Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder

Pascolaio

Messaggio consigliato

Inviato

L ascia del guerriero,il pugno del monaco e L artiglio del mostro calano sullo scheletro.

Il vantaggio su di lui che avete dato che é a terra e che è circondato sono fatali. Il secondo pugno di Asura non è più necessario. È morto.

dadi

Spoiler

Io veramente senza parole :). Lo avete ucciso con una precisione millimetrica non un danno di più. Vi giuro tiro TUTTI i dadi e non li cambio di una virgola ;) 

ho aggiunto +2 per fiancheggiamento e +1 perchè é a terra.

gordan 9+8=17 colpito! 1d12+6-1=11 danni

zork 1º 1+9 fallimento automatico

zork 2º 12+9=21. colpito! 1d4+4-5=1

asura 18+8=26 colpito! 1d6+7=10 MORTO!

Mun non fa in tempo ad agire.... lo scheletro esala un ultimo rantolo chiedendo perdono a qualcuno di cui non capite il nome.

rimanete soli con la cassa e con uno spaventatisso scannauccelli

Postilla aggiuntiva nel caso aveste dimenticato che ci fate qui (causa la lunga pausa)

Spoiler

Sconfitta la tribù scannauccelli decidete di sventare la possibile minaccia di un esercito di scheletri che potrebbe essere molto pericoloso. Siete spinti anche dalla curiosità dopo aver scoperto che gli scheletri tenevano molto a questa cassa.

Inoltre il relitto dove era custodita la seconda si chiamava stella di kijitsu (cognome di Mun e ameiko)

• Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gordan

Questo si che si faceva delle arie

Guardo la sua arma e se sul suo corpo c'è qualcosa di interessante...mi dimentico completamente che sto perdendo sangue

Qualcuno ha idea di chi fosse?... 

Inviato

Senza esitare aprite la cassa.

la curiosità é tanta e forse potreste trovare risposte qui dentro. Più di tutti Mun invischiata personalmente nella faccenda.

asura apre la cassa (che ha un discreto valore per la sua manifattura) con facilità: non aveva lucchetti o altre interdizioni.

al suo interno, sparpagliati senza criterio ci sono diversi oggetti. 10pozioni curative di cui 5abbastanza comuni e 2piuttosto potenti. Le rimanenti tre vengono identificate da Mun come pozioni di ristorazione.

Inoltre svettano per importanza un anello e una bacchetta che hanno bisogno di un maggiore studio per essere identificati.

Un giaco di maglia perfetto è steso sul fondo, una spada come quella di Tsutamu perfetta costruita in ferro freddo.

In uno scompartimento secondario ci sono 24 astucci per fuochi d artificio ma 9 mancano. Probabilmente usati dai leccarospo.

Tutto é cosparso di monete di ogni conio e gioielli vari per un valore sulle 1000 monete d oro.

è un tesoro e una quantità di denaro che non avete mai visto. Questi scheletri lo proteggevano e quando i goblin lo hanno trovato si sono animati per riprenderselo. Già tutto questo basterebbe a farvi impallidire ma il destino ha scelto che non è abbastanza: mentre rimirate il tesoro sentite un sordo "CLAK". La spada di Tsutamu si è aperta rivelando uno scomparto segreto nel manico. Solo ora vi accorgete dell inestimabile valore che potrebbe avere quella spada.

Dentro lo scomparto c è una pergamena. È ingiallita è legata con un filino rosso. Mun la scioglie. È in una lingua sconosciuta....la stessa che ha dovuto decifrare sulla mappa della palude. 

Inviato

Mun

Sopraffatta dalle emozioni sembro un topolino impazzito. Avete visto?! Avete visto?! Come se non fosse già abbastanza ovvio di quanto abbiamo ritrovato. Sono così coinvolta che sull'anello e la bacchetta dico semplicemente essere di foggia magica, ma senza spiegare il come e il perché.
La pergamena poi è la ciliegina sulla torta. Va bene... distendo le braccia prendendo un bel respiro prima di aprirla, già immaginandomi una mappa come sul ventaglio o comunque qualcosa di simile. snodato il cordino, giro e rigiro quel foglio ingiallito in difficoltà di fronte ai pittogrammi scritti.

Meditabonda mi gratto la testa con la bacchetta, come se avessi trovato la soluzione a questo rompicapo e alla fine armata di faccia colpevole ammetto candidamente: Non ci capisco nulla... non amando essere portatrice di brutte notizie aggiungo, Però mia sorella potrebbe tradurlo, forse.

Inviato

Asura 

Quando lo scheletro cade a terra definitivamente morto mi rialzo lentamente mentre continuo a fissarlo, pensando al suo particolare stile di combattimento. Quelle mosse, il maestro Stix me ne aveva parlato, ma sono quasi sconosciute da queste parti! Da dove veniva questa persona? Mentre i mie compagne controllano gli averi del morto e la cassa che custodiva mille dubbi affollano la mia mente. L'unica che potrebbe rispondere alle mie domande è la madre di Mun perciò sarà meglio tornare al più presto a snadpoint; del resto qui non c'è più nulla da fare e la minaccia dei goblin è stata debellata. Quindi mi rivolgo agli altri e dico: Sarà meglio tornare a questo punto, qui non c'è più niente da fare. Però penso sia meglio passare prima da Walthus per vedere come sta e informarlo di come è andata la nostra spedizione.

Inviato

Così è deciso. Riposate per la notte dentro la caverna nonostante un impauritissimo scannauccelli e un impazientissima Mun. Gordan stabilisce che siete troppo stanchi per fare altro quest oggi e che non ci sono altri pericoli.

il mattino seguente vi preparate, consumate una vivace colazione e poi vi incamminate a ritroso nella palude. Gordan e Asura portano in due la cassa e quindi si muovono più lentamente. Prima di tornare da Walthus passate a recuperare L altra cassa al villaggio goblin. Questa la portano zyloth e Mun. La maga è decisamente lenta ma raggiungete la casa di Walthus comunque prima di mezzogiorno. Non incontrare pericoli per strada. Da Walthus ritrovate Shaelu.

L elfa ranger ha guarito il piccolo halfling che nonostante continui incessante a maledire tutto e tutti vi regala un permesso speciale di transito nella palude (probabilmente non esiste proprio nulla del genere) . Con Shaelu tornate ai cavalli. Con un pó di ingegno legate le casse agli animali (non sono poi così grosse) e proseguite il viaggio. Arrivate a Sandpoint a pomeriggio inoltrato. Decidete di dirigervi direttamente dalla sorella di Mun, Ameiko organizzatrice della vostra spedizione e possibile traduttrice della mappa. La ragazza è raggiante! Sparge in poco tempo la voce che i leccarospo sono stati sconfitti. Organizza una scontata serata gratis al drago arruginito quella sera per festeggiarvi.

Non sa leggere la lingua della lettera ma Mun ci aveva visto giusto... Ameiko possiede diversi libri in quella lingua e con il loro aiuto sa decifrarla. Le serve comunque qualche tempo. Non ha pretese sul tesoro se le lasciate la lettera e Gordan è ben felice di andare a vendere tutto al famoso negozio di oggetti magici di Sandpoint: l armeria di Savah. Il negoziante; un tipo in gamba e simpatico, individua la bacchetta come una bacchetta di identificare con 19 cariche e L anello come un anello di scalare. La spada dello scheletro invece lo lascia stupefatto. È una lama magica, ha il potere di proteggere chi ti stà intorno  con  un incantesimo.... hmmm è leggermente danneggiata ma posso pagartela 3200 mo.

A prescindere di cosa facciate dei tre oggetti appena identificati vi riunite quella sera al Drago Arruginito. Siete tutti piuttosto a vostro agio, zyloth un pó meno...anche se i suoi compagni hanno scoperto di zork non può manifestarlo in pieno villaggio e questo lo fa soffrire. Ameiko vi prende in privato e nascondendo a stento la trepidazione estrae un foglio su cui a tradotto la lettera. Ve la legge soffocando gridolini di impazienza.

Spoiler

Figlio mio mio erede. Ormai sai che ti ho tenuto nascosto certe cose. Sei sempre stato un figlio intuitivo e, anche se forse non capirai i motivi della mia segretezza, spero capirai almeno che era necessario farlo. Sappi che non sono in collera con te per aver aperto la scatola di interdizione: ero in collera con me stesso per averti negato la verità e averti costretto a cercare ciò che ti avrei dovuto offrire. Le parole che ti ho rivolto erano frutto della rabbia verso me stesso e se ci ripenso ora me ne vergogno. Ti scrivo questa lettera per chiederti scusa e per implorarti di consegnare i segreti della nostra famiglia alla storia.

I prossimi giorni saranno i più importanti della mia vita. Se i nemici della nostra famiglia ci hanno dimenticati e non hanno notato ciò che si nascondeva nella scatola, allora raggiungerò tu e tua madre e vi riveleró tutto ma se sono ancora in cerca della scatola temo che questa sarà L ultima volta che avrai mie notizie. La scatola contiene il più grande tesoro della nostra famiglia e io la nasconderò nella terza volta del castello di   Brinwall, celata alla vista dei nostri nemici. Non darò ai miei avversari la soddisfazione di uccidermi e se mi vedrò perduto, che la morte per mia mano sia L ultimo atto in tua difesa e che i nostri nemici credano estinta la nostra stirpe.

Ho ordinato al fedele Tsutamu di proteggerti al meglio e lui ha giurato di farlo nella vita e nella morte. Ti condurrà a sud... nell entroterra di Sandpoint dove sarai al sicuro.

spero un giorno di rivederti ma il mio cuore mi dice altrimenti. Dovrai essere forte perché non smetteranno mai di cercarci e per questo non posso rivelarti la verità per il momento.

Firmato da mio nonno rokuro Kijitsu per nostro padre Mun! le parole le tremano per L emozione. Stà ancora soppesando il significato di queste parole e vi chiede aiuto per capire

Inviato

Mun

Il nonno? Stento a crederci e anche se solo per pochi attimi mi perdo a fissare il nulla recuperando dei lontanissimi ricordi. Nostro padre non è mai stato troppo presente e a dirla tutta, Ameiko ha rappresentato per me un'amica, una sorella e anche una madre. Tutto quello che so su mio nonno è solo attraverso i suoi racconti.

Sembra l'inizio di un'avventura... Sorrido cercando l'approvazione di coloro con i quali ho condiviso questa piccolo ma significativo viaggio per la palude. Non ho idea di cosa sia questa scatola di interdizione, penso qualcosa di magico. Faccio una semplice associazione col nome accademico di un glifo arcano. Però interdizione di cosa? Ameiko, tu ricordi se nostro padre ti ha mai parlato del perché si allontano così tanto dal suo paese natale? Cioè... faccio imbarazzata come se avessi rivelato una scomoda verità ...mi sembra abbastanza ovvio che sia io che te non siamo esattamente di queste parti. No? Alludo ovviamente al sottile taglio dei nostri occhi e al colorito della pelle.

Inviato

Asura

Quindi proprio come pensavamo la tua famiglia è coinvolta in questa storia Mun. Nella palude abbiamo trovato anche il relitto di una nave che recava il nome della vostra famiglia. Hai idea di come ci sia arrivato e chi o cosa trasportasse? Dico rivolgendomi ad Ameiko. Inoltre la persona citata nella lettera, Tsutamu lo abbiamo incontrato. Beh forse incontrato non è il termina  giusto; era diventato uno scheletro e ha cercato di ucciderci quando siamo entrati nella caverna dove risiedeva e dove abbiamo trovato una delle due casse. Hai idea di chi possa essere e come possa essere diventato uno scheletro? Poi rivolgendomi a Mun dico: Se vuoi che ti accompagniamo per andare al castello conta su di me.  

Inviato

Zyloth

Mi sembra che la mano del Destino abbia fatto in modo di riunirci e non e' mai saggio andare conro al volere del Fato. Quindi credo che siamo ancora insieme in questa cerca. 

Inviato

Gordan

Durante tutto il giorno nella palude Gordan pensa se qualcuno di questi oggetti potevano interessare a Shalelu, ma la festa in taverna gli fa dimenticare tutto...almeno sembra

Il viaggio al negozio di Savah mi lascia stupefatto con la sua vasta quantità di armi e oggetti magici che da membro della guardia potevo solo sognarmi, ma con questo bottino pensato di potermi prendere qualcosa...ma il fatto della spada mi interessa

Al sentire le parole della lettera sto in silenzio per pochi secondi prima di urlare

Tsutamu non proteggeva niente se non il suo nome e il suo tesoro! e chi sono questi nemici della vostra famiglia?

Inviato

Ameiko guarda sconsolata Gordan.... non ne ho idea. Grazie per quanto vi state interessando....ma io non credo di avere altre risposte: mio padre era molto.....insomma non sono mai andata d accordo con lui e non mi ha mai raccontato nulla del genere.

Da quanto ho capito, e come anche voi avete affermato...questo Tutsamu deve aver fallito il suo compito. 

Alla spontanea offerta di zyloth e asura, Ameiko si rallegra. oh.....grazie! In effetti sono molto curiosa! I miei antenati vivevano a Brinwall!! Siete sicuri di voler venire? Dista una settimana di viaggio!

Hmmm dovrò organizzare un viaggio! Devo avvisare dei miei amici!! Soprattutto Sandru....e anche Shaelu, Koya msvathi che già sessantenne non aspetta altro che un occasione di viaggiare. 

Spoiler

Non c è bisogno di una prova di conoscenze geografia: Brinwall sanno tutti cosa è; una fortezza abbandonata e mai più visitata per la sua tetra fama di posto infestato. Sembra che i suoi sconosciuti abitanti siano stati tutti uccisi in seguito a un qualche assalto nemico. Oltre a questo nessuno sapeva più nulla.

allora che ne dite?  Certo ci sarà bisogno di qualche spesa...ma sono sicura che con l aiuto del mio amico carovaniere Sandru sapremo gestire al meglio il viaggio.

vi guarda tutti con la sua faccina speranzosa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...