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Inviato

Si, sono belle tutte e due. Ma se ci so no solo intrighi e furtività non mi diverto per niente. Io rimango fedele alla mia proposta, scusate.

Inviato

le due prospettive hanno in comune solo la criminalità, il fatto è che da una parte si ha la criminalità alla cyberpunk/terroristica dall'altra un qualcosa di molto molto sottile. Quest'idea di fare un qualcosa molto più mmh moderno è sicuramente un'idea vincente. Restare sul classico è una via molto più sicura ma beh oltre a poter stufare potrebbe pure non soddisfare totalmente tutti. La cosa fondamentale è capire a che livello vogliamo spingerci, la criminalità è un qualcosa di molto molto vasto visto che è nata insieme alla giustizia all'origine della nostra storia. In questo potremmo considerare cinque archetipi di campagna, in modo da sapere dove indirizzarci e trovare così la via giusta e non un: terrorismo vs stealth.

Inseriamo i caratteri fondamentali ovvero quelli imprenscindibili a seconda della scelta finale: gruppo criminale (asse malvagio-netutrale tendente al malvagio), assalto contro persone ricche e/o potenti, obbiettivo arricchirsi e nel mezzo fare anche altro.

ora andiamo con gli archetipi di missione:

1)classico stealth: in questa opzione si giocherebbe uno o più grupi di criminali, la base sarebbe distruggere le fondamenta di un sistema senza che il sistema si accorga di nessuno di noi, avremmo contro investigatori e milizie, e otterremo molto probabilmente un effetto molto più sofisticato (in opposizione all'idea iniziale)

2)gruppo di Anti-eroi: questa è la via più intermedia, qui ci sarebbe lo stealth e il caos insieme, si baserebbe su infiltrazione, furti, silenzi, soppressioni. E per ultimo, come ultimo passo esattamente come un virus che infetta tutto un individuo una liberazione finale in cui dopo aver gestito tutto si ha una sorta di caos organizzato da cui prendere tutto.

3)cellula terroristica: Questa è la scelta più casinista, la base sarebbe quella effettiva di creare terrore, paura, di colpire ricchi, nobili, ma non solo loro anche tutti gli altri, sarebbe un attacco completo al sistema, si dovrebbe terrorizzare la popolazione a livelli tali da farla combattere al posto nostro al "La vostra vita o quella dei nobili" per poi prendere il resto, ci sarebbe puro caos e casino, si distruggerebbe tutto, e qui più c'è magia più ci si diverte.

4)Suicide squad: Questa è la cosa più "moderna di tutte" si avrebbero dei cattivi messi contro altri cattivi perchè obbligati da buoni...okay questo è davvero davvero davvero complesso, ma ci sono master che ci riuscirebbero senza problemi

5)I will broke the world: questa è la cosa più esagerata e meno realizzabile che richiede altissimi livelli, e che comporta alla criminalità pura. Qui si altera il concetto di ricco, di nobile, qui si porta la criminalità a livelli epici, distruggendo interi stati in pochi mesi, sostituendosi ai tiranni, bruciando tutto, diventando noi i cattivi per la campagna successiva, questo si distanzia un po' dall'idea 1 visto che si basa su una sorta di rivolta a livello totale peggio di Cyberpunk pompato a steroidi.

 

Prima si capisce lo stile, poi si capisce chi è adatto a masterare, poi si gioca

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Inviato

Bravo, ottima classificazione, non avrei saputo spiegarla meglio.
Sono d'accordo con tutto, il problema è che i giocatori non mancano, i master invece si.

Per questo mi sono venute in mente un paio di idee geniali.

  1. Più inerente al concept. Formiamo due squadre, ok? Entrambe malvagie, ma poco importa. Perché una difende quella dei possedimenti dei vecchi cattivoni, l'altra li assalta. Ogni squadra decide strategie e tattiche, comunicando in segreto, vabbé poi si decide. 
  2. Una più immediata. Stessa cosa, due squadre, ma che si affrontano e basta. Una specie di team deathmatch su campi di battaglia differenti. Quindi più che un master servirebbe più che altro un "arbitro" che controlli che nessuno imbrogli, perché le regole un po tutti le conosciamo alla fine.

La cosa bella sapete qual'è? Che qualunque soluzione scegliamo, chiunque può aggiungersi a una "fazione" di distruttori o difensori, rendendo lo scontro sempre più epico e infinito!

Inviato

Visto che Xolum ha fatto molta chiarezza sulle tipologie di gioco, preciso che la miacampagna è di tipo 2, almeno inizialmente. 

In realtà, rischiando di fare un minimo spoiler, con il proseguire della storia si passerà alla tipologia 3, fino eventualmente ad arrivare ad una tipologia 5, quando i pg, se sopravvissuti, prenderanno le redini della rete criminale e da pedine diventeranno capi delle gilde. È una campagna di ampio respiro, divisa in almeno tre parti: quando studio una campagna la lascio sempre molto aperta, in modo da non porre vincoli e poter improvvisare in base ad eventuali scelte impreviste dei giocatori. 

Inviato

Se volete posso aprire un topic a parte dove do maggiori informazioni e reclutare gli interessati.  Do ovviamente la precedenza a chi si è offerto in questo topic, ma almeno vediamo chi effettivamente vuole provare la mia proposta e chi invece preferisce una campagna più violenta e d'azione. 

Se però preferite posso aspettare un paio di giorni,  anche perché domani sarò in viaggio tutto il giorno e nin so se riuscirò a rispondere. 

...fermo restando che se io dovessi masterizzare una campagna a sé stante, e si trovasse il master per questa, mi piacerebbe partecipare,  magari con un brawler o un bloodrager: il fatto che proponga una campagna più stealth, non vuol dire che non apprezzi anche una più spaccatutto :)

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Inviato

io non so, ho voglia di fare il face, quindi credo che se si fa casino un bardo necromante ci stia benissimo, se si è meno casinisti: vigilante is my way

Inviato

A me piacciono più i combattimenti di "massa" con tanti nemici, PG etc. Quindi una stealth non mi interessa.
Preferisco aspettare uno o due master interessati alla mia idea.

Inviato (modificato)

Niente, oggi non ce la faccio ad aprire il nuovo topic, dovrei scrivere troppo e ho solo il tablet sotto mano. Portate pazienza fino a domenica :)

 

Modificato da Ulfedhnar
  • Mi piace 1

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