Ian Morgenvelt Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Syrius Aeler Vorrei comunque conoscere le sue condizioni, voglio appurarmi che sia guarito completamente. Concludo sul ragazzo, che oramai considero come un paziente. Dopo mi esprimo sulla nostra meta Se dovessi dare una priorità ai due luoghi, andrei alla Rupe dei Doni. Il Custode dei Flutti è l'unico capace di dirci dove trovare l'ascia Trannir. L'altra possibilità, che io sconsiglio altamente, è di dividersi, due al lago e due dal custode. Ma sarebbe molto rischioso, senza contare che dovremmo trovare un modo per tenerci velocemente in contatto.
Huriel Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Targon Mi risveglio decisamente in forze e riposato, pronto a tenere fede alla parola data. Trovo gli altri che confabulano sul da farsi. Mi tengo in disparte finché non si parla di andare a parlare con il Custode. Sembra saggio. Andiamo a parlare amorevolmente con la stessa creatura che, vi ricordo, ha tentato di farci tutti fuori. Cosa potrebbe mai andare storto? Contengo a stento la mia ira. Le immagini dell'immenso serpente che si innalza per abbattere la nostra barca è ancora impressa nei miei occhi. Di certo il pensiero di stare ancora faccia a faccia con quella bestia non deve essere il più bello dei miei pensieri. Per quanto mi riguarda preferirei andare al lago e capire cosa succeda in quel luogo di cosi strano. Dividerci sarebbe il modo migliore per farci trovare impreparati a qualsiasi attacco o pericolo, quindi lo escluderei. Se decidete però di andare alla Rupe dei Doni a parlare con quella bestia sappiate che non vi seguirò e mi manterrò a distanza di sicurezza. Se avete un desiderio suicida che siate voi stessi a pagarne le conseguenze. E' decisamente il discorso più lungo che mi avete mai sentito fare, e non a caso.
Aboeufs Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Gli abitanti di Noldhom che si erano raccolti intorno a voi si allontanano intimoriti dalle parole di Derferl. Re Hròlfr guarda l’anziano di sbieco, infastidito dal fatto dai suoi toni, ma cerca comunque di mediare: «Nobili stranieri, la mia gente è molto provata dalle maledizioni che incombono su di noi, cercate di comprendere la loro irruenza ed evitate scatti di questo genere. Voi, invece, uscite da qui e non disturbate oltre le consultazioni dei nostri nobili ospiti!», conclude rivolgendosi ai suoi sudditi e girandosi nuovamente verso di voi, nell’attesa di conoscere la vostra risoluzione.
Gio the best Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Derfel Cadarn In effetti il drago la prima volta non è sembrato molto dell'idea di ascoltarci.. forse è meglio tornarci quando avremo più informazioni a disposizione. Io dico di andare al lago!
Latarius Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Revontulet Frangiteschio «Però se si può parlare con il drago prima o poi voglio farlo! Non è capita tutti i giorni di parlare con un drago! Comunque... se coso, l'elfo intendo, vuole proprio andare a controllare il ferito che vada...» dico alzando le spalle «Noi invece che siamo tutti d'accordo dritti al lago, al massimo lui ci raggiunge!»
Ian Morgenvelt Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Syrius Aeler Ho capito, andiamo a questo laghetto maledetto. Re Hrólfr, non sarebbe tanto gentile da raccontarci le leggende di questo posto? La conoscenza è potere, amava dire il mio maestro. Concludo rivolgendomi al re, decidendo di visitare dopo il malato. Inutile negare che il laghetto mi interessa, la mia curiosità mi impone di scoprire il motivo di questa maledizione.
Aboeufs Inviato 18 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 «Non c’è nessuna leggenda, sacerdote: il lago non contiene né piante, né pesci. Gli animali evitano di abbeverarsi ad esso e gli uccelli di volare sopra di esso. Eppure la sua acqua è limpida e cristallina. E la piccola Raghnild è scomparsa andando a giocare lì vicino. Per questo lo consideriamo maledetto!», risponde re Hròlfr alzando le spalle.
Aboeufs Inviato 18 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Una volta raggiunta la decisione di partire alla volta di quello che gli abitanti di Noldhom chiamano “il lago maledetto”, raccogliete le vostre cose e, guidati dalla povera Helga, vi incamminate nella foresta di abeti secolari dentro la quale, la notte prima, avete visto scomparire il gigante Fàrbauti. Invece di proseguire come lui verso nord-est, però, camminate seguendo attentamente la disposizione del muschio sugli alberi. Vi rendete conto che la donna sa il fatto suo riguardo l’orientamento in quei territori, ciò che vi preoccupa, più che altro, è il suo equilibrio mentale: da quando l’avete vista la prima volta al banchetto in vostro onore, vi è sempre sembrata sull’orlo di una crisi di nervi, a stento in grado di trattenere le lacrime. Ad ogni vostra domanda, risponde con singhiozzi e monosillabi. Il cammino è reso difficoltoso dalla neve alta che vi arriva fino alle ginocchia (fin quasi alla testa per la tibbit), dalle radici sporgenti degli alberi e dalle varie insidie del sottobosco.
Huriel Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Targon Avanzo lentamente nella neve, imprecando e lasciando andare improperi a ogni passo che affonda fino al ginocchio. Io sono alla ricerca di sfide e combattimenti. Ma questo? Questo è ridicolo. Maledico quel clima cosi alieno, la mia stupidità nel non aver chiesto niente per camminare sulla neve, e quella dannata donna che non fa altro che piangere, singhiozzare, tremare e di nuovo singhiozzare. Se non avesse quel dannato senso dell'orientamento e non ci avesse permesso di non perderci troppe volte le avrei detto di tornare a casa. L'unica consolazione è godermi lo spettacolo di Revontulet che sparisce nella neve ogni due o tre e ne riemerge completamente ricoperta. Quasi mi scalda il cuore. Evito di ridere troppo forte per non farle attaccare una ramanzina, ma trattenermi risulta veramente difficile. Spoiler Osservare, ascoltare, percepire roba a gògò mentre avanziamo.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Syrius Aeler Il viaggio verso il lago non procede troppo male, non abbiamo trovato intoppi o pericoli sulla strada per ora. Senza contare che ho sempre amato la neve e la stagione invernale, in cui la natura si riposa in attesa del dolce risveglio primaverile. Cerco di tenere un buon passo, nonostante il continuo sprofondare, ma evito di rivolgere parola alla guida, preoccupato di far cedere i suoi già fragili nervi. Poveretta, ha perso una figlia, probabilmente la cosa che amava di più al mondo. La compiango. Certo, dovrebbe provare a rialzarsi e continuare a combattere, ma capisco che non è semplice. Immerso nei miei pensieri continuo a guardarmi intorno, tenendo i sensi allerta e pronti ad un eventuale attacco. Non ci dovrebbero essere animali, un rumore potrebbe essere qualunque cosa. Master Spoiler Ascoltare e osservare +9
Latarius Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Revontulet Frangiteschio «Ma dico io perché non mi sono fatta dare quelle cose che il vecchio barbuto... quello lì... Bard. Quelle cose che quelli usano per non sprofondare nella neve...» dico per poi scrollarmi la neve di dosso facendo vibrare brevemente ogni muscolo del mio corpo come se fossi un gatto che si scrolla l'acqua di dosso. Continuo ad avanzare maledicendo continuamente la neve, me stessa per la mia stupidità ed ogni cosa inclusa il sole e le stelle...
Gio the best Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Derfel Cadarn Camminando verso il laghetto maledetto mi godo il panorama e la tranquilla camminata. Davvero un ottimo acquisto questi stivali.. Osservo soddisfatto mentre i miei compagni arrancano nella neve alta quando io cammino senza problemi sopra. Durante il tragitto provo a tranquillizzare la nostra guida: Vedrai che andrà tutto bene! Scopriremo quello che è successo a tua figlia!
Aboeufs Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 @Syrius e Targon Spoiler Mentre camminate percepite la presenza di qualcuno davanti a voi. Non riuscite a vedere nulla: gli alberi sono troppo fitti e il fogliame vi oscura la visuale, ma sentite l’inconfondibile suono della neve che viene divelta al passaggio di una qualche creatura, dei ramoscelli che vengono calpestati, e persino un sommesso ringhio cupo. Continuate ad avanzare verso la vostra meta. Ormai non dovrebbe mancare moltissimo, anzi, se non fosse stato per tutta quella neve maledetta, sareste già giunti da tempo alla vostra destinazione.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 Syrius Aeler Attenti, c'è qualcuno davanti a noi! Sento una creatura muoversi! Concludo avvisando i miei compagni. Faccio segno alla nostra guida di nascondersi dietro di noi prima di piantare nella neve alcune frecce, per poterle usare più facilmente. Dopodiché inizio a mormorare le parole di un incantesimo, potenziandolo con la verga che tengo in mano. Alla fine della preghiera vengo avvolto dell'armatura di pura luce che avete imparato a conoscere, mentre tengo l'arco in mano. Master Spoiler Casto Armatura luminosa con la verga di estensione. Dimmi quanto perdo a forza (1d2 danni). Dopodiché rimetto la verga nello zaino e estraggo l'arco.
Huriel Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 Targon Mi accorgo quasi insieme all'elfo del pericolo e subito afferro la catena chiodata, srotolandola in tutta la sua lunghezza. Cerco di posizionarmi in testa al gruppo, in modo da rendermi subito evidente Avanti gente, vediamo chi ha deciso di morire oggi. Spoiler Azione Swift cambio stance in Leading the charge (gli alleati hanno bonus ai danni se caricano) Tengo pronto wall of blades se mi attaccano Ricorda ho area minacciata tre metri e un bel po di AdO a disposizione.
Gio the best Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 Derfel Cadarn Seguo il consiglio dell'elfo e faccio del mio meglio per nascondermi, non senza aver però prima dato un'occhiata in giro. Spoiler Osservare +1
Latarius Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 Revontulet Frangiteschio La sfilza di imprecazioni si ferma di botto alle parole dell'elfo e così tutto il mio corpo, sul mio volto si dipinge un sorriso quasi estatico. «Finalmente qualcuno con cui giocare!» esclamo estraendo una spada corta per poi lanciarla in aria ed afferrarla al rovescio, con il piatto della lama parallelo al mio avambraccio. Poi faccio un piccolo saltello ma, invece di atterrare semplicemente svanisco nel nulla. Per l'esattezza è come se saltando si fosse aperto sotto i miei una sorta di buco, o portale, e che atterrando vi sia caduta dentro. Ma nella neve a parte le mie ombre non resta nulla. -Master Spoiler Se non dobbiamo già agire per round mi sposto prima sotto un albero e poi attivo shadow jaunt per teletrasportarmi 9m in alto lungo l'albero (dal lato opposto a quello davanti a noi) e poi mi nascondo (+18, ho anche darkstalker). Altrimenti faccio: Az.St. Shadow Jaunt, Az.Mov. Nascondersi. Poi fammi ascoltare\osservare.
Aboeufs Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Grazie all'udito sopraffino di Syrius e di Targon, vi preparate a ricevere nella maniera più appropriata ciò che si trova davanti a voi. I versi animaleschi e i ringhi si fanno sempre più forti e più vicini. Revontulet si arrampica su di uno dei tanti abeti che vi circondano e sparisce letteralmente fra i suoi aghi e i suoi rami, mimetizzandosi meglio di un camaleonte. Derferl, invece, cerca di nascondersi con molto poco successo dietro un altro abete, senza rendersi conto di essere ancora perfettamente visibile. Syrius e Targon si preparano a loro modo per un'eventuale battaglia. Helga si guarda intorno spaurita, sudando freddo e spostando lo sguardo dall'uno all'altro di voi, in cerca di protezione. Poi caccia un urlo terrorizzato quando, da dietro gli alberi, vedete apparire un orso colossale con la fronte ricoperta di placche ossee e uno sguardo penetrante in cui risplende una forza selvaggia e distruttiva. Gli artigli vi sembrano molto più lunghi e affilati di quelli degli orsi normali, così come i suoi denti e la sua stazza: è lungo all'incirca 3,6 metri e pesa, ad occhio e croce, 4.000 kg. Quando si accorge di voi, un po' in ritardo perché concentrato a seguire le vostre tracce con l'olfatto, si alza in piedi nella neve facendo sfoggio di tutta la sua stazza e la sua terribilità e spalanca le fauci emettendo un possente ruggito che pare propagarsi per chilometri nella foresta. Uccelli e animali fuggono via dalla zona, terrorizzati. @Syrius Spoiler Perdi 1 di forza @Derferl Spoiler Ti nascondi dietro il tuo dito indice, ma sei stranamente visibile in modo perfetto xD @Revontulet Spoiler Ti nascondi alla perfezione. Non stavamo ancora agendo per round perché vi siete accorti prima della presenza dell'orso quindi hai avuto il tempo di fare ciò che volevi. @tutti Spoiler Tutti voi avete rollato un'iniziativa superiore a quella dell'orso quindi iniziate voi. Poi toccherà a lui. Link Mappa
Ian Morgenvelt Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Syrius Aeler Guardo ammirato l'orso, un essere maestoso e potente. Dopo avergli fatto un cenno del capo, come in segno di rispetto, inizio a elaborare le informazioni che conosco su questo tipo di creature. Dopodiché intono la Litania delle Frecce, che avete oramai imparato a conoscere, partendo però dalla 4° strofa, quella che parla del cacciatore e la preda. Incocco quindi due frecce, per lanciarle in rapida successione contro la belva. Master Spoiler Conoscenze Natura +17 con Knowledge devotion. Azione di round completo: Tiro rapido +7/+7, 1d8+2/1d8+2 (aggiungi poi il bonus di Knowledge Devotion). Non mi hai segnato il danno alla forza.
Huriel Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Targon Rimango leggermente titubante alla visione e al poderoso ruggito. Poche volte nella mia vita ho ammirato una creatura cosi potente e pericolosa pararmisi davanti. Stringo più saldamente la mia catena chiodata, cercando di recuperare il coraggio che, per un secondo, sembra essermi venuto meno. Cerchiamo di rendere le cose un po più interessanti. Con un semplice comando la mia armatura comincia a farmi apparire più sfocato, come se fossi visto attraverso dell'acqua corrente. Poi mi decido a fare il mio attacco, cercando di trovare un punto debole in quell'ammasso di carne, ossa, muscoli e rabbia con una punta della catena chiodata. Fatto questo faccio un passo indietro, senza smettere di fissare la bestia. Vieni a prendermi. Spoiler Attivo il Blurring della mia armatura (Sfocatura, 20% miss) Attacco usando l'insightfull strike (attacco normale, se danneggio faccio danni come un tiro su concentrazione) Finito questo faccio un passo da 1,5 m all'indietro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.