Vai al contenuto

Reggente di Giada (pascolaio) pathfinder


Pascolaio

Messaggio consigliato

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta

Zyloth

Probabilmente sono tutti riuniti nella parte piu' lontana del villaggio a far esplodere i fuochi artificiali, quegli stupidi. Dobbiamo approfittarne e entrare in citta'. Una volta dentro ci nascondiamo e valutiamo la situazione. Bravo Zork, ero in pensiero per te. L'eidolon svolazza intorno al suo padrone. Dopodiche' Zyloth fa seguire i fatti alle parole e si avvia verso il portone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Faccio spalluccia e quando vediamo Zyloth muoversi, mi accodo a lui. Anche se sapevamo dei fuochi d'artificio, vederne uno illuminare il cielo mi suscita comunque meraviglia. Pazzi, piccoli e pericolosi, ma con il gusto del divertimento. I Leccarospi, tra tutte le tribù della palude, sembrano quelli più tonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

jun`ra kita

seguo gli altri nascondendo la paura e sperando che zork abbia ragione riguardo l adsenza dwi goblin.

********************************************

Vi avvicinate alla palizzata. La porta è veramente aperta e all interno tutto tace  tranne il verso di un maiale. Vi ritrovate in una specie di cortile. Quello che da fuori sembrava un fiume è un corso d acqua che nasce da una pozza dentro questo cortile. La pozza ha tutta l aria di essere una latrina. Erba incolta e giallognola ricopre il terreno e Una fossa circondata da un cancelletto contiene il sopracitato maialino. Questi appare terrorizzato e corre in circolo dentro la fossa grugnendo a più non posso. 

La scritta : lha nosstra masccote "Geurenzio" il fiero suino. svetta su un cartello al centro della buca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Quando gli altri cominciano a muoversi per entrare nel villaggio li seguo con passi deciso, come a confermare la loro mossa. Una volta dentro non resto stupito dallo stato del luogo: cosa aspettarsi da una tribù di gobelin che vive in una palude? Ciò non toglie però che il nostro compito può rivelarsi molto più difficile del previsto: i goblin combatteranno in casa loro e questo potrebbe svantaggiarci. Dunque cerco di fare una stima della popolazione della tribù dal numero di case e cerco eventuali  luoghi od elementi naturali o artificiali che possano darci un vantaggio in un imminente scontro.

Spoiler

percezione +7 per trovare le cose descritte sopra più sentire le voci per capire la posizione dei gobelin rispetto a noi e cosa stanno facendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyl

Osservando la situazione del villaggio, Zyloth dice sottovoce: Dobbiamo toglierci dallo scoperto. Qual e' il piano? Non credo possiamo uccidere tutta la tribu'. Dobbiamo solo rubare i fuochi d'artificio. E magari uccidere il capo, ma questo e' secondario. Se c'e' qualche casa vuota li' nei paraggi o qualche altro edificio vuoto , ci entro insieme a Zork.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Spoiler

La grandezza del villaggio fa pensare a una quarantina di goblin. Niente altro di interessante

Poco più avanti due case parallele e identiche stanno ai lati di un unica strada che si inoltra nel villaggio.

Zyloth e zork le trovano vuote. Segnate da graffi e semibruciate. Dalle loro finestre si puó vedere tutto il villaggio perchè sono un poco rialzate. Vedete solo i tetti. Qualcuno è crollato.

Vi accorgete che  che le case sembrano galleggiare. Sono palafitte sulla palude!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Il maiale mi trasmette un po di tristezza, ma per adesso non dico nulla. La proposta di Zyloth mi sembra la più coerente, anche se rifletto circa le ripercussioni di una simile azione: Se rubiamo i fuochi, dovremmo inscenare l'atto come se si trattasse di altri goblin... non penso che dopo quello che hanno fatto, i Leccarospi accetterebbero mai di esser derubati senza una qualche forma di rivalsa contro le genti di Sandpoint...

Purtroppo non ho incantesimi utili in questo senso... non sono quel genere di maga... riferendomi agli illusionisti o ai mentalisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan Ironheart

ci serve un piano

Secondo voi è possibile accendere un incendio qui?

E' una palude..l'umidità non aiuta ma queste case potrebbero essere facili da accendere

Muoviamoci verso il punto da dove è partito il razzo...e poi pensiamo il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20161025_173741.jpg
 

Spoiler

Spero si capisca :) viavia che avanzate la continuo.

Un altro fuoco artificiale parte dall' altro lato del villaggio. Questa volta seguito da urla varie e di ignota natura. Vedete chiaramente un goblin uscire dall area H5 (sulla cartina) brandendo uno strano tipo di  pugnale chiamato affettacani. Urla come un osesso e smania......con l affettacani alto corre verso di voi gridando : questa volta vi stuproooooooo dannati sporchi! Facciascarabocchiata non si nasconde piùùùù!!!

non ha il tempo di arrivare fino a voi che cade a terra rantolando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Non appena dentro la casa, guardo fuori. SI vede quasi tutto il villaggio. Sembra che i goblin se lo stiano distruggendo da soli. Mentre sto rimuginando sul da farsi, vedo un goblin saltare fuori e correre verso di noi, per poi crollare. Gordan si avvicina a lui. Io rimango alla finestra, nascosto, osservando quello che succede e pronto a mandare Zork in caso di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mun

Alzo un sopracciglio vedendo la scena. Continuo a chiedermi come sia possibile che questo manipolo di impiastri siano riusciti a seminare il panico nelle campagne... Tengo l'arma bassa, sicura delle capacità combattive di Gordan.

Credo proprio sia il suo nome... sottolineo l'ovvio, come mio solito. Senti piccolo pazzo, dove è il resto della tribù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciascarabocchiata giace a terra colpito da ferite di taglio vecchie almeno sei ore. Gordan e mun si avvicinano,lui continua a divincolarsi ma gordan lo tiene ben saldo. Alla domanda di Mun risponde  lo sai benissimo sozza sporca non morta sputa saliva e sudicume ogni dove mentre sbraita. ma noi non ci arrendiamo rarhhhhh.

Per lasciarlo parlare Gordan ha dovuto lasciare la sua bocca scoperta....non fa abbastanza in fretta a tappargliela. 

CI STANNO ATTACCANDO DI NUOVOOOOO!!! Allarmeeee allertate gutwad!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asura

Mentre osservo il villaggio stimo che in totale potrebbero esserci una quarantina di goblin, un numero che comporta un grande svantaggio numerico per noi. Il filo dei miei pensieri viene interrotto da un gobelin che ci carica, salvo poi inciampare e venire subito trattenuto a terra da Gordan. Mun si avvicina per chiederli qualcosa, ma per farlo rispondere Gordan commette l'errore di toglierli la mano dalla bocca e il goblin ne approfitta per dare l'allarme. Quindi dico ai miei compagni: Presto dobbiamo nasconderci, non è detto potremmo sostenere uno scontro in campo aperto. Quindi raggiungo Zyloth nella casa, pronto ad un eventuale combattimento.

Spoiler

Mi muovo fino alla casa dove c'è Zyloth velocità 6m. Se arrivo con un azione di movimento preparo un'azione: qualunque goblin o creatura che non sia un mio compagno che entri nella casa lo attacco colpire +5 danni 1d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Le cose si mettevano male. Rimango nella casa ad osservare la scena. Quando il goblin lancia il suo grido di allarme, decido di preparare Zork per la battaglia. Lo chiamo vicino a me e mormoro qualche parola arcana.

DM

Spoiler

Lancio Mage Armos su Zork CA +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan Ironheart

L'istinto mi diceva di rompere il collo del goblin e lanciarlo nel fango insieme al maiale...tappandogli la bocca lo porto con me fino agli atri...e li lo fracasso contro un moro urlandogli in faccia, ma non a voce troppo alta per far sapere la nostra posizione

ASCOLTAMI BENE PICCOLO PEZZO DI STERCO AMBULANTE! NON SIAMO NON MORTI! NON VOGLIAMO FARE DEL MALE SE NON CI è COSTRETTO! ADESSO TU CHIUDERAI QUeLLA FOTTUTA BOCCA O GIURO IN NOME DI TUTTI GLI DEI CHE TI CAVO GLI OCCHI DALLE ORBITE!

@DM

Spoiler

Intimidire 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...