Vai al contenuto

[WFRP] Gathering Darkness - cerchiamo giocatori

Messaggio consigliato

mi duole constatare in un certo senso che il passaggio da studente ad iniziato/mago apprendista in mezzo alla campagna risulterebbe alquanto arduo da BG, son carriere che implicano il passare diversi anni di tutoraggio rinchiusi in un luogo atto all'insegnamento della fede/magia.

quindi mio malgrado mi tocca votare per continuare dove siam ora così posso partire già classato

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pyros88 ha scritto:

mi duole constatare in un certo senso che il passaggio da studente ad iniziato/mago apprendista in mezzo alla campagna risulterebbe alquanto arduo da BG, son carriere che implicano il passare diversi anni di tutoraggio rinchiusi in un luogo atto all'insegnamento della fede/magia.

quindi mio malgrado mi tocca votare per continuare dove siam ora così posso partire già classato

Se il motivo è voler riuscire a fare il prete o il wiz apprentice, possiamo in ogni caso studiare un modo per raggiungere la career in game. E' mia intenzione sempre valorizzare, nel limite del possibile, la volontà dei pg.

Detto questo ho ragionato su quale delle due vie fosse la più fattibile: continuare o riiniziare, stimolato anche da ciò che avete scritto.

Ho anche parlato con @OcramGandish in quanto è l'unico ad aver giocato tutta l'avventura, per valutare se fosse possibile rivedere l'avventura lasciando i punti core della storia rimodulando gli eventi, creando qualcosa di nuovo.

Facendo questo ho trovato il bandolo della matassa: purtroppo devo dirvi che non posso continuare ma devo riiniziare la storia. Il motivo è dovuto alle conoscenze distribuite nell'avventura già giocata: erano tutte sui pg che se ne sono andati e quindi vi mancherebbe un pezzo della storia per capire il futuro. A differenza di altre avventure, purtroppo la numerosità e i pg che se ne sono andati sono troppi.

Sono dispiaciuto di non aver fatto questa valutazione prima e dovendo andare ora a contraddire il post di apertura di questo topic: a questo punto i pg divengono 1st career 0 xp. Dovrò abbassare l'esperienza dei pg che hanno già giocato: i giocatori possono scegliere di farne di nuovi se vogliono, con le regole condivise.

Ho la speranza che tutti voi confermiate la partecipazione: liberissimi di scegliere. 

Mi spiace davvero per il disguido

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzare la difficoltà direi proprio di no.

Posso fare un reality shift (un tempo si chiamava così), condividere con il pg di ocram tutti gli spoiler fatti ad altri giocatori facendo finta di niente. In teoria si, si può fare. Sinceramente non è la mia scelta principe, tuttavia vorrei far ripartire questa avventura. Mi dispiace averla lasciata a metà, perché merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovate il template della scheda

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZEJ2Nk1TbkR4LTQ/view?usp=sharing

Riassumo:

Se sopravvivo a questi giorni di lavoro in breve le verifico tutte.

Per domande chiedete pure: e se mi perdo qualche domanda, sollecitate liberamente

Link al commento
Condividi su altri siti