Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1252490

...ovvero i testimoni delle mie morti orribili, possibilmente su Pathfinder (va bene anche D&D 3.5)

Non ho mai giocato by forum, ma leggendo altri thread credo di averne compreso le dinamiche.

Qualche volenteroso che vuole farmi compagnia in questa prima esperienza?

Edited by Another Goblin

• Risposte 94
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Già due positivi Huriel, sei tra noi! Fammi la scheda! Potremmo iniziare oggi, tanto vi descrivete come siete in taverna. Poi quando la scheda è ok, si parte veramente.

• Come manuali che avete proposto, mi va bene il base del giocatore, il giocatore nel faerun, forgotten ambientazione, perfetti/complete il manuale giocatore 2 non ce l'ho, per cui niente duskblade

• Al limite farò tankare ai mostri che evoco, ma all'inizio avrò pochi incantesimi. Però dovrei iniziare in armatura e scudo, al primo livello è sufficiente per un tank

comment_1252844

La butto lì, se vi va bene un master molto scarso, io ci sono.

Chiedo solo alcune cose:
- D&D 3.5
- no monaci o psionici
- non chiedetemi regole di troppi manuali, a me interessa l'interpretazione, non la build che costruite
- farei forgotten realms, in base a come volete impostare l'avventura voi
- un post al giorno. al terzo giorno muovo io il pg (a meno che non avvertiate prima la vostra impossibilità)

Detto questo, se vi va bene, chiederei due cose:
- che tipo di avventura vi piacerebbe giocare
- avete già un'idea del pg? (ovviamente dipende dal tipo di avventura)

comment_1252848

Ciao! A me va bene usare pochi manuali. La 3.5 me la devo ripassare... A breve posto la mia idea di personaggio. Forgotten Realms perfetto!

comment_1252850
In questo momento, Alatar ha scritto:

Ciao! A me va bene usare pochi manuali. La 3.5 me la devo ripassare... A breve posto la mia idea di personaggio. Forgotten Realms perfetto!

dimmi anche il tipo di avventura
investigazioni, guerra, dungeons, esplorazione, ecc.

comment_1252859

Rispetto al l'avventura mi adatto... Io preferisco investigazione, guerra, esplorazine misti insieme, ma come ho detto mi adatto! 😊

• Author
comment_1252860
34 minuti fa, Drauen ha scritto:

Chiedo solo alcune cose:

- D&D 3.5
- no monaci o psionici
- non chiedetemi regole di troppi manuali, a me interessa l'interpretazione, non la build che costruite
- farei forgotten realms, in base a come volete impostare l'avventura voi
- un post al giorno. al terzo giorno muovo io il pg (a meno che non avvertiate prima la vostra impossibilità)

Detto questo, se vi va bene, chiederei due cose:
- che tipo di avventura vi piacerebbe giocare
- avete già un'idea del pg? (ovviamente dipende dal tipo di avventura)

-Nessun problema per la 3.5, casomai ripasso anche io come @Alatar 

-Ottimo, anche io preferisco giocarmela stando attento alla role piuttosto che alla build del personaggio.

-Prediligo le campagne investigative, ma mi adatto a qualunque situazione e personaggio da interpretare.

comment_1252870

Anche io mi adatto, avrei preferito pathfinder ma anche 3.5 va bene. Diciamo che adesso come adesso un bel dungeon crawling non mi dispiacerebbe, ma mi adeguo ad ogni tipo di avventura. 

Come pg, essendo forgotten realms andrei sul barbaro, oppure un ladro/incantatore, ma dipende un po' da che livello ci fai partire.

comment_1252888

Come manuali propongo: giocatore base e guida del giocatore a Ferun, e mi sembra già tantino... Io sono un alchimista speziale nei GDR... :-)

Chiaramente l'ultima parola al DM. Il DM ha sempre ragione! :-) 

comment_1252910

Io potrei fare un elfo del sole mago? Avrei proprio voglia di giocare in mago 😊

L'elfo del sole è nel manuale ambientazione Forgotten Realms

comment_1252912

Un'altra classe che mi piacerebbe giocare è il duskblade, ma è sul player's handbook 2, quindi mi sa che è off limits. Proporrei comunque di estendere la scelta di manuali almeno ai Perfetti/Complete. 

comment_1252919

Come manuali che avete proposto, mi va bene il base del giocatore, il giocatore nel faerun, forgotten ambientazione, perfetti/complete

il manuale giocatore 2 non ce l'ho, per cui niente duskblade

elfo del sole mago ok

alchimista speziale sarebbe?

ok per i 5 giocatori

come temi vedo vi va bene un po' tutto

livello di partenza: ditemi voi se preferite 1,3 o 5

scegliete anche l'area dei forgotten da cui partire, non voglio pg che casualmente si trovano e che vengono dai quattro angoli del mondo