Gordan Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Gordan Ironheart Bevi! Dico alla cameriera riccioluta, avvicino lo sguardo al suo facendo una faccia buffa mentre la guardo dritta in volto... Bevi come se non ci fosse un domani! Jun si muove verso due tipi da lei messi nella storia, e io strizzo gli occhi cercando di ricordarmi di loro, uno mi è del tutto estraneo, l'altro mi sembra di averlo visto con Shalelu, ma potrei sbagliarmi.. Tornando serio chiedo alla camerieraSenti un po Mun, tu li conosci quelli? potremo invitarli qui allo stesso tavolo,
Hobbes Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Mun Il tipo strano è un protetto di Koya, la vecchia sacerdotessa di Desna. L'altro non so chi sia... viene ogni tanto, ma se ne sta sempre in disparte. Credo sia una prerogativa di quelli della sua razza. Dovrebbe essere... mhmm... un oread, il frutto dell'amore tra un umano e un elementale terricolo. Dico strizzando gli occhi per mettere a fuoco mentre ragiono -probabilmente per la prima volta- sulla natura di Asura.Penso che sia più cordiale se ci andiamo noi a unire a loro. Con Jun, come dite voi guerrieri? Hanno il vantaggio del numero? Ridacchio giocando con l'anello che adorna l'anulare sinistro.Su dai! Vediamo che hanno da raccontare, magari possono dirci qualcos'altro sul nostro amatissimo mostro di fiume zuppo! Prendo in giro Gordan, sciolta da qualche sorso della mia bevanda. Prendo per mano il ragazzo costringendolo ad alzarsi e lo conduco al tavolo dei tre. Buonasera signori! Io sono Mun e lui è il grande Gordan, terrore di tutti i campi di battaglia. Uhhh-uhh. Gesticolo con la mano libera come un vampiro. Stavamo pensando di fare un po di comitiva, dato che Jun ci ha appena raccontato delle vostre mirabolanti avventure. Sorrido prendendo posto con fare molto più allegro rispetto a inizio serata.
Pascolaio Inviato 20 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Nella taverna sempre più affollata si alza la voce della sindaca di Sandpoint. Stà raccontando una storia..... Cari concittadini e non, come saprete intorno al nostro paese vivono innumerevoi tribù di goblin. Ci hanno dato problemi in passato e ce ne daranno ancora..... La mia storia parla della tribù Leccarospo. I leccarospo sono pochi,stupidi e disorganizzati......ma hanno una cosa..... la voce della sindaca si fa sommessa e sentite come le parole ben scandite prendono forma.....non è una storia. i Leccarospo hanno rinvenuto dei fuochi d artificio.....non sono efficaci come armi ma il solo possederli ha fatto cadere i goblin nel delirio. Sono già entrati in azione....hanno assaltato una carovana e trucidato una famiglia di contadini..... la sindaca da evidenti segni di spossatezza....sembra che abbia lavorato duramente tutto il giorno. ho provato a convincere gli inoperosi e stolti governanti Magnimariani che abbiamo bisogno d aiuto ma.......ci hanno rifiutato ogni appoggio. Se la situazione non viene risolata sarò costeetta ad evacuare le fartorie di confine e......niente più trattiene la giovane sindaca che scoppia a piangere.....non è un buon segno....non piange mai in pubblico
Velka Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 jun'raa/kita beh signore, se me lo chiede così gentilmente come potrei rifiutarmi? rispondo alla tenebrosa figura in modo quasi adulatorio per poi proporre scherzosamente un atmosfera più rilassata ma la prego, la smetta di darmi del lei, sa... gli artisti di solito si montano facilmente la testa. affermo autoironica facendo l'occhiolino. ma accetterò il vino solo se mi dite il vostro nome signor..... rimango ad attendere risposta ma vengo presto raggiunta da Mun e Iron che si spostano al tavolo dove mi sono riunita con i miei nuovi amici. come al solito faccio le presentazioni. signori questi sono Iron, mio vecchio amico e compagno di molte bevute e lei è Mun, anche lei mia amica, è la sorella della proprietaria del locale, non so se vi siete già conosciuti... mentre loro sono... sto per presentare i miei nuovi compari quando realizzo di non conoscerne i nomi facendo una figura non troppo buona. beh... ecco.... non credo mi abbiate detto i vostri nomi dico incrociando lo sguardo con l'oreade e notando gli strani calzari che indossa. mi distraggo un attimo per sentire le parole del sindaco ma presto me ne disinteresso sentendo parlare delle solite tribù di goblin attorno a Sandpoint, roba già sentita, come il mostro di fiume zuppo... d'altro canto era persino impossibile tenere traccia delle varie tribù in quanto esse si dividevano, si fondevano l'un l'altra, si sterminavano a vicenda, insomma se ne creavano e si distruggevano più velocemente di quanto non si potesse pensare. sto per intavolare una nuova conversazione con i commensali quando noto il cambio di tono del sindaco, la voce si fa rotta dal pianto lasciandomi interdetta. o il sindaco era diventata improvvisamente un'attrice drammatica molto brava o c'era davvero qualcosa di storto, lei non piangeva mai in pubblico ma stavolta si era proprio lasciata andare. nella mia distrazione non ho dato peso alle sue parole e guardo subito i miei compagni mi sono persa, che ha detto? sembra sia qualcosa di grave per vederla in lacrime... mentre parlo mi alzo tenendo gli occhi fissi sul sindaco e avvicinandomi piano a lei mettendole una mano sulla spalla, la mia voce tremante evidentemente imbarazzata. e ora che faccio? alla fine me ne esco con una banalità su, non faccia così, andrà tutto bene, si tiri su... cerco di consolarla almeno un pochino.
Hobbes Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Mun Oh cavolo! Esordisco alla notizia delle morti violenti. Poverina quella famiglia. Guardo gli altri al tavolo e, visibilmente turbata, sembro indecisa su cosa dire e fare. Ma lo sceriffo? Il primo pensiero va ad Hamlock, l'unica autorità giudiziaria a Sandpoint. Godran, tu eri nella milizia, sapevi nulla di questo fattaccio? Cioè, insomma, a parte chiedere i documenti di viaggio a chi entra e a chi esce dalla città, possibile che non avete mai fatto nulla contro questi diavoli di goblin? Mi lamento come se, proprio in questo istante, l'infestazione goblinoide fosse l'unica magagna che affligge me e la città. Sembrerà strano, ma per essere uno dei protagonisti di questa storia, sembra proprio che io non abbia minimamente sfiorato l'idea di propormi come soluzione al problema. E adesso? Che si fa?
Gordan Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Gordan Ironheart all sentire le parole del sindaco rimango scioccato, e il mio volto prima sorridente si trasforma in una figuria seria Mi rivolgo verso Mun Più i gruppi sono piccoli più e difficile trovarli... Questi Leccarospo non hanno mai fatto nulla di così avventato mi alzo in piedi parlando ad alta voce perchè tutti possano sentire.... senza quei fuochi sono una banda come altre, quello che serve è un gruppo che trovi il loro buco e saboti le loro armi... mi guardo attorno Missione pericolosa, poche probabilità di successo, ed alte probabilità di rimanerci secco.... apro un largo sorriso quando si parte?
Pascolaio Inviato 20 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Ameiko si accolla ad Iron entusiasta ma La sindaca cerca di ricomporsi e proclama: No Iron! Non ho intenzione di vedere gente che gioca al giovane esploratore...la tribù Leccarospo vive nella palude Ceppofreddo e sta avanzando verso nord...potrebbero arrivare a saccheggiare Sandpoint e avremmo bisogno di te...come avremmo bisogno di tutti voi. rivolgendosi ai presenti in generale. Si sentono brusii concitati e gli stranieri si staccano dal gruppo con un mal nascosto senso di sollievo a non essere di Sandpoint.
Zyl Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Zyloth Rispondo con un cenno del capo: Il mio nome e' ZYloth ed e' un...piacere. Veniamo presto raggiunti da altre persone. Faccio un respiro profondo per calmarmi e ripeto il mio nome a tutti. Fortunatamente poi la sindaco inizia a parlare e tutti si distraggono alle sue parole. Arriva addirittura a piangere. Mi sorprende quando rifiuta l'aiuto del tipo muscoloso chiamato Gordan. Se ha detto quelle parole davanti a tutti un motivo ci sara'. Rimango in attesa.
Gordan Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Gordan Ironheart Con tutto il dovuto rispetto sindaco, aspettare che siano loro a venire da noi è un idea stupida, civili potrebberò perdere la vita e con le loro armi potrebberò anche vincere Suggerisco che un piccolo gruppo si infiltri nella loro base e distrugga le loro armi per impedire che causino danni rilevanti in un attacco.. mi guardo attorno per vedere dagli sguardi se qualcuno la pensa come me Shalelu è la nostra Ranger, lei sa sicuramente se questa operazione è possibile...
Velka Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 jun'raa/kita osservo la scena e ascolto le reazioni di Iron, non sono d'accordo con il suo modo di vedere le cose, nonostante siano solo goblinoidi non è una buona idea ficcarsi nel loro covo senza adeguate informazioni, tuttavia anche stare ad aspettare è inutile o anche dannoso... sindaco, cosa dovremmo fare allora per proteggere la brava gente di Sandpoint? dico quasi infastidita dal divieto ad agire imposto dal sindaco ma poi rifletto sulla sua scelta. perchè venire a parlarne proprio qui? quindi giro la domanda proprio al sindaco mi scusi signora ma perchè è venuta proprio qui a parlare di questa situazione? lei, donna stoica viene qui, in una locanda dove si raccontano tante verità quante frottole ad esporre questa storia come fosse una storiella qualcunque mentre invece è una questione di questo peso? cosa si aspettava che gli dicessero i presenti a parte "andiamo a fare fuori i goblin"? mi scusi ma non capisco.
Pascolaio Inviato 20 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 La sindaca vi guarda sconsolata. Beh...ci avete visto giusto....sono qui innanzitutto per avvertirvi e poi... purtroppo ho dovuto bloccare ogni carovana e ogni viaggio sulla strada per Sandpoint, possiamo contare solo sulle scorte del paese....volevo raccomandare le taverne in particolare di fare attenzione ai viveri!Sembra che ci siano state molte vittime anche per via dei cavalli impazziti per i boati dei fuochi e non ho l'autorità di far rischiare la vita inutilmente ai carovanieri. Sembra ritrovare coraggio. Dopo le lamentele verso la decisione di difendersi senza tentare un attacco la sindaca Kendra Deverin smette di parlare e cala uno strano silenzio. Ameiko lo rompe con la sua esuberanza. Io credo che Gordan abbia ragione! Formiamo un gruppo di sabotatori? Infiltrati? Quei cosi li insomma! Shaelu saprà senza dubbio se la cosa è fattibile!
twilightwolf Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Asura Alla mia domanda il giovane cerca di ritirarsi nell'angusto spazio dell'angolo, cercando di farsi più piccolo per sfuggire al mio sguardo. Quando ad un tratto sembra che le ombre dell'angolo si protendano su di lui cercando di avvolgerlo nel loro abbraccio di oscurità. Poi però tutto finì come se non fosse mai accaduto lasciandomi il dubbio su quel che era veramente successo. A quel punto il giovane risponde alla mia domanda invitandoli a sedere con lui e offrendomi del vino. Al che rispondo: Grazie per l'offerta ma preferisco di no. È sempre meglio non esagerare con gli alcolici. Poi faccio per sedermi quando sento una voce alle mie spalle. Allora mi giro e vedo una bella fanciulla che riconosco come quella che ha raccontato la storia chiedermi il mio nome. Non faccio nemmeno in tempo a riaponderle che veniamo raggiunti da altre du persone che ci vengono presentati da Jun come Iron Mun. Allora riesco finalmente a presentarmi e dico: Io mi chiamo Asura e sono felice di conoscere voi tutti. Devo dire che mi ha molto colpito la tua storia anche se penso tu abbia un po' esagerato con le mie qualità. Ho ancora molto da imparare. Quando stavo per aggiungere altro sento la voce della sindaca di città assumere un tono che mai le avevi sentito dire. Allora mi fermo e decido di ascoltarla sentendo dei problemi relativi alla tribù di goblin e di come abbiano ucciso una famiglia. Poi mentre Mun si alza a consolarla ascolto le parole di Iron che offre il suo "aiuto" per sistemare la tribù. Nonostante non sia d'accordo con la sua motivazione non posso lasciare che questi goblin uccidono altre persone. Già da tempo pensavo che era arrivato il momento di smettere gli allenamenti e mettermi alla prova nel mondo reale. E ora sembra che il fato mi proponga quest'occasione. Perciò dopo le parole di Ameiko che decide di appoggiare Iron alzo la voce e dico: Contate su di me. Non intendo permettere a nessuno goblin o chiunque altro di uccidere impunemente persone innocenti.
Hobbes Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Mun Leggermente spiazzata dalla spontaneità di Godran sorrido quasi stessi ridendo di un suo scherzo. Appena realizzo che in realtà il guerriero è serio e i primi volontari stanno dando la loro adesione, mi cala il sospetto di aver bevuto troppo alcol per sta sera. Forse è veramente così, o forse solo presa dall'entusiasmo generale, esclamo Ma si! Andiamo a dar pan per focaccia a quegli sgobrietti! Alzo le mani galvanizzata, accorgendomi di non riscuotere lo stesso successo per come è stato per Asura o Godran. Visibilmente imbarazzata, tento di distogliere l'attenzione da me, dirottandola su Jun E anche Jun'raa verrà con noi! Non è vero?! Così potrà raccontare a tutti una Vera storia su dei Veri eroi! Le sorrido senza aver minimamente idea in che guaio sto cacciando entrambe. Questo probabilmente mi costerà un sacco di botte da Ameiko, ma tant'è che pur essendo la più piccola, ho già superato di qualche anno la maggior età e per quanto lei tenti di proteggermi, per ogni mio colpo di testa, so per certo che lei tenta sempre di farmi ragionare.
Velka Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 jun'raa/kita spiazzata dalle rivelazioni del sindaco la aiuto a ricomporsi cosa possiamo fare per aiutare signor sindaco? ci sarà qualcosa che si può fare no? mentre attendo risposta sento il mio nome uscire dalle labbra di Mun e per un attimo mi si gela il sangue nelle vene. con grande imbarazzo mi giro a guardare Mun e Iron , tra loro c'è anche Asura ad aver dato la sua adesione, mi esprimo con un sorriso imbarazzato rispondendo all'amica si, ma certo che verrò, ci mancherebbe.... oh mamma mia, ora che faccio? non ho mai eseguito una missione così, di solito recupero oggetti d'arte, mi intrufolo in una casa o cose del genere, qui si parla di entrare in una tana di goblin, ogni essere vivente la dentro sarà ostile... ma non posso abbandonare i miei amici proprio ora che hanno bisogno... speriamo vada tutto liscio... ameiko da man forte ai presenti tra cui anche Asura si è unito, anche il sentire il nome di Shaelu mi rassicura, lei rimane una dei migliori ranger di Sandpoint nonostante io non ci abbia mai parlato e il suo carattere criptico. ritrovata la spavalderia mi rivolgo ad Ameiko hai intenzione di venire anche tu? come facevamo qualche anno fa? io e te in viaggio insieme? le chiedo strizzandole l'occhio.
Zyl Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Zyloth Ascolto in silenzio lo scambio di battute tra il sindaco e alcuni degli avventori, praticamente tutti quelli che si sono uniti al mio tavolo. Mi alzo quasi senza accorgermene, a volte mi succede di fare delle cose di cui non sono pienamente cosciente. Le ombre si muovono nervose nell'angolo dove stavo, si allungano per seguirmi, ma poi si fermano li'. Fortunatamente tutta l'attenzione della sala e' rivolta alla sindaco. Mi faccio avanti leggermente e dico senza alzare la voce: Se fate una spedizione contro quei goblin, vorrei accompagnarvi se fosse possibile. Fuggire, scappare , allontanarsi almeno per qualche tempo dalle sue paure, dai suoi demoni, interni ed esterni. Si, potrebbe servire. Uno scopo e forse...risposte. Ma quali sono le domande? Non importa...cercare e trovare. Distrarsi, forse morire.
Pascolaio Inviato 21 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2016 La sindaca guarda i presenti con aria strana. Aspettate almeno fino a domani mattina....così avrò tempo di tentare almeno un altra volta di convincere l ambasciatore di Magnimar a far intervenire le forze armate! Non sembra ne convinta né tantomeno entusiasta...è sempre stata molto protettiva con tutti gli abitanti di Sandpoint. Qualcuno vada a consultarsi con Shaelu.. Ameiko Kijitsu Vado io! E vado subito..... Mentre si allontana con spasso spedito si rivolge a Jun: Mi dispiace amica mia....se qualcuno andrà non potrò accompagnarlo...devo badare alla locanda...ti prego....tieni d occhio Mun! All uscita della padrona molto tra i presenti la seguono con fare sbrigativo....la taverna prima piena è ora occupata solo dalla sindaca che continua a guardare a terra e qualche cliente che deve ancora finire la zuppa di ceci. Qualcuno reclama un cameriere per una birra....un gruppetto di paesani è raggruppato intorno alla sindaca.
Velka Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 jun'raa/kita forse è meglio se ora va a casa e riposa sindaco, domani si preannuncia una giornata difficile... quando potremo sapere se l'ambasciatore ha dato il suo benestare o meno all'invio di aiuti militari? ah e... per qualsiasi cosa, noi siamo a sua completa disposizione, se lo ricordi. cerco ancora di rincuorare il sindaco cercando di convincerla a ritirarsi e riposare. ad ogni modo io non ho altri viaggi in programma per cui se avrà bisogno di me mi troverà qui, poi penserò io a spargere la voce, lei ha tante cose a cui pensare, non si deve occupare anche di fare da banal messaggero... però ora è davvero meglio se si riposa signora. dico infine accompagnandola alla porta le serve una mano per tornare a casa? Iron sarebbe sicuramente felice di aiutarla... concludo guardando verso il temerario compagno.
twilightwolf Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Dopo aver annunciato la mia intenzione di unirmi al gruppo di infiltrazione osservo le altre persone che mi circondano dare anche loro il loro assenso, chi più chi meno convinto. Al che penso: Sembra che Iron e Zyloth vogliano davvero dare una mano, ma le due ragazze sembrano essersi unite a noi quasi per sbaglio. Sarà meglio che si convincano o si tirino indietro. Potranno davvero essere utili alla causa della città, ma un guerriero che va in battaglia senza convinzione è un guerriero morto. Mentre lo penso incrocio le braccia al petto e aspetto un'altra eventuale reazione della sindaca.
Pascolaio Inviato 23 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2016 La sindaca si alza,esce salutando e si dirige fuori nel buio della notte. Quasi nessuno rimane nella locanda. Spoiler Potete aspettare Ameiko che torni o andare direttamente a dormire. Le camere potete pagarle a Mun.(o potete dormire a casa vostra chi c è l ha. Sono le 11:30 circa.
Zyl Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Zyloth Ricordando agli altri presenti che, se si dovesse formare una squadra di intervento, di avvisarmi, esco dalla locanda e ritorno a casa della mia madre adottiva. Una volta li' le racconto quello che ha detto la sindaco e le chiedo cosa ne pensa e cosa ne sa di queste tribu' di goblin. Dopodiche' mi ritiro a dormire.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.