Vai al contenuto

Il ladro di stelle

Aboeufs

Messaggio consigliato

Inviato

Revontulet Frangiteschio

La vista dell'orso non ha alcun effetto su di me, certo è una creatura maestosa e pericolosa ma, ho visto di meglio. Appiattita contro l'albero e nascosta dal grosso tronco dell'albero attendo che si avvicini, esattamente come è successo l'altra notte mentre ero nascosta sul pennone della nave. C'è una differenza però, non c'è alcun istinto omicida in me al momento, è semplicemente una sfida da superare e un avversario da abbattere. 

Schizzo fuori dal mio riparo correndo brevemente intorno al tronco dell'albero per poi spiccare un balzo in orizzontale. A metà del salto estraggo la seconda spada e faccio una capriola per tornare in posizione verticale con il corpo. Atterro sul fianco dell'orso con l'intenzione di piantargli la lama nel corpo sfruttando tutto il peso del mio corpo, poi che il colpo sia andato o meno a segno faccio una piroetta all'indietro atterrando nella neve.

Spoiler

Così se va tutto bene xD

Quindi:

Azione di movimento: acrobazia +16 per muovermi di 3m in salto orizzontale e sempre +16 per attutire la caduta.
Azione gratuita: estraggo la seconda spada come parte dell'azione di movimento
Azione rapida: passo all'assassin's stance
Azione standard: soaring raptor strike. Devo fare Saltare +12 vs la sua CA Flat-Footed. Se la supero posso fare TxC +16 (VS Flat-Footed ofc), Danni 1d4+6 +2d6+6 +6d6, crit 19-20/x2. Se sbaglio la prova di saltare perdo l'azione standard e non posso più attaccare.

P.S.: ricordati di Zephir dance se targetta me.

• Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Derfel Cadarn

Mamma mia quanto è grosso! La bestia che ci si para davanti è davvero immensa, meglio non avvicinarsi a quegli artigli! Scelgo quindi di fare quello che so fare meglio: incitare i miei compagni a compiere prodezze. Forza compagni! Abbiamo una missione da compiere, non sarà certo il primo ammasso di pelo a fermarci! Colpitelo con forza, che rimpianga il momento in cui ha deciso di mettersi sulla nostra strada!

Mi sposto poi verso destra dietro a Targon.

Spoiler

Az. gratuita: attivo badge of valor

az standard: Inspirare coraggio --> +3 TcP e danni agli alleati

az movimento: mi sposto dietro a Targon

Inviato

Revontulet cala dall'abete su cui si era nascosta cogliendo alla sprovvista l'orso crudele e, con un salto, gli pianta entrambe le lame in profondità nel fianco sinistro, per poi balzar via con una capriola.

@Revontulet

Spoiler

Acrobazia #1: 13+16=29 - Riesci;

Acrobazia #2: 14+16=30 - Attutisci;

Saltare: 17+12=29 - Riesci

TxC: 3+16=19 - Colpisci infliggendogli [4]+6+[2,4]+6+[3,5,2,1,1,6]=40 danni

Nel frattempo, Targon incalza la bestia con la sua catena chiodata riuscendo a penetrare la pelle coriacea dell'orso.

@Targon

Spoiler

TxC: 10+8=18 - Lo colpisci infliggendogli 5+12=17 danni

Mentre i due combattenti feriscono senza pietà la bestia, il vecchio Derferl comincia ad urlare incitamenti verso di voi, facendovi sentire quanto mai coraggiosi e sicuri di voi

@tutti

Spoiler

+3 a TxC e danni

Forte della sua fede, della sua conoscenza e degli incitamenti del compagno, Syrius, intonando la sua litania, scaglia due frecce che con infallibile precisione si piantano nel collo dell'orso crudele.

@Syrius

Spoiler

Conoscenze Natura: 12+17=29 - Guadagni un bonus di +3 a TxC e danni

TxC #1: 10+7+3+3=23 - Lo colpisci infliggendogli 8+3+3=14 danni

TxC #2: 16+roba varia - Lo colpisci infliggendogli 6+3+3=12 danni

La bestia, attaccata su tutti i fronti, ringhia minacciosa e tenta di attaccare Targon che si trova di fronte a lui, subendo altre sferzate dalla catena del guerriero mentre si avvicina per ghermirlo fra i suoi artigli.

@Targon

Spoiler

Hai diritto a due attacchi di opportunità: uno perché esce dall'area minacciata della tua catena entrando nel raggio di 1,5 m da te, l'altro per la Wall of Blades (penso tu voglia utilizzarla, se non è così dimmelo che eliminiamo il secondo attacco).

TxC #1: 14+8=22 - Lo colpisci infliggendogli 14 danni.

TxC #2: 15+8=23 - Lo colpisci infliggendogli 13 danni

Sei fortunato, l'orso crudele ti aveva colpito con il suo attacco ma i d% ha deciso di graziarti :)

L'orso pare quasi afferrare Targon fra i suoi artigli, ma la sfocatura dell'armatura del guerriero lo trae un attimo in inganno, facendo sì che manchi il colpo.

@tutti

Spoiler

Il mio povero orsetto ha già finito... tocca di nuovo a voi...

Link Mappa

Inviato

Revontulet Frangiteschio

La creatura carica Targon e sul mio volto si dipinge un sorriso misto di trionfo ed amarezza. Il trionfo deriva dal mio istinto di cacciatrice che gongola nel vedere l'orso caricare impudentemente il primo avversario davanti a lui, l'amarezza... per lo stesso esatto motivo, per l'apparente mancanza di furbizia della creatura.

Incalzo l'orso senza lasciargli tregua, attendo che si alzi sulle zampe posteriori per poi spiccare un balzo con l'intendo di ficcargli entrambe le lame nella schiena ed in particolare nella colonna vertebrale. Poi spicco un altro balzo all'indietro per togliermi di mezzo, soprattutto nel caso l'orso vada al tappetto.

Spoiler

Tutta fuffa la descrizione, faccio il passo da 1,5m per flankare il tipo.

Attacco completo: +15/+15 (+10base, +2flankking, +3derferl), danni per attacco 1d4+6 +3(derferl) +2d6+6(furtivo), critico 19-20/x2

Inviato

Targon

Quando vedo l'enorme artiglio passarmi a un centimetro dalla faccia una singola goccia di sudore freddo mi scivola sulla tempia, ma ormai sono nel pieno del furore della battaglia, quindi non me ne avvedo neppure.

Ottimo inizio bestiaccia, vediamo se sai fare di meglio!

Comincio a far roteare la catena sopra la mia testa sempre più velocemente in modo da dargli un buon momentum, per poi scagliare entrambe le punte verso la bestia e recuperare un equilibrio tattico.

Vedo anche Revontulet aggirare la creatura per colpirla alle spalle: una tattica che abbiamo usato diverse volte, sempre con successo.

Finchè riesco a tenerla lontana dai miei compagni dovrebbe andare tutto bene... sperando che la fortuna continui ad assistermi.

Spoiler

Hai fatto benissimo a usare la manovra! Mi ero dimenticato di scriverlo sorry.
Cambio stance e metto la Punishing Stance come azione swift (-2 CA, +1d6 danni a colpo) e faccio un completo (+15/+10 (+10/+5 base+2 flanking+3 derfel) 2d4+4+3(derferl)+1d6 (stance) danni critico 20x2
Recupero le manovre grazie al completo.

Inviato

Revontulet e Targon non danno tregua alla povera bestia: la Tibbit lo attacca alle spalle, conficcandogli due lame nella schiena per poi balzar via, il guerriero invece lo affronta frontalmente, sferzandolo con la sua catena chiodata. La combinazione micidiale degli attacchi, sommata a tutte le ferite infertegli precedentemente, si dimostrano letali per la povera bestia. L’orso crudele emette un ultimo, lamentoso ruggito prima di cadere pesantemente nella neve, privo di vita.

@Revontulet e Targon

Spoiler

Purtroppo entrambi lo colpite infliggendogli talmente tanti danni da abbatterlo prima ancora di essere riuscito a fare anche solo un minimo danno a qualcuno di voi… la prossima volta ve ne mando contro un branco intero! (anche se gli orsi non vivono in branco xD)

Helga guarda tutta la scena senza riuscire a proferir parola, immobilizzata dal terrore. Quando vede l’orso cadere al suolo, si rannicchia ancor di più contro l’abete dietro cui si era riparata, apparentemente incapace di muoversi e di ragionare. La donna trema visibilmente e, forse, la sua mente già provata da mille angosce è entrata in uno stato di shock.

Inviato

Derfel Cadarn

Osservo compiaciuto l'orso cadere velocemente sotto i colpi dei miei compagni: Bene, devo dire che questa strana coppia è dannatamente brava a combattere... Saranno felici di  scoprire i trucchetti che ho studiato per loro!

Helga sembra non essere della mia stessa opinione: E ora che le prende? Esasperato dalla mancanza di forza d'animo della donna, cerco di rincuorarla, mascherando al meglio la mia insofferenza. Suvvia donna, è tutto passato! Ora andiamo a trovare tua figlia! Su portaci al laghetto!

Spoiler

Se serve Raggirare +14 --> non credo assolutamente che riusciremo a trovare sua figlia

Inviato

Revontulet Frangiteschio

Quando l'orso si schianta pesantemente nella neve inspiro ed espiro profondamente, soddisfatta del mio operato ma un po' triste per l'occasione sprecata. Nel vederlo mi ero decisamente aspettata qualcosa di più. Pulisco le lame nella neve per poi rinfoderarne una ed alzare lo sguardo sul gruppetto.

«Come fregare dolciumi ad un cucciolo!» dico trasformando in parole i miei pensieri mentre giro intorno alla creatura, mi piego sulle ginocchia all'altezza del suo muso ed usando la lama che impugno faccio per strappargli la zanna più grossa ed appuntita che ha nelle fauci «Che peccato! Carni e pelliccia andranno sprecate».

Inviato

Syrius Aeler

Guardo soddisfatto l'Orso cadere, per sfoderare il mio pugnale e tagliargli l'artiglio più lungo. Ci farò in bel ciondolo, è stato un combattimento onorevole.  Hai ragione Revontulet, è un vero peccato. Se avessi un pò di tempo potrei anche trattarle, ma avrei bisogno di attrezzatura adatta. Potremmo metterlo sotto la neve, dovrebbe conservarsi in questo modo. Studio intanto quanto sia realizzabile la mia idea.

Infine mi avvicino anch'io alla donna, aiutandola a rialzarsi, e tento di rassicurarla. Dai, fatti forza. È tutto finito, ora andremo a cercate tua figlia. Si è ridotta ad un guscio vuoto. Mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere finora. 

Master

Spoiler

Survival +14 per valutare se c'è un modo per conservare la pelle e la carne dell'orso per un paio di ore. La mia idea (da totale profano della caccia) era di metterlo sotto la neve, facendo da frigorifero naturale :D

Inviato

@Syrius

Spoiler

(7+14=21) – Ti rendi conto che, a quelle temperature gelide, un corpo può conservarsi alla perfezione anche per più di 24 ore senza che si deteriori. Poi, ti sovviene in mente che la neve non funge da frigorifero, bensì da isolante termico: il tuo maestro cieco ti ha detto più volte che, per sopravvivere alle temperature più fredde, molti avventurieri che si ritrovano all’addiaccio senza un riparo ricoprono il loro corpo di neve per rimanere al caldo (questo può servirti anche nella vita reale nel caso ti trovi in difficoltà xD)

«Sì… Raghnild… andiamo…», balbetta la donna senza apparire troppo convinta. Si alza barcollante sulle gambe e riprende il cammino verso il lago. Nei suoi occhi vedete uno sguardo spento e allucinato.

Percorrete ancora poco più di un chilometro prima che gli alberi comincino a diradarsi intorno a voi. Vi accorgete che la neve, in quella zona, è molto più bassa, quasi assente. Oltre che le piante, anche gli uccelli e gli altri animali della foresta sembrano scomparire e farsi più rari man mano che vi avvicinate al lago. È il motivo per cui gli abitanti di Noldhom credono che sia maledetto: ogni forma di vita sembra rifuggire quelle acque.

Arrivati al limitare della foresta, guardando davanti a voi vi si para dinanzi un grande specchio d’acqua, placido e cristallino. La radura che separa la foresta dal lago è ampia un paio di centinaia di metri, la neve praticamente assente e timidi ciuffi d’erba fanno capolino fra la terra. Il tipico ambiente stepposo delle terre artiche. Vicino la sponda del lago, vedete due figure che sembrano parlare fra loro: la prima è una figura eterea e semi-indistinta, la seconda è accovacciata al suo fianco e pare essere un uomo adulto, anche se forse un po’ più basso e più snello di un essere umano.

Inviato

Syrius Aeler

Guardo incuriosito le due figure, soffermandomi in particolare sulla prima. Mentre leggo dal mio libro le note su simili creature mi avvicino involontariamente alle due figure. Quando alzo la testa, per esporre ai miei compagni le mie scoperte, mi guardo attorno stranito, per poi prendere il simbolo in mano e parlare ai due Che la benedizione del Signore degli elfi scenda su di voi! Chi siete? Perché siete qui? Li incalzo con le domande, cercando di rimediare al mio errore precedente. Tengo l'arco teso, pronto a scoccare contro i due. 

Master

Spoiler

Conoscenze Arcane, Natura Religioni e Piani +17 per identificarli. Uso Knowledge Devotion. 

Azione preparata: se mi attaccano, sparo a quello che mi arriva addosso. +8 al txc, 1d8+1 danni. Mancano i bonus di Tiro ravvicinato e Knowledge devotion

Inviato

Derfel Cadarn

Abbiamo compagnia? La mia vista è peggiorata ulteriormente oppure una di quelle figure sembra eterea?

Un paio di gesti con la mano, qualche parola arcana ed attivo i miei sensi magici, sondando l'area davanti a me in cerca di auree magiche. Vediamo se ci sono degli incantesimi attivi...

Spoiler

Lancio individuazione del magico

Inviato

Targon

Vedendo l'elfo avanzare spedito verso le due figure sbuffo infastidito. Non bisognerebbe avvicinarsi ad un lago maledetto con cosi tanta disinvoltura. Molte storie sono spesso esagerate, ma non vuol dire che in esse non ci sia un fondo di verità.

Cerco di muovermi il più velocemente possibile per stargli vicino,  con la catena chiodata sporca di sangue ancora in mano e lo sguardo serio. 
Le due figure non mi convincono per niente, ma lascio parlare Syrius senza intromettermi, cercando solo di osservare meglio i dintorni .

Inviato

@Syrius

Spoiler

(10+17=27) – Riconosci la figura eterea come quella di un fantasma. Guadagni bonus a danni e TxC di +3.

L’altra figura è invece un elfo: hai presente quei tizi con le orecchie a punta che vivono un sacco di anni? XD

@Derferl

Spoiler

Lanci individuazione del magico ma non percepisci alcun incantesimo intorno a te. Le uniche auree magiche che percepisci sono quelle degli oggetti magici che portate con voi e anche lo sconosciuto di fronte a te sembra averne parecchie.

Syrius e Targon si avviano verso le due figure, mentre Revontulet e Derferl rimangono indietro insieme ad Helga, al limitare della foresta.

Alle parole di Syrius, la figura eterea rimane immobile e non proferisce parola. L’individuo accovacciato vicino a lei, invece, si alza con un movimento fluido ed elegante. È talmente veloce ad estrarre il suo arco e ad incoccare una freccia che quasi fate fatica a seguire l’azione.

Per nulla intimorito dalla vostra presenza, avanza nella vostra direzione sorridendo, sempre però tenendo l’arco teso davanti a lui. «Legati la catena in vita, omaccione: non ho intenzioni ostili nei vostri confronti. Prima, però, forse faresti meglio a pulirla da tutto quel sangue… lo sai che rovina il ferro?», vi dice con nonchalance, continuando ad avvicinarsi a voi senza il minimo timore, quasi come se fosse certo che, anche qualora decideste di attaccarlo entrambi, non avreste speranze contro di lui solo. «Che Corellon Larethan vegli anche su di te, ragazzo. E su tutti voi…», dice le ultime parole a voce più alta, per far intendere di essersi accorto della presenza di Derferl, Helga e Revontulet fra gli alberi, «È con un arco puntato che si accoglie la propria gente al giorno d’oggi, ragazzo?», si rivolge a Syrius, guardandolo dritto negli occhi e abbassando il suo arco per primo per dare il buon esempio. Poi inclina leggermente il capo da un lato, come pensieroso, sempre tenendo lo sguardo fisso, e continua: «Il tuo viso mi ricorda quello di una divinatrice che conobbi tempo fa… Aurae credo si chiamasse… ma saranno passati più di centoventi anni ormai e la mia memoria non è più quella di una volta! Aveva con sé un bambinetto, un infante, ricordo, avrà avuto a stento una ventina d’anni… devo supporre che quell’infante sia cresciuto e mi minacci col suo arco?», termina allargando le braccia in un gesto di pace.

Inviato

Syrius Aeler

Rimetto la freccia nella faretra e abbasso l'arco appena l'elfo ci benedice nominando il Signore degli elfi. Faccio una referenza con il capo, in cenno di rispetto, per poi aggiungere Tranquilli è un amico. Parlo poi all'elfo di fronte a me, cercando di ricordare qualcosa su di lui. Sono proprio io quell'infante. Aurae Greenstar è mia madre e se lei la conosce, posso considerarla un amico. Mi scusi per la mia maleducazione, ma ci sono state raccontate storie inquietanti su questo posto. Dopo un paio di secondi, in cui rimango in un'imbarazzante silenzio, aggiungo timido Per caso, conosce qualcosa sui Cercatori? Vedendo le insegne del Signore della Vita a queste latitudini non ho potuto che pensare a quei nobili guerrieri. 

Master

Spoiler

Conoscenze Storia +12 per sapere qualcosa sull'elfo

Inviato

@Syrius

Spoiler

(18+12=30) – Sforzando la tua memoria, riesci a ricordarti dell’incontro avvenuto più di un secolo fa. Egli era uno straniero nella tua comunità, un Cercatore dell’Isola Brumosa passato da voi proprio per chiedere a tua madre, divinatrice di una certa fama, di aiutarlo con le sue arti magiche e divinatorie a predire dove e quando sarebbe riapparsa la volta successiva la “Distorsione Fatua”: un portale errante che, senza alcuna apparente logica né cadenza, appare in luoghi casuali dell’universo sotto forma, per l’appunto, di una sinistra distorsione di una zona circoscritta della materia e sparisce pochi minuti dopo senza lasciar traccia. Nessuno di coloro che vi sono entrati o degli sfortunati che vi sono caduti dentro ha mai fatto ritorno e nulla ne è mai uscito, quindi non si ha idea di dove quel portale possa condurre. Il Cercatore, evidentemente, pensava che potesse essere l’agognato portale che conduce all’Isola Brumosa, ma non sai se tua madre sia stata in grado di aiutarlo o se lui sia riuscito o meno nella sua impresa perché, essendo un bambino, sei stato allontanato da tua madre e mandato a giocare con i tuoi compagni. Tutte le informazioni che hai ascoltato, però, sono state talmente affascinanti da esserti rimaste impresse. Ora, infatti, ripensando all’incontro di questo elfo con tua madre, ti è ritornato tutto in mente.

Inviato

Syrius Aeler

Dopo essermi sforzato di ricordare chi sia l'elfo, strabuzzo gli occhi. Quando i ricordi ritornano alla mia mente mi inginocchio, leggermente stupito, per poi aggiungere Mi scusi se non l'avevo riconosciuta, Cercatore. E mi scusi se non mi sono presentato: Syrius Aeler, del Welkwood. Cos'ha trovato oltre la Distorsione Fatua? Per cas...Lascio la domanda in sospeso, accorgendomi che non è questa la sede e il momento dove discutere di queste cose, mi affretto a concludere la frase Parleremo dopo del nostro passato, ora noi abbiamo un compito da completare. Cos'ha trovato su questo lago? E chi è la figura che la segue? Non faccio una parola sul fatto che sia uno spirito senza riposo, temendo di poter scatenare la sua ira. Gli stava parlando, non sembrava un nemico. E poi mi avrebbe avvisato, è un amico del popolo elfico, un Cercatore. 

Inviato

«Piacere di incontrarti di nuovo, Syrius. Il mio nome è Fagius… Non parlarmi della Distorsione Fatua… nemmeno tua madre è riuscita ad aiutarmi a rintracciarla. Non fraintendermi, è un’ottima divinatrice, ma i meccanismi di quel portale maledetto sembrano sfuggire anche alle briglie del fato… mi ricorda il caos nella sua forma più pura… ho passato oltre un secolo a tentare di trovarla, ora sto seguendo un’altra pista: sono convinto che questo lago nasconda un portale verso un altro piano. Potrebbe essere qui che è nascosta l’Isola Brumosa. Da quanto ho scoperto parlando con quella bambina, pare che si attivi al tramonto. Questa sera ho intenzione di varcarlo!», ti risponde sorridendo e indicando il fantasma sulla sponda del lago quando pronuncia la parola “bambina”.

Inviato

Derfel Cadarn

Ma guarda pare che Syrius abbia trovato un suo amichetto.. Le intenzioni dello sconosciuto sembrano amichevoli, quindi ne approfitto per avvicinarmi.

... quella bambina.. Avvicinandomi colgo un brandello di conversazione che mi fa drizzare le orecchie. Bambina? Quelle figura eterea? Helga non sarà contenta... Meno male che le ho chiesto di aspettare indietro...

Salve, il mio nome è Derfel Cadarn, il Viandante. Mi presento. Scusate se mi intrometto ma in quella figura non vedo la tipica vivacità ed energia che i bambini dovrebbero avere... Che le è successo?

Inviato

«Il piacere è mio, Derfel Cadarn. Da quanto sono riuscito a capire, era venuta sulle sponde del lago a giocare e, quando si è fatto il tramonto, toccando l’acqua del lago le è successo qualcosa. Mi ha detto di averci fatto il bagno anche nelle ore precedenti, senza che le succedesse nulla. Io personalmente ho anche provato a berla e posso assicurarvi che è pura acqua di sorgente. Ciononostante, quando la piccola ha fatto la stessa cosa nell’ora del tramonto, tutto è diventato buio. Non ricorda cosa le sia successo: si è risvegliata qualche tempo dopo in quello stato», dice l’elfo indicando la figura eterea col pollice all’indietro. «Per questo, sono convinto che il lago in realtà nasconda un portale che si attiva al tramonto e la poveretta lo ha attraversato inconsapevolmente. In quanto Cercatore, è mio preciso dovere varcare a mia volta il portale per verificare cosa nasconda… ma chi sono le due ragazze nascoste fra gli alberi? Dite pure loro di non aver paura: né io né la bambina vogliamo farvi del male!», conclude guardando a Helga e Revontulet rimaste indietro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...