Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

l'incantesimo "ingrandire persone" permette al PG di aumentare di una taglia. passando da taglia media a taglia grande si ottengono solo i bonus dell'incantesimo o anche quelli elencati nel manuale dei mostri 1 (modifiche alle statistiche per la taglia e incremento dei danni per la taglia)?

Modificato da greymatter

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato (modificato)

Mod: hai aperto il tuo topic nella sezione generica "Dungeons & Dragons", che è più adatta a discussioni generiche e edizione-indipendenti; la tua domanda è su una meccanica specifica ed è relativa ad una particolare edizione, per cui l'ho spostata nella sottosezione appropriata ("D&D 3e regole"). Inoltre, per la prossima volta ti consiglio di scegliere un titolo meno generico di "incantesimi" (che ho modificato io). Il titolo di un topic è molto importante perché permette agli altri utenti di capire subito di cosa si parla - un titolo generico come "incantesimi" è come non avere nessun titolo, perché costringe gli altri utenti ad aprire il thread per capire qual è la domanda. Alcuni utenti potrebbero non aprire nemmeno il thread, e quindi rischi anche di ottenere meno risposte. Buona continuazione :)

Modificato da greymatter
Inviato
38 minuti fa, toni910 ha scritto:

l'incantesimo "ingrandire persone" permette al PG di aumentare di una taglia. passando da taglia media a taglia grande si ottengono solo i bonus dell'incantesimo o anche quelli elencati nel manuale dei mostri 1 (modifiche alle statistiche per la taglia e incremento dei danni per la taglia)?

Le caratteristiche cambiano solo come indicato dall'incantesimo (quindi +2 For, -2 Des). I danni delle armi che stai usando cambiano in conseguenza alla nuova taglia, seguendo la tabella del manuale del giocatore (la puoi trovare anche qui).

Inviato

Cambia anche spazio e portata, che passa da 1,5 m a 3 m. Inoltre hai -1 alla CA per taglia grande. Mi pare anche -1 al tiro per colpire. Nella descrizione dell'incantesimo comunque c'è scritto tutto