elryn Inviata 22 Settembre 2016 Segnala Inviata 22 Settembre 2016 Sto giocando un mago specialista evocatore, super concentrato sulla sua scuola. Per motivi roulistici e di ambientazione non solo è un Focused Specialist, ma ha comunque problemi anche con incantesimi non proibiti che non siano di evocazione. Provandolo nelle prime partite ho riscontrato un problema che mi era sfuggito in fase di creazione: tutti gli incantesimi offensivi di evocazione (o almeno il 90%) hanno distanza breve e quindi negli scontri con i maghi png (che hanno sempre abbondanza di fulmini e palle di fuoco) mi trovo in grave svantaggio. Secondo voi che tattica potrebbe usare un mago di questo tipo? Tene conto che il DM mi ha concesso di fare qualche modifica quindi anche consigli su talenti e classi di prestigio sono bene accetti! Grazie
ildelzo Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 beh c'è il talento di metamagia "incantesimi ingranditi", al costo di +1 slot aumenta la portata dell'incantesimo del 100%, spero dovrebbe andare bene!
dalamar78 Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Ciao Essendo incentrato sulle evocazioni.. beh.. usale Mettile in campo e sfruttale per tenere impegnati gli incantatori avversari così il tuo PG si può avvicinare Oppure, ancora meglio, sfrutta al massimo le potenzialità della scuola di evocazione e controlla il territorio con incantesimi ad hoc: nebbie varie, muri vari, tentacoli, minions, teletrasporti, ecc... Se poi ci fornisci qualche dettaglio in più (livello, manuali concessi, ecc...) magari possiamo aiutarti anche con la build del PG
Nocturno Desio Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 (modificato) Alcune evocazioni hanno buoni bonus in lotta o capacità (esempio la regnatela dei ragni) ecc che potresti usare per bloccare il caster avversario (se hai scelto la variante che li lanci come azione standard invece che di round completo è ancora piu efficace) . Evocazione poi è la scuola con i migliori incantesimi di controllo del territorio. Rot of ages , cloud of bewilderment, bands of steel, orb of fire, viscid globe, i muri, stun ray e mille mila altri incantesimi di evocazione rendono innocuo un incantore avversario. Molti altri incantesimi di abiurazione invece possono rendere le cose difficili a caster avversari : Arcane Turmoil, Dissolvi magie, Dispelling screen, Wall of displel magic, dissolvi superiore e molti altri ancora che non ricordo. Modificato 22 Settembre 2016 da Nocturno Desio
smite4life Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 E coomunque, se anche hai proprio bisogno di andarci vicino vicino, evocazione è la scuola dei teletrasporti, che diamine! Comunque, essendo un focused specialist in evocazione, spero che comunque tu abbia tenuto l'unica scuola che ti serve veramente, ovvero Illusione: Invisibilità e Immagine Speculare sono il pane per ogni evocatore, che praticamente a tutto il resto può sopperire evocando cose. [Ok, non è vero, ci sono altri incantesimi fondamentali... Ma quando puoi evocare sciami di creature da invisibile la vita è molto più semplice]
elryn Inviato 23 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Grazie per gli ottimi consigli, fra tutti i diversi suggerimenti ci sarà certamente la soluzione del mio problema. Cita Se poi ci fornisci qualche dettaglio in più (livello, manuali concessi, ecc...) magari possiamo aiutarti anche con la build del PG Il livello è 11 e i manuali concessi sono tutti quelli della 3.5, tranne il Tome of Battle che per fortuna per un mago non è fondamentale. Cita Comunque, essendo un focused specialist in evocazione, spero che comunque tu abbia tenuto l'unica scuola che ti serve veramente, ovvero Illusione: Invisibilità e Immagine Speculare sono il pane per ogni evocatore, che praticamente a tutto il resto può sopperire evocando cose. Purtroppo per motivi di ambientazione che non sto a spiegare per non annoiarvi ho dovuto bandire proprio Illusione.
smite4life Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 1 ora fa, elryn ha scritto: Purtroppo per motivi di ambientazione che non sto a spiegare per non annoiarvi ho dovuto bandire proprio Illusione. Peccato. A questo punto, fai ampio uso dei teletrasporti per gestire le posizioni sul campo di battaglia. All'11 dovresti avere abbastanza opzioni per tenere sotto controllo tutto... Che CdP hai scelto? [MOD] Per favore imposta una immagine per l'avatar, dal momento che è obbligatoria da regolamento!
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