Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder


Pascolaio

Messaggio consigliato

jun'raa/kita

dopo che il sindaco si è ritirata rimango per un secondo pensierosa poi mi risveglio dal torpore beh signori la notte è ancora giovane e qui vedo facce lunghe da rallegrare, divertiamoci, vedrete che tutto andarà per il meglio! intanto desidero deliziarvi con una certa canzone che ho imparato tempo fa in una terra lontana, governata da un re valoroso ma... ahimè... brutto come un caprone e sempre a cacciar donne! urlo agli ultimi avventori. 

mi avvicino a Mun e gli sussurro cara, mi prepareresti la soltia camera? grazie mille! poi domattina saldiamo il conto. le strizzo l'occhio salendo su di un tavolo e preparandomi per cantare. 

@Pascolaio

Spoiler

+6 a esibirsi cantare se serve

@ tuttu FG:

Spoiler

per i presenti canto una versione un pò più romanzata di Carlo Martello di De Andrè togliendo frasi tipo "il re cristiano" sostituendole con cose più consone all'ambientazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta

Mun

Annuisco alla richiesta della barda, scavalcando il bancone come una ribelle e assegnandole la chiave di sempre. Avanti signori, ultimo giro! Batto la mano sul legno condendo il tutto con un affabile sorriso. Domani sveglia presto, sarà una giornata importante!

Aspetto che tutti prendano una decisione e lascino la locanda, prima di iniziare a rassettare il tutto, anche se una volta che vedo le condizioni tra piatti sporchi, pavimento da spazzare e camino di sfiammare, appoggio la ramazza rimandando tutto.

So che ho fatto una promessa ad Ameiko, ma tra la stanchezza e l'ebrezza dell'alcol che inibisce la mia già precaria capacità di intendere, senza svestirmi, mi abbandono al morbido abbraccio del mio letto, sprofondando in un sonno ininterrotto.

Spoiler

Se tutti sono d'accordo per me si può slittare al momento della partenza :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mattina seguente in paese si respira un aria pesantuccia. Tutti sono abbastanza in ansia e la sindaca non è riuscita a convincere l ambasciatore.

Shaelu ha deciso di unirsi al gruppo per dirigerlo fino alla palude senza farsi beccare dai goblin ma all`interno della palude Ceppofreddo neanche lei saprà guidarvi. Solo una persona può farvi da guida nella fitta e nebbiosa palude....Walthus Cepporgoglioso un halfling ranger che vi abita da anni.

Il viaggio di andata non è lungo,appena mezza giornata, ma è sconsolante vedere come si susseguono fattorie su fattorie tutte vuote.

La palude è stata scavata dal mare e dal fiume zuppo,è una profonda depressione delimitata da un crepaccio e piena di rigagnoli. Dall alto del crepaccio,prima di discenderne, potete vedere la palude avvolta dalla nebbia e le chiome degli alberi che coprono quasi interamente la vista.

Shaelu rimane sul bordo del crepaccio e vi indica un sentiero striminzito cge un tempo portava alla zona di pesca  ma ora dovrebbe condurre Alla casa di Walthus

Link al commento
Condividi su altri siti

jun'raa/kita

la mattinata successsuccessiva fu una levataccia e le cose iniziarono decisamente male, il sindaco nom aveva convinto l'ambasciatore a darci il suo supporto. Tuttavia SHaelu si offrì volontariamente di guidarci alla palude. Rimasi sorpresa quando la ranger ci disse di non poterci guidare nella palude, io non avevo mai avuto molto a che fare con lei ma da come ne parlava Iron non sembrava ci fosse luogo troppo impervio per lei sulla faccia della terra tuttavia l'elfa aveva le conoscenze giuste, un halfling che ci avrebbe fatto da guida. 

Nonostante i miei continui tentativi di rallegrare il gruppo vedere ina dopo l'altra le fattorie vuote demoralizzava anche me e in vicinanza della palude mi faccio silenziosa. 

Jun era solita scegliere le sue mete e di solito laportavano in luoghi ben piu civili dove il pericolo era quello di urtare qualche nobilotto o mastro di gilda con le parole sbagliate e lei con le parole era dannatamente brava. Ma in questo caso le parole servivano a ben poco e la punta del suo stocco avrebbe parlato per lei. Anche nell'uso della sottile lama era molto abile ma preferiva non ricorrere alla violenza non necessarie e purtroppo quella situazione richiefeva che più che le parole argute sarebbero state le lame affilate a fare la differenza.

Seguo il gruppo rimanendo in centro alla"formazione" perdendomi di tanto in tanto per qualche secondo ad ammirare il paesaggio della sempre piu vicina palude. Non c'ero mai stata prima e la bellezza della natura decadente mi affascina come un quadro anche se l'aria palustre non ha lo stesso impatto sul mio fine olfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan Ironheart

non posso nascondere il fatto che mi aspettavo l'ambasciatore non rispondesse, e non ci provo neanche.

Quando Shalelu dice che un altro ranger può farci da guida meglio di lei credo per un attino che stia scherzando... Ma non ci penso più

La segui subito dietro mentre ci addentriamo nella palude, ogni suo ordine o gesto per me è obbligo... 

Cammino con l'elmo indosso e l'ascia in mano... Darei la mia vita a Shalelu ed al suo istinto su trappole e imboscate, ma la prudenza non è mai troppa... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Causa il mio non reggere l'alcol, risveglio e scampagnata sono una peggio dell'altra e a giudicare dalla mia faccia sembra proprio che sia ancora scesa dal letto.
Aspettandomi il pantano, ho prontamente ripreso i vestiti con cui di solito viaggio: giacca lunga, pantaloni e stivali da cavallerizza. Un abito per nulla femminile ma che mi ha sempre tenuta ben al riparo durante le trasferte a Korvosa.

L'elfa ranger che ci accompagna sino al crepaccio, la conosco di fama. Non mi sono mai soffermata troppo a fare la sua conoscenza, complice anche la sua razza, che in qualche maniera sembra intimorirmi e appena si parla di trovare una nuova guida tiro un lungo sospiro di sollievo.

Lascio che siano gli altri a passare per primi, spero solo che non sia troppo lontano... rivelo sbadigliando vistosamente. Qualcuno lo conosce? Trovando strano che di questo Walthus nessuno sappia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Mi sveglio riposato e stranamente quasi di buon umore. La notizia che l'ambasciatore non ha risposto all'appello della sindaco raggiunge presto la casa della mia protettora. Questo vuol dire che ci sara' un po' d'azione, movimento, viaggiare, scappare...forse trovero' qualche risposta, forse no. Ma varra' la pena averci provato. Dopo aver fatto colazione esco e raggiungo il resto del gruppo. Poche parole di saluto, poi si parte. Rimango in silenzio tutto il tragitto, guardando tutte le fattorie abbandonate. La gente ha paura. Bene, la paura mi accompagna da tutta la vita. Ormai e' quasi un'amica...sorrido e rido dentro di me, mentre il volto rimane scolpito in una eterna espressione di malessere. Quando arriviamo nei pressi della casa di quell'halfling mi fermo con gli altri. Io non lo conosco di certo. Pero' se puo' aiutarci, direi di non perdere tempo. Credo che neanche a lui faccia piacere che bande di goblin infestino la sua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre avanzate sul vecchio sentiero di pesca in direzione della casa di Walthus vedete come la nebbia bassa copre i vari rigagnoli,pozzanghere e stagni. Non è facile scansarli tutti.

La nebbia copre la visuale e non riuscite a vedere a più di 8/9 m di distanza. Si sentono rumori di pesci che saltano appena oltre la coltre nebbiosa. 

Spoiler

Potete fare prove di percezione per vedere ad una maggiore distanza.

La palude non è pericolosa di per se, non ha un effetto a sabbie mobili e l acqua è bassa, la cosa che infastidisce di più sono i rumori come di animali che si infilano nell acqua e il salto dei pesci. 

Gli alberi coprono il sole e la penombra nebbiosa rende difficile l avanzata.....a quanto a detto Shaelu,Walthus ha scelto bene il posto dove stare in pace......

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Dopo che abbiamo preso la decisione di combattere la tribù di goblin  e ci siamo congedati ritorno alla mia caverna per dormire. Io mattino dopo mi sveglio presto per fare i miei soliti esercizi mattutini e dopo raggiungo i miei compagni alle porte della città. Non sono sorpreso di vedere Shalelu ma anche se ci conosciamo da anni non ci siamo mai parlati più di tanto perciò quando la vedo mi limito a salutarla con un cenno del capo. Dopodiché ci mettiamo in marcia verso la palude. Quando arriviamo a destinazione Shalelu ci lascia non prima di averci detto come trovare la nuova guida. Così ci inoltriamo dentro la palude per raggiungere la sua dimora.

Spoiler

Scusate se non posto da un po' ma nei giorni scorsi non ho proprio avuto tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan Ironheart

Il posto non mi piace...manco per sogno, ogni rumore che sento potrebbe essere un goblin o peggio, non distinguo i rumori bene come il resto del gruppo, ciò mi fa tenere sempre all'erta

Shalelu...

Comincio a chiedergli, porto l'elmo indosso altrimenti tutti si accorgerebbero che sto diventando rosso

...Quanto lo conosci bene questo altro Ranger?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco affatto,nessuno lo conosce.

risponde Shaelu.

So solo che molto prima della tua nascita Walthus é arrivato qui e ha comprato questa casa sul sentiero di pesca...non abbiamo molta scelta in fatto di guide!

Continuate a camminare sul sentiero fino a che non vedete il mare in lontanaza.

su un dolce rilievo asciutto al centro di un laghetto sorge una strana catapecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Osservo la casetta dimessa : Beh, sembra che non se la passi tanto bene o e' quello uno strano stile architettonico di quella razza? Comunque avviciniamoci e occhi aperti. Facendo seguire le azioni alle parole, mi guardo intorno attento, cercando eventuali segni di pericolo. Sentiva la mancanza della sua ombra, ma non era ancora il momento. Sapeva per esperienza che la sua presenza metteva in agitazione le altre persone. Quindi, meglio lasciarle tranquille per ora. Si incammino' verso la catapecchia, sempre guardandosi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Penso... una lunga pausa scandisce la mie parole dato che sto formulando proprio in questo momento la teoria ...che sia così solo perché Walthus ha scelto di fare l'eremita . Una conclusione tanto affrettata, quanto scontata. Però è strano... di solito gli halfling è gente festosa, che apprezza la compagnia e il buon cibo...

Compiuti altri passi mi guardo intorno visibilmente stupita e farfuglio qualche parola concludendo il mio pensieri di prima: a me qua, non sembra esserci nulla di tutto questo. Speriamo che non sia matto... Shaelu, non è matto... vero?!

Arrivati nei pressi della casetta, attendo che qualcuno bussi, lasciando agli altri l'onere delle presentazioni. Questo però non mi impedisce di spazzarmi i lembi della giacca, e battere le punte degli stivali nel tentativo di scrostarli dal fango accumulato lungo il cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta arrivato vicino alla catapecchia insieme agli altri mi avvio alla porta. Alla domanda di Mun rispondo: Mun non dire cavolate Shalelu non ci farebbe mai guidare in una palude da una persona di cui non è sicura di potersi fidare.  Non posso dire di averci parlato a lungo, ma so' che Shalelu è degna di fiducia. Quindi alzo la mano per bussare alla porta. Tre rapidi tocchi mentre dico: Signor Walthus la prego di aprire, abbiamo bisogno della sua guida attraverso la palude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite dei passi all interno della casa,poi la porta si socchiude e una voce tra il balbettante e il cavernoso interroga :

C Chi siete?

Spoiler

IMG_20160929_223828.jpg

Spoiler

Questo è tutto ciò che siete in grado di vedere dalla fessura.

non ci vuole una particolare inteligenza per intuire che Walthus ha la voce di uno che ha corso da Sandpoint a Magnimar sotto il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan Ironherat

Veniamo da Sandpoint signor Walthus, stiamo cercando un gruppo di Goblin che si trova da queste parti e ci serve una guida...I migliori ci dicono che lei è il migliore qui 

Il mio tono potrebbe sembrare un pochino arrogante, ma non mi piace che si dica che qualcuno e migliore del mio eroe, anche se è lei stessa ad ammetterlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Rimango indietro osservando la casa e quello che posso vedere del suo occupante. Non credo ci siano pericoli, anche se mi domando come mai il tipo abbia il fiatone. Un ranger non in forma non era quello che si era aspettato. Ma vediamo cosa ha da dire e speriamo che la sostanza superi le apparenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...