Fioredicactus Inviata 19 Settembre 2016 Segnala Inviata 19 Settembre 2016 (modificato) Ciao! Sono incappata in un avvenimento di gioco che potrebbe dare vita a un bellissimo spunto, ma ho bisogno di qualcuno che conosca bene le regole per consigliarmi. Un personaggio dell'avventura è morto e la mia strega vorrebbe sigillare la sua spada in un punto della città come memoriale o maledirla o boh! Esiste qualche incantesimo (casto fino al 4° livello) che posso usare per fare qualcosa di suggestivo? Ovviamente comprerei una pergamena appositamente. Se invece è necessario qualcosa di più potente avete idee in merito? Potrei chiedere al DM di conseguenza. Io che sono una romanticona pensavo a qualcosa tipo spada nella roccia, ma se qualcuno ha suggerimenti migliori sono tutta orecchie. _____ Ho a disposizione tutti i manuali tranne i tomi e le miniature, l'ambientazione è Faerun. Modificato 19 Settembre 2016 da Fioredicactus
Fioredicactus Inviato 19 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Potrei avere sbagliato sezione (era meglio regole?). Chiedo scusa nel caso
KlunK Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Ti serve un riscontro regolistico preciso? Se come mi pare di capire è solo un bello spunto di gdr, potrebbe bastarti scagliare maledizione. È un uso un po' alternativo, ma si può fare che la spada è maledetta e chi cerca di prenderla viene maledetto a sua volta. Altrimenti se vuoi qualcosa di più solido sono abbastanza sicuro che con desiderio o desiderio limitato puoi fare quello che vuoi più o meno.
Kayn_Kaltian Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Se il master te lo consente crea un incantesimo apposta per questo scopo, visto che puoi lanciare incantesimi fino al 4° livello, Desiderio è fuori dalla tua portata, secondo me in questo modo puoi risolvere il problema e farlo come più ti piace, certo senza esagerare e con il consiglio del master, ma non credo che ci siano problemi.
Fioredicactus Inviato 23 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Sì, probabilmente architettare qualcosa ad hoc con il DM è la cosa migliore. Se vi capitasse di trovare qualche incantesimo favoloso in giro per i manuali fatemi sapere (Y)
Derù Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Scolpire pietra abbinato a qualcosa?
Messaggio consigliato