DarKnight Inviata 4 Febbraio 2007 Segnala Inviata 4 Febbraio 2007 Finalmente ho trovato il tempo di guardarmi le carte e impostare un deck. Come al solito i miei mazzi sono senza pretesa alcuna... // Lands 4 [8E] Urborg Volcano 10 [9E] Swamp (3) 8 [9E] Mountain (3) // Creatures 4 [DIS] Jagged Poppet 3 [PLC] Reckless Wurm 4 [TSP] Gorgon Recluse 4 [DIS] Gobhobbler Rats 3 [PLC] Brain Gorgers // Spells 2 [uS] Gamble 2 [TO] Strength of Lunacy 2 [DIS] Infernal Tutor 3 [TO] Fiery Temper 2 [TSP] Dark Withering 2 [TSP] Call to the Netherworld 2 [DIS] Skullmead Cauldron 3 [CHK] Sensei's Divining Top 2 [MR] Necrogen Mists // Sideboard SB: 1 [PLC] Reckless Wurm SB: 1 [PLC] Brain Gorgers SB: 4 [DIS] Demonfire SB: 2 [TSP] Dark Withering SB: 2 [DIS] Avatar of Discord SB: 2 [DIS] Anthem of Rakdos SB: 3 [DIS] Delirium Skeins Lo scopo del mazzo è abbastanza ovvio, giocare le carte con Madness... Il Calderone e le Nebbie aiutano ma dopo un pò di turni, mentre Gamble lo fa a modo suo un pò prima Gli onestissimi Ratti e i Burattini aiutano soprattutto all'inizio, poi arrivano gli altri insieme agli spari. Poca difesa, soprattutto contro artefatti ed incantesimi, contro le creature ci sono gli spari e il Madness/Terrore. Immancabile la Cappa del Sensei, che in un mazzo simile è importantissima. La Sideboard è farlocca, ovvero mi serviva solo per tenere in conto altre carti interessanti da inserire...
Szadek Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Di specifico per questo mazzo potrebbe andare bene becchino(direi essenziale), fa un pò da ciclo(scarti, follia, riprendi creatura, la rimetti in gioco o la scarti...).Poi servirebbe qualcosa del tipo "Ogniqualvolta scarti una carta..." solo che non ne conosco, qualcun'altro si?Per la difesa consiglio delle griglie di difesa.
Messaggio consigliato