Apache Inviata 4 Febbraio 2007 Segnala Inviata 4 Febbraio 2007 Avrei un paio di domande da porre agli esperti del gioco. 1)Io ,appena iniziato, sono partito comprando un reggimento di guerrieri del caos e subito dopo uno di cavalieri, ora ho un problema, mi sono accorto che non mi piace come verrebbe fuori un esercito di sole orde e mi sono accorto anche che le miniature delle bestie del caos mi piaciono un mucchio.La domanda è:cosa mi conviene fare? 2)Qual è la strategia di base piu usata ed efficente per un esercito di bestie del caos? A voi la parola,grazie in anticipo.
Nadrim Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Avrei un paio di domande da porre agli esperti del gioco. 1)Io ,appena iniziato, sono partito comprando un reggimento di guerrieri del caos e subito dopo uno di cavalieri, ora ho un problema, mi sono accorto che non mi piace come verrebbe fuori un esercito di sole orde e mi sono accorto anche che le miniature delle bestie del caos mi piaciono un mucchio.La domanda è:cosa mi conviene fare? 2)Qual è la strategia di base piu usata ed efficente per un esercito di bestie del caos? A voi la parola,grazie in anticipo. Ti rispondo anche non essendo un esperto del gioco. Per la 1) Se proprio non ti piacciono le Orde umane tu puoi sempre fare un'esercito misto, basta considerare le truppe delle Bestie o dei Demoni come truppe speciali (mi pare). Così come puoi inserire i guerrieri in un a truppa di Bestie. Se poi non vuoi, e vorresti solo le bestie, bhè allora ti vendi le truppe e ti compri le bestie. Però prima di fare una scelta del genere io ti consiglio di pensarci bene (sai com'è, la GW non vbende le miniature a due soldi) non so da quanto tempo giochi, nè quante partite hai fatto, ma se ne hai fatte abbastanza, e con eserciti diversi come avversari, puoi rendertene conto da solo... Personalmente preferisco le orde di mortali alle bestie, se pproprio vuoi sapere qualcosa di personale. Sul 2) non ho molto da dirti, ci ho giocato poco contro, e mai con! Credo che si tratti di difendere le truppe forti ( e con bonus di ranghi...) il più possibile con gli schermagliatori, tenere sui fianchi qualche carro o bestione con un movimento maggiore tipo dragorchi o centauri...e poi mazzate alla cieca in corpo a corpo. Tra l'altro col nuovo regolamento gli incantesimi delle Bestie sono pure più forti!
PILAF Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 consiglio ad Apache di usare il piu' possibile le miniature bestiali in quanto, secondo me, sono piu' estetiche dei mortali del caos. io metterei molti sciamani e se fosse possibile li marchierei per avere la magia di Tzeentch,Slaneesh o Nurgle che considero migliori della sfera bestiale. ps.=quando arrivi sopra i 1999 punti...ti consiglio di giocare un campione Shaggot drago-ogre(magari marchiato) e di eleggerlo generale dell'esercito
Kuldar van Moses Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 l'esercito delle bestie è secondo me molto divertente da giocare (io sono un imperiale sigmarita...) puoi sia optare per un misto tra mortali e bestie, ma il monobestie lo vedo con molto più carattere, comunque... Generale: le scelte sono o capobranco o toro nefasto se ti piacciono i minotauri; lo shaggot te lo sfasciano subito, potrebbe essere buono sulle partite a 3000p.ti dove hai due scelte grande eroe. Per il resto 2 sciamani bercianti ci vanno sicuri; le altre truppe sono: Branchi di bestie: sono il fulcro dell'esercito, soprattutto con la regola agguato Bestigor: costosi, ma secondo me immancabili, molto potenti in cac, ma non resistono molto al tiro Carri delle bestie: ottimi, poco costosi e danno un ottimo impatto Draghiogre: micidiali in cac, ma molto costosi Centigor: ottimi per la capacità di passare nei boschi senza penalità. se vuoi aggiungere un tocco demoiaco furie e strillatori sono ottime scelte speciali, e un paio di unità di mastini non sono male. Fondamentalmente l'esercito delle bestie è fatto per attaccare in cac lì'avversario. Veloce e mobile soffre il tiro e la magia per lo scarso tiro armatura, ma in corpo a corpo può essere micidiale. La tattica sarà quella di avvicinarsi il più velocemente possibile al nemico e ingaggiarlo, e mandare truppe in agguato per farle spuntare alle spalle del nemico e chiuderlo su 2 fianchi. Non è un esercito che vince facilmente, ma è molto tattico... :bye:
Chaos Master Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 scusate se mi accodo a questa discussione con una domanda, ma la trovo inerente: sono appena entrato in possesso di un pò di materiale delle bestie, ma non avendo ne un esercito ne avendo mai giocato a WHF (solo 40k) chiedo consigli su cm strutturare una possibile armata con il materiale che ho. ed eventualmente sapere se c'é qualche scatola che io possa rivendere per la sua inutilità(visto che è tutto ancora nuovo e impacchettato) i pezzi sono: 1 shaggoth 1 confezione di bestigor(10 pezzi) 1 confezione di pestigor(10 pezzi) 1 confezione di khorngor(10 pezzi) 1 confezione di centigor(5 pezzi) 1 gruppo di comando di o gre del caos(3 pezzi) 1 galrauch primo drago del caos in più di mio avevo già la banda bi uomini bestia di mordheim(3ungor, 3 gor, 1 shamano, 1 campione), 1 minotauro, 1 predone a cavallo, 1 cavaliere del caos a cavallo e una progenie. se qualc'uno mi dice cosa posso tirarne fuori ne sarei immensamente felice!!!
Nadrim Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Ciao, e benvenuto. scusate se mi accodo a questa discussione con una domanda, ma la trovo inerente: sono appena entrato in possesso di un pò di materiale delle bestie, ma non avendo ne un esercito ne avendo mai giocato a WHF (solo 40k) chiedo consigli su cm strutturare una possibile armata con il materiale che ho. ed eventualmente sapere se c'é qualche scatola che io possa rivendere per la sua inutilità(visto che è tutto ancora nuovo e impacchettato) i pezzi sono: 1 shaggoth 1 confezione di bestigor(10 pezzi) 1 confezione di pestigor(10 pezzi) 1 confezione di khorngor(10 pezzi) 1 confezione di centigor(5 pezzi) 1 gruppo di comando di o gre del caos(3 pezzi) 1 galrauch primo drago del caos in più di mio avevo già la banda bi uomini bestia di mordheim(3ungor, 3 gor, 1 shamano, 1 campione), 1 minotauro, 1 predone a cavallo, 1 cavaliere del caos a cavallo e una progenie. se qualc'uno mi dice cosa posso tirarne fuori ne sarei immensamente felice!!! Provo a rispondere, io alle Bestie del Caos mi sono avvicinato da poco. Cominciamo dalla roba che hai: Shaggoth, non è esaltante. Il fatto e che ha delle buone caratteristiche, ma in punti costa un botto, e non equivale a personaggi forti con oggetti magici in sella a mostri. Spedirlo in un combattimento è rischioso, perchè le truppe possono avere un bonus ranghi che ti batte, ed i personaggi possono risultare più forti. Inoltre occupa una scelta rara più una speciale. Non è esaltante. Una truppetta da tre dragorchi può dare più soddisfazione. Bestigor, Pestigor, khornugor. Per me l'ideale è una truppa da 10, massimo 15 (proprio quello che hai tu). Ma una sola, non una per ognuno; poi dipende pure dal marchio che ci metti.Questi ragazzotti hanno un unico problema: che da soli riescono a combinare poco. perdono l'iniziativa per l'arma pesante, non hanno buon tiro salvezza. Ma una truppa, con un personaggio dentro, può dire la sua. Centigor. Bella truppetta, una o due unità da 5 sono buone, corrono e muovono nei boschi senza penalità. Basso tiro salvezza, però li proteggi dentro ai boschi......hanno il problema che si alcolizzano (fighisssssssimo) e non sai se in un turno possono essere stupidi o furiosi, ma per il prezzo che costano son buoni. Ogre del caos, considera che nelle bestie sono l'unica truppa con un tiro armatura degno di questo nome. Su di loro nessuna remora, solo che in corpo a corpo i minotauri potrebbero fare di più. Ma i minotauri non hanno tiro armatura, ed in corpo a corpo ci devono arrivare....in questo caso una scelta vale l'altra, dipende da come decidi di giocare. Galrauch, è un personaggio speciale (magari già lo sai, fa niente). Il fatto è che i personaggi speciali delle orde del caos, sono solo due, e costano un botto l'uno. io non so fino a che punto sia facile gestirsi il 25% di un esercito in un solo modello, cosa che credo al 40K sia impossibile...tra l'altro Galrauch rischia di uscirti scemo in un turno, e passare al controllo dell'avversario Per ora puoi tirare fuori poco, perchè ti mancano le truppe base, o meglio hai mezza truppa base da Mordheim, ma è un'ottimo inizio. Volendo, a te bastano una scatola di gor e ungor, e puoi già schierare un'esercito di circa 2000 punti. Poi la aggiusti mano mano, vedendo pure come ti trovi meglio a giocare, ma hai bisogno di qualche branco. Io credo che i branchi siano una buona cosa, ma bisogna riuscire a farli avvicinare all'avversario perchè pure loro hanno un tiro armatura basso, o assente; puoi sfruttare l'agguato per togliere i serventi delle macchine da guerra nemiche e le truppe di arcieri. Poi ci sono i carri: non costano moltissimo ed hanno le ruote falcate. In carica fanno male. Che ne dici?
ToteM Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 :bye:ciaociao ai nuovi caotici! allora le bestie non sono un esercito facile (parlando di mono bestie), è leggero sia fisicamente che moralmente, e ha una punta di imprevedibilità maggiore rispetto ad altri eserciti, che, secondo me, gli da una grande caratterizzazione e fascino:-D le truppe dobbligo sono sicuramente mastini e branchi di bestie, e, in generale, le truppe mobili perchè quello è il tuo punto di forza; quindi centigor e magari dei demoni volanti che sono ottimi contro le macchine da guerra. per gli eroi servono spesso due sciamani (parlando di 2000p.ti) se non altro per le pergamene, ma la magia delle bestie è comunque molto buona e secondo me merita una prova; inoltre due dei più quotati grandi eroi per questo esercito sono maghi e dar loro un supporto portando i porta perghe a maghi di 2°livello non sarebbe una brutta idea. I tre tipo di grande eroe che per quanto ne so vengono considerati più forti sono: il capobranco con sguardo degli dei, a. della dannazione e lama del macellaio. il capobranco di tzeentch col dentedisangue e lo sciamano di slaanesh di 4 livello(menter i primi due sono più da picchio questo costringe ad un utilizzo più massiccio della magia perchè la sua forza non vada sprecata) le truppe rare che preferisco sono i dragon ogri, ma in un esercito come le bestie potrebbero attirare troppo tiro essendo l'unica trupap davvero "pesante" e loro il tiro lo soffrono molto, altra scelta è il doppio gigante che invece ha proprio la funzione di attirare tiro (o fare un macello se arrivano interi). ultimamente stò pensando anche a 4perogenie di slaanesh (le uniche che ritengo un minimo sicure) perchè 4 sono davvero tantine.. come tecnica ovviamente tutto varia dalla lista scelta ma in genere l'agguato lo apprezzo molto tanto che a vaolte sacrifico il ts del generale per dargli il corno della grande caccia, le macchine da guerra e i tiratori vanno seccatti coi volanti, coi mastini e con l'agguato il prima possibile per limitare i danni che farebbero e a cui non possiamo rispondere. le bestie giocano molto flessibilemente e la mobilità dei branchi e di altre truppe è il nostro punto di forza per rendere gli scontri vntaggiosi. non è un esercito facile da giocare perchè non richiede che il branco giochi da solo (come può essere nel caso di uan mono tiro o di bretonni) ma ci vuole un gran cordinamento tra le truppe, per questo molti giocatori bestiali giocano bestie soprattutto per il feeling (alcuni si rifiutano di "sporcarsi" con demoni o mortali) con l'armata e non tanto per lo "sgravo" che possono raggiungere e qeusto secondo me porta un forte legame tra i questi giocatori:-D parlando della tua situazione, visto che hai già dei mortali ma non vuoi usare solo loro, potresti fare delle prove con le bestie con proxy o eserciti prestati e poi scegliere se vendere i mortali e prendere le bestie o fare un armata mista... secondo me provare è l'unico modo: non c'è una "giusta via" ognuno fa le cose come gli piacciono di più P.S.: O_O quanta roba ho scritto?? spero di non aver sparato ka**ate!
Yado Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Inviato 23 Giugno 2007 Secondo me è da provare il generale uomobestia con la spada che gli dà ac,in,fo e at del demone maggiore:anche se rischia di uccidersi da solo, è comunque un personaggio relativamente poco costoso, che si riesce a portare in cac e pesta come un fabbro, potrebbe valer la pena provarlo... Non vendere Galrauch, lo usi come drago del caos nel caso in cui un giorno vuoi provare il generale mortale (a cui se preferisci puoi dare signore delle bestie...)
ToteM Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Inviato 23 Giugno 2007 cosa sarebbe signore delle bestie? il capobranco con l'arma demoniaca potrebbe essere un idea ma non gli restano punti per un ts e visto il Ta non esagerato c'è il rischio che muoia facile; portandosi via 100pv e la D entro 12", cosa molto utile alle bestie. comunque senzaltro da provare: alla fine è come avere un demone maggiore a basso costo
Yado Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 cosa sarebbe signore delle bestie? Argh, mi ricordavo male, parlavo di "idolo vivente", però può essere conferito solo a personaggi demoniaci... il capobranco con l'arma demoniaca potrebbe essere un idea ma non gli restano punti per un ts e visto il Ta non esagerato c'è il rischio che muoia facile; portandosi via 100pv e la D entro 12", cosa molto utile alle bestie. comunque senzaltro da provare: alla fine è come avere un demone maggiore a basso costo Il TS gli sta, al 6+ Scherzi a parte, è molto figo da usare nelle partite a liste chiuse, uno si aspetta una docile capretta...e si ritrova contro un demone maggiore!
ToteM Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Inviato 25 Giugno 2007 si si, tra amici infatti giochiamo con liste scoperte ma oggetti magici,quindi le cose più infide, non si rivelano (come sarebbe nella realtà: tu vedi se uno ha una spada ma non sai se è magica...) e poi ti trovi davanti il pg col trucchetto nascosto>=)
rei Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 ciao ho in mente di iniziare a giocare a warhammer è avevo in mente di metteru su un armata di mortali del caos. vi volevo chiedere se poteva essere competitiva,se potevo mischiare bestie e mortali e se sono difficili da dipingere in generele le miniature del caos.
sestodiscepolo Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 ora non si possono + usare insieme,quindi: -o continui il caos -oppure ti fai sia caos sia bestie,sapendo però che non puoi + giocarli insieme PS nel caso fossi interessato,io ho alcune bestie del caos che vendo a poco prezzo.Mandami un PM.
Messaggio consigliato