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comment_121622

Finalmente ho trovato il tempo di guardarmi le carte e impostare un deck.

Come al solito i miei mazzi sono senza pretesa alcuna... :-D

// Lands

4 [8E] Urborg Volcano

10 [9E] Swamp (3)

8 [9E] Mountain (3)

// Creatures

4 [DIS] Jagged Poppet

3 [PLC] Reckless Wurm

4 [TSP] Gorgon Recluse

4 [DIS] Gobhobbler Rats

3 [PLC] Brain Gorgers

// Spells

2 [uS] Gamble

2 [TO] Strength of Lunacy

2 [DIS] Infernal Tutor

3 [TO] Fiery Temper

2 [TSP] Dark Withering

2 [TSP] Call to the Netherworld

2 [DIS] Skullmead Cauldron

3 [CHK] Sensei's Divining Top

2 [MR] Necrogen Mists

// Sideboard

SB: 1 [PLC] Reckless Wurm

SB: 1 [PLC] Brain Gorgers

SB: 4 [DIS] Demonfire

SB: 2 [TSP] Dark Withering

SB: 2 [DIS] Avatar of Discord

SB: 2 [DIS] Anthem of Rakdos

SB: 3 [DIS] Delirium Skeins

Lo scopo del mazzo è abbastanza ovvio, giocare le carte con Madness...

Il Calderone e le Nebbie aiutano ma dopo un pò di turni, mentre Gamble lo fa a modo suo un pò prima :-D

Gli onestissimi Ratti e i Burattini aiutano soprattutto all'inizio, poi arrivano gli altri insieme agli spari. Poca difesa, soprattutto contro artefatti ed incantesimi, contro le creature ci sono gli spari e il Madness/Terrore.

Immancabile la Cappa del Sensei, che in un mazzo simile è importantissima.

La Sideboard è farlocca, ovvero mi serviva solo per tenere in conto altre carti interessanti da inserire...

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comment_121631

Di specifico per questo mazzo potrebbe andare bene becchino(direi essenziale), fa un pò da ciclo(scarti, follia, riprendi creatura, la rimetti in gioco o la scarti...).Poi servirebbe qualcosa del tipo "Ogniqualvolta scarti una carta..." solo che non ne conosco, qualcun'altro si?Per la difesa consiglio delle griglie di difesa.

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