Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder

Pascolaio

Messaggio consigliato

Inviato

Zyloth

Hai resistito 3 giorni? Quindi non deve essere una ferita molto grave... e dimmi un po'? Quella creatura...quel mutaforma...ce ne sono altri come lui in questa palude? Perche' ti ha attaccato?

• Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Asura

Mentre osservo attentamente la radura alla ricerca delle tracce lasciate dal mutaforma noto che la vegetazione si dirada quasi subito. Quindi scosto i rami di fronte a me e vedo il Senzavolto disteso a terra mentre geme dal dolore. Quindi urlo: Ferma Mun il Senzavolto è qui. Dopodiché mi avvicino lentamente in attesa di un attacco a sorpresa mentre tiro fuori la corda dallo zaino per legarlo. Una volta legato il Senzavolto dico a Mun che sarà meglio riportalo dagli altri per interrogarlo.

Spoiler

Se è sveglio lo colpisco col pugno colpire +5 danni 1d6+5 non letali e lo lego con la corda altrimenti se è svenuto lo lego direttamente. Poi per me possiamo tornare dagli altri.

Inviato

Asura e mun

Spoiler

Purtroppo i piani di Asura non vanno per il meglio.

Il senza faccia è morto. Strozzato con forza incredibile ,del collo non rimane che carne macinata.

Una pozza di sangue blu bagna l erba che secca a velocitá incredibile. La palude fa silenzio.

Inviato

Gordan Ironheart

Spoiler

un momento...come facciamo a sapere che non è un senzafaccia pure lui?

mi avvicino al ranger...con l'ancia in mano

scusate... Ma non mi piacciono le persone che nascondono la loro identità.. Shalelu diceva che sei il ranger di questa palude...dimostralo

Inviato

Zyloth

Dentro la casa

Spoiler

Calma Gordan. Non percepisco aueree magiche su di lui, come quelle che invece ho subito avvertito con la creatura al piano di sotto. Credo che sia lui.

Inviato

Asura 

Mi avvicino al mutaforma cautamente temendo un suo eventuale attacco a sorpresa.  Quando arribp davanti a lui capisco perché: è morto, evidentemente  strangolato da un creatura dalla forza eccezionale a giudicare dallo stato del collo. Alzo la testa per cercare eventuali segnali o tracce dell'aggressore poi dico a Mun: È morto, strangolato al collo da una persona molto forte direi. Penso che sarebbe meglio portare comunque il corpo indietro. Magari Shalelu può identificare la creatura che ha fatto questo, a meno che non me lo sappia dire tu?

Spoiler

Percezione +7 per cercare tracce dell'aggressore 

Inviato

Mun

Master e Asura

Spoiler

Eh? Ma come è potuto succedere? Saranno passati si e no pochi secondi da quando l'abbiamo perso di vista... rifletto ripercorrendo con lo sguardo il breve tratto di strada appena fatto.
Non so quanto ci interessi questa cosa... a giudicare dal tono della mia voce, sembra proprio che non voglio immischiarmi in altri problemi. La palude è già abbastanza una spina nel fianco, senza contare che siamo qui unicamente per i goblin.
Senza avvicinarmi troppo al piccolo mostro ne valuto la ferita, ma poi scuoto il capo. Senti lasciamo qui... chissenefrega di cosa l'ha ammazzato. Ci ha fatto un favore a tutti.

Master

Spoiler

Se c'è qualche prova che si possa fare per riconoscere cosa l'abbia ucciso, la faccio.

Inviato

Asura

Master e Mun

Spoiler

Hai ragione non è importante. Mun ha fatto bene a ricordarmi il nostro obiettivo, mi sono lasciato trasportare troppo da questo imprevisto. Comunque perquisisco il corpo del mutaforma per vedere se possiede qualcosa di interessante dopodiché mi incammino con Mun verso la casa del ranger, lasciando dietro di me la palude certo che dovrò ritornarci a breve. Mi auguro che la cosa che abbia ucciso il senzavolto non ci abbia preso di mira. Immagino non sarebbe un piacevole incontro. Questi sono i miei ultimi pensieri mentre lascio la palude.

Inviato

Asura e Mun

Spoiler

Sentite un fruscio. Uno strano sibilo. Vi voltate in tempo per vedere un mostro terribile che sbuca da un cespuglio alle vostre spalle in prossimità del senza faccia. Poggia sulle zampe anteriori con tre lunghe dita artigliate,. La sua pelle è bianca e solcata da ributtanti vene azzurognole. Vi sibila contro,afferra il senzafaccia (era taglia piccola) e comincia q spolparlo con una bocca bestiale.

IMG_20161007_211837.jpg

IMG_20161007_211608.jpg

Gli altri

Spoiler

SHaelu assume una faccia preoccupata. Non è un affare semplice,non può camminare. E io devo prestarli al più presto cure complesse.

Walthus non swmbra gradire ne il giudizio della ranger ne le vostre indagini. Certo che sono io! Chi boia dovrei essere? Il mostro del fiume Zuppo? Aria aria arecchie a sventola.

Cambia subito idea riguardo shaelu quando nel tentativo ridicolo di alzarsi per poco non cade. ok,forse ho bisogno di aiuto....mi sono salvato grazie ai poteri curativi che ho. Quel fottuto senza faccia mi aveva mezzo ammazzato.

Inviato

Goedan Ironheart

Spoiler

Avrei voglia di prendere questo piccolo ranger e fargli vedere qualche stella... Ma non sarebbe educato...è già ferito

Cosa ci faceva quel coso qui?

dico rivolgendomi al senza faccia nel frattempo osservo la stanza con calma alla ricerca di oggetti da utilizzare come stampella provvisoria 

Inviato

jun 'raa/kita

@in casa

Spoiler

tiro un sospiro di sollievo nel costatare che l'halfling è davvero la persona che cercavamo e nel vedere che, nonostante la balestra in mano, non abbia intenzioni bellicose. mi volto per scendere le scale ed andare a vedere come sta Mun, Ameiko mi ha detto di tenerla d'occhio e ovviamente io l'ho persa di vista. 

appena mi volto vedo Zyloth con una strana creatura d'ombra accanto e mi si gela il sangue nelle vene è opera tua? chiedo al compagno tenendo lo stocco in mano ancora sfoderato. lo avevo già visto evocare un serpe d'ombra ma questa volta era qualcosa di diverso... sospettavo che fosse un altro incantesimo ma questa volta la creatura aveva un aspetto davvero terrificante che mi impediva di stare tranquilla e scendere le scale. credo che per ora siamo tranuqilli... devo andare a cercare Mun, potresti... lasciarmi passare? chiedo con voce tremolante ma tono cortese per non urtare ulteriormente il mio compagno d'avventura e la sua... creatura? 

Inviato

Asura

Master e Mun

Spoiler

Nell'istante cui sento un fruscio dietro di me seguito da un sibilo mi giro all'istante alzando la guardia pronto ad affrontare qualunque cosa mi si pari davanti. Ma non mi sarei mai aspettato un mostro come quello che è sbucato dal cespuglio. Una creatura bianca con tre dita artigliate, la faccia somigliante ad un teschio e delle fauci immense. Una persona normale impallidirebbe di fronte a tale mostro e anche per me lo stupore è grande, ma immediatamente recupero il controllo di me. Ora capisco cosa possa aver ridotto il senzafaccia in quello stato. Sembra pericoloso, ma non è detto che ci attacchi. Non serve cercare uno scontro inutili potrebbe persino essere più pericoloso di quel che sembra. Quindi senza voltarmi e continuando a tenere alta la guardia mi sposto davanti a Mun e dico con voce calma: Torniamo alla casa. Lentamente, niente movimenti bruschi; se ci attacca tu corri a chiamare gli altri mentre io lo trattengo.  Non intendo sminuire le capacità di Mun con le mie parole, ma non conoscendole non posso sapere quanto potrebbe essere utile in un eventuale scontro. Spero solo che non interpreti male le mie parole.

Inviato

Mun

Spoiler

La creatura la hai già vista. È una progenie del peccato,orribili mostri nati dai 7peccati originali. La sua presenza qui non è molto sensata ma non è priva di possibili spiegazioni. 

La loro potenza varia a seconda del peccato dal quale nascono.

Inviato

Mun

Master e Asura

Spoiler

Questo non ha senso... bisbiglio sorpresa di trovare una simile creatura qui. Che forse sia proprio questo il famigerato mostro di fiumezuppo? Non ci capisco più nulla e la mia prima reazione e di tirare a me l'oread invitandolo a raggiungere tutti gli altri. Quando mi dice quelle brevi e precise parole, arretro un passo alla volta, molto lentamente per poi correre rapida a casa di Walthus.

Tutti

Spoiler

Entro trapelata e prendendo fiato, faccio: Abbiamo trovato una progenie del peccato, Asura è da solo ma potrebbe aver bisogno di aiuto immediatamente.

Inviato

Tutti

Spoiler

Mun entra in casa e vi avverte del pericolo. Walthus aggrotta la fronte. Progenie? Cosa cavolo ci fa qui un mostro del genere nella mia proprietà? Fa nuovamente per alzarsi ma Shaelu lo ferma. Dopo il movimento dell halfling la  gamba perde un fiotto di sangue e Walthus geme. 

Asura 

Spoiler

La creatura emette suoni indescrivibili mentre Mun fugge via. Comincia ad avvicinarsi lentamente a te con aria incuriosita e trascinando il senzafaccia con un artiglio. Schiocca la lingua come una frusta e ruggisce. È arrabbiata.

Inviato

jun r'aa/kita

@casa:

Spoiler

mentre sono ancora sconvolta dalla vista della creatura d'ombra Mun entra in casa e posso permettermi un respiro di sollievo ma porta infauste notizie, un mostro a quanto pare molto pericoloso è stato lasciato solo con Asura. un cosa di che? chiedo a Mun perplessa dal peculiare nome della bestia ma poi mi preoccupo quando anche l'halfling si dimostra allertato dalla presenza di una simile creatura.  signor Waltus, conosce i punti deboli di questa creatura? lei non può combattere ma dobbiamo aiutare Asura! parli, la prego. Gordan, è meglio che andiamo. dico al mio compagno di molte bevute con il quale però condivido per la prima volta un avventura. dopodichè, sapendo che un alleato è in pericolo, mi fiondo rapida giù dalle scale incurante della creatura evocata da Zyloth e corro alla porta sbucando fuori con la testa per osservare meglio la scena e decidere come agire.

Inviato

Asura

Rimango con lo sguardo fisso sulla creatura mentre Mun arretra un passo alla volta e si mette a correre verso la dimora del ranger. Quando scompare tra la vegetazione osservo la creatura con la massima attenzione; alla scomparsa di Mun a cominciato ad emettere suoni strani e si è avvicinata trascinando il mutaforma con la sola forza di una mano. A giudicare dal suo comportamento si era arrabbiata: forse pregustava già i successivi due pasti. Sembrava sul punto di attaccare da un momento all'altro. Allora libero la mente da ogni altro pensiero che non sia il combattimento imminente. Nonostante il pericolo e il mio autocontrollo la mia eccitazione era quasi visibile. Il momento tanto atteso è giunto, finalmente il mio addestramento finisce e comincia il viaggio che mi porterà a scoprire cosa sono; a perfezionare le mie abilità; a elevarmi sino alla perfezione e forse un giorno a reclamare la mia vendetta. Quindi sposto il peso sulla gamba destra abbassandomi e porto avanti il braccio sinistro mentre il destro lo alzo sino all'altezza della testa, flettendoli entrambi sino a formare quasi due angoli retti e mi preparo alla battaglia.

Spoiler

azione veloce entro nello stile del drago. Azione preparata quando la creatura si avvicina a me la colpisco col pugno; colpire +5 danni 1d6+7 critico x2

Inviato

La creatura è presa di sorpresa dalla velocità del Monaco.

Spoiler

10+5=15 colpito!  Il pugno colpisce la testa della creatura che urla di dolore e di sorpresa. Uno scricchiolio accompagnia l impatto, non capisci se sono le tue nocche o il suo cranio.

1d6+7   4+7=11 

Iniziativa

Spoiler

(asura nella sorpresa) /la creatura per prima/ voi dopo

Il mostro si lamenta con il cranio mezzo fracassato poi si alza sulle zampe posteriori e la sua bocca si protende verso il monaco. I due grossi lembi che la compongono si richiudono sulla faccia di Asura e la lingua tagliente gliela graffia. Il Monaco non riesce a scansare il colpo. Senti una strana sensazione mentre i denti del mostro ti si piantano nel viso....uno strano impulso a far del male....

Spoiler

18+3 =21 colpito

1d6+1      3+1=4 ti rimangono 7 hp

tiro salvezza su volontà per resistere al desiderio di peccare. 16+3=19 resisti.

tocca a voi!

.....ma ti passa velocemente.

Inviato

jun r'aa /kita

mi soffermo un secondo sull'uscio e vedo la creatura che dopo essere stata colpita cerca di divorare in un boccone la testa di Asura anche se, vista la stazza del monaco, l'oscena belva sembra non poterla afferrare con la sua strana mandibola. mi fiondo fuori dalla porta urlando agli altri presenti muovetevi! Asura è in pericolo! 

@master

Spoiler

mi lancio sulla creatura cercando di colpierla con il mio stocco. attacco in carica. +6 per colpire 1d6 critico: 18-20 x2

Inviato

Zyloth

Raggiunta l'uscita della casa mi guardo intorno per capire la situazione. Vedo una strana creatura alle prese con due dei miei compagni. Decido di mandare Zork a dare una mano, mentre io lancio un fiotto d'acido, non volendo sprecare le mie energie arcane troppo presto.

DM

Spoiler

Allora Zork si avvicina e attacca: artiglio TXC +5 danni 1d4+3. Io casteo Acid SPlash TXC contatto a distanza TXC +3 danni 1d3

Ti ricordo che il mio Eidolon e' fatto d'ombra: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/shadow-creature-cr-1

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...