Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder

Pascolaio

Messaggio consigliato

Inviato

La lama della Kitsune saetta rapida verso la progenie ma scivola sulla pelle coriacea e non lascia altro se non la frustrazione.

Spoiler

6+6=12 mancato

Zork avanza fino alla progenie che intanto ha mollato la faccia di asura vedendo i nuovi arrivati. Un artiglio fatto d ombra taglia l aria e recide la pelle del torace alla bestia. Potete notare tutti come nei gemiti di dolore la progenie pieghi le ginocchia in verso opposto al normale...ciò la rende ancor più grottesca.

Poi stramazza al suolo quando un fiotto d acido la investe. Cala il silenzio completo,la palude tace intimorita.

Spoiler

Entrambi colpite la progenie. Scende a zero.

Pochi secondi dopo la testa ricciuta dell halfling sbuca dalla finestra del piano superiore. Ao? Tutto bene?

vi arrivino alle orecchie le proteste di Shaelu Walthus torni a sdaiarsi!

• Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gordan Ironheart

Scendo dalle scale e mi butto fuori, ma troppo tardi, la creatura è già morta.... lascio che i miei compagni più saggi ed esperti decidano cosa sia...io torno di sopra dai Ranger

Tutto bene signor Walthus...non hanno neanche avuto bisogno del mio aiuto...

Mi sto dando delle arie?...con Shalelu vicina?..DoH!

cercando di vedere se posso aiutare in qualche modo quella ferita, non posso negare che avrei potuto aspettare i miei compagni più inclini a curare..ma voleva rendermi utile...e fare buona impressione...

Spoiler

Soppravvivenza+3.... Curare-1...incrocio le dita

Inviato

Mun

Apperò! Esclamo soddisfatta quando l'orrore spira. Dopotutto non era così pericoloso... una valutazione frettolosa considerate le ferite riportate da Asura. E anche questo secondo mostro di fiumezuppo è andato... chissà quanti altri ne dovremo abbattere prima che le voci di su questa famigerata creatura cessino. Ridacchio spensierata mentre esorto tutti a tornare alla baracca. Spero tanto che Walthus sia celere nel raccontarci quello che sa su i goblin... dopotutto adesso ci deve già ben due favori.

Inviato

Gordan

Spoiler

Sopravvivenza 15+3= 18 constati ciò che Shaelu aveva già capito....la ferita è stata curata con la magia dall halfling e questo lo ha salvato dalla morte per dissanguamento. Per il resto è proprio una ferita terribile....la gamba è ridotta ad un groviglio informe da sotto il ginocchio. Non può camminare e quindi non può guidarvi nella palude. È grottesco come Walthus sembri disinvolto. 

Guarire 10-1=9  non capisci quasi niente del groviglio di nervi, muscoli e pelle.

Salite nuovamente tutti in casa. Walthus è sdraiato che brontola mentre Shaelu ne studia le ferita con aria competente insieme a Gordan che appare un pò meno competente.

Inviato

Gordan Ironheart

Che dici... Amputiamo la gamba?

Chiedo a Shalelu prima di rivolgermi a i miei compagni appena arrivati

Se qualcuno di voi sa curare bene, è il momento... e offrite da bere alla nostra guida

dico rivolto a Walthus, in tutto questo tempo sto affianco alla ranger aspettando un suo ordine o comando

Inviato

Zyloth

Soddisfatto che lui e Zork abbiano eliminato cosi' facilmente il nemico, rientro in casa con gli altri. Io non so niente di cure ...a parte poter aiutare la mia creatura. Quindi lascio a voi ogni decisione. Una guida che non puo' camminare non e' molto utile. E comunque, halfling, non hai risposto alla mia domanda. Ricevi spesso visite da creature del genere? O sono una novita' in questa zona?

Inviato

Shaelu :" no Gordan....ma dovrò rimanere qui a curarlo per qualche giorno...signor Walthus vuole disegnarci o quantomeno descriverci la palude e rispondere alla nostre domande? Grazie per l aiuto!" Dice a Gordan strizzando un occhio mentre pigia Walthus a terra  che si dimena per liberarsi. Sembrano propria una mamma con il bambino....se non fosse per il sangue che impregna il pavimento. 

Walthus" che rottura di elfa! Piaga! la voce del piccolo halfling è rigonfia di sottommissione....Apre la bocca solo per mostrare che non ha bisogno del suo aiuto. 

Uff...ho una cartina della palude nell'armadio di sotto....servitevi pure da voi. E per inciso....no! Non è cosa di tutti i giorni gentile signore. Dice con voce sarcastiza a Zyloth ma se non lo hai notato siamo nella palude di Ceppofreddo,infestata da goblin,mostri vari e senzafaccia. Solitamente questo è il punto più tranquillo...ma mi è già capitato di dover scartavetrare a colpi di dardo qualche rompiscatole. 

I goblin di leccarospo? Hmmmm si, sono dei gran bastardi.

Inviato

Asura

Quando la creatura scatta in avanti per colpirmi io mi muovo ancora più veloce lanciando in avanti, il pungo destro dritto verso la testa del mostro. Quando colpisce il bersaglio avverto lo scricchiolio delle sue ossa che si rompono, ma l'esultazione è di breve durata perchè la creatura, alzandosi sulle zampe posteriori, si lancia in avanti con le fauci aperte colpendomi alla testa. I denti del mostro mi lasciano diverse piccole ferite sulla pelle del viso e la sua lingua me lo graffia ulteriormente mentre cerca di cavarmi gli occhi. Quando finalmente riesco a staccarlo avverto un strana sensazione,come il profondo desiderio di fare del male, ma riesco a schiarirmi la mente e a ritornare a concentrarmi sul combattimento in fretta. In quel momento anche i miei compagni si uniscono a me: Jun carica il mostro con lo stocco, ma la corsa rende la sua mira imprecisa e lo manca. Dopo di essa ad attaccare la creatura è una specie di essere d'ombra che ne lacera la pelle con un'artigliata; un getto d'acido conclude la lotta e il nemico si accascia su sè stesso senza vita. Giradomi verso la casa vedo che solo Zyloth è uscito oltre a Jun e Mun che troppo spaesata rispetto a quello che è successo non può essere sicuramente stata lei a convocare la creatura d'ombra e a lanciare il getto d'acido. Zyloth è molto più forte di quello che immaginavo. Ma cosa è quella creatura d'ombra? Questi sono i miei pensieri mentre torno alla casa del ranger. Sulla strada per la porta dico: Grazie per l'aiuto ragazzi non so' se ce l'avrei fatta da solo. Quindi entro in casa curioso di sapere cosa era successo in mia assenza.

Inviato

jun r'aa/ kita

dopo che la creatura è stata abbattuta mi avvicino ad Asura e gli do una pacca sulla spalla cercando di minimizzare la mia inefficacia nel combattimento portandogli del sollievo con un sorriso di nulla caro! piuttosto, stai bene? andiamo in casa, qui è pericoloso.

accompagno il monaco in casa passando accanto a Zyloth e alla sua creatura e non può non sfuggirmi uno sguardo preoccupato o forse solo molto perplesso ma dopo aver visto la creatura in azione mi sono convinta che sia dalla nostra parte e questo mi tranqullizza nonostante l'aspetto inquietante. forse è meglio che entriamo tutti.

appena entro in casa aspetto che tutti siano entrati e chiudo la porta, rassicurata dal vedere che Mun sta bene. la finestra sfondata tuttavia non mi fa stare calma, un apertura del genere può essere pericolosa. Asura, forse è meglio spostare qualche mobile davanti alla finestra rotta, non mi piace l'idea che qualcosa possa entrare da lì. chiamo gordan che ti dia una mano... e poi faresti meglio a farti vedere da Shaelu, hai dei graffi in faccia e non vorrei che quella cosa possa trasmettere malattie o altro.

salgo al piano di sopra a controllare la situazione e mi accorgo che Waltus ha una ferita davvero brutta e sento le parole dell'halfling.  Gordan, potresti andare di sotto ad aiutare Asura a sopstare un mobile daventi la finestra rotta? non vorrei che entrasse qualcosa da la... inoltre Shaelu...Asura è stato morso da qualche bestia, puoi dargli un occhio più tardi? tanto per scongiurare un infezione o altro. io mi occupo della mappa. scendo di nuovo al piano di sotto e mi rivolgo a Mun. mi dai una mano a cercare la mappa di Waltus? e detto ciò inizio a cercare in ogni armadio e cassetto alla ricerca della mappa.

Spoiler

test di perception +1

Inviato

Mun

Una volta che ci siamo ritrovati, incuriosita, osservo con fin troppa insistenza le ferite riportate da Asura. Fa male? Domando riflettendo su eventuali ripercussioni che potrebbe avere il contatto con una progenie del peccato. Hai avuto l'impulso di fare qualcosa di strano, prima?
Se l'oread me lo permette gli controllo meglio la parte lesa, ma senza l'intento di guarirlo. Sono più interessata alla questione dal punto di vista accademico che clinico.

Hanno fatto razzia nelle campagne... faccio eco a Walthus quando cita i Leccarospo. A quanto pare hanno messo le grinfie su dei fuochi d'artificio, seminando il panico. Da qua tu non hai sentito o visto nulla?

Inviato

Asura

Quando entro in casa Jun mi consiglia di coprire la finestra rotta con dei mobili visto che potrebbe essere un'eventuale punto debole in caso di attacco. Quando sto per eseguire sento Mun chiedermi lo stato delle mie ferite e visto che sembra essere curiosa della loro natura mi faccio esaminare da lei. Pure io sono abbastanza preoccupato da eventuali conseguenze che potrebbero capitarmi quindi chiedo: Cos'era quella creatura nella foresta; quando sei corsa via sembravi stupita della sua presenza. Poi pensando alla sua domanda di prima dico: Si in effetti quando mi ha morso ho avvertito un desiderio di fare del male, ma l'ho respinto facilmente. Quindi una volta che ha finito di esaminarle comincio a spostare un paio di mobili per metterli davanti alla finestra, anche da solo se Gordan non arriva. Una volta finito, conscio che altri stanno pensando alla mappa e a Walthus, mi avvicino a Zyloth e li chiedo: Era tua la creatura d'ombra di prima? Se si devo ringraziarti per l'aiuto non so se ce l'avrei fatta da solo.

Inviato

Zyloth

Osservo Asura . Non sono molto abituato a essere ringrazito. Di solito la gente non accetta di buon grado i miei...poteri. Faccio un emzzo inchino con il capo: Si, e' mia. Si chiama Zork. Nonostante il suo aspetto intimidatorio non e' malvagia...solo non farla arrabbiare! Un mezzo sorriso rompe il mio volto di ghiaccio. Per quanto riguarda l'aiuto, non c'e' di che. Siamo un gruppo ora, dobbiamo aiutarci.

Inviato

IMG_1436.JPGTrovate facilmente la mappa. 

Walthus vi spiega la morfologia della palude tra i mugugni anche se sembra addolcito. Vi è grato per l aiuto e chiede pure se avete bisogno di altro quando ha finito di parlare.

Spoiler

Per favore non considerate le letterine al di fuori di quelle che nomino.....la metà della roba la modifico.

Siete arrivati da nord "A" e avete preso il sentierino che porta alla "G" la casa di Walthus. Questi vi indica il villaggio dei goblin poco distante ma non collegato da sentieri "la H"

se non volete correre il rischio di perdervi il ranger consiglia di rifare il percorso al contrario fino alla "A",procedere sulla strada principale costeggiando la palude e rientrarvi da altri sentieri che portano direttamente al villaggio "C" e"B". Impieghereste qualche ora.

più veloce (appena una mezz'oretta) è il passare direttamente attraverso la palude tagliando da "g" fino ad "H"

Alla domanda di Mun Walthus riflette un attimo poi vi informa che non aveva mai visto un goblin aggirarsi al di fuori del villaggio  nella palude. Da qualche tempo però ha effettivamente visto qualche esplosione di fuochi artificiali e i goblin sono stai presi dalla follia conquistatrice.

Inviato

Zyl

Bene, abbiamo una mappa. Direi che dobbiamo muoverci e guidarci noi stessi, visto che questa..guida, non sembra poter camminare. E non dobbiamo perdere tempo, se no questi piccoli mostriciattoli verdi faranno piu' danni che una invasione di locuste. Quindi, muoviamoci!

Inviato

Asura 

Ricambio con un sorriso la risposta di Zyloth, poi spostando lo sguardo sulla mappa dico: Secondo me dovremmo tornare indietro e aggirare la palude, visto che siamo senza guida e non conosciamo il luogo. Una strada diretta potrebbe essere molto pericolosa. Però io non conosco la zona e potrei sbagliarmi. Però se tu Walthus, riuscissi a descriverci bene gli eventuali pericoli che potremmo trovare e come superarli potremmo tentare la via più breve. Voi cosa ne pensate? Mi rendo conto soltanto adesso della trasformazione di Jun; prima lo scontro e l'apparizione del senzafaccia avevano fatto passare questo avvenimento sotto piano. Quindi decido di chiederle spiegazioni una volta che la situazione si sarà calmata.

Spoiler

Sinceramente non pensavo che avessimo già la mappa sotto gli occhi, ma che l'avessero vista solo Mun e Jun. per questo ho aspettato a postare.

Inviato

Jun r'aa/kita

eccola! l'ho trovata! esclamo dopo aver trovato la mappa e la porto di corsa da Waltus per capire di preciso cosa ci attende. ascolto con attenzione la sua spiegazione mentre valuto le condizioni della sua gamba prestando ben poca cura al disegno. 

ora che la calma si è ristabilita noto uno sguardo un pò perplesso negli occhi di Asura che però si concentra subito dopo sulla cartina e mi rendo conto di essere ancora nella mia forma di volpe, e vedo di trasformarmi di nuovo in una forma più consona a quella cui i miei compagni sono più abituati a vedermi, tornando quindi umana e rimettendomi i sandali dai quali le mie zampe erano sgusciate fuori. noto inoltre con mal celato disgusto la quantità di melma che purtroppo li ricopre. 

dobbiamo valutare bene i tempi, se per uscire dalla palude e continuare dai sentieri esterni è una opzione che ci porta via tempo temo che a quel punto potremmo dover uscire dalla palude con le tenebre e l'idea di stare di notte in questo posto non mi piace molto... tuttavia tirare dritto senza una guida passando per il folto della vegetazione.... mi sembra pericoloso ed azzardato... dico distrattamente mentre mi riallaccio i sandali.

Spoiler

scusate ragazzi, ho avuto una mezza settimana di fuoco. =( ora dovrei aver risolto comunque

Inviato

Gordan Ironheart

lascio parlare gli altri, non ho esperienza su queste coae.. Sono sempre stati uomini più in alto di me a prendere queste decisioni, e pensare che io sono stato quello a suggerire per primo questa caccia al goblin mi fa sentire un po scemo...bhe...più del solito.

Concordo con Jun, ma in ogni caso non credo sia saggio far rimanere qui Waltus, dovremo portarlo al villaggio per la sua sicurezza.

e come mai i veri esperti del gruppo stanno in silenzio? Sono loro che dovrebbero prendere le decisioni non noi, dopotutto oltre a jun siamo io, una brava locandiera,e due sconosciuti...

Inviato

io vi consiglio di non tardare e partire subito qualsiasi strada scegliate,dice Shaelu mentre apre un sacchetto e comincia a ricoprire la gAmba dell halfling con una strana sosatanza verde. non preoccuparti gordan,resto io con lui.

Fuori la nebbia va via via infittendosi e si sentono dei primi accenni di pioggia. 

concordo gorgoglia walthus. e dal canto mio vi consiglio la via più diretta, passando dai sentieri arrivereste verso il tramonto. Dovrete solo stare attenti alle pattuglie di goblin,eventuali senzafaccia e I normali pericoli di ogni palude.

Inviato

jun r'aa/kita

ascolto i suggerimenti di Shaelu con attenzione si hai ragione, qualsiasi strada va scelta ora e dobbiamo partire ora... ah, signor Waltus?  potremmo prendere qualche coperta? sa, già l'ambiente è quel che è, in più a si mette a piovere... non vorrei rischiare un malanno, saremo poi felici di rimborsarla ovviamnete!

attendo la risposta dell'halfling e intanto rifletto sulle sue ultime parole se Waltus dice che la via diretta non è particolarmente pericolosa potremmo prendere quella. non finiremmo in piena notte in una tana di goblin e tra l'altro è possibile che i normali sentieri possano essere comunque sorvegliati dai suddetti.. poi vabbè... son goblin, forse li sopravvaluto ma mai si sa...

i senzafaccia sono più un problema, se c'è il rischio che prendano le nostre sembianze dovremmo stabilire una sorta di parola d'ordine per riconoscerci tra noi e sopratutto riconoscere chi non è dei nostri.

Inviato

Asura

D'accordo allora, se Walthus dice che non è eccessivamente pericolosa vada per la via diretta. Riguardo alle parole d'ordine sono d'accordo, ma dovremmo comunque fare attenzione e tenere i sensi sempre allertati. Poi rivolgendomi a Shalelu e a Walthus: Non è che avreste anche da darci delle scorte mediche potremmo avere bisogno se avessimo altri incontri spiacevoli. Dico alludendo alle mie ferite.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...