Ospite Inviata 22 Settembre 2016 Segnala Inviata 22 Settembre 2016 (modificato) Buonasera. Vorrei realizzare un'idea molto ambiziosa e spassosa non poco. Pensate a un gruppo assai numeroso di psicotici bastardi figli di put... che se ne vanno in giro ad attaccare e distruggere le residenze dei nobili indifferenti ai problemi della plebe affamata e sovratassata e le fortezze dei signori della guerra che portano morte e miseria ovunque. Insomma, un'ambientazione dark fantasy oscura, violenta e a tratti anche demenziale dove i protagonisti non sono buoni, no... ma cattivi. Cattivi però che alla fine non sono tanto cattivi, perché fanno del male ad altri cattivi e si tengono per se le ricchezze prese con al forza ai prepotenti. Diciamo... una specie di banda di Robin Hood che toglie ai ricchi per dare a se stessa. Come regolamento, pensavo o a D&D 3.5 o Pathfinder con grande impiego di armi da fuoco e magia. Vorrei vedere personaggi mascherati che imbracciano pseudo-mitragliatrici e stregoni abbattere torri con potenti dardi neri. Ma anche omoni e razze nerborute scambiare colpi di martello contro guardie e cavalieri di latta. Tengo a ricordare che i personaggi debbono essere malvagi. Quindi chi sente un boy scout o un prete o è debole di cuore, si faccia da parte. Anziché il classico gruppetto da quattro o cinque amiconi, pensavo a qualcosa di grosso... cioé, ma... davvero grosso. Tipo 9 o 13 elementi. Tra cui anche PG non combattivi che ruolano solo e danno personalità al gruppo e ben 2 o anche 3 master! La cosa furba sapete qual'è? Che i master potrebbero rappresentare i castelli/fortezze/manieri/roccaforti/villaggi e città che i The Voice of the Rebellion assaltano, e disporre le proprie truppe a difesa contro i PG. Insomma, qualcosa di grande e ambizioso. Vediamo un po che ne esce fuori... Modificato 22 Settembre 2016 da Ospite
Vind Nulend Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Io mi propongo per fare uno dei criminali. Devo solo decidere come distruggere tutto...
Zyl Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Bella come idea. Mi propongo come giocatore. Due avventure da DM sono gia' troppe per me.
Ospite Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Grandi. Io sono il balestriere mascherato con bolas, rete, e pietre esplosive per stordire e catturare i ricconi e "stuzzicarli" un po col mio kukri. Spacchiamo tutto.
Velka Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 se qualcuno si pprende la briga di fare una campagna del genere come master io ci sto a fare il pg evil
Ospite Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 (modificato) @Aboeufs Tu che pensi? 40 minuti fa, Velka ha scritto: se qualcuno si pprende la briga di fare una campagna del genere come master io ci sto a fare il pg evil Sarebbe meglio se ce ne fosse più di uno. Da solo mi sa che è massacrante... Modificato 22 Settembre 2016 da Ospite
Aboeufs Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Per me va benissimo! Mi piacerebbe fare uno dei PG ma se proprio non si trova il master mi accontento di quello… Ovviamente se sono da solo come master non so se riesco a gestire 13 PG tutti insieme…
Zyl Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 No, credo sarebbe impossibile per chiunque! Comunque , anche se non andasse in porto l'ambizioso progetto di Morgan, anche una campagna "classica" con 4 o 5 giocatori , pero' malvagi, sarebbe perfetta!
Ulfedhnar Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Ciao a tutti. È da un po' di tempo che stavo valutando se farmi avanti per propormi come master per una campagna di mia ideazione, e questo sembra il momento adatto La mia idea si basa in larga parte sul ciclo dell'Angelo della Notte, di Brent Weeks: una grossa città stato, fondata sulla corruzione e il crimine, in cui i nobili condividono il potere con le sette gilde criminali. I personaggi fanno parte di queste gilde, non sono certo dei santi, ma dovranno affrontare avversari ben più spietati e malvagi di loro. Io avevo pensato quest'avventura per 4 o 5 persone, ma se si volesse organizzare un gruppone con due master, si potrebbe organizzare un secondo gruppo formato dai rivali, il che vuol dire che prima o poi i pg dovranno scontrarsi (e potrebbero esserci anche dei cambi di fronte). In alternativa, se ci fossero uno o più master con unidea migliore e più interessante della mia, mi piacerebbe anche partecipare come giocatore 1
Ospite Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 4 minuti fa, Zyl ha scritto: No, credo sarebbe impossibile per chiunque! Comunque , anche se non andasse in porto l'ambizioso progetto di Morgan, anche una campagna "classica" con 4 o 5 giocatori , pero' malvagi, sarebbe perfetta! E ma il bello era proprio fare una banda che quando muore un PG, muore e basta e il potere della banda diminuisce fino a ridursi a un piccolo gruppo che poi ovviamente deve cambiare tattica/approccio per battere i bastardoni ricconi/panzoni/vigliacconi/ladroni.
Zyl Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Beh guarda...abbiamo gia' trovato 1 master e mezzo, niente male!
Aboeufs Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Ciao a tutti. È da un po' di tempo che stavo valutando se farmi avanti per propormi come master per una campagna di mia ideazione, e questo sembra il momento adatto La mia idea si basa in larga parte sul ciclo dell'Angelo della Notte, di Brent Weeks: una grossa città stato, fondata sulla corruzione e il crimine, in cui i nobili condividono il potere con le sette gilde criminali. I personaggi fanno parte di queste gilde, non sono certo dei santi, ma dovranno affrontare avversari ben più spietati e malvagi di loro. Io avevo pensato quest'avventura per 4 o 5 persone, ma se si volesse organizzare un gruppone con due master, si potrebbe organizzare un secondo gruppo formato dai rivali, il che vuol dire che prima o poi i pg dovranno scontrarsi (e potrebbero esserci anche dei cambi di fronte). In alternativa, se ci fossero uno o più master con unidea migliore e più interessante della mia, mi piacerebbe anche partecipare come giocatore Anche la sua idea non è affatto male ragazzi!
Ospite Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 (modificato) Io direi di rimanere sull'idea originale. Secondo me se si trova un altro master e un altro paio di giocatori, si fa uno di quei PbF che ascendono nell'alto dei cieli, e poi diamo fuoco a tutto. Se no, valutiamo la generosa offerta di Ulf e facciamo i due gruppi rivali. Anche se il concetto base era quello della sporca dozzina, ma sentiamo anche gli altri che dicono... A me basta che si spacca tutto e ci si diverte insieme, e va benissimo così. Modificato 22 Settembre 2016 da Ospite
Zyl Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 A me vanno bene entrambe le idee. Interpretare un personaggio malvagio mi stuzzica parecchio.
Ospite Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 La cosa bella è anche che chiunque può unirsi. Perché come ho scritto all'inizio possono esserci anche personaggi che non combattono ma creano solo "fastidio" solo ruolando che quando si combatte si tirando da parte per poi demolire tutto una volta che la battaglia si è conclusa! Per rendere la cosa ancora più interessante, io metterei tipo un piccolo tot di PT EXP ad ogni nobile che uccidi o torturi. Non sono cattivo, i cattivi sono appunto questi tizi che hanno scempiato la terra facendo morire di fame la gente mentre loro ingrassavano i loro forzieri... e noi glieli svuotiamo. Poi un PG decidere se tenersi tutto o gettare qualcosa al popolo, che ci è indifferente alla fine.
Xolum Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Se avete bisogno di un altro giocatore, eccomi. Personaggi complessi al limite tra malvagità e bastardate sono una tra le mie specialità, ho già qualche idea carina. MUAHAHAHAH... (non so fare il master, quindi non mi considero neanche di rispondere per quella parte)
Ulfedhnar Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Temo che la mia idea vada in senso opposto alla proposta originaria: innanzitutto sarebbe necessario limitare il gruppo a pochi elementi, dato che si tratta di sventare una congiura e agire in segretezza, e quindi un grosso numero di persone difficilmente passerebbe inosservato. Seconda cosa, difficilmente ci saranno situazioni in cui livellare tutto a suon di magie, anche perché sarebbe una campagna low magic (la magia esiste, ma è appannaggio di una setta molto ristretta, con solo poche eccezioni). Volendo, al limite si può creare un gruppo di una decina di persone, coordinato in due gruppi più piccoli, ognuno gestito da un master, che si dividono i compiti: ad esempio, mentre uno indaga nelle fogne, l'altro si infiltra nel palazzo reale (tanto per fare un esempio), ma resta il fatto che dovreste usare prevalentemente astuzia, ingegno e sotterfugio, prima che attaccare a testa bassa: sareste insomma malvagi in quanto criminali, senza rispetto quindi per la vita altrui, ma la violenza gratuita, soprattutto se troppo palese, dovrebbe essere evitata il piu possibile. Se qualcuno è interessato nonostante queste premesse, io sono piu che lieto di masterizzare, altrimenti mi faccio tranquillamente da parte. 1
Ospite Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 @Ulfedhnar grazie per la tua proposta, la terremo in seria considerazione. Mi rivolgo agli altri. Vi invito ad aspettare un altro po se magari troviamo uno o due master davvero, davvero bravi. Se no altrimenti potremmo considerare l'idea di Ulf. Che ne dite?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora