Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder


Pascolaio

Messaggio consigliato

La nebbia scura sembra farsi sempre più densa,i rumori aumentano e la casa comincia a scricchiolare quando una leggera brezza la attraversa.

L halfling fa una lunga pausa,sentite ora chiaramente i suoi rantoli affaticati.

Goblin? Sisisisi ma non sono qui, andatevene! Poi fa un altra breve pausa. Venite cooof cooof ,entrate pure. sembra controbattere a se stesso.

l halfling spalanca la porta e fa strada all interno. Vi ritrovate nell ingresso, varie porte danno su altre stanze,una scalinata sale verso l alto,una cassapanca marcia sorregge dei vasi ricolmi di piante secche.

Walthus è un halfling basso persino per uno della sua razza,i suoi capelli mossi sembrano fare a cazzotti sulla sua testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta

Mun

Un poco stranita, prima dalla risposta di Asura, il quale dimostra incondizionata fiducia sulla ranger e poi dal comportamento di Walthus, inizio a sospettare che questa scampagnata non sarà poi così tanto gradevole quanto pensassi stamattina.

Lascio che ad entrare prima siano sempre gli altri, imbarazzata dallo stato del mobilio. Non faccio a meno di pensare che avrebbe bisogno di una passata di scopa e magia, ma adesso non è questo l'importante.

Cosa ti ha fatto cambiare idea? Domando diretta, posando gli occhi su di lui dopo aver vagato con lo sguardo per tutta la stanza. Uso il tu dato che gli halfling non sono mai riuscita a prenderli sul serio. Sembrano dei bambini sia di aspetto che di carattere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

jun'raa/kita

persa nello splendore decadente della palude non mi accorgo di essere diventata l'ultima della fila, guardando in giro distratta non mi accorgo che ci siamo fermati e sbatto la faccia sulla possente schiena di Asura staccandomi subito con aria infastidita che subito si cela dietro una maschera di indifferenza accompagnata da dai classi fischiettii di chi mostra falsa disinvoltura. siamo arrivati?

vedo l'halfling che traffica sulla soglia dell'uscio ma non capisco cosa stia succedendo ma ad un tratto tutti entrano e così faccio anche io.

che casa... ehm... graziosa...  dico più per spezzare il silenzio imbarazzante evitando di descriverla con aggettivi quali rustica, peculiare o altro, non sapendo i gusti di colui che ci ospita. non posso non essere sorpresa che tutto sommato sia Iron che Asura ci stiano in una stanza senza toccare i soffitti.

quindi è lei che ci guiderà attraverso questa palude?  mi rivolgo all'halfling 

Link al commento
Condividi su altri siti

Walthus è visibilmente scosso dalle domande e sembra non avere alcuna intenzione di rispondere. Ringrazia solo Jun per il complimento sul' arredamento molto gentile grazie...anche io sono gentile vero? Si accolgono sempre gli ospiti gentili se si è gentili a nostra volta.

si siede sulla panca e chiede : volete che vi faccia da guida?.....come mai vi interessano i leccarospo? Cooof coooof

 

Spoiler

Scusate ma non riesco a cancellare sto spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Quando il ranger ci invita ad entrare nella sua dimora entro subito dopo Mun. La casa è abbastanza grande per essere l'abitazione di un halfling e sono contento di non dover stare chinato per non toccare il soffitto. Nonostante ciò il ranger mi preoccupava: sembrava notevolmente a disagio anche per una persona non abituata ad avere molti contatti col mondo la sua reazione pareva esagerata. Possibile che sia impazzito stando isolato dal mondo? Oppure ci sta nascondendo qualcosa?

Spoiler

percepire intenzioni +7 sul ranger

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Mi muovo e, come sempre, le ombre si muovono con me. Mi avvicino al piccoletto e lo guardo male: Si vogliamo la tua guida, ma prima vogliamo la verita'! Ci stai nascondendo qualcosa e il tuo atteggiamento e' quanto di piu' strano ho visto. Per cui adesso ci dici cosa ti succede, perche' hai il fiatone e cosa ci stai nascondendo!

Spoiler

Intimidire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

jun'raa/kita

Sto per rispondere alle gentilezze del piccoletto quando vedo lo strano atteggiamento di ZYloth. Già di per se il personaggio era inquietante ma jun non ci dava peso, lo aveva visto anbozzare un sorriso ma ora sembrava un inquisitore. 

Ehm... forse non è il caso di fare ggli scortesi con il padrone di casa... dico a zyloth mentre con il tacco del mio sandalo punzecchio più volte la punta dello stivale del compagno. Possiamo sederci e parlare con calma? Magari davanti a un te... o una tisana... o del vino se volete... mi rivolgo al padrone di casa con un occhiolino cercando di calmare gli animi 

Spoiler

Diplomazia +6 se serve inoltre se riesco a prendere da parte shaelu le chiedo sottovoce se il manerottolo è affidabile e chiedo lo stesso di zyloth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyl e solo e solamente zyl

Spoiler

Intimidire 15+3=18

18+4(sei di una categoria di taglia più grande)=22

Walthus sembra impaurito,ti guarda di sottecchi.

Noti una cosa Strana,uno strano effetto,la faccia di Walthus sembra scomparire in qquella che si potrebbe definire un interferenza. Nessuno lo nota.

Jun

Spoiler

Diplomazia 7+6=13.

Nonostante tu non sia troppo convincente,Walthus sembra ascoltarti,zyloth no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Ignoro la mia compagna concentrandomi sull'halfling. C'era qualcosa di strano in lui, qualcosa...Ecco!  State tutti indietro, qualcosa non va ! Non credo sia l'halfling che cerchiamo! Indietreggio di un paio di metri e comincio a cantinelare arcane parole, fissando lo sguardo sul volto del ranger.

DM

Spoiler

Detect Magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Lo sapevo, e' un mutaforma! Sperando che le mie parole facciano capire il pericolo ai miei compagni, lancio velocemente un altro incantesimo, evocando una creatura dal piano delle ombre, casa, prigione, casa, ombre ombre!

DM

Spoiler

Summon Monster I : una vipera d'ombra, tra i piedi del tipo. Attacca appena appare: morso TXC +5, danni 1d2-2 + veleno TS su tempra di 11, se fallisce prende 1d2 a Cos, dura 6 turni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan IronHeart

Mutaforma?....

vedo i miei compagni mettersi sulla difensiva pronti ad attaccare il mostro rimango un po sorpreso, neanche a me il tipo non piaceva ma il mio istinto da guerriero ha la meglio,

Corro addosso all'halfling cercando di tenerlo fermo con la forza, non posso usare l'ascia, potrei ucciderlo, e in questo momento ci servono risposte.

Spoiler

Provo a entrare in lotta (Grapple) con il mutaforma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

La veloce escalation, mi invoglia solo a farmi da parte e a imboccare l'uscita a gambe levate. Qualsiasi cosa sta succedendo, è un ambiente troppo piccolo per una comitiva così grande. Un semplice mio incantesimo potrebbe arrecare danno a me e agli altri.

E no eh! Esclamo esprimendo tutto il mio timore. Una volta al sicuro osservo meglio l'evolversi degli eventi cercando di capire cosa intenda l'altro con Mutaforma.

Spoiler

Se possibile farei una prova di Conoscenza Arcana +12 o Natura +9 o Dungeon/Piani/Religioni +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Walthus...o ciò che credevate essere lui, urla con forza stridula la sua ira. La sua pelle si deforma per metà...walthus sembra sciogliersi ma rimane in piedi, e vedete chiaramente sangue che scorga da numerose ferite.  Sembra essere lo stato intermedio di una orribile trasformazione.

Gordan salta sulla creatura fulmineo e la atterra con facilità,questa è troppo debole per liberarsi.

Mun

Spoiler

6+12=18 Hai sentito parlare di questi esseri come Senzafaccia,strano addirittura che abbia tentato una soluzione pacifica...solitamente sono esseri crudeli. Forse è perche era ferito.

 

Tutti

Spoiler

Il senza faccia passa il turno cercando di liberarsi ma non accenna la resa,continuiamo sull iniziativa normale.

Twilight riscrivi proprio il mess. Che é meglio. La situazione è cambiata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

jun'raa/kita

praticamente sconvolta dall'accaduto rimango interdetta mentre Zyloth richiama un essere fatto di ombra e Gordan si fionda sull'halfling.

inizio allora una cantilena fatta di continue alterazioni tra note alte e basse guardndo negli occhi il padrone di casa per stordirlo in modo non invasivo. 

mi avvicino a Zyloth con passo misurato per evitare che il movimento mi impedisca di cantare e usare la mia magia, arrivata al suo fianco e finita la cantilena la mia mano vola rapida in direzione del suo viso cercando di dargli una sberla. la mia espressione in viso è iraconda, i miei occhi non si muovono dall'osca figura del mago che mi trovo davanti. in quel momento inizio a trasformarmi mostrando la mia vera forma, la pelle morbida si fa pelliccia, il viso si allunga assumendo sembianze ferine e la treccia sembra come allungarsi verso la schiena sparendo sotto il vestito tramutandosi in una coda ricoperta di pelo rossiccio mentre le orecchie divengono nere e appuntite. hai qualche problema con i mutaforma per caso? chiedo inquisitoria a Zyloth. calmiamoci tutti! adesso!

Spoiler

lancio frastornare sull'"halfling" poi provo a eseguire una prova di diplomazia/intimidire dimmi te quala è più appropriata, secondo me diplomazia anche se imposto la mia voce con tono alto. diplomazia +6/ intimidire +4 l'intenzione è quella di fermare tutti prima che accada l'irreparabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Quando Zyloth urla che l'halfling è un mutaforma il mio primo pensiero è: Sapevo che stava nascondendo qualcosa. Ma se non è il vero ranger allora lui che fine ha fatto?  Quindi decido che la mossa migliore è stordite il mutaforma e farlo parlare dopo per sapere cosa gli è successo. Ma mentre faccio questo pensiero Jun ha già preso in mano la situazione e  avanzando verso la lotta in corso tra Zyloth,Gordan e Walthus lancia un incantesimo sull'ultimo e contemporaneamente il suo aspetto cambia diventando una specie di volpe umanoide urlando a Zyloth cosa ha contro i mutaforma: Jun ha ragione anche se l'halfling è in realtà un mutaforma non è detto che voglia farci del male. Quindi decido di intervenire avanzando verso Gordan e Walthus e cercando di separarli.

Spoiler

Cerco di interrompere la lotta in corso bonusanovra combattimento +7 e se possibile quando la interrompo allontanò Walthus di qualche metro da noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...