare miseramene il suo attacco sorrido alzando l'ascia al cielo Grazie per esserti avvicinato! Spoiler attacco Ascia bipenne +5 1d12+6x3,
Hobbes Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Mun Ci provo... rispondo poco convinta di voler andare per prima verso l'oscurità del cunicolo verso cui è fuggito il goblin, quindi prendo uno dei dardi e pronunciata la breve formula nella lingua dei draghi questa si illumina al pari dell'elmo di Gordan. Purtroppo questa manovra mi richiede molto più tempo di quanto non avessi preventivato, lasciando Zyl procedere da solo. Spoiler Carico la balestra e lancio Luce sul dardo. Al prossimo round sparerò
Pascolaio Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Asura lascia dello scheletro solo un mucchietto di ossa ma gordan non è così fortunato: l ascia non arriva a segno e lo scheletro non si arresta. Mun fa ancora più luce e riesce ora a vedere distintamente la stanza successiva descritta da zork dove di striscio riesce a notare una cassa di ceralacca rossa prima di voltarsi di nuovo proprio mentre gordan sta menando il suo colpo. Dadi Spoiler Gordan 8+5=13 mancato Asura 16+5=21 / 12+5=17 danni 2d6+10meno5 > 10 morto
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.