Pascolaio Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Scusate se ho fatto un pò di pastrocchio con gli spoiler... quando vanno via metterli manualmente è difficile
twilightwolf Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 @Pascolaio @Zyl @Hobbes @Gordan ci siete ancora? Andiamo avanti?
Pascolaio Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 Io ci sono se vi va di continuare
Gordan Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 36 minuti fa, twilightwolf ha scritto: @Pascolaio @Zyl @Hobbes @Gordan ci siete ancora? Andiamo avanti? pensavo fosse morta come campagna....io ci sono sev ricomincia ma avrei bisogno di un mini riassunto su....come eravamo rimasti
twilightwolf Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 Allora dopo aver attaccato il villaggio goblin abbiamo scoperto che questi erano quasi tutti morti a causa (sembra) di dei non morti che li hanno attaccati perché gli avevano rubato degli oggetti. Poi abbiamo catturato il capovillaggio che ci ha condotti nel primo luogo dove avevano rubato gli oggetti: una nave naufragata nella palude con inciso il nome della famiglia di Mun. Poi siano andati nel secondo luogo, una caverna dove stiamo combattendo contro un ragno gigante che se non erro ha quasi ucciso Mun Questo è un riassunto a grandi linee
Pascolaio Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 Bhe io non ho mai perso la speranza......non capisco con che criterio una campagna si stoppa o muore!!!
twilightwolf Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 Ma io vi ho chiamati perché eravamo fermi da Novembre e sembrava che nessuno volesse mollare. Però se qualcuno si è stufato lo invito a farsi avanti così possiamo vedere come proseguire. Al momento è il turno di Gordan e Hobbes. A proposito di quest'ultimo qualcuno fa qualche avventura con lui; perché un mio amico che gioca qui su sito mi ha detto che a volte non riceve le notifiche e probabilmente è per questo che non risponde
Pascolaio Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 9 minuti fa, twilightwolf ha scritto: Ma io vi ho chiamati perché eravamo fermi da Novembre e sembrava che nessuno volesse mollare. Però se qualcuno si è stufato lo invito a farsi avanti così possiamo vedere come proseguire. Al momento è il turno di Gordan e Hobbes. A proposito di quest'ultimo qualcuno fa qualche avventura con lui; perché un mio amico che gioca qui su sito mi ha detto che a volte non riceve le notifiche e probabilmente è per questo che non risponde Io gioco con lui in una parftita
twilightwolf Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 Allora prova a chiederglielo Pascolaio
Pascolaio Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 1 ora fa, twilightwolf ha scritto: Allora prova a chiederglielo Pascolaio ✅ fatto oltre tutto ci stiamo avvicinando alla conclusione della vicenda nelle paludi.... siete vicini a fare una mirabolante scoperta.... Mun è indispensabile dato che ha avuto L idea di essere una kijitsu e si ritrova strettamente invischiata nella faccenda!!!
twilightwolf Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 Poi dovremmo chiedere anche a Welka che aveva smesso per mancanza di tempo. Forse vuole ricominciare (anche perché è lei che aveva la kitsune)
Gordan Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 14 ore fa, twilightwolf ha scritto: Poi dovremmo chiedere anche a Welka che aveva smesso per mancanza di tempo. Forse vuole ricominciare (anche perché è lei che aveva la kitsune) se si ricomincia da capo forse è meglio...tanto oltre al colpo di scena mutaforma halfling non ci sono stati altri grandi spoiler e si toglie il problema di ripescare vecchi giocatori che forse ora anno altro da fare
Pascolaio Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 34 minuti fa, Gordan ha scritto: se si ricomincia da capo forse è meglio...tanto oltre al colpo di scena mutaforma halfling non ci sono stati altri grandi spoiler e si toglie il problema di ripescare vecchi giocatori che forse ora anno altro da fare No! Da capo no ti prego!! Hobbes ha detto che ci sarà! Velka mi sa che non gli interessa più....non fa accesso da ottobre Ora quando arrivo a casa ti fò reassunto dettagliato. Poi mi sembra possiamo ripartire
Hobbes Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 Ciao ragazzi! Io ci sono, ma come già detto a Pascolaio il mio tenore di gioco si è ridotto a 4-5 post massimo alla settimana. Ovviamente al master l'onere di muovere Mun quando lo reputa più giusto A parte questo, sono d'accordo con Pascolaio sul continuare da dove ci siamo fermati. Rincominciare vorrebbe dire almeno tre mesi a rileggere le stesse cose, più o meno e l'idea non mi entusiasma affatto . Mi sono riletto parte degli ultimi messaggi inviati nel tdg, purtroppo il forum a volte prende l'iniziativa di non notificarmi più gli aggiornamenti dei thread che seguo, ignoro il motivo ma riesco a tamponare togliendo e rimettendo la sottoscrizione. Se notate un po troppa mia assenza, vi chiedo la gentilezza di mandarmi un pm. Generalmente, quando un pbf trovo che non funzioni, avverto sempre prima di abbandonarlo, in caso contrario è solo che non mi stanno arrivando le notifiche. Master, allora aspettiamo un tuo ok per tornare a scrivere sul tdg!
twilightwolf Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 Non preoccuparti Hobbes non è colpa tua se non ti arrivano le notifiche. Comunque anch'io riprenderei da dove ci siamo fermati, ricominciare non mi entusiasma per niente. Quindi se Welka non c'è più aspettiamo l'opinione di Zyl e andiamo avanti o se preferite cominciamo appena possibile
Pascolaio Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 Bene reassuntone siete abitanti della gioviale Sandpoint. Vi conoscete chi più chi meno ma tutti condividete il desiderio di viaggiare e difendere Sandpoint. una sera come tante una terribile notizia raggiunge la taverna del drago arrugginito: i goblin leccarospo hanno trovato dei fuochi d artificio e li usano come rudimentale arma da fuoco per terrorizzare le campagne tra Sandpoint e Magnimar. magnimar ha deciso che ciò non rientra nella sua giurisdizione e ha lasciato Sandpoint solo. I goblin non hanno fatto molte vittime ma il vero problema è il drastico calo delle scorte di cibo: i goblin hanno saccheggiato le fattorie e i mercanti hanno paura a viaggiare. decidete insieme ad Ameiko Kijitsu in segreto di prendere un' iniziativa, purtroppo lei non può accompagnarvi.....vi dirigete alla palude ceppofreddo dove si trova il villaggio dei goblin per stroncare la minaccia alla sua origine. la palude è intricata e ostile; siete accompagnati da una fedele amica di Ameiko:Shaelu Andosana che conosce più di tutti le terre di Sandpoint. Purtroppo neanche lei conosce bene le paludi ma vi guida alla casa di un certo Walthus Cepporgoglioso che vive a ceppofreddo da anni e che potrebbe guidarvi al villaggio goblin. Purtoppo giunti li scoprite che il piccolo halfling è stato attaccato da un senza faccia che ne ha preso il posto e si è stabilito in casa sua. Riuscite a sconfiggere il senza faccia e addirittura il fantomatico mostro del fiume zuppo che si aggirava lì intorno. Il vero Walthus è rinchiuso nella soffitta ed è gravemente ferito. non può accompagnarvi al villaggio ma vi fornisce comunque una dettagliata mappa con cui raggiungete il villaggio al calar della sera. Shaelu Andosana rimane alla casa di Walthus per curarlo: l halfling aveva perso molto sangue e aveva bisogno immediato di cure. Sono le 7:30/8 quando assalite il villaggio scoprendo però che è a prima vista deserto. Esplorate da prima un incolto cortile e poi alcune case bruciacchiate e solcate da graffi. Durante tutto il tempo fuochi artificiali si alzano periodicamente dall altro lato del villaggio e più precisamente dal palazzo del capo scannauccelli. Ad un tratto siete assaliti da un goblin solitario; Gordan riesce a stenderlo e catturarlo e cercate di estorcerli qualche informazione. Le sue testimonianze sono confuse e solcate di insulti. Continua a chiamarvi non morti e piange, dice di chiamarsi Facciascarabocchiata. L unica cosa che riuscite a capire è che il capo del villaggio è ancora vivo insieme a pochi altri. vi dirigete dunque all altro capo del villaggio verso la casa del re. Attraversate straducole piene di cadaveri di goblin, molti sono anche solo feriti più o meno gravemente ma al vostro passaggio o si nascondono o gemono incapaci di reagire. Poco prima di arrivare vi imbattete anche in un cumulo di ossa umane che portano armi e armature mai viste. Fate irruzione nella casa più grossa che Facciascarabocchiata vi ha indicato: su un trono sbilenco siede scannauccelli l ormai decaduto re goblin che stà ordinando a due goblin di sparare fuochi d artificio dalla finestra in suo onore. Si scatena subito una battaglia; la vittoria è vostra e i restanti goblin (i pochi ancora in grado di farlo) fuggono. Scannauccelli è catturato, vi racconta di un attacco di non morti sferrato al suo villaggio la notte prima proprio mentre voi discutevate al drago Arrugginito. I non morti erano tutti scheletri, hanno attaccato e si sono ritirati solo dopo aver preso una misteriosa cassa dal palazzo del re. scannauccelli si rifiuta di continuare le spiegazioni ma poco dopo scoprite che da sotto il suo trono si può sfilare una seconda cassa di strana fattura....questa contiene vari oggetti esotici ma il più importante di tutti è un ventaglio con sopra una mappa della palude. Due X segnano due luoghi differenti accompagnate da vari simboli (che sembrano scritte) a questo punto scannauccelli cede e vi rivela tutto: alcuni suoi uomini hanno trovato qualche settimana fa un relitto poco lontano dal villaggio. Il relitto era incagliato in una pozza fangosa e i suoi uomini l hanno esplorato trovando niente di interessante se non questa cassa ricolma di tesori e fuochi artificiali. Sul ventaglio ci sono indicazioni per raggiungere anche una caverna nascosta. Lui e alcuni goblin scelti si sono diretti li trovando una seconda cassa. sia la nave che la caverna erano piene di scheletri....quelli stessi che poi hanno attaccato il villaggio e si sono ripresi la 2ºcassa. Non ne conoscete il contenuto ma decidete che un esercito di scheletri troppo pericoloso per ignorarlo. vi dirigete al relitto dove fate una sconvolgente scoperta: la nave si chiamava stella di Kijitsu. (Cognome di Mun e Ameiko) qui affrontate tre scheletri sorti dal fango ma il relitto è vuoto. Vi dirigete alla caverna. È piena notte e cominciate a sentire la stanchezza. entrate nella caverna dove iniziano subito i problemi: un bivio vi si para davanti. Dopo varie discussioni scegliete la sinistra per abbattere un ragno che Zork ha notato nell avanscoperta (e non dover temere di vederselo sbucare alle spalle) siamo rimasti nel pieno del combattimento.
Pascolaio Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 Ok ci siamo tutti? Tutti d accordo? So che ho fatto un post un pò esagerato ma mi dispiaceva non farlo.... Sarebbe turno di @Gordan e @Hobbes
Pascolaio Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Domanda/consiglio..... quando finite di esplorare una stanza (come quella del ragno) che non c era più niente di rilevante..... vado direttamente avanti dando per scontato che avanziate, faccio come ho fatto prima (ossia aspetto 1/2post poi vo avanti) o preferite aspettare il parere di tutti??
Hobbes Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Io trovo più scorrevole come hai fatto adesso. Sono convinto che nei pbf, se ci si ferma per troppo su cose di scarsa rilevanza, si verifica una perdita di attenzione da parte dei partecipanti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.