nolavocals Inviata 23 Settembre 2016 Segnala Inviata 23 Settembre 2016 Pur avendo cercato nei manuali per fare chiarezza, non ho trovato nulla a riguardo. Ma il dubbio sull'uso sgravissimo di questa combo è: il PG non dovrebbe aver almeno un incantesimo di 6 livelli superiore per poter cmq lanciare la magia in metamagia persistente? altrimenti con una marea di scacciare potrebbe tirare un 9 lvl persistente. SPero di essere stato chiaro sul mio dubbio, che pur avendo valutato che le regole non sembrano impedirlo, volevo capire se, da qualche parte, fosse specificato che l'accesso a certi inc di metamagia possa essere vincolato dallo "slot" posseduto o dalla classe.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2016 No non ha bisogna di poter lanciare un incantesimo di 6 livelli superiori, visto che il talento recita chiaramente che non c'è alcun aumento di slot, semplicemente si applica l'effetto del talento di metamagia spendendo gli scacciare. Vedilo come per le verge metamagiche, un personaggio le può usare senza dover poter lanciare incantesimi di slot superiore. E sì tale "sgravatezza" rende appunto metamagia divina un talento (ab)usatissimo nelle build da chierico, come puoi vedere nella Guida al Chierico per esempio. E non solo con Incantesimi Persistenti, che è spesso legato a build per chierico da mischia, ma anche con Incantesimi Rapidi, Lontani, Potenziati eccetera.
nolavocals Inviato 2 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2016 incantesimi persistenti non ha il requisito del talento incantesimi estesi e quindi, un chierico non deve al mattino, segnare/studiare un incantesimo con il talento "esteso"?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Novembre 2016 Il requisito è possedere il talento, non usarlo ogni giorno.
nolavocals Inviato 2 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2016 (modificato) ma per poter castare un incantesimo persistente, non dovrebbe, minimo, essere memorizzato come esteso al momento della scelta degli incantesimi giornalieri? Altrimenti la metamagia divina, non solo non fa usare 6 livelli in piú per rendere l'incantesimo persistente, ma "regala" anche l'essere esteso. Solo lo stregone ed il bardo possono scegliere sul momento, a quale incantesimo applicare il talento metamagico. Modificato 2 Novembre 2016 da nolavocals
Derù Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Inviato 2 Novembre 2016 che significa "regala l'essere esteso"? ad ogni modo i prerequisiti sono necessari per SCEGLIERE il talento, non per USARLO. un barbaro può usare spezzare migliorato senza dover usare attacco poderoso, un guerriero può usare sbilanciare migliorato senza dover usare maestria...
KlunK Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Inviato 2 Novembre 2016 1 ora fa, nolavocals ha scritto: ma per poter castare un incantesimo persistente, non dovrebbe, minimo, essere memorizzato come esteso al momento della scelta degli incantesimi giornalieri? Altrimenti la metamagia divina, non solo non fa usare 6 livelli in piú per rendere l'incantesimo persistente, ma "regala" anche l'essere esteso. Solo lo stregone ed il bardo possono scegliere sul momento, a quale incantesimo applicare il talento metamagico. No, il chierico lo prepara al normale livello. Vedila così: quando lo lancia applica metamagia divina (per il quale non deve prepararsi) spendendo gli scacciare e così potendo beneficiare del talento di metamagia collegato.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora