Vai al contenuto

Il ladro di stelle [TdS]

Aboeufs

Messaggio consigliato

Inviato
In questo momento, Latarius ha scritto:

Non lo so, comunque regà perché un semplice frost giant di base mi oneshotta con due attacchi (e ne ha tre), rollando un semplice 6 sul tiro per colpire. Just sayin'...

Il mio pg non lo sa, quindi lo insegue lo stesso. E' come il calabrone XD

• Risposte 443
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
2 minuti fa, Huriel ha scritto:

Il mio pg non lo sa, quindi lo insegue lo stesso. E' come il calabrone XD

Alla fine si, anche il mio pg lo insegue perché non mi va di fare metagame...

Mal che vada è colpa del master e si boicotta l'avventura u.u

Inviato
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ci pensa Syrius a salvare la situazione. Data la sua laurea in giganti e ghiacciolologia, saprà dirvi tutto sul nostro caro amico. 

2late

In questo momento, Aboeufs ha scritto:

Il master sta facendo di tutto per farlo scappare e non farvelo affrontare! XD

Ma il master non ha messo in considerazione il carattere dei pg xD
Se pensa che può mettergli davanti un tipo e poi aspettare che lo lascino scappare non ha capito proprio nulla u.u

Inviato
1 minuto fa, Latarius ha scritto:

2late

Ma il master non ha messo in considerazione il carattere dei pg xD
Se pensa che può mettergli davanti un tipo e poi aspettare che lo lascino scappare non ha capito proprio nulla u.u

Tu inseguilo pure, tanto la sua velocità è di 12 metri e non è ostacolato da nessuna barriera essendo in forma gassosa

Inviato

Comunque, anche se l’incontro sarà molto difficile anche nel prossimo futuro, con le informazioni in possesso di Syrius (che conosce il suo punto debole) e la salita di livello, se riuscite a giocarvela bene (colto alla sprovvista, in ambiente in cui non può muoversi al meglio delle sue possibilità ecc) è un incontro alla vostra portata. Però vi invito ad usare molto bene la testa nel prossimo futuro, senza affidarvi troppo alle vostre sole qualità individuali, perché se ve la giocate bene lo riuscite ad abbattere! Tanto avete tutto il tempo in game, dopo questa fase, di approntare la migliore strategia di combattimento (anche alla luce di nuove informazioni che potrebbero esservi rivelate).

Vi faccio comunque notare una cosa: il gigante in questione ha sempre attaccato di notte. Non trascurate questa informazione. Che vuol dire?

Inviato

E poi volete mettere la soddisfazione, se riuscite in un’impresa di questa portata, di potervi fregiare del titolo di “Sterminatori di Giganti”?

I pg che ho interpretato io in passato avrebbero venduto la madre per un titolo del genere xD

Inviato
52 minuti fa, Aboeufs ha scritto:

Comunque, anche se l’incontro sarà molto difficile anche nel prossimo futuro, con le informazioni in possesso di Syrius (che conosce il suo punto debole) e la salita di livello, se riuscite a giocarvela bene (colto alla sprovvista, in ambiente in cui non può muoversi al meglio delle sue possibilità ecc) è un incontro alla vostra portata. Però vi invito ad usare molto bene la testa nel prossimo futuro, senza affidarvi troppo alle vostre sole qualità individuali, perché se ve la giocate bene lo riuscite ad abbattere! Tanto avete tutto il tempo in game, dopo questa fase, di approntare la migliore strategia di combattimento (anche alla luce di nuove informazioni che potrebbero esservi rivelate).

Vi faccio comunque notare una cosa: il gigante in questione ha sempre attaccato di notte. Non trascurate questa informazione. Che vuol dire?

'Sta cosa si era già notata fin dall'inizio xD

Io lo so che il frost giant è vulnerabile al fuoco ma so anche che vista la sua taglia se uso il death mark è cazz0 che arrostisco mezzo party visto che l'area di effetto scala con la taglia del target :V E quello è l'unico modo che ho per fare danni da fuoco.

Comunque, iniziamo ad aggiornare la scheda oppure no?

Inviato

@Gio the best

Spoiler

Guarda che io la storia te l’ho già raccontata qualche post fa xD

Era il gigante che minacciava il villaggio, re Halfdan il padre di Hròlfr chiede al fabbro di costruirgli un’arma, lui forgia l’ascia pregando Pelor che manda un emissario e così nasce l’ascia Trannir, un’arma magica creata proprio per sconfiggerlo, con la quale Halfdan lo uccide. Poi dona l’ascia al Custode dei Flutti e suggella l’alleanza durata fino a poche settimane fa (gli attacchi di Fàrbauti e l’ira del Custode sono avvenuti quasi in contemporanea, fatto molto strano)

Questo è più o meno tutti a grandi linee… ti ricordi che te ne avevo parlato?

Inviato

@Aboeufs ma i risultati delle mie due prove? Su Nerull non uso Knowledge Devotion, tranquillo, non vado a caccia di dei (non ancora). 

Invece un dubbio abbastanza importante per il pg: al prossimo livello volevo entrare nella Cdp del Cacciatore dell'Isola Brumosa, ma uno dei prerequisiti è quello di essere iniziato da un altro membro del gruppo. Devo prendermi un altro livello da chierico o ci inventiamo qualcosa? 

Inviato

Al prossimo livello intendi il sesto livello o il settimo?

Non ho letto quali siano gli altri prerequisiti… cioè, tu con il passaggio di livello vorresti già ora essere un Cacciatore dell’Isola Brumosa? Oppure inte di che, ora che sei al livello 6, tutta la successiva esperienza la andrai a guadagnare come Cacciatore dell’Isola Brumosa e al settimo livello sarai un CdIB di livello 1?

Nel primo caso non posso aiutarti, nel secondo caso non c’è problema: ci inventiamo qualcosa e ce lo facciamo diventare ;)

Inviato

Nella mia idea pensavo di prendermi al 6° livello il CdIB, così da diventare Chierico 4/Ranger 1/CdIB 1.

Se non posso prenderlo mi adeguo, d'altronde mi farebbe un po storcere il naso di non rispettare quel prerequisito (secondo me il più importante). Mi farò un altro livello da chierico, comunque non è male. 

Per il 7 vorrei entrare nella Cdp, se per te non è un problema quella restrizione.

Inviato
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Nella mia idea pensavo di prendermi al 6° livello il CdIB, così da diventare Chierico 4/Ranger 1/CdIB 1.

Se non posso prenderlo mi adeguo, d'altronde mi farebbe un po storcere il naso di non rispettare quel prerequisito (secondo me il più importante). Mi farò un altro livello da chierico, comunque non è male. 

Per il 7 vorrei entrare nella Cdp, se per te non è un problema quella restrizione.

Se me lo avessi fatto presente prima, cavolo, avrei potuto fare in modo di farti iniziare in qualche modo!

Inviato

Il quinto mercenario pagato da Tordginn sarebbe potuto essere, guarda caso, un CdIB xD

Comunque, scherzi a parte, spero vi siate resi conto che il Cetriolo di Mare non stesse trasportando solamente sete preziose… e che Tordginn non fosse il totale sprovveduto che a prima vista poteva sembrare…

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...