20 Ottobre 20168 anni Author comment_1264447 Se aumenti il gs dei mostri aumenta anche il loro danno medio: arrivi a unpunto in cui i pg o oneshottano o vengno oneshottati. Cosi si evita questa situazione. Inoltre la regola, apparentemente simmetrica, avvantaggia più i mostri che, in genere, hanno meno attacchi. Cosi si nerfano i picchiatori con un regola appunto apparentemente imparziale. (cosi puoi usare mostri di gs più bassi: anche i classici quattro incontri con gs uguale al livello medio del gruppo. Hai più scelta.) Edited 20 Ottobre 20168 anni by Hero81
20 Ottobre 20168 anni comment_1264456 12 minuti fa, Hero81 ha scritto: Se aumenti il gs dei mostri aumenta anche il loro danno medio: arrivi a unpunto in cui i pg o oneshottano o vengno oneshottati. Cosi si evita questa situazione. Inoltre la regola, apparentemente simmetrica, avvantaggia più i mostri che, in genere, hanno danni più bassi. Cosi si nerfano i picchiatori con un regola appunto apparentemente imparziale. (cosi puoi usare mostri di gs più bassi: anche i classici quattro incontri con gs uguale al livello medio del gruppo. Hai più scelta.) Sembra che giochiamo a due giochi diversi, sinceramente. Anche perché basta usare bene i mostri, mica sono scemi da farsi menare così...
21 Ottobre 20168 anni comment_1264759 Più che altro perché, lo ripeto, così continui a togliere i Picchiatori dalla loro nicchia (cioè fare danno) e lasciare gli incantatori nella loro (rompere il gioco). Credi che sia un problema se Polvere Luccicante dura solo 3 round ma io posso comunque lanciare Scrutare e vedere cosa fa il re quando va in bagno? O se Invisibilità dura solo 3 minuti, ovvero quanto mi basta per passare dietro alle due guardie e entrare nella sala del tesoro? Se vuoi un gioco più bilanciato e low power e non vuoi cambiare il flavour DnDistico, prova la 5E!
21 Ottobre 20168 anni comment_1264783 25 minuti fa, smite4life ha scritto: Più che altro perché, lo ripeto, così continui a togliere i Picchiatori dalla loro nicchia (cioè fare danno) e lasciare gli incantatori nella loro (rompere il gioco). Credi che sia un problema se Polvere Luccicante dura solo 3 round ma io posso comunque lanciare Scrutare e vedere cosa fa il re quando va in bagno? O se Invisibilità dura solo 3 minuti, ovvero quanto mi basta per passare dietro alle due guardie e entrare nella sala del tesoro? Se vuoi un gioco più bilanciato e low power e non vuoi cambiare il flavour DnDistico, prova la 5E! Stavo per dirgli la stessa cosa, anche perché Pathfinder non è facile da gestire se non si vuole avere una grossa esperienza e attenzione su alcuni particolari. D&D 5 è molto più facile da gestire, come master, è uno dei pregi più importanti!
27 Ottobre 20168 anni comment_1267528 On 20/10/2016 at 7:19 PM, Hero81 said: Tanto per ravvivare l'interessante discussione. Mi è venuto in mente un set di house rules per campagne low power sulla falsariga di quanto ideato dal mio amico. Le house rules valgono sia per i pg che per i png e sono: 1) Non si può fare più di un attacco. (a meno di incantesimi e talenti che danno attacchi aggiuntivi) 2) L'azione di attacco totale rimane e serve per compiere manovre (disarmare, spezzare l'arma eccetera) come se si disponesse del talento apposito anche se non lo si ha. 3) il livello di incatatore di ogni incatesimo è fisso ed è pari a: 2*livello_incatesimo - 1 (ad esempio polvere luccicante e invisibilità hanno livello di incantatore pari a 3) Cosi si nerfano picchiatori e caster impattando simmetricamente sia pg che png....inoltre con l'attacco totale si può rendere il combattimento più vario.... Secondo me non srfrutti a dovere le potenzialità dei mostri e del territorio. Sembra che i tuoi pg affrontino i mostri sempre a viso aperto, sempre pronti all'attacco, sempre in perfette condizioni. I nemici non hanno invisibilità? non ci sono mostri con DR o SR? Da quello che di ci a me sembra che più che a un gdr giochiate ad un hack and slash
Crea un account o accedi per commentare