Pubblicato 19 Settembre 20168 anni comment_1250660 Ciao! Sono incappata in un avvenimento di gioco che potrebbe dare vita a un bellissimo spunto, ma ho bisogno di qualcuno che conosca bene le regole per consigliarmi. Un personaggio dell'avventura è morto e la mia strega vorrebbe sigillare la sua spada in un punto della città come memoriale o maledirla o boh! Esiste qualche incantesimo (casto fino al 4° livello) che posso usare per fare qualcosa di suggestivo? Ovviamente comprerei una pergamena appositamente. Se invece è necessario qualcosa di più potente avete idee in merito? Potrei chiedere al DM di conseguenza. Io che sono una romanticona pensavo a qualcosa tipo spada nella roccia, ma se qualcuno ha suggerimenti migliori sono tutta orecchie. _____ Ho a disposizione tutti i manuali tranne i tomi e le miniature, l'ambientazione è Faerun. Edited 19 Settembre 20168 anni by Fioredicactus
19 Settembre 20168 anni Author comment_1250668 Potrei avere sbagliato sezione (era meglio regole?). Chiedo scusa nel caso
20 Settembre 20168 anni comment_1250945 Ti serve un riscontro regolistico preciso? Se come mi pare di capire è solo un bello spunto di gdr, potrebbe bastarti scagliare maledizione. È un uso un po' alternativo, ma si può fare che la spada è maledetta e chi cerca di prenderla viene maledetto a sua volta. Altrimenti se vuoi qualcosa di più solido sono abbastanza sicuro che con desiderio o desiderio limitato puoi fare quello che vuoi più o meno.
21 Settembre 20168 anni comment_1251780 Se il master te lo consente crea un incantesimo apposta per questo scopo, visto che puoi lanciare incantesimi fino al 4° livello, Desiderio è fuori dalla tua portata, secondo me in questo modo puoi risolvere il problema e farlo come più ti piace, certo senza esagerare e con il consiglio del master, ma non credo che ci siano problemi.
23 Settembre 20168 anni Author comment_1252348 Sì, probabilmente architettare qualcosa ad hoc con il DM è la cosa migliore. Se vi capitasse di trovare qualche incantesimo favoloso in giro per i manuali fatemi sapere (Y)