PILAF Inviata 3 Febbraio 2007 Segnala Inviata 3 Febbraio 2007 bondii'' a tutti:-D 1.inserendo il generale dell'armata in un'unita' quali benefici si ottengono? 2.qual'e' il ''giusto'' di paura, ed essa conta per la risoluzione del combattimento?
Mjolnir Stormhammer Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Inviato 3 Febbraio 2007 bondii'' a tutti:-D 1.inserendo il generale dell'armata in un'unita' quali benefici si ottengono? 2.qual'e' il ''giusto'' di paura, ed essa conta per la risoluzione del combattimento? Allora...premetto che non ho il manuale sottomano quindi vado un po a memoria per le risposte 1 A parte il consueto bonus che permette alle unita entro 12" di utilizzare la sua disciplina per i test quando è superiore, permette all'unita di avere una sua eventuale resistenza alla magia 2 per giusto non ho capito cosa intendi, comunque la paura conta nella risoluzione in questo modo: se un'unita perde il combattimento contro un'altra unita che provoca paura ed è in superiorita numerica, l'unita che ha perso fugge in automatico Spero di non sbagliarmi e di non aver dimanticato qualcosa
Nadrim Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Mi associ all'incomprensione al riguardo del "giusto". Visto che Mjolnir ha già detto tutto mi permetto solo di chiosare che quando contro una unità che causa paura Devi fare il test in corpo a corpo non si conta la superiorità numerica, ma la forza dell'unità di tutte le unità che causano paura coinvolte nello scontro. Oltre, naturalmente, alle cariche.
PILAF Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 chiedo scusa, comunque il giusto utilizzo e' riferito a quello che avete scritto:lol: inoltre, se il generale e' in possesso di una propria forza dell'unita',aggregandosi ad un'unita' dell'esercito le 2 forze vengono sommate?
Mjolnir Stormhammer Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 quando contro una unità che causa paura Devi fare il test in corpo a corpo non si conta la superiorità numerica, ma la forza dell'unità di tutte le unità che causano paura coinvolte nello scontro. Vero che cretino...ero abituato a contare direttamente gli "zombie" contro quei maledetti conti vampiri.... Ah volevo aggiungere rispetto a quello che ho scritto prima che la Resistenza alla Magia la dà anche qualsiasi altro eroe aggregato ad un'unita... se il generale e' in possesso di una propria forza dell'unita',aggregandosi ad un'unita' dell'esercito le 2 forze vengono sommate Sinceramente penso di si, anche perche ha senso logicamente, il punto pero sta nel determianre quale sia la FU del personaggio. Ho sempre pensato che corrispondesse alle ferite dello stesso, leggendo il manuale ho notato che un personaggio a piedi ha FU pari a 1. Qunidi credo che qualora si unisse alle altre unità, aggiungerebbe un bonus alla FU complessiva come se fosse un altro di quei modelli, a meno che non sia diversamente indicato...comunque posso sbagliarmi, per cui non assicuro nulla
Nadrim Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 se il generale e' in possesso di una propria forza dell'unita',aggregandosi ad un'unita' dell'esercito le 2 forze vengono sommate Si, regolamento pg 71. Succede ogni volta che in una unità ci sono elementi con FU differenti, non solo con il generale!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora