Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder

Pascolaio

Messaggio consigliato

Inviato

Gordan Ironheart

Mi avvicino a Shalelu, con sguardo sorpreso

Ne sei sicura? Tutti noi ci siamo incontrati da poco o non abbiamo mai lavorato insieme, la tua esperienza in combattimento e molto superiore alle nostre...

Mi blocco non sapendo come concludere la frase

...bhe, la tua fiducia in noi e superiore alla fiducia che ho io...

Mi volto verso gli altri

Dobbiamo arrivare li prima del tramonto...perfetto gente, Muoviamoci!

• Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il viaggio attraverso la palude scura si fa via via più difficile. Tra fitta boscaglia,animali vari che sentite muoversi nei numerossissimi laghi e torrenti. Apparte questo il viaggio dila liscio e non vedete altra forma di vita oltre ai nugoli di zanzare.

Vi avvicinate sempre più al campo ma ancora non avvistate alcun goblin. Quando uscite dalla selva vedete il villaggio in una piccola radura. Non più di 20 casette formato goblin ma cinte da un alta palizzata. Un rapido esame dimostra che le uniche entrate sono un portone sprangato e un fiumiciattolo che scirre sotto le mura che taglia a metá il villaggio.

Silenzio.

Inviato

Zyloth

Mi stendo nel terreno , mentre il mio eidolon si confonde con le ombre della selva. Osservo le palizzate per vedere qualche movimento e guardo attentamente il fiume che passa sotto le mura.

DM

Spoiler

Percezione +0 per vedere se ci sono delle guardie sulle palizzate e se e' possibile passare sotto le mura usando il fiume

Inviato

Asura

Una volta arrivati al villaggio dei goblin mi abbasso e se possibile mi nascono dietro un cespuglio per non essere in bersaglio facile ad eventuali sentinelle. Poi osservo il villaggio alla ricerca di aperture e punti deboli cercando anche di capire la solidità delle mura e del portone per capire se possa sfondarle eventualmente con l'aiuto di Gordan. Rivolgendomi ai miei compagni chiedo: Qualcuno di voi ha dei modo per veder o sapere esattamente cosa c'è nel villaggio, quanti goblin ci sono e dove sono ammassati i fuochi d'artificio?

Spoiler

Percezione +7 per scoprire le cose scritte sopra.

Inviato

Asura

Spoiler

Il portone sembra mal costruiro ma è senzadubbio un buon legno solido, Potrebbe rivelarsi un avversario difficile. Le mura invece sembrano più traballanti. Di aperture non ve ne sono tranne il sopracitato fiume....forse dall altro : ,avete in visuale solo metà delle mura.

Inviato

Zyloth

Dovremo avvicinarci a quel fiume e vedere se e' possibile infiltrarci da la'. Credo sia la soluzione migliore.

DM

Spoiler

Piu' o meno che ore sono?

Inviato

Gordan

sorrido alla vista del villaggio

Qualcuno potrebbe distrarre i Goblin mentre il resto entra per sabotare le armi....qualcuno non molto furtivo che indossa un armatura metallica...
...
..
.
...Perché mi guardate in quel modo?

Inviato

Zyloth

Sorridendo mio malgrado sussurro: Io un candidato ce l'avrei. Comunque per avere un'idea piu' chiara per una eventuale entrata, mandero' il mio amico Zork a dare un'occhiata. Richiama l'eidolon che svolazza intorno a me, macchie d'ombra tra le ombre della foresta. Gli dico di andare a controllare l'entrata del fiume e tornare a riferire cosa vede.

DM

Spoiler

Zork ha +6 stealth che diventa +16 se puo' muoversi tra le ombre, che credo sia questo il caso visto che sono le 7 e 30. Poi ha percezione +5 per qualsiasi cosa.

Inviato

Mun

In silenzio ascolto le proposte di approccio, senza intervenire dato che in qualità di studentessa di magia non mi reputo certo la più raffinata delle strateghe.

D'altro canto,  il villaggio, non mi sembra particolarmente inespugnabile e anzi, considerato che i goblin,  per quanto siano dei pazzi sanguinari, rimangono dei noti fifoni, forse tutta questa nostra precauzione è eccessiva. Sentite,  idea sciocca eh...  Ma se andassimo semplicemente la? Tanto non penso che saranno inclini a parlamentare,  in qualsiasi caso... 

Inviato

Mentre parlate Zork si allontana come ordinato dal suo padrone. Sentite solo i rumori della palude dietro di voi. La creatura d ombra scompare alla vista. Si è infiltrata all interno. Passa qualche minuto e non accenna a tornare.

Inviato

Gordan Ironheart

Alle parole di Mun mi preoccupo un po

Sono armati, più di noi...cosa vorresti fare? Un attacco frontale? Troppo rischioso...

Non vedendo quella inquietante creatura d'ombra tornare non posso negare dal mio sguardo di non essere tanto infelice della cosa

Se l'avessero beccata si sentirebbe un allarme, o del trambusto in generale...quindi o si è persa...o è una lumaca d'ombra...

Inviato

Mun

Ah già... i fuochi... ci rimango  male per essermi dimenticata di un simile e importante particolare. Oh sentite! Io a stare qui ferma a inzupparmi le caviglie non intendo farlo... se l'eidolon di Zyloth non torna entro breve, sarà meglio che qualcuno prenda una decisione. Poco incline a fare un appostamento in queste condizioni, comunico il mio stato d'animo apparendo decisamente indisponente.

Senza attendere una risposta lancio un piccolo incantesimo di comune conoscenza, nel lontano tentativo di percepire la presenza di energie magiche.

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico.

Inviato

Mun

Priva di nuove informazioni (e forse più serena all'idea di scontrarmi solo contro con una torma di stupidi goblin di palude) sfilo la mia balestra da tracolla e la armo con un quadrello. Incrociando lo sguardo di uno dei presenti, che magari potrebbe trovare il mio comportamento inappropriato per un'aspirante studentessa di magia, rispondo: si sa mai... una frase che la dice lunga sulle vicissitudini passate durante i viaggi fatti da Sandpoint a Korvosa.

Spoiler

appunto come scritto, mi armo di balestra caricandola.

Inviato

Asura

Mun sono d'accordo con te quando dici che non possiamo restare qui in eterno. Dico mentre le lancio un occhiata da "potremmo morire e ti preoccupi del vestito". Ma non possiamo attaccare alla ceca. Per quel che ne sappiamo potrebbero essere 20 o 30 goblin li dentro. In tal caso un attacco frontale equivarrebbe a morte certa. Aspettiamo L'eidolon di Zyloth e poi decideremo il da farsi. 

Inviato

ZYloth

DM

Spoiler

Aspetto 5 minuti, se non ritorna, lo rimando al suo piano e lo riconvoco di fianco a me. Se dovesse essere morto, ritornerebbe con meta' hp

Inviato

Zyloth

Spoiler

Quando rievochi zork,L eidolon è vivo,al pieno della salute. Stà benissimo.

L eidolon viene rievocato sul vostro piano dal suo padrone. Tutto continua a tacere. 

****************Jun`ra kita (per ora la uso io)

ehmmm zork? Tutto ok? chiedo imbarazzata. mi capirà? *********

zork:" ,non ho visto nessun goblin, potete entrare facilmente dal portone:è aperto". 

la sua voce rimbomba laconica. Sembra la sovrapposizione di centinaia di sussurri tormentati. Incute paura, rispetto e desiderio di soddisfare le sue richieste in fretta per non doverlo ascoltare piú. Nel silenzio della palude i sussurri della sua voce sembrano espandersi tra le fronde volando veloci sull acqua degli stagni.

Come l eidolon finisce di parlare si ode un boato.

Booooom

Fiiiihhhihhhih si vede un fuoco artficiale partire dall altro lato del villaggio dirigendosi in alto. Esplode lanciando farfalle turchine tutto intorno. Cala nuovamente il silwnzio.

Inviato

Asura 

Rimango sorpreso dall'improvvisa apparizione dell'eidolon di Zyloth e ancora di più dalla sua voce. Una voce laconica, simile a dei sospiri di persone tormentate. Che sia così che si sente Zyloth? Non posso pensarci adesso. Non è un pensiero che possa permettermi in un combattimento prossimo. Ma dovrò ricordarmi di chiederglielo in futuro. Quindi scelto il suo resoconto e rimango stupito quando un fuoco artificiale esplode in cielo, un po' perché non ne avevo mai visto uno prima d'ora e u po' perché l'eidolon ha appena detto che il villaggio era vuoto. Quindi mi rivolgo direttamente a lui e li chiedo: Hai detto di non aver visto gobelin, allora chi ha sparato quel fuoco? Per caso ne hai visto uno o più accesi prima di andartene?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...