Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao!
Sono incappata in un avvenimento di gioco che potrebbe dare vita a un bellissimo spunto, ma ho bisogno di qualcuno che conosca bene le regole per consigliarmi.
Un personaggio dell'avventura è morto e la mia strega vorrebbe sigillare la sua spada in un punto della città come memoriale o maledirla o boh!

Esiste qualche incantesimo (casto fino al 4° livello) che posso usare per fare qualcosa di suggestivo?
Ovviamente comprerei una pergamena appositamente.

Se invece è necessario qualcosa di più potente avete idee in merito? Potrei chiedere al DM di conseguenza.

Io che sono una romanticona pensavo a qualcosa tipo spada nella roccia, ma se qualcuno ha suggerimenti migliori sono tutta orecchie.

_____

Ho a disposizione tutti i manuali tranne i tomi e le miniature, l'ambientazione è Faerun.

Modificato da Fioredicactus

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ti serve un riscontro regolistico preciso?
Se come mi pare di capire è solo un bello spunto di gdr, potrebbe bastarti scagliare maledizione. È un uso un po' alternativo, ma si può fare che la spada è maledetta e chi cerca di prenderla viene maledetto a sua volta.
Altrimenti se vuoi qualcosa di più solido sono abbastanza sicuro che con desiderio o desiderio limitato puoi fare quello che vuoi più o meno.

Inviato

Se il master te lo consente crea un incantesimo apposta per questo scopo, visto che puoi lanciare incantesimi fino al 4° livello, Desiderio è fuori dalla tua portata, secondo me in questo modo puoi risolvere il problema e farlo come più ti piace, certo senza esagerare e con il consiglio del master, ma non credo che ci siano problemi.