Vai al contenuto

[WFRP] Gathering Darkness - cerchiamo giocatori


Messaggio consigliato


Alcune note

L'avventura si svolgerà nella primavera del 2515. L'anno precedente nel nord dell'Impero di Sigmar ci fu una guerra civile di stampo religioso

Tuttavia essendo l'avventura ambientata al sud, qui se ne sentono solo gli effetti indiretti

Ricordatevi che siamo 7 anni prima di Storm of Chaos (WFRP 2nd edition).

Eppiswald, da dove partiamo, è una piccola comunità posta sul Sol, sul lato del Sudelnad (che è ancora indipendente con capitale Pfeildorf).

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovate:

La mappa del Sudenland - https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOWUVIRGRZZTEycVE/view?usp=sharing

La mappa dell'Enclave di Eppiswald - https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOWHJySk1hVmx5dGs/view?usp=sharing

La mappa del villaggio di Eppiswald - https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oObzd2WEYzRVVFc2c/view?usp=sharing

Altre Informazioni:

Questo territorio, all'interno del Sudenland, gode da secoli di un particolare privilegio: non risponde infatti al Signore del Sudenland ma al Lector di Sigmar del Sudenland, Raphael von Madchen. Per un beneficio concesso nel passato, la più alta autorità religiosa della chiesa di Sigmar di questa provincia detiene questo potere, che esercita attraverso suoi messi e soprattutto un Monastero presente nel territorio

L'abate del monastero è titolato a raccogliere le decime e le tasse per conto del Lector, che pur avendo una residenza non è mai presente.

Singolarmente i monaci del monastero di Eppiswald, impegnati nello studio di manoscritti e nelle pratiche religiose, sono una comunità chiusa alla gente del luogo che solo in poche occasioni, soprattuto festività, fa riferimento a loro per bisogni religiosi

Territorio rurale, la religione dominante è il culto di Taal e Ryia, nonchè alcuni dei locali come Lacothea, la dea del fiume Soll. Di norma il culto di locali viene officiato dgli stessi preti di Taal.

Alcuni preti delle altre principali religioni dell'Impero viaggiano nel territorio periodicamente per officiare sevizi. Così il prete di Sigmar, più che venire dal monastero, di norma è un prete itinerante. Similmente il prete di Verena, dea della conoscenza e della giustizia, passa una volta a stagione per officiare i processi. O il prete di Morr passa una volta al mese, ma non d'inverno, per benendire i cimiteri. Frattanto tutti i culti vengono officiati dai locali preti dai Taal.

Eppiswald la città principale conta 155 anime e ha un'economia basata sulla pesca e sul vino che periodicamente risece a che a commerciare, al passaggio di mercanti che si muovono sul Soll verso Pfeildorf, la capitale del Sudenland a nord.

Gutach e Lenzfeld, rispettivamente 54 e 42 anime, hanno un'economia di sussistenza

Meglio Kluftern, villaggio agricolo di 68 anime, e Todtmoos di 87 anime che sfrutta la vicinanz alla foresta per la lavorazione del legno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...