Vai al contenuto

Interazione AdO e manovre del ToB

Phoenix86

Messaggio consigliato

Ciao a tutti di nuovo,

avrei un dubbio circa le azioni che è possibile svolgere durante un Attacco d'opportunità, il manuale del giocatore dice che è possibile sostituire all'attacco una manovra che specifichi che è "in sostituzione di un attacco", è di fatti per questo che si possono fare tentativi di sbilanciare o disarmare al posto dell'attacco ma non una lotta ad esempio.

Ma in tutto questo come si inseriscono le manovre del ToB? Ammettiamo che io voglia usare "Revitalizing Strike" per curarmi, la posso attivare su un AdO? è un'azione si, ma dopo tutto è un attacco anche.

Secondo caso, se avessi sbilanciare migliorato, facessi uno sbilanciare sull'AdO ed ha successo (e quindi ho diritto ad un attacco gratis) posso attivarci sopra Revitalizing Strike?

Terzo ed ultimo caso ancora più lungo: ho a disposizione un AdO lo uso attivando il talento Knock Down (se faccio 10 o più danni ottengo uno sbilanciare gratuito), sbilancio con successo e quindi ho diritto ad un altro attacco... nel primo e/o nel terzo attacco potrei attivare Revitalizing Strike?

Grazie mille in anticipo per tutte le vostre opinioni!

PS: e l'attivare un talento come il poderoso invece? (sempre facendo riferimento ai 3 casi)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore
18 minuti fa, Phoenix86 ha scritto:

Ma in tutto questo come si inseriscono le manovre del ToB? Ammettiamo che io voglia usare "Revitalizing Strike" per curarmi, la posso attivare su un AdO? è un'azione si, ma dopo tutto è un attacco anche.

Se l'azione di attivazione è un'azione standard non puoi usare una manova al posto di un'AdO.

Terzo ed ultimo caso ancora più lungo: ho a disposizione un AdO lo uso attivando il talento Knock Down (se faccio 10 o più danni ottengo uno sbilanciare gratuito), sbilancio con successo e quindi ho diritto ad un altro attacco... nel primo e/o nel terzo attacco potrei attivare Revitalizing Strike?

Secondo caso, se avessi sbilanciare migliorato, facessi uno sbilanciare sull'AdO ed ha successo (e quindi ho diritto ad un attacco gratis) posso attivarci sopra Revitalizing Strike?

Vedi sopra, Sbilanciare Migliorato ti regala un'attacco non un'azione standard.

PS: e l'attivare un talento come il poderoso invece? (sempre facendo riferimento ai 3 casi)

Attivi Attacco Poderoso durante il tuo turno, scegliendo in quel momento la penalità che subisci (e quindi il bonus ai danni). Tale penalità e bonus permangono per il resto del round fino al tuo prossimo turno. Si applicano quindi anche agli AdO che tu lo voglia o no, ma non puoi decidere di usare il poderso solo sull'AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti