Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder


Pascolaio

Messaggio consigliato

 

Jun

Spoiler

Il tuo incantesimo aleggia nell aria quasi palpabile ma la creatura sembra resistervi e continua a lottare con foga per divincolarsi.

 

La creatura mostra la sua vera forma. Un umanoide grinzoso e ricurvo dalla pelle marrone e rossa maculata e una testa sferica priva di lineamenti ad eccezione di una minacciosa feritoia da cui si pritende una lingua ruvida e grinzosa che sferza e lecca l aria.

Asura riesce nel suo intento e divide i due ma la creatura stride con forza e ruggisce minacciosa.

Shaelu estrae la sua spada e tiene alta la guardia.

Tutti

Spoiler

Si ricomincia dal primo in iniziativa. Decidete voi se continuare l attacco o meno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta

Zyloth

Mi giro velocemente verso Kita: Ho dei problemi con chi cerca di ingannarmi! E questa...creatura...lo stava facendo, quindi fatti da parte o sei suo alleata? Concludo quando vedo che si trasforma.

Poi alzo la mano e indico la figura che si contorce davanti a noi , pronuncio velocemente poche parole arcane e un globo d'acido parte verso di lui...

DM

Spoiler

Acid Splash contro il mutaforma TXC +3 al tocco a distanza. Danni 1d3 di acido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

jun'raa/kita

vedo il mutaforma ancora agire, divincolarsi, vuole lottare ad ogni costo, speravo fosse ragionevole, invece mi trovavo davanti all'ennesimo mutaforma che infangava la nomea della specie, non tutte le creature cangianti erano necessariamente malvagie o pericolose ma le eccezioni erano poche e questo metteva a jun una profonda vena di tristezza. avrebbe provato l'ultimo approccio "pacifico", non voleva fare del male alla creatura ma nemmeno che i suoi compagni ci andassero di mezzo... estraggo lo stocco con un movimento fluido e mi metto in una posa difensiva di guardia bassa, pronta a parare con l'affilata e sottile lama per poi stare pronta ad affondare la punta nel suo ventre.

Spoiler

estraggo l'arma e preparo l'azione di attacco preventivo. se l'avvrsario entra nella mia portata lo attacco, mi posiziono in modo che per arrivare ad attaccare Zyloth debba passare vicino a me. +4 per colpire 1d6 danni

arrenditi ora finchè sei in tempo, non vogliamo farti del male ma tu non ci costringere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Incantesimo di Zyloth 1+3 fallimento immediato.

Il raggio acido scaturito dalla mano del convocatore manca il bersaglio agilmente scansatosi e va a danneggiare la parete. L acido cola sul legno lascendo profondi solchi.

Spoiler

Tocca a  Gordan poi alla creatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Uh?! Stupita che Jun ci abbia celato la sua vera forma per tutto questo tempo, non posso fare a meno di chiedermi se anche Ameiko sia al corrente di ciò. Se scopro che mia sorella mi ha tenuto segreto un simile pettegolezzo così succulento è guerra!
Non fidatevi, è un Senzafaccia! Sono brutte bestiacce, infide e crudeli. Stava solo cercando di evitare lo scontro perché ferito. Temo abbia combattuto con Walthus. Spero stia bene.

Facendo capolino da dietro lo stipite della porta aspetto che le acque si siano calmate, costantemente in allerta per affrontare un eventuale aggressione del mutaforma.

Spoiler

Preparo l'azione e nel caso il senzafaccia si liberi, lancio Daze (Volontà CD 15, nega).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan Ironheart

COSA DIAVOLO STAI FACENDO!?

Urlo al monaco quando con una mossa inaspettata mi leva dal mutaforma

MALEDETTA TESTA DI PIETRA!

Il mio sguardo fa capire che in questo istante sono più incavolato con il mio compagno che con il nemico...ma mi concentro su quest'ultimo...Mi ributto sopra di lui cercando di tenerlo fermo....ci serve vivo...

Ma ascolto anche i discorsi che Zyloth fa alla mia amica...e non mi vanno a genio per niente

Spoiler

 idem di prima....Provo a entrare in lotta (Grapple) con il mutaforma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan si tuffa con forza sulla creatura ma questa balza di lato,lo scansa e poi gemendo per le ferite Fracassa una finestra mentre si getta fuori. Sentite il tonfo della creatura in, acqua.

Non avete neanche il tempo di chiarirvi che dal piano superiore vengono rumori forsennati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Mi tuffo con forza in mezzo a Gordan e Walthus per separarli. Riuscendoci mi rialzo in piedi a fronteggiare Gordan decisamente arrabbiato per il mio intervento. Rimango impassibile di fronte alla sua rabbia, grazie ai molteplici anni di addestramento che mi hanno insegnato a domare la mia e  a sopportare quella altrui. Quando Gordan fa per ritrovarsi nella lotta noto il mutaforma già sulla difensiva pronto a scattare di lato e così avviene: evita Gordan con un balzo rompe il vetro della finestra tuffandosi nella palude. Quando faccio per inseguito sento dei rumori dal piano di sopra. Pensando sia l'halfling dico ai miei compagni: Qualcuno vada a controllare io vado a vedere dove è finito il mutaforma. Quindi corro alla porta e faccio il giro della casa per arrivare alla finestra per vedere cosa gli è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Mentre il tipo cerca di scappare via la vipera d'ombra prova nuovamente a morderlo. Una volta che il tipo e' uscito, non mi preoccupo per i rumori che vengono di sopra. Senza il mio compagno mi sento senza protezione, mi sento male, come se una parte di me mancasse. Per cui mi ritiro in un angolo dell'abitazione, senza fare caso agli altri e evoco il mio eidolon fatto di pura ombra...

Spoiler

morso TXC +5, danni 1d2-2 + veleno TS su tempra di 11, se fallisce prende 1d2 a Cos, dura 6 turni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Ehi! Reagisco vedendo come la creatura guizza via nel corso d'acqua. Un momento... un mostro che salta nel fiume? Pare proprio che le storie sul mostro di fiume zuppo non fossero solo frottole. Io da sola non vado... dico subito facendo un passo indietro, mettendo in chiaro che non intendo prendermi questa briga, anche se sono già fuori dalla casa e ci metterei di meno a rincorrerlo. Quando Asura parte all'inseguimento, lo seguo tentennando dato che tra tutti, l'oread è con quello che ho meno legato, complice i suoi lunghi silenzi e la sua misteriosa natura.
Questi cosi, non sono molto veloci! Avverto il monaco Forse riusciamo a raggiungerlo, ma facciamo attenzione, potrebbe già aver cambiato aspetto e apparire come uno di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jun'raa/kita

tutto accade velocemente e il mutaforma si scaglia fuori dalla finestra, riesco a emettere un sospiro di sollievo prima di vedere Asura che esce a cercare di rincorrere la creatura e mun che lo segue. assicuratevi che si sia allontanato ma non seguitelo! potreste perdervi!  urlo ai due. ma che diavolo sta succedendo qui?

sento i rumori dal piano di sopra e cerco di capire cosa sia a provocarli, mi getto nella casa cercando dove possano essere le scale e posizionandomici alla base con lo stocco pronto a colpire, nel frattempo sprono Gordan a seguirmi per coprire le scale. 

Spoiler

prova di perception con il +0 per capire i rumori e mi posiziono sotto le scale se le trovo preparando di nuovo l'azione di attacco. se qualcosa scende con intenzioni violente lo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vipera azzanna una gamba alla creatura nella sua fuga. Questa non riesce ad evitare il morso che non lascia però alcun danno. 

Asura e Mun

Spoiler

Uscite dalla casa e le girate intorno fino alla finestra fracassata. Proprio sotto la finestra c è uno stagno fangoso e una striscia di acqua bluastra come il sangue del senza faccia rivela il passaggio della creatura ferita. Riuscite a notarla poco più avanti che striscia in direzione della folta vegetazione.

Gli altri

Spoiler

I rumori continuano e anche senza essere particolari ascoltatori è facile riconoscere una voce e pugni vibrati contro qualcosa di legnoso.

Jun e chi la segue

Spoiler

Vi trovate al piano superiore. Un unica porta vi si para davanti. Sembra più una stretta soffitta che l ingresso ad un secondo piano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Quando insieme a Mun raggiungo la finestra da cui si è buttato il mutaforma noto una striscia di sangue blu che si inoltra nella folta vegetazione. Mi incammino sino al limitare della palude dove c'è  la scia di sangue e chiedo a Mun: Hai per caso un modo per seguire le tracce del senzafaccia nella palude, non credo che per noi sia saggio entrarci? Quindi cerco eventuali tracce del suo corpo.

Spoiler

Percezione +7 per trovare tracce del mutaforma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Asura e Master

Spoiler

Scuoto il capo in segno negativo e faccio spalluccia capendo che ormai è andato. Rimango però stupita della velocità con cui è riuscito a scappare. Devo ricredermi su un paio di cose e comunque è solo l'ennesima frottola sul mostro di fiume zuppo. Tsk schiocco la lingua dicendo subito, io me ne torno dentro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Asura e Mun

Spoiler

Proprio quando Mun di stà per arrendere il monaco nota qualcosa.

10+7=17

La vegetazione si dirada quasi subito. Vedi chiaramente l agile e svelta creatura ormai piegata dalle ferite che geme in una radura acquitrinosa

Gli altri

Spoiler

La porta semimarcia viene spaccata dall ascia del guerriero come fosse burro. Da dentro la stanza giunge un grido di terrore e vedete Walthus in terra con in mano una balrestra e il pavimento macchiato di sangue.

Caccia un urlo formidabile spaventato dalla furia del colpo.

ERA SOLO SOCCHIUSA FRACASSATORI DI MOBILIA! 

La stanza è piccola e piena do ciarpame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

jun'raa/kita

Spoiler

vedo Gordan abbattere la porta prima che io possa dire una sola sillaba, mi proteggo il viso con una mano per bloccare evetnuali schegge di legno. la porta si fracassa con un rumore secco e forte che però non copre la voce dell'halfling dall'altra parte. vedendolo tiro un sospiro di sollievo, era alquanto improbabile che ci fosse un altro senzafaccia ad usare lo stesso trucco del primo ma la prudenza non è mai troppa. 

dando un occhio all'arma dell'halfling non mi sento tranquilla ma quella sembra molto più un arma adatta ad un ranger come lui, probabilmente questo è quello originale. signor Walthus? sta bene? di sotto c'era un senzafaccia, cosa è accaduto qui?

non entro nella stanza e mi tengo bene in vista ma pronta a scattare dietro lo stipite della porta al primo accenno di pericolo, abbasso lo stocco mantenendolo però sguainato.

Spoiler

prova di diplomazia +6 e preparo l'azione di movimento per sparire dietro la porta, se vedo che alza la balestra mi scanso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Non appena Zork, il mio fedele compagno, arriva dal suo piano d'esistenza, gli indico di seguirmi e salgo le scale per vedere cosa gli altri hanno trovato. Sembra che sia il vero halfling. M a sono ancora piuttosto nervoso quindi mi guardo intorno attentamente, in cerca di altre illusioni, mentre ordino a Zork di stare fuori dalla stanza e fare la guardia. L'halfling sembra gia' abbastanza spaventato senza che veda la mia creatura.

DM

Spoiler

Detect Magic su tutta la stanza dove sta l'halfling e anche su di lui. Per vedere qualsiasi fonte di magia presente.

Zork:

shadoweidolon.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyl

Spoiler

Non ci sono magie all'opera in questa stanza.

quelli in casa

Spoiler

Miei salvatori, miei eroi. Farfuglia l halfling. Chi cavolo siete? 

Alla domanda di Jun sorride.

Quel pezzo di merda si è intrufolato in casa mia....ehhhh  ma ha trovato quello che si meritava la bestia! Mi ha azzannato il polpaccio e alza la gamba mezza masticata come fosse una cosa naturalissima Mentre io glio ho sparato su per il culo!....sempre che ce l abbia.

Spoiler

Walthus è così.....perdonatelo!

Shaelu,che vi ha seguito su per le scale, si avvicina all halfling per dargli delle cure.

ehi guarda orecchie a sventola che io sono resistito in queste condizioni tre giorni. Dice Walthus guardandola sospettoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...